Usavi il metodo della lama sacrilega davanti ai forzieri tattici di nerabisso? A volte servivano vari tentativi per ottenere un pezzo di armatura di livello 3 o un’arma da purificare.
Finalmente risposte da Arisen.
Spero che dopo l'infausto "D1" qua dentro restino consigli e diari di viaggio.
Per tornare alla tua risposta, non ho mai provato, non avendo mai letto trucchi o strategie specifiche (altrimenti che gusto c'è?)
Vorrei un'armatura vista su una pedina che non riesco a trovare.
È uno dei 13 leggendari armamenti di Neroabisso, provo come hai detto.
Trovo interessante come abbiano scelto di bilanciare con dei costi tutte le azioni che troviamo banali nei giochi: vuoi viaggiare velocemente? Puoi farlo, ma o spendi un capitale o spendi poco ma rischi un'imboscata. Vuoi affrontare un nemico fortissimo che ti picchierà a sangue? Fallo e vinci, ma la tua vita massima potrebbe subire grossi ridimensionamenti. Vuoi ripristinare la tua vita massima? O arrivi in una locanda e spendi soldi, o metti su un fuoco da campo e cucini, ma rischi di essere interrotto e attirare altri mostri. Anche la mappa spoglia e priva di segnalini, come il citato Elden Ring, sono una bella alternativa a giochi che ti innondano di icone (il che può essere comodo, non lo nego) e servono a usufruire dei pawn; a proposito, figo il fatto che quelli presi in prestito da altri giocatori abbiano memoria dei luoghi visitati, e possano guidarci per raggiungerli.
Anche il vecchio vanilla era così.
Prima che uscisse Dark Arisen, che sostanzialmente fu una correzione e un ammorbidimento di alcune meccaniche e un deciso inasprimento della cattiveria dei MOB, DD era una gioco non faceva molti sconti nella primissima versione PS3/360 e fu criticato per queste scelte di GD.
Per esempio, non essendoci cavalcature dovevi farti tassativamente la strada a piedi, per questo c'era la lanterna e quella notte densa e plumbea, Itsuno sapeva che avresti viaggiato di notte, prima o poi.
Non c'erano così tanti telecristalli, e non vi era metodo per ottenerne, credo che al massimo ne ottenevi 2, e uno lo perdevi in un crafting pure.
I telecristalli sono cristalli da ficcare a terra e in sostanza creano zone di teletrasporto. Potevano essere messi in molte zone del gioco, non interne e non nei dungeon, poi si usava una pietra del teletrasporto (ognuna di queste costava ben 200 monete d'oro, all'inizio, sono soldi) poi ti teleportavi dove stava il telecristallo.
Con Dark Arisen te ne regalano una a usi infiniti (...) e a fine gioco era possbile ottenere ben 5 telecristalli, che puoi piazzare tranquillamente sulla mappa, creando trucchetti sfiziosi come piazzare un Telecritallo ad Est dove si trova una "Fonte di risorgiva" con + 200 fiaschette vuote = potevi creare "acqua di fonte" = pozioni vita 4ever
In alternativa potevi coprire ogni zona della mappa, tampinando i grossi mostroni per ricompense (quando spawnavano dopo un save/dormita).
Un po' di magia delle espolorazioni era andata perduta.
Aipe quasi quanto TW3.
* le pedine hanno sempre memoria dei luoghi visitati e dei mostri sconfitti presso altri Arisen, spesso alcune pedine scoprivano zone che il giocatore non pensava neppure vi fossero, si aggrappavano a zone che non immaginavi neppure (penso al tempio del Drago Zombie + Arcidiacono Lich)
[automerge]1706370681[/automerge]
Hanno detto qualcosa sui livelli di difficoltà?
Il vecchio era settato su una difficoltà normale entro un certo limite, poi schizzzava nel mega dungeon opzionale, costringendo un giocatore a entrarci almeno al 119/150 LV (dipendeva dalla tua abilità, pedina, skill, ma sopra il 100 a mani basse) Poi c'era la modalità difficile e la speedrun pure. Io andrei di normale e andare tranquilli, in questi anni di soulismo duro e puro, abbiamo visto che le difficoltà normali non sono poi così lisce come ci aspettiamo.