PS5 Dragon's Dogma II | Espansione “Dark Arisen” in arrivo

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
E soprattutto conta avere un motore grafico adeguato al tipo di gioco
Noi lo chiamiamo erroneamente solo motore grafico, ma il motore di gioco non si occupa solo di quello e quindi se ci vai giù pesante di fisica e gestione degli NPC puoi avere anche una 4090 ma se la CPU non regge il framerate sarà comunque a rischio.

Noi lo chiamiamo erroneamente solo motore grafico, ma il motore di gioco non si occupa solo di quello e quindi se ci vai giù pesante di fisica e gestione degli NPC puoi avere anche una 4090 ma se la CPU non regge il framerate sarà comunque a rischio.
Lo sappiamo tutti, DD2 non muove e soprattutto non ha la fisica e la grafica da giustificare questi limiti tecnici, il problema tecnico di DD2 è dovuto al re Engine e l'ottimizzazione, perché ci sono altri giochi open world e open map che muovono tantissima roba in tempo reale e girano molto meglio di questo.
Detto ciò si può giocare anche a 30 fps con dei cali pazienza.

Sono classi diverse. Il Fighter è il guerriero con spada e scudo, il Warrior è il guerriero con spadone a due mani. Cose diverse, con armi, moveset e abilità non intercambiabili. La differenziazione fra base e avanzata è solo perché le prime sono quelle selezionabili all'inizio e le altre sono da sbloccare. L'unica che ha un sistema di armi come il primo è il Warfarer, che scambia statistiche più basse per la possibilità di ibridare a piacimento le vocazioni.
Quindi non avremo più classi del primo dd come l’assassino? Non lo sapevo
Beh comunque sono pronto a scommettere che se faranno una espansione ci metteranno delle nuove classi

Lo sappiamo tutti, DD2 non muove e soprattutto non ha la fisica e la grafica da giustificare questi limiti tecnici, il problema tecnico di DD2 è dovuto al re Engine e l'ottimizzazione, perché ci sono altri giochi open world e open map che muovono tantissima roba in tempo reale e girano molto meglio di questo.
Detto ciò si può giocare anche a 30 fps con dei cali pazienza.
Ma sicuramente un altro team potrebbe fare di meglio, fatto sta che alle volte la grafica conta tanto quanto sulla pesantezza del gioco e spesso ce lo scordiamo.

Allora faccio una domanda quale gran gioco abbiamo giocato a 30 in questa generazione ?
Io RE4remake
[automerge]1709747816[/automerge]
Letto anche io notizia terribile
ma grazie a dio... ma quale notizia terribile?
[automerge]1709747870[/automerge]
Ah qui si parla di grafica, scusate ho sbagliato topic.
infatti che due coglioni... sono mancato mezzo pomeriggio e ho trovato 20 pagine in cui si ripetevano gli stessi post sui 60p

Ultima modifica da un moderatore:
Ma la quest di raccolta materiali da affrontare in una caverna obbligatoriamente al buio? :rickds:

Sono classi diverse. Il Fighter è il guerriero con spada e scudo, il Warrior è il guerriero con spadone a due mani. Cose diverse, con armi, moveset e abilità non intercambiabili. La differenziazione fra base e avanzata è solo perché le prime sono quelle selezionabili all'inizio e le altre sono da sbloccare. L'unica che ha un sistema di armi come il primo è il Warfarer, che scambia statistiche più basse per la possibilità di ibridare a piacimento le vocazioni.
Resta il limite che le ibride non sono apprendibili dalla pedina.
[automerge]1709749174[/automerge]
Sì sta roba è passata un po' in sordina ma ieri hanno confermato ufficialmente che le classi sono tutte annunciate. Peccato speravo si fossero tenuti una sorpresa extra :asd:
:sadfrog:

Secondo me è molto più interessante parlare di 60 fps che di una texture brutta, e si chiaro non voglio fare l'ipocrita visto che son il primo a notarlo e a dirlo. Mi spiego meglio la texture non ti cambia la fruibilità del gioco, mentre un framerate basso può farlo e non solo per problemi che può dare alla vista, ma proprio per reattività.

Posso sapere quali giochi ha sviluppato questo team in precedenza ? :ehh: Hanno mai lavorato a un Resident Evil ?

dragons-dogma-cannon.gif

:sadfrog: yfw no Mystic knight
Bellissima, il mio attacco preferito. Il Globo di energia, lo colpivi e si divideva in piccole sfere, che andavano a colpire il nemico.

Avevo finito il gioco con il Mystic Knight. :bruniii:

L'arciere mago ha una freccia che crea un globo di luce dove atterra ad esempio.
Si avevo letto nel tweet di questi dungeon.

Ma penso sarà un buio tipo le Tombe dei giganti di DS 1, dove comunque qualcosa vedevi con un po' di luce del personaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro