Ah ok niente allora ci siamo capiti male scusami
Parlavo solo del fatto che giocato in maniera tranquilla un gioco che si aspetta per così tanto, facendo un po' tutto ma senza regola del " devo per forza collezionare tutto di tutto" che nemmeno io la penso così, cioè io esploro trovo e colleziono, non sto a pensare " devo trovarli tutti per forza seno non approccio bene il gioco " ecco

,
Diciamo che come tutti gli open world E usando un allegoria, come tutti i jrpg, fino ad un tot ore le risorse iniziali che siano il mero lv o l'accessorio, in via naturale li usi, poi ad una certa quando sei potenziato ci pensi meno e " da meno peso all'esperienza " ergo serve meno.
Poi ci sono vari tipi di videogiocatori, c'è chi passa poco dalla città ad esempio che non gli va in quel momento/ore lasciare tutto al deposito, ad esempio se sono in mezzo a batthal/altra zona, e sono in giro per 3/4 ore, non sto a dire a me stesso " Cia va fammi tornare subito in città che lascio queste 10 cose pesanti raccolte " , ma si gode il viaggio e va avanti.
Ergo con quello stile aumentare lo spazio in inventario serve e è utile collezionare più scarabei possibili, magari in quelle due ore trovi due kit campeggio e 3 pezzi di armatura ecc ecc.
Io parlo del gameplay di gioco quindi, gli scarabei hanno una loro utilità come tutto, MA se il singolo giocatore va ogni 2x3 in città ( magari depositando una pietra teletrasporto) per svuotarsi, allora in quel caso da meno peso agli scarabei, ecco dove sta la differenza, ma semplicemente da qui a dire ,X scarabei inutili " no, quello intendo, è un punto di vista soggettivo, ma gli scarabei oggettivamente hanno una funzione utile, tutto qui
Ps: ah ma tu intendi il platino, ora capisco, no comunque non voglio dimostrare nulla, lo dimostra già il gioco stesso che per fare quello che ha il gioco ci vogliono ben più ore, e non parlo di solo maxare tutte le classi, ma non mi prolungo perché non servirebbe ( col discorso pietre del cercatore ecc).
[automerge]1713775358[/automerge]
Assolutamente ci mancherebbe, il discorso è più complesso di ciò che sembra, ma non ne voglio fare certo un esame di stato XD
Sembra che io mi infastidisca de uno dice " l'ho finito al 100% prima " ma non è così lol, semplicemente per quello che il gioco offre è un monte ore abbastanza basso, ma non lo dico IO, perché se ci mettiamo ad analizzare ogni singolo elemento + esperienza di gioco nuovo/fresco non ne usciamo più e sembra che passo per il -aggressi o " no voi dovete metterci 150 ore " XD
Ad esempio ho 3 amici che non giocano come me, due dei quali sono andati quasi dritti per la storia esplorando il minimo, e sono tutti e due al Ng+ con circa 110 ore o giu di lì, e stanno usando l'abilità per le pietre, esempio. Io sono il più lento ma faccio comunque i contenuti, ma era giusto per dire.