Finito ieri sera. Devo dire che dopo un inizio nel prologo che mi aveva lasciato perplesso tanto da volerlo droppare subito, poi mi ha preso e mi ha fatto passare una trentina di ore piacevoli.
Secondo me l'aspetto migliore del titolo è il battle system che forse è il migliore degli esponenti del suo genere che abbia giocato (Skyrim, The Witcher, Kindoms of Amalur e ho provato Demon's Souls). Il personaggio è molto agile nel muoversi, può correre, saltare schivare, scalare i nemici, ecc, e l'approccio alle battaglie richiede una certa strategia, avrei preferito giusto un po' più di varietà dei nemici. Ho usato come classe l'arcimago che offre una buona varietà tra corpo a corpo e attacchi a distanza, inoltre le abilità dell'arco le trovo molto ben riuscite al contrario però di quelle inutili dei pugnali a parte la colonna di fuoco o come si chiama.
Purtroppo come avete detto ha tanti difetti, alcuni piccoli altri più rilevanti, come l'ambientazione poco ispirata e varia, trama e personaggi arronzati, un back tracking eccessivo a compensare una mappa decisamente piccola per il genere e soprattutto una IA delle pedine molto deficitaria: contro i boss più difficili e soprattutto nella parte finale del
erano veramente più un peso che un aiuto, dovevo correre come un pazzo in giro a resuscitarli in continuazione, erano buoni solo a fare da diversivo per i mostri e nonostante sapessero e dicessero le debolezze dei nemici non si comportavano di conseguenza :l4gann:
L'ho finito col mio personaggio al livello 52, non ero molto voglioso di giocare anche a Nerabisso e il fatto che per doverlo fare dovevo per forza iniziare un new game + mi ha fatto desistere completamente.
Cmq ringrazio nuovamente il plus che mi ha fatto provare un gioco che non avrei mai toccato altrimenti e si è rivelato magari meglio di altri giochi che ho voluto e acquistato.
Per caso si sa qualcosa riguardo un seguito o più che altro un seguito spirituale?