Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .

xyz84

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2013
Messaggi
789
Reazioni
263
Medaglie
6
Totalmente affrettata ❤️

Lato esplorazione demolisce elden ring per me, anche lato level d dei dougeon casuali...

Per il resto son titoli diversissimi ma dd ha in seno un originalita che l opera di myiazaki nn ha. Elden e' un dark soul ow fine.
Post unito automaticamente:
totalmente daccordo!

al momento DD2 mi sta dando quello che speravo facessero con ER.

mi sta piacendo anche la main quest, molto basic e politica ma che ti introduce al gioco (almeno nella prima parte di mappa,poi non so).

non è niente di sconvolgente chiaramoci ma fa il suo,mi sembra di fare quella di Skyrim.

ah devo approfondire il rapporto con Wilhelmina :iwanzw:
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,142
Medaglie
4
Cominciato ieri sera un oretta. Come inizio mi sta piacendo. Tecnicamente ha un bel colpo d'occhio ma purtroppo il resto è mediocre. Vedere gli npc che ti appaiono da un metro o il PG che passa attraverso le casse rovina parecchio l'immersione in un titolo del genere. E io in genere chiudo un occhio su queste cose. Inoltre non me ne faccio niente di vedere il PG dettagliatissimo nell'editor e poi con un dettaglio da npc durante in normale gameplay :asd: ma vabbè il gioco si ama per altro.
 

xyz84

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2013
Messaggi
789
Reazioni
263
Medaglie
6
vorrei ricordare che uno Skyrim era pieno di bug e un elden ring al lancio aveva lo scaling arcano buggato eppure l'immersione è sempre stata top e nelle recensioni non si è mai fatto pesare nulla in termini di voto
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Cominciato ieri sera un oretta. Come inizio mi sta piacendo. Tecnicamente ha un bel colpo d'occhio ma purtroppo il resto è mediocre. Vedere gli npc che ti appaiono da un metro o il PG che passa attraverso le casse rovina parecchio l'immersione in un titolo del genere. E io in genere chiudo un occhio su queste cose. Inoltre non me ne faccio niente di vedere il PG dettagliatissimo nell'editor e poi con un dettaglio da npc durante in normale gameplay :asd: ma vabbè il gioco si ama per altro.
Se sei uno che chiude un occhio nob vai a sottolineare ste cacatine che nn inficiano nulla nella belta del tutto. E' un po un controsenso
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,516
Reazioni
7,309
Medaglie
22
Domanda sulle missioni di scorta, sono fetchquest giusto? Tipo mi è capitato di fare quella di Lennard e si è risolta con un nulla di fatto, quella di Ulrika l'ho rifiutata perché penso di aver già maxato il rapporto con lei.
Chiedo perché sono un dito nel culo da fare.
 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
733
Reazioni
123
Medaglie
9
Leggervi mi ha convinto. DD2 costituirà il mio post baldur's gate (che sarà un trauma)..
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,245
Reazioni
8,419
Medaglie
8
Domanda sulle missioni di scorta, sono fetchquest giusto? Tipo mi è capitato di fare quella di Lennard e si è risolta con un nulla di fatto, quella di Ulrika l'ho rifiutata perché penso di aver già maxato il rapporto con lei.
Chiedo perché sono un dito nel culo da fare.
Quando invece di avere un vero dialogo compare una letterina sono fetch inutili, yes :sisi: Però di quest reali nascoste dietro il rapporto ce ne sono.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
11,276
Reazioni
3,722
Medaglie
9
vorrei ricordare che uno Skyrim era pieno di bug e un elden ring al lancio aveva lo scaling arcano buggato eppure l'immersione è sempre stata top e nelle recensioni non si è mai fatto pesare nulla in termini di voto
Il Todd ha licenza di scammare.
Elden Ring è il GOTD, lo stutterfest è un minuzia nei confronti della mastodonzia dell'opera.
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
8,529
Reazioni
7,293
Medaglie
8
Domanda sulle missioni di scorta, sono fetchquest giusto? Tipo mi è capitato di fare quella di Lennard e si è risolta con un nulla di fatto, quella di Ulrika l'ho rifiutata perché penso di aver già maxato il rapporto con lei.
Chiedo perché sono un dito nel culo da fare.
Io pensa che ho preso un tizio che voleva essere scortato mentre andavo a fare una missione importante, visto che non mi andava di tornare indietro, l'ho portato con me per 20 km, gli ho fatto fare un dungeon intero (me lo so perso un paio di volte) e poi dopo 2 giorni l'ho riportato a casa.

Morale: vuoi essere scortato? Bene ma lo facciamo a modo mio.

:ryan:
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,142
Medaglie
4
Se sei uno che chiude un occhio nob vai a sottolineare ste cacatine che nn inficiano nulla nella belta del tutto. E' un po un controsenso
Stonano in quanto ritengo DD un gioco abbastanza autoriale e ricercato e non il solito fantasy mainstream. Più un gioco ha carattere, più divento cinico.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,245
Reazioni
8,419
Medaglie
8
"Porta questo oggetto fragile da questa persona"
Io: lol no > rapisco la persona e la porto dall'oggetto fragile.

Questing al bacio :icebad:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,588
Reazioni
9,474
Medaglie
30
Ho ricaricato da una locanda, per errore, mi ha portato indietro di una vita. Ora devo rifare un bel po' di roba...:stress:
 

AndyHood

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,663
Reazioni
660
Medaglie
7
Comunque dopo quasi 40h di gioco a me pare evidente il motivo per cui hanno disincentivato il fast traveling, e anche dell'assenza della cavalcatura. Il mondo è chiaramente costruito per essere girato a piedi, e l'idea dei devs era quello di fartelo godere appieno, sentiero dopo sentiero, incitandoti ad uscire fuori dal tracciato per un pò di sano scouting. Non c'è un singolo elemento che richiama all'OW classico, il fast traveling e le cavalcature servono per bypassare quei momenti di piattume che ogni OW ha. Lo scope di gioco è abbastanza chiaro, i difetti sono da ricercare altrove (al di là dei problemi tecnici, c'è anche una gestione dell'IA degli npc un pò all'acqua di rose, come le scampagnate indisturbate nel castello della capitale)
Infatti non sto sentendo nessuna necessità del fast traveling e i carri sono più che sufficienti. L'unico momento in cui ho utilizzato una pietra del teletrasporto è stato per salvarmi il culo... il gioco aveva salvato in una situazione in cui ero accerchiato e senza più neanche una pedina di supporto.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,770
Reazioni
5,064
Medaglie
12
vorrei ricordare che uno Skyrim era pieno di bug e un elden ring al lancio aveva lo scaling arcano buggato eppure l'immersione è sempre stata top e nelle recensioni non si è mai fatto pesare nulla in termini di voto
Skyrim era letteralmente ingiocabile sui lidi Sony e lo é stato per parecchio tempo
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,516
Reazioni
7,309
Medaglie
22
"Porta questo oggetto fragile da questa persona"
Io: lol no > rapisco la persona e la porto dall'oggetto fragile.

Questing al bacio :icebad:
Mi sblocchi un ricordo di una subquest da incubo in nier replicant
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,516
Reazioni
7,309
Medaglie
22
Oh, l'avamposto postale al confine col deserto è letteralmente la porta sud di Final Fantasy 9. Stupendo.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,453
Reazioni
4,708
Medaglie
9
Sono al livello 46 con il cavaliere mistico. Ormai aro qualsiasi cosa, non c'è drago che tenga :asd: Effettivamente arrivati ad un certo punto diventa facilissimo, ma sinceramente non riesco a trovarlo un vero e proprio difetto visto che è la conseguenza di aver esplorato tanto e combattuto molto.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,654
Reazioni
19,969
Medaglie
29
Finalmente terminata l’esplorazione dei dintorni di Melve, nonostante si tratti di un’area iniziale è stato molto gratificante. Mi sono lasciato qualcosina in sospeso per dopo, ma tutti i sentieri sono stati battuti, quindi sono soddisfatto

Finalmente domani si parte per la Capitale :morty:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,516
Reazioni
7,309
Medaglie
22
Madre mia, fatta tutta la parte nord-ovest dove si trova il campo di battaglia,
il castello, il drago (prontamente evitato), il monte e la sfinge, fatti tutti gli enigmi, per quella della pietra dello scopritore ci ho messo 1 ora e mezza, non avendo idea di dove avessi trovato la mia prima del cercatore
. Per altro sono arrivato in cima
dalla sfinge
di notte non avendo idea di cosa trovarci, momento catartico misto all'horror.
 
Top