PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Oddio ho Grifis in squadra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Non pensavo che vendessero le armature di Berserk :rickds: Speso tutti i soldi che avevo per prenderla e metterla alla mia pedina personale, seppur l'armatura che aveva era più forte :rickds: Fighissima. Volevo comprare anche quella di Gatsu, ma non avevo na lira e poi non rendeva come quella argentata di Grifis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho switchato col Paladino, per ora pare ok anche se la mancanza di arco si fa sentire, e mi aumenta molto il peso :morris82: Ho capito che le capacità sbloccate con le altre classi rimangono mentre gli attacchi specifici fisici/magici no. Dovrei aumentare leggermente il guerriero e sbloccare l'abilità dell'aumento del peso trasportabile, si rivelerebbe utile al momento :morris82:

Ho switchato pure la mia pedina da Guerriero a Distruttore e ho quasi maxato quest'ultimo.....solo che non so quali dei 2 possa essere più utile in campo. Bho, forse preferisco il Guerriero che è più Tank, credo.

Figherrima la battaglia con il Golem fan dei Metallica :morris82:

Si sta rivelando piuttosto fìgo sto gioco, almeno finché non si farà sentire la ripetitività, ma ora che ho cambiato classe non dovrebbero sorgere grossi problemi su questo fronte, cambia totalmente la strategia di battaglia.

Edit: Ah, a proposito: le Capacità+ che sono? come si sbloccano?

Ultima modifica da un moderatore:
Le capacità+ le sblocchi a nerabisso, se hai la versione dark arisen

X le classi, le ho provate un po tutte, ma la mia preferita rimane arcere-mago

Se ho tempo ti porto in giro la tua pedina cosi guadagni punti faglia ,che non fanno mai male

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Lo switch di classe va fatto anche in un'ottica di quali statistiche vuoi alzare, visto che ogni classe le aumenta in maniera differente.

Oltre a questo bisogna anche vedere quali abilità passive sono utili al proprio stile di gioco, ad esempio io che ho Cacciatore come pg, ho droppato prima possibile la classe Arciere visto l'incremento pessimo di stat, poi mix tra Cacciatore e Assassino (ho fatto molti level up con quest'ultimo per via dell'ottimo incremento di forza), e ho fatto 8 rank da Guerriero e tutti e 9 da distruttore, per prendermi le loro skill passive, rispettivamente quella che aumenta il peso degli item trasportabili e quell che aumentano la forza (che ricordiamo è la stat usata dall'Arco, quindi importante).

Infine sono tornato a Cacciatore in via definitiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mmmm capito.

Il paladino lo tolgo, non mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho fatto una fatica disumana contro un golem che con l'assassino asfaltavo i 3 secondi. poi bho è lento, e lo scudo non fa proprio per me come secondaria.

Vorrei provare l'arcer-mago ma credo si basi sulla magia....e io avendo livellato solo con l'assassino non ho stat alte in magia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Aumento un po Guerriero e distruttore per le capacità mi sa (che quelle dell'assassino fanno schifo dannazione, solo di notte funzionano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) poi bho, vedo se continuare con l'assassino o passare ad altro (mi piace molto l'arco ergo potrei puntare all'arciere powa....però la lama si fa utile in certi punti e soprattutto posso indossare armature più performanti ).

Più che altro non so se lasciare con distruttore la mia bella pedina (Grifis :.bip: ) o se metterla guerriero.....secondo voi chi rende meglio? Anche nell'ottica dell'IA alleata non proprio brillante a volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit: Ah tutta la parte di Dark Arisen (quella con la barchetta giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) la devo ancora fare, la lascio in post-game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quindi non so nulla su quello che mi danno in più ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se devi usare l'arco dire che è decisamente meglio il Cacciatore, la skill delle 10 frecce è veramente potente, soprattutto se abbinata ad una crescita del pg più o meno studiata come dicevo prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E i pugnali li puoi usare anche con lui.

Odio i pugnali, non li sopporto uso la spada quando posso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, dopo aver preso qualche abilità del Guerriero/Distruttore provo il Cacciatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Btw, non riesco a trovare Reynard per la quest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png So che si sposta in continuazione, ma nn lo trovo mortacci sua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

@ Markedge: ho portato un pochino in giro la tua pedina e le ho regalato un'armatura di livello 3 da purificare (tale operazione si può fare solo a Nerabisso)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

@ Markedge: ho portato un pochino in giro la tua pedina e le ho regalato un'armatura di livello 3 da purificare (tale operazione si può fare solo a Nerabisso)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Edit: Affrontata una Cockatrice :morris82: Mi ha abnormente asfaltato...o meglio, pietrificato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh lo so, all'inizio non è facile, sarai asfaltato o pietrificato chissà quante altre volte, ma poi, pian piano, sarai tu che asfalterai i nemici! se ti va, aggiungimi come amico, cosi potrai usare la mia pedina gratis! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Perché chiedi informazioni su un seguito se poi non hai neanche finito il primo? O.o

Sent from my Windows Phone 8X by HTC using Tapatalk
Vabbè se mo non giochi un dlc non si considera il gioco finito? Cmq dopo tutte quelle ore di gioco mi era venuto un po' a noia e vista anche la difficoltà che dite abbia il dlc ho preferito lasciarlo stare.

L'ho recuperato usato e devo dire che mi sta piacendo non poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al momento sono un arciere-mago intorno al 20 e devo dire che è abbastanza impegnativo, ma meglio così, mi piace questo livello di sfida.

Devo solo capire come sistemare al meglio il party, ma come primo approccio è molto interessante.

Oddio ma che è successo?! :rickds:

Premettendo che la battaglia finale è stata discretamente epica e l'avrò dovuta ripetere 7-8 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , il post-game mi ha lasciato un po di stucco e l'ho trovato implementato decentemente anche a livello di trama, solo che....

....I gironi dell'inferno :morris82: Che poi non ho capito a seconda di dove ti aggrappi quando cadi nell'abisso approdi su una porta diversa? E poi è tutta in salita? E si possono rifare le stesse stanza più volte? No perché ne ho fatte (o meglio c'ho provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) almeno 5 ma solo 2 le ho completate: L'Idra (battaglia fìghissima durata un fottìo) e l'occhio volante. Poi sono capitato contro 2 Cockatrici :morris82: E sarò durato si e no 20 secondi :rickds: Poi un Mago che non sembrava forte....poi ha fatto una magia strana evocando un uragano e mi ha One-shottato insieme a tutto il party :morris82: E infine un draghetto antipatico che stavo quasi per killare poi mi ha fatto una mossa diretta e...one-shot :morris82:

Bho, la difficoltà si è impennata :rickds: So tutti più forti, pure i goblin....eppure il drago mi ha rilasciato una spada fortissima, ma niente tolgo pochino :rickds: Ma è fattibile fare questo post-game ora, oppure conviene livellare molto e tornarci in NG+ (che poi come diamine si va in NG+? :morristend: ) o magari mi consigliate di livellare nella parte Dark Arisen (che ancora non ho provato) ? O magari anche quella è troppo difficile per ora....Sto al 44 per adesso.

Ah ultima domanda: Le quest secondarie (no quelle della bacheca eh) nel post-game non si possono più fare? Perché me ne mancava solo una (quella di Reynard....che non trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) però se non posso più farla evito di cercarlo inutilmente e me la lascio per il NG+ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sempre più Fìgo sto gioco, basta solo superare lo shock iniziale ed è decisamente in salita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Peccato che la trama in generale non è nulla di che in fin dei conti.

---------- Post added at 15:20:51 ---------- Previous post was at 15:19:45 ----------

eh lo so, all'inizio non è facile, sarai asfaltato o pietrificato chissà quante altre volte, ma poi, pian piano, sarai tu che asfalterai i nemici! se ti va, aggiungimi come amico, cosi potrai usare la mia pedina gratis! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Appena mi collego ti aggiungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sperando tu abbia un maghetto (quello base) che ne ho un disperato bisogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che quello che ho ora sta ad un livello altino...ma il padrone ha avuto la brillante idea di mettergli un'armatura ridicola che non lo protegge per nulla e crepa subito :morris82:

Oddio ma che è successo?! :rickds:
Premettendo che la battaglia finale è stata discretamente epica e l'avrò dovuta ripetere 7-8 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , il post-game mi ha lasciato un po di stucco e l'ho trovato implementato decentemente anche a livello di trama, solo che....

....I gironi dell'inferno :morris82: Che poi non ho capito a seconda di dove ti aggrappi quando cadi nell'abisso approdi su una porta diversa? E poi è tutta in salita? E si possono rifare le stesse stanza più volte? No perché ne ho fatte (o meglio c'ho provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) almeno 5 ma solo 2 le ho completate: L'Idra (battaglia fìghissima durata un fottìo) e l'occhio volante. Poi sono capitato contro 2 Cockatrici :morris82: E sarò durato si e no 20 secondi :rickds: Poi un Mago che non sembrava forte....poi ha fatto una magia strana evocando un uragano e mi ha One-shottato insieme a tutto il party :morris82: E infine un draghetto antipatico che stavo quasi per killare poi mi ha fatto una mossa diretta e...one-shot :morris82:

Bho, la difficoltà si è impennata :rickds: So tutti più forti, pure i goblin....eppure il drago mi ha rilasciato una spada fortissima, ma niente tolgo pochino :rickds: Ma è fattibile fare questo post-game ora, oppure conviene livellare molto e tornarci in NG+ (che poi come diamine si va in NG+? :morristend: ) o magari mi consigliate di livellare nella parte Dark Arisen (che ancora non ho provato) ? O magari anche quella è troppo difficile per ora....Sto al 44 per adesso.

Ah ultima domanda: Le quest secondarie (no quelle della bacheca eh) nel post-game non si possono più fare? Perché me ne mancava solo una (quella di Reynard....che non trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) però se non posso più farla evito di cercarlo inutilmente e me la lascio per il NG+ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sempre più Fìgo sto gioco, basta solo superare lo shock iniziale ed è decisamente in salita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Peccato che la trama in generale non è nulla di che in fin dei conti.

---------- Post added at 15:20:51 ---------- Previous post was at 15:19:45 ----------

Appena mi collego ti aggiungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sperando tu abbia un maghetto (quello base) che ne ho un disperato bisogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che quello che ho ora sta ad un livello altino...ma il padrone ha avuto la brillante idea di mettergli un'armatura ridicola che non lo protegge per nulla e crepa subito :morris82:
- diciamo che non è certo obbligatorio esplorare tutti i gironi del baratro dell'eternità, e comunque si, ogni rientranza corrisponde ad un girone diverso, sono sempre gli stessi e possono essere rifatti ogni volta che vuoi, l'unica differenza è che per trovare un eventuale boss (ad esempio l'idra che hai nominato), deve passare un po' di tempo... usali solo per trovare i cuori di drago che ti rimangono, ma non dedicargli più tempo del dovuto!

- se nel baratro ti sembra difficile, aspetta di vedere Nerabisso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

nessuno ti impedisce di andarci, a Nerabisso, non foss'altro che per vedere almeno com'è... il tuo attuale livello è comunque piuttosto basso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per terminare davvero il gioco,

devi trovare i 20 cuori di drago, portarli alla pedina che te li ha chiesti, dopodichè si aprirà una nuova faglia, dove ti batterai contro il Seneschal per due o tre volte! al termine ti verrà data una scelta, se combattere o ritornare alla tua vecchia vita... ovviamente dovrai scegliere la battaglia, eliminando tutti quelli che ti verranno incontro, che altri non saranno che tutti i personaggi che hai incontrato durante il gioco... alla fine combatterai seriamente contro il Seneschal e la sua pedina (non temere, anche tu avrai la tua)! una volta sconfitto, prenderai il suo posto come Seneschal! per terminare davvero il gioco, dovrai "suicidarti" con la Lama Sacrilega che ti è stata data da Grigori, il drago della trama principale!
- ti consiglio di lasciare la quest secondaria di Reynard per il NG+...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

- si, la mia Reina è una maga, che fornisce principalmente supporto alla squadra! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Due domande ragazzi:

1)quanto costa attualmente la versione dark arisen?(al GS)

2)che significa che per giocare all'espansione devo fare nuovo game+? cioè devo finirlo due volte per giocare l'espansione?

Due domande ragazzi:

2)che significa che per giocare all'espansione devo fare nuovo game+? cioè devo finirlo due volte per giocare l'espansione?
1) Costa 40Euri, ma è meglio se controlli siti come Amazon, Zavvi.

2) Attualmente finisci la tua run, dopo averla finita inizi Dark Arisen. Ma non so se a run attuata, l'espansione parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif.

Riguardo il discorso sulle statstiche di cui stavate parlando, significa che ho fatto male a passare da Mago a Stregone una volta imparate tutte le abilità del mago??? Conveniva di più passarci prima?

Stesso discorso per la pedina, era arciere e l'ho messa cacciatore una volta appreso tutto xD

Se volessi passare ad arcier-mago (che mi attira un sacco *-*) va bene passarci dallo stregone o sarebbe conveniente usare prima un po' l'arciere/cacciatore?

Due domande ragazzi:

che io sappia, l'espansione è disponibile da subito, o meglio, dopo alcune fasi iniziali del gioco "normale", appare un messaggio apposito il quale dice che è disponibile una nuova area, ecc. ecc. (sto andando a memoria, potrebbe non essere scritto cosi)...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

@CrazyMan: se non ho capito male, il gioco non l'ha ancora preso, visto che ha chiesto il prezzo...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

che io sappia, l'espansione è disponibile da subito, o meglio, dopo alcune fasi iniziali del gioco "normale", appare un messaggio apposito il quale dice che è disponibile una nuova area, ecc. ecc. (sto andando a memoria, potrebbe non essere scritto cosi)...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
@CrazyMan: se non ho capito male, il gioco non l'ha ancora preso, visto che ha chiesto il prezzo...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lo so, ma era un avviso se o quando lo prenderà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

ah, ok... in ogni caso, come ho già detto, Nerabisso si rende disponibile dopo alcune fasi iniziali del gioco principale! :kappe:

Ma quanto è difficile la parte del Dark Arisen? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bho, ho beccato una specie di "Ercole" con una maschera spaventosa ed un martellone gigante.....gli toglievo nulla proprio, però ero riuscito a togliergli tutte le barre tranne una....poi mi carica mi becca e mi scaglia di sotto....morto :morris82:

Troppo tosti alcuni, poi sta Morte che compare ogni tanto a metterti l'ansia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Un incubo. L'unico boss che ho sconfitto (a parte una cockatrice) è stato un gigantorbico occhio diabolico, che esclusi i tentacoli che sbucavano per terra spammando magie micidiali non è stato troppo difficile.....ho aspettato la mossa strana che fa al primo piano...neutralizzata, lanciata contro di lui e una volta cascato a terra gli ho tolto tutte le 7 barre (o quante erano) di vita in 20 secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bella però, fatta bene, l'atmosfera che si respira è notevole dentro all'isola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro