PS5 Dragon's Dogma II | Espansione “Dark Arisen” in arrivo

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ola, ragazzuoli,Ho appena acquistato un televisore che supporta il vrr e volevo chiedervi quali sono secondo voi le impostazioni grafiche da scegliere per sfruttarlo al meglio con DD 2. :sisi:

A me onestamente il gioco ha annoiato e l'ho droppato. Di potenziale ne ha però mi ha convinto poco

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Volevo (ri)scaricarlo per farmi una seconda run, hanno aggiunto qualche mostro extra o sono sempre quei quattro in croce? Ricordo di come il titolo non mi era dispiaciuto, ma ricordo anche camminate con goblins e poco altro. Qui non c'è manco la firma di Kojima con cui puoi autoconvincerti che il monotematico, se d'autore, vale di più

Boh, piú che mixed a me sembra che non sia piaciuto a nessuno.
Ci sta peró che lato sviluppatore la vede in un modo diverso, con orgoglio (mica é un DMC2).

Ero molto hyppato, ma quando ho letto le prime impressioni, lato tecnico soprattutto, ho desistito.
Mo' sono in copium per una possibile edizione Dark Arisen che non arriverá mai.:shrek:

Ci sta peró che lato sviluppatore la vede in un modo diverso, con orgoglio (mica é un DMC2).

Ero molto hyppato, ma quando ho letto le prime impressioni, lato tecnico soprattutto, ho desistito.
Mo' sono in copium per una possibile edizione Dark Arisen che non arriverá mai.:shrek:
"...non sia piaciuto a nessuno."
Anche no.

A me è piaciuto.Ha migliorato tutto del primo.
Mondo di gioco bello,tante missioni da fare e l'utilizzo delle Pedine per il team,sempre una droga.
Unica cosa che critico,è il poco coraggio nel cambiare e nel rinnovare le cose del prequel.Tutto fatto meglio,ma sa tutto di già visto.
A me non è pesato e ho goduto nel giocarlo,ma posso capire chi non ha apprezzato molto.Però non si può farlo passare come gioco brutto o fatto male.Anzi.

A me è stra piaciuto :azz:

Anche a me è piaciuto parecchio :unsisi:
E chi se le dimentica quelle notti scure come la pece, quando ti rincorre un troll per mezzo miglio sfracassando le fronde degli alberi.
Ci son stati davvero dei momenti incredibili in quel gioco.

Siete trai i pochi che leggo dare un parere positivo, il che mi consola. Sicuramente lo prenderó piú avanti appena mi si libera lo slot da 100 ore:sard:

Piaciuto molto al lancio, con la classe Arciere Magico mi ero divertito come un bambino. :sisi:

Avessero fatto un DLC, lo avrei acquistato senza alcun problema. Bastava aggiungessero qualche mostro in più e andava benissimo.

Non ricordo perche' non l'ho finito ma ci ho fatto 60 ore e mi piacque assai :sisi: Mai giocato al primo pero'

Anche a me è piaciuto parecchio. Ha dei difetti, chiaro proprio, ma è un titolo sicuramente molto valido. :sisi:

A me è piaciuto e ci ho fatto quelle 60-80 ore con gusto, ma ne parlavo con King Vendrick e mi ha risolto il mistero lui. È un bel gioco perché è un gioco Capcom, e a prescindere dal RE Engine adatto o meno a questo tipo di giochi loro sono i migliori quando si tratta del piacere di tenere in mano un pad. Muoversi, combattere, girare per quelle bellissime viste medievali e quelle notti è il top. Gli animatori e gli artisti capcom sono fra i più in gamba al mondo, per me secondi solo a ND.

In tutto il resto, il "Dragon's Dogma", fa acqua. È un remake dell'originale con la stessa storia ma peggiore, meno classi più limitate, gli stessi mostri in misura minore, dungeon tutti uguali e un'autorialità che viene da un game design privo di QoL che nega se stesso con il terrificante bilanciamento della difficoltà.

Secondo me anche il suo "tipo di audience" avrebbe voluto un gioco evoluto da Dark Arisen e non quello che abbiamo ricevuto e visto abbandonare.

A me è piaciuto e ci ho fatto quelle 60-80 ore con gusto, ma ne parlavo con King Vendrick e mi ha risolto il mistero lui. È un bel gioco perché è un gioco Capcom, e a prescindere dal RE Engine adatto o meno a questo tipo di giochi loro sono i migliori quando si tratta del piacere di tenere in mano un pad. Muoversi, combattere, girare per quelle bellissime viste medievali e quelle notti è il top. Gli animatori e gli artisti capcom sono fra i più in gamba al mondo, per me secondi solo a ND.

In tutto il resto, il "Dragon's Dogma", fa acqua. È un remake dell'originale con la stessa storia ma peggiore, meno classi più limitate, gli stessi mostri in misura minore, dungeon tutti uguali e un'autorialità che viene da un game design privo di QoL che nega se stesso con il terrificante bilanciamento della difficoltà.

Secondo me anche il suo "tipo di audience" avrebbe voluto un gioco evoluto da Dark Arisen e non quello che abbiamo ricevuto e visto abbandonare.
Beh tutto questo è vero, però... credo sia anche "ovvio": Nel senso, è come l'esempio su Death Stranding (a prescindere se soggettivamente può piacere o meno) che grazie a Kojima e al suo team ti fa interessare un titolo del genere e con quel tipo di gameplay. Ci sono autori e SH che ovviamente ci portano ad essere interessati anche già solo da delle primi immagini, ci sta.

Per me Capcom, già da tanti, tanti anni, è considerata una delle top (per quanto mi riguarda LA assieme a poche altre) SH esistente nel mondo dei videogiochi.

Non considerando poi che questo sequel aveva ovviamente di nuovo Itsuno e veniva da un primo Dragon's Dogma (assieme alla immensa release di Dark Arisen) favoloso.

Comunque a parte i gusti soggettivi,il gioco ha più pregi che "difetti".
E se non ricordo male è stato accolto bene dalla critica,con voti superiori all'8...
Guardando a volo su metacritic ha ottenuto una media voto finale di 86,quindi tutto sto schifo o problemi non ne ha.
Poteva essere fatto meglio?sicuramente.
Però DD2 anche così è un gran gioco,che approfondito nelle varie missioni,regala belle sorprese(maledetto mendicante della fontana...) da vari npc.
Anche lato loot e crafting mi ha dato soddisfazioni.
E a pensarci,mi manca pure...peccato aver fatto tutto il possibile nel mondo di gioco,altrimenti rifarei volentieri un viaggio.

Io l'ho adorato, con tutti i suoi difetti. Lontano dalla perfezione, teso come una corda di violino in certi aspetti e se esci troppo dal tracciato che ti propone, il game design mostra una quantità di limiti prossimi all'insufficienza.

Ma l'ho amato e lo amo ancora.

Specie le limitazioni al viaggio rapido. Partire e andare non lo puoi mai fare a cuor leggero e queato da un quid in più al gioco che se avesse come opzione viabile il viaggio rapido a costo 0, non avresti la stessa esperienza.

Infatti mannaggia a voi che uppato mi si era fermato il battito pensando all'uscita di un DLC impossibile

A me è piaciuto parecchio. Il che mi riempie di amarezza a pensare cosa sarebbe potuto diventare con un'espansione :dsax:
Comunque prima o poi una nuova run ce la farò perché è un gioco dalle atmosfere uniche. Certe scene vissute nella prima run le ricorderò con piacere. In particolare il primo troll che ho incontrato in piena notte è stato un evento impressionante. Combatterlo in mezzo ai boschi nel completo buio con solo la luce della torcia che illumina attorno in maniera realistica grazie all'illuminazione in Ray Tracing :morris2: con la luce che si insinua fra gli alberi e la vegetazione. Una scena indelebile nella mia mente.

Siete trai i pochi che leggo dare un parere positivo, il che mi consola. Sicuramente lo prenderó piú avanti appena mi si libera lo slot da 100 ore:sard:
Chi ha dato un parere negativo sarà gente abituata al fast travel e all'indicatore missione stile gta :) A questo gioco manca giusto una exp per testare le build endgame e ampliare la gamma di nemici.

Beh tutto questo è vero, però... credo sia anche "ovvio": Nel senso, è come l'esempio su Death Stranding (a prescindere se soggettivamente può piacere o meno) che grazie a Kojima e al suo team ti fa interessare un titolo del genere e con quel tipo di gameplay. Ci sono autori e SH che ovviamente ci portano ad essere interessati anche già solo da delle primi immagini, ci sta.

Per me Capcom, già da tanti, tanti anni, è considerata una delle top (per quanto mi riguarda LA assieme a poche altre) SH esistente nel mondo dei videogiochi.

Non considerando poi che questo sequel aveva ovviamente di nuovo Itsuno e veniva da un primo Dragon's Dogma (assieme alla immensa release di Dark Arisen) favoloso.
Si, di base gli sviluppatori Capcom sono talmente tanto skillati che qualsiasi gioco stiano sviluppando parte da un certo gran livello di giocabilità. Poi entra in gioco il game design e li si può salire o meno, inutile ripetere cosa penso dell'abbandono di DD2 e del piegamento a 90 gradi per far uscire Wilds quando volevano gli azionisti, però certamente han decifrato il codice di come sviluppare un videogioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro