Raga io non ho il gioco, quindi non voglio spezzare lance né a favore dell'una né dell'altra fazione, però le frecciatine a Falconero mi sembrano veramente stupide. Ci si sta a lamentare sempre che i giudizi sono appiattiti, che tutti i recensori/influencer danno sempre gli stessi voti, che ci sono recensioni che a parole dicono peste e corna e poi danno il numerino troppo alto e poi si critica uno che ha fatto un'analisi magari non condivisibile, ma strutturata e coerente? E lo dice uno che ha odiato Falconero per il 7,5 a FFXVI ma poi a mente fredda ha apprezzato il suo modus operandi.
ma gli insulti a falconero, sono come gli insulti che fanno agli utenti diretti, non sanno che dire magari e attaccano la persona.
ora è preso di mira falconero perchè ha dato un voto basso a dragon's dogma e molti non son riusciti a digerire la cosa, ignorando ma soprattutto estrapolando malamente i discorsi e i concetti che ha portato nella recensione come quello sulla mount fatto pagine addietro dove spiega perchè una cavalcatura potrebbe essere stata un plus per lui, non che la vuole e basta come è stato fatto credere (perchè si, dopo tutti sti insulti, mi sono andato a vedere la recensione e di cazzate non ne dice, spiega chiaramente e in maniera logica il suo punto di vista, un punto nel quale mi ci rivedo su più fronti onestamente).
non c'è da meravigliarsi, è il magico mondo di internet e dei forum.
poi ovviamente non c'è da fare tutta l'erba un fascio, solo alcuni utenti che ho imparato a conoscere, sono dei flamer patologici e i loro commenti van presi così come vengono.
[automerge]1714550356[/automerge]
Si capisco perfettamente cosa intendi.
E sono più che d'accordo sulla sfida aggiuntiva, potevano inventarsi un po' di tutto, dal "distribuire" 4/5 boss unici sparsi per il globo con chessó un po' di lore droppabile, e quindi dare un senso al potenziare le classi ecc ecc, al rendere più forti e aggressivi i goblin stessi ( ergo tutti i mob in generale) così da metterti pepe anche nel finire di esplorare roba, o comunque ak variare grifoni e troll, del tipo cambiargli colore e aggiungere pezzi di armatura qua e la cosi da renderli ancora più forti.
Quindi si posso capire per chi cerca un senso alla sfida sia in Ng+ che end game, io infatti se riuscirò appieno,
approccerò il gioco per puro completiamo nel Ng+, anche se sarò una macchina da guerra, ci giocherò per finire di scoprire roba ( lore enigmi quest, e monete finché riesco).
Poi diciamo anche che grazie a questa meraviglia ( per me lo è nonostante i difetti eh) ho preso in mano Monster Hunter World, e me ne sono innamorato, quindi la sfida che non c'è qua, la trovo la e sono più che soddisfatto lol

.
pienamente d'accordo, come concetto di completamento, il ng + ci sta perchè hai quello che effettivamente nelle fasi iniziali non puoi avere e ti alleggerisce tutto quanto, io ora ho effettivamente poche ore all'attivo, ma immagino chi vorrebbe iniziarlo nuovamente, però dopo un centinaio di ore.
è giusto che tutto ciò che ho fatto fino a quel momento e le risorse che mi son sudato, non vadano perse e queste non vanno perse, su questo ottimo.
mi dispiace solo che l'idea del ng + come purtroppo tante altre idee o meccaniche nel gioco, siano rese in maniera superficiale dove bastava veramente quel minimo di sforzo in più per cercare di farle funzionare al meglio per un bacino di utenza più ampio, che sia più esigente che sia meno esigente, adesso dipende da quale angolo lo si guarda.
ma anche io posso cercare la sfida in altri videogiochi, non è una pretesa che dragon's dogma debba essere difficile.
semplicemente la mia richiesta è o era un banale bilanciamento del gioco.
poi che non si siano concentrati su questo è palese, come in the witcher, non si sono concentrati sulla difficoltà che è ridicola se non lo giochi a marcia della morte.
se uno dovesse giocarlo per quello, il gioco lo droppa.
però in questo caso mi sono appoggiato sulla storia, personaggi, le scelte e via dicendo, chiudendo un occhio su quello che sono gli effettivi problemi riguardo al combat-system, con dragon's dogma non sono riuscito a trovare altri appigli, nonostante ve ne siano.
e della difficoltà nei giochi personalmente me ne frego alla stra-grande da un po' di tempo a questa parte, il discorso però viene sistematicamente fuori nel momento in cui il problema c'è e si evidenzia quando il gioco non ti prende a tal punto da farti vedere tutto rosa e fiori.
cosa che è successa anche in red dead redemption 2, che come concetto di gioco forse è più simile a dragon's dogma, seppur non dello stesso genere, rispetto a un the witcher.
non sto a spiegare i perchè, ma non son riuscito a finirlo, una volta che mi son spolpato la parte che mi piaceva di più, quella tra la neve dove mi son diverto a camminare in mezzo alla bufera a fianco del cavallo con la lanterna in mano (non ovviamente nel tutorial, ma ci son tornato

), rendendomi però conto che non c'era assolutamente nulla se non qualche dettaglio qua e la e il bufalo da tirare giù, la voglia di continuare è stata nulla e di conseguenza le problematiche di bilanciamento varie sono sbucate fuori come funghi rendendomelo un macigno da giocare.