PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho sentito parlare di questo gioco, ma non ho mai potuto provarlo quando uscì per le vecchie console. E' un action gdr più vicino a the witcher 3 o dark souls?

Spero mantengano l'intro originale che era una figata assurda, ogni volta prima di giocare aspettavo finisse la canzone :bruniii:
Sarebbe fantastico, ma se ci arriva la versione per Ps4 di Dark Arisen, credo purtroppo che ci beccheremo questa

Davvero sotto tono imho se confrontata con quella del gioco base :leon:

Ultima modifica da un moderatore:
Data di uscita?

Ho sentito parlare di questo gioco, ma non ho mai potuto provarlo quando uscì per le vecchie console. E' un action gdr più vicino a the witcher 3 o dark souls?
è un gdr con combattimenti action alla devil may cry, misto a monster hunter :sisi: ha un sitema online fighissimo dove tu puoi creare, oltre al pg principale, una pedina, ovvero un essere umano privo di volontà propria che funge da mercenario, puoi equipaggiarla con armi ed armature a tua scelta e dargli una classe specifica (guerriero, mago, arciere ecc). Le pedine possono essere arruolate da altri giocatori attraverlo le faglie, ogni volta che un player compelta missioni o sconfigge mostri utilizzando la tua pedina nel suo party questa acquisirà competenze ed informazioni utili al suo sviluppo :sisi:

Provatelo e dategli una chance assolutamente, è nella mia top 3 su PS3 assieme a TLOU e Batman Arkham city

In molti non hanno capito il valore di questo gioco.

Sia a livello di gameplay, sia a livello filosofico.

Sarebbe fantastico, ma se ci arriva la versione per Ps4 di Dark Arisen, credo purtroppo che ci beccheremo questa
esatto, tipo tutti dicono che non ha trama o che fa schifo, mentre per me la trama è una delle migliori mai create, le frasi di Grigori ce le ho stampate in testa, le voglio pure sulla mia lapide cazz.o :morris82:

Ricordo ancora la realizzazione superba del bestiario, soprattutto draghi e grifoni :predicatore:
Un bestiario vario e ben curato. La mia preferita era la Manticora. :ahsisi:

Anche le classi e le possibilità di ibridazioni mi erano piaciute (con diverse abilità). Io avevo fatto un Guerriro/Arcano.

le OST del gioco sono tutte splendide, però cazz quella originale era insuperabile!! infatti quando presi dark arsen ci rimasi di m3rda perchè non c'era più quella canzone :bruniii: Io ricordo che dopo aver provato la demo il gioco non mi ispirava molto, poi però decisi di prenderlo ed appena sentita la canzone iniziale dissi "ok, sto gioco sarà una figata" ed infatti :asd:

Speriamo che crapcom non caghi sopra questa IP come con tutte le altre, so che in jap è uscito un MMO "dragon dogma online" però non mi attira proprio quel gioco, pare essere DD1 senza trama e con l'online...inoltre le animazioni dei mostri mi sembrano leggermente peggiori...

- - - Aggiornato - - -

esatto, tipo tutti dicono che non ha trama o che fa schifo, mentre per me la trama è una delle migliori mai create, le frasi di Grigori ce le ho stampate in testa, le voglio pure sulla mia lapide cazz.o :morris82:
''Dogma del drago''

Facciamo un po' i difficili con il lessico e giochiamo di semantica:

''DOGMA'' significa che attraverso indicazioni di principio fondamentalmente religioso, o convinzione formulata decisa dai filosofi e mettendola alla base della loro dottrina, proibendo qualsiasi forma di contestazione, discussione o critiche, poiché rappresenta il vero, la fulgida verità che non può essere toccata ne cambiata. Una proposizione che viene accettata come verità assoluta, insomma, come la parola del Signore. Ai giorni nostri viene anche detto come ''luogo comune''.

Ma perché ''del Drago''? Semplice, per chi si ricorda lo scrivo via spoiler:

Il drago ruba il cuore al nostro protagonista, colui che è stato scelto nel divenire l'Arisen, un'entità senza cuore con il potere di comandare le pedine, essenze senza volontà con l'unico scopo di servire l'Arisen.

ECCO;

cosa vuol dire Dogma del Drago. Tutte quelle pedine un tempo erano Arisen, che non sono riusciti a riprendere i loro cuori e abbandonandosi al loro destino inevitabile, divenute pedine per aiutare l'Arisen ad adempiere al suo dovere, come se fossero una reminiscenza del loro compito tramite una nuova forma.

Noi scegliamo quando incontriamo Grigori nella battaglia finale. Vuoi comandare il destino o esserne la sua pedina? Se l'uomo è stato concepito da *** a sua immagine, perché si dovrebbe inchinare a Grigori? Abbiamo un'arma potentissima, ovvero: la volontà stessa di cambiare il nostro destino. E' un mito,

come George Lucas fece con Star Wars, la Capcom lo ha fatto con Dragon's Dogma.

Lo Seneschal allora? Chi sarebbe? Se vogliamo adottare una simbologia religiosa, lui potrebbe risultare una figura divina, un po' come le Parche solo che nel finale è puramente simbolico e rappresenta un Arisen che ha riottenuto il suo cuore.

Oramai è fatta. DD dark arisen su Ps4 e x1 è un segnale. DD 2 arriva. Vero Capcom?

Speriamo arrivi anche il 2, ma per ora sono cmq contento per la remastered... Spero solo nel prezzo budget.

quanto costava la remastered di DMC4? 39€? :tristenev:
no, al lancio 25€ :sisi: (senza contare che i giochi Capcom vengono scontati abbastanza di frequente, anche al 50%)

se la mettono 25 retail o anche 29 lo piglio, only DD no.
Non so se porteranno questo retail...per Dmc4 e per le prime uscite del Rebirth/Zero non l'hanno fatto (ma per i RE più recenti mi pare di sì).. :morristend:

in ogni caso è sicuro che se arriverà retail, il prezzo sarà sensibilmente più alto al lancio (anche se poi magari si potrà sculare di import)

Non so se porteranno questo retail...per Dmc4 e per le prime uscite del Rebirth/Zero non l'hanno fatto (ma per i RE più recenti mi pare di sì).. :morristend:
in ogni caso è sicuro che se arriverà retail, il prezzo sarà sensibilmente più alto al lancio (anche se poi magari si potrà sculare di import)
Sembra abbiano una specifica politica per l'occidente.

RE Rebirth era solo DD, poi hanno fatto una versione retail insieme allo Zero come collection. RE4, 5, 6 erano solo DD all'inizio ma poi dopo nemmeno un anno hanno fatto la versione retail per ognuno di loro singolarmente.

Recentemente è toccato ai Dead Rising (1, 2 e Off the Record). Prima solo la versione DD, poi dopo tot tempo hanno rilasciato la versione retail di ognuno di loro.

L'unico che è rimasto DD in occidente sembra sia la Special Edition di DMC4 purtroppo.

Se continuano a farlo forse è una strategia che funziona.:morristend:

Sembra abbiano una specifica politica per l'occidente.RE Rebirth era solo DD, poi hanno fatto una versione retail insieme allo Zero come collection. RE4, 5, 6 erano solo DD all'inizio ma poi dopo nemmeno un anno hanno fatto la versione retail per ognuno di loro singolarmente.

Recentemente è toccato ai Dead Rising (1, 2 e Off the Record). Prima solo la versione DD, poi dopo tot tempo hanno rilasciato la versione retail di ognuno di loro.

L'unico che è rimasto DD in occidente sembra sia la Special Edition di DMC4 purtroppo.

Se continuano a farlo forse è una strategia che funziona.:morristend:
Boh, la Capcom con l'occidente è veramente detestabile e pezzente a volte (da qui la mia firma, sul serio ancora non gli perdono di non essersi degnati di localizzare nemmeno in inglese un titolo ad esempio come SB4 Sumeragi :bah!:) però che dobbiamo fare...meglio il retail in ritardo/di gruppo/non distribuito da noi (ma con la nostra lingua, lol :rickds:) che niente, suppongo

io se posso supporto sempre il retail, anche a costo di prenderlo in ritardo

purtroppo ai tempi non riuscii a prendere la special di Dmc4 retail, ogni tanto ancora la cerco ma i prezzi sono inauditi :dsax:

Per smorzarmi l'hype sono andato a riscaricarmi e a rigiocare la demo del 2012 di DD, che era rimasta salvata lì nello storico dei download. Qualcuno se la ricorda? Cos'è cambiato dalla demo al Dark Arisen?

Mamma mia, dopo anni ero riuscito a mettermi il cuore in pace ed accettare l'idea che non ci avrei mai giocato :tragic: Ma poi...SBAM!!! Ed esce la versione per Ps4 :kele2:

...Lo so manca ancora troppo ad autunno :tragic:

prendetene e godetene tutti :hype:

- - - Aggiornato - - -

1:43 è la mia preferita
Stupende senza dubbio, OST che sono un misto tra sinfonie medioevali e musiche moderne...

Non potevo non postare questa

Presa dal menù della creazione del personaggio, non riesco a togliermela dalla testa :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro