PS5 Dragon's Dogma II | Espansione “Dark Arisen” in arrivo

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da IGN.com, tradotto al volo:

Kinoshita: Non possiamo davvero andare troppo nel dettaglio, ma abbiamo davvero dato il massimo. Immagino che ci saranno molti giocatori che finiranno il gioco senza nemmeno incontrare la Sfinge. La mappa è così grande, e per quanto ci sia un level design strutturato con luoghi che vogliamo vengano visitati dal giocatore in un certo ordine, ci sono d'altro canto personaggi posizionati in ogni anfratto. Penso che sia qualcosa di molto unico per un gioco open-world.

Itsuno: Sì e non riguarda solo la Sfinge. Abbiamo creato un sacco di cose che non è necessario vengano trovate dai giocatori (ai fini della progressione), ma sarei estremamente emozionato se dovessero trovarle.

Kinoshita: C'è così tanto nel gioco...

Itsuno: Questa è la chiave: se ci sono parti del gioco che non devi scoprire, puoi completare il titolo senza necessità di trovarle. E' proprio......

Kinoshita: E' proprio uno stravagante "spreco".

Itsuno: Lo è, ma è qualcosa che abbiamo fatto parecchio in questo gioco.

Kinoshita: Sì c'è un bel pezzo di contenuto che non sarai in grado di fruire a meno che non ti impunti con te stesso per ottenerlo.

Itsuno: Un sacco di volte i giocatori potrebbero chiedersi se ci sia qualcosa che il gioco non ha, e la nostra reazione sarà "in realtà (quella cosa) il gioco ce l'ha...".

*(Kinoshita [Director di Dark Arisen, e Dogma Online] qui torna nel ruolo di Lead Game Design a fianco ad Itsuno come Director)

Ragazzi sono totalmente ignorante sulla serie, mai giocato ne interessato a nessun capitolo precedente.
Questo mi ispira ma è legato in qualche modo ai capitoli precedenti? La trama è totalmente nuova?
Ci capisco qualcosa o perdo collegamenti vari?
Mi affido a voi (e affido a voi i miei 80€ del pre-order).

Ragazzi sono totalmente ignorante sulla serie, mai giocato ne interessato a nessun capitolo precedente.
Questo mi ispira ma è legato in qualche modo ai capitoli precedenti? La trama è totalmente nuova?
E' un universo parallelo. A parte qualche reference parliamo di un gioco totalmente autonomo dall'1.

Vai tranquillo non serve aver giocato il primo

Lo è, ma è qualcosa che abbiamo fatto parecchio in questo gioco.
Surprised Donald Trump GIF

Ti conviene provare il primo. Ormai lo mettono a 5 euro ad ogni giro di sconti se non c'è l'ha già con il plus.

Ti conviene provare il primo. Ormai lo mettono a 5 euro ad ogni giro di sconti se non c'è l'ha già con il plus.
concordo, se ti ispira questo imho è probabilmente per l'aspetto tecnico per cui è consigliabile almeno provare il primo DD per vedere se come è il mondo di gioco e soprattuto il CS sono di proprio gradimento!

Io francamente eviterei e andrei direttamente con questo.
Mancassero anni all’uscita allora ok, ma siamo lì lì per avere tra le mani il primo sotto pesantissimi steroidi, incazzato nero e con la mano della Capcom risorta.

Cioè io sono uno di quelli che davvero lo consiglierebbe a chiunque, però arrivati a questo punto non saprei.
Chiaro che pad alla mano sarà tutto molto diverso, peeeeeeerò…

È che ormai il tempo è risicato, potrei anche provare il primo ma non so se riuscirei poi a portarlo a termine entro l'uscita di questo...

E' un universo parallelo. A parte qualche reference parliamo di un gioco totalmente autonomo dall'1.

Vai tranquillo non serve aver giocato il primo

Potrei leggermi qualche recap dei primi due prima di mettere mano a questo, che ne dite?

Non mi pare di averlo mai riscattato con il Plus (sigh), devo vedere se riesco a trovarlo superscontato da qualche parte (retail o digitale che sia).

Potrei leggermi qualche recap dei primi due prima di mettere mano a questo, che ne dite?

Primi due? C'è solo un dragons dogma xD
Per me puoi evitare benissimo, al massimo ci sono easter egg per i fan non per chi guarda il riassunto la sera prima xD

Sinceramente non ti consiglio neanche di giocarlo, è vecchissimo il primo... Però dipende quanto digerisci i retrogame :asd:
Se sei in dubbio ma ti ispira molto ti consiglio semplicemente di prenderlo da Amazon e se non ti piace lo rimandi indietro

DD1 e DDO.

Però sì non credo serva leggersi la trama dell'1, visto che è una trama sottile come un filo. E' più fatto di ambienti e fascinazioni, che di trama. La sinossi di può sintetizzare in 10 righe probabilmente.

Per me puoi evitare benissimo, al massimo ci sono easter egg per i fan non per chi guarda il riassunto la sera prima xD

Sinceramente non ti consiglio neanche di giocarlo, è vecchissimo il primo... Però dipende quanto digerisci i retrogame :asd:
Se sei in dubbio ma ti ispira molto ti consiglio semplicemente di prenderlo da Amazon e se non ti piace lo rimandi indietro
Fa riferimento a DDO, ma anche in quel caso dubito facciano chissà quale riferimento (per quanto avesse una struttura narrativa più corposa di DD1)

DD1 e DDO.

Però sì non credo serva legegrsi la trama dell'1, visto che è una trama sottile come un filo. E' più fatto di ambienti e fascinazioni, che di trama. La sinossi di può sintetizzare in 10 righe probabilmente.

Ecco si, ricordavo due capitoli.
Non confondetemi ulteriormente le idee, lol.

Ecco si, ricordavo due capitoli.
Non confondetemi ulteriormente le idee, lol.
Se hai DD1 sotto mano (una copia volante, o la copia del Plus) e tempo facci un giro, altrimenti tira dritto sul 2 (o aspetta le review se sei incerto). Ma non arrovellarti troppo sulla trama, questo DD2, sembra essere DD1. Il VERO DD1 che itsuno voleva fare e non ha potuto realizzare, più che un sequel iterativo.

Ma l'online non era tipo esclusiva giapponese?
Poi se non serve sapere la trama dell'uno figurarsi la trama dell' online xD
Sì l'Online non è mai arrivato in Occidente. Però aveva una sua storia (anche più estesa di quella di DD1).

Guardate che l’online era pieno zeppo di cutscenes eh.
[automerge]1705248964[/automerge]
Se hai DD1 sotto mano (una copia volante, o la copia del Plus) e tempo facci un giro, altrimenti tira dritto sul 2 (o aspetta le review se sei incerto). Ma non arrovellarti troppo sulla trama, questo DD2, sembra essere DD1. Il VERO DD1 che itsuno voleva fare e non ha potuto realizzare, più che un sequel iterativo.

Sì l'Online non è mai arrivato in Occidente. Però aveva una sua storia (anche più estesa di quella di DD1).
E tra l’altro molto, molto più interessante visto che bene o male cementavano il tutto sulle ossa del primo.
È anche ciò che mi fa stare sicuro per questo sequel: hanno tutta l’esperienza fatta con quel capitolo.

Kinoshita sa il fatto suo.

Guardate che l’online era pieno zeppo di cutscenes eh.
[automerge]1705248964[/automerge]

E tra l’altro molto, molto più interessante visto che bene o male cementavano il tutto sulle ossa del primo.
È anche ciò che mi fa stare sicuro per questo sequel: hanno tutta l’esperienza fatta con quel capitolo.
Be' già il Main trailer del 2 mostra più trama e intreccio rispetto all'1. E il Lead Game Designer è il Director di DDO... Questo DD2 è un po' la summa di DD1, DD1DA, e DDO in una iterazione che sembra più il Vero Dragon's Dogma, che Dragon's Dogma 2 (numero messo più per distinguerlo che per altro).

Questo DD2 è un po' la summa di DD1, DD1DA, e DDO in una iterazione che sembra più il Vero Dragon's Dogma, che Dragon's Dogma 2 (numero messo più per distinguerlo che per altro).

Per questo secondo me conviene startare direttamente dal 2 visto che esce a brevissimo.
Se non si è capaci di contestualizzare il gioco nell'epoca storica d'uscita, giocare ora l'uno poi può crearti qualche pregiudizio imho

Io ho rigiocato un po' il primo a dicembre dopo aver finito il backlog e mettendo la nostalgia da parte il secondo effettivamente lo fa sembrare poco più di un prototipo. Resta un bellissimo gioco che costa due lire ma il valore di recuperarlo/mettersi in pari con la serie è molto basso imho. Per togliersi l'uggia è ottimo invece.

Però già solo vedere l'interfaccia del 2 accanto all'1 fa perdere la voglia lol

Raga, grazie per le dritte. Alla fine l'ho preordinato al GS perchè mi piaceva di più la SteelBook anziché la cover lenticolare di Amazon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro