Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,035
Reazioni
382
Medaglie
3
Pure i vendors ambulanti hanno equip. Comunque fidati, quasi sempre l'equip figo che ho trovato in un dungeon o diventa obsoleto tempo mezz'ora (esempio fulgido la fighissima doppia lama di fuoco che si trova nell'antico campo di battaglia) o lo puoi acquistare serenamente dall'armaiolo più vicino (in avanti, chiaramente :asd: ). All'inizio nel primo terzo di gioco magari non è così perchè viaggi spesso nel niente, il Vermund è enorme, poi il resto del gioco lo passi attorno ad una delle 3/4 città
esatto, quasi tutto può essere comprato e non trovato, non sempre viceversa però, soprattutto per quanto riguarda le armature.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,168
Reazioni
6,998
Medaglie
21
Oh ma poi non è che "va da giocatore a giocatore", non è un opinione

Se vi volete spoilerare il miglior equip da end-game e da mid-game per ogni classe (sito trovato ora, io non ho giocato con le guide) potete vedere coi vostri occhi dove è possibile comprarlo :asd:
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,591
Reazioni
630
Medaglie
6
no, vuoto perchè non c'è niente da fare.
l'esplorazione non ha un fine, ok ci sono i frutti da raccogliere per la stamina mi sembra, o le lucertole, basta.
la mappa stessa è pensata per essere una landa desolata, senza niente.
tutto quello che fai è andare dal punto a al punto b, zona colosso, e salire sul colosso, neanche combattere il colosso.
questo è il gameplay di shadow of the colossus.

mi dirai "eh ma ogni colosso è diverso e bisogna capire come salirci sopra", non mi piacciono i "puzzle" game :asd:


ehm, ci sono un paio di casi che se non ricordo male, la strada viene aperta solamente continuando con le missioni principali.
però forse solo un sentiero rimane bloccato, l'altro puoi aggirarlo lo stesso, dipende quale stai parlando, quello verso est della città principale?
Per favore potete bannarlo?
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,035
Reazioni
382
Medaglie
3
Oh ma poi non è che "va da giocatore a giocatore", non è un opinione

Se vi volete spoilerare il miglior equip da end-game e da mid-game per ogni classe (sito trovato ora, io non ho giocato con le guide) potete vedere coi vostri occhi dove è possibile comprarlo :asd:
nel new game + ci sono armature che nel gioco non le trovi se non sbaglio, le compri e basta :asd:
Post unito automaticamente:

Per favore potete bannarlo?
un altro utente da ignorare :uhmsisi:
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,208
Reazioni
1,738
Medaglie
7
guarda ci sta anche, perchè è un gioco molto particolare.
ora tolti evidenti problematiche di struttura, pochi mostri, ripetitività degli scontri, non sempre avversari ben curati e riusciti, problemi tecnici, cali di frame, pop up spaventosi, il punto è come uno riesca o meno ad apprezzare il modello di dragon's dogma.
da un lato cerca di essere simulativo, sia nel bene che nel male, dall'altro spesso sfocia nell'incomprensibilità e superficialità.
come si acquisiscono le quest quanto per la maggior parte sono fetch quest, per molti è un punto a sfavore.
la risoluzione di alcune missioni, senza guide, è quasi impossibile da capire.
tante cose si scoprono a caso, del tutto a caso, quindi significa che potresti passarci 20 volte dallo stesso posto, ma lo fai sempre di giorno, e non sai che di notte sbuca un boss unico.
di per sè il lato narrativo non è niente di che, quindi tutta questa complessità strutturale per quanto riguarda le quest e ciò che le riguarda, l'acquisizione e l'avanzamento, possono diventare una spina nel fianco e annoiare un giocatore.
a scapito poi di una gestione narrativa non proprio tra le più importanti, ci si aggiunge purtroppo un'esplorazione libera che non regala niente.
la maggior parte dei forzieri sono inutili, tante zone di gioco sono legate a eventi scriptati che senza trigger, rimangono zone vuote, i dungeon son tutti uguali, pochi mostri particolari o unici, pochi eventi particolari o unici che non siano strettamente legati a chissà quale npc con il quale non hai parlato perchè ti sembrava uno dei tanti che ti risponde "adesso non posso".
combattimenti tra l'altro infiniti, problema che già c'era nel primo, a batthal c'è veramente da spararsi nelle palle dopo un po'.

è un gioco molto in stile shadow of the colossus, se non riesci ad immergerti nell'atmosfera di gioco, rimane un qualcosa di vuoto o inutilmente complicato da giocare.
ecco perchè voti sufficienti e non troppo alti, secondo me.
Ma io vorrei pochi mostri perché? Per me ce una buona varietà invece..

Poi anche solo per il senso di scoperta, di vedere che ogni angolo ti riserva sorprese non può mai valere 6,5 , anche al netto dei difetti

Cioè io voglio trovare le 200 e passa pietre del cercatore per dire, non me ne frega una mazza di finire tutto in 30 ore e dire che il gioco è così ecc ecc perché dipende tutto da come lo vivi

Cioè solo nella capitale, continuo a scoprire angoli e scrigni mai beccati nelle precedenti 30 ore, e ancora non ho messo piede a batthal
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,984
Reazioni
2,014
Medaglie
6
Noinfatti la perfezione non esiste.
motivo per cui anche un gioco come baldur's gate 3, può tranquillamente far cagare, se il combat system non è di proprio gradimento ed è normale che, sotto questa prospettiva, non possa essere un capolavoro.
il punto però è che come esistono i pregi, esistono anche i difetti, e bisogna saper soppesarli entrambi.
dirmi che shadow of the colossus non è un gioco vuoto, quando non c'è niente al di fuori dei colossi e passi tutta l'avventura aggrappato a loro, la bilancia pende evidentemente da una parte.
ma non c'è problema su questo perchè anche le mie sono opinioni personali, a me non interessa convincerti che dragon's dogma ha x difetti nè definirli come oggettivi.
semplicemente e molti qui dentro dovrebbero farsene una ragione, il gioco può non piacere e di motivi per il quale il gioco possa non piacere, se ne possono trovare parecchi.

etichettare tra l'altro persone che hanno un parere diverso, come "gente casualona che gioca ai giochi ubisoft" ( che poi valhalla e wasteland, che ho anche citato, sono bei giochi, quindi ndo sta il problema? :asd:), o imbecilli e coglioni, forse un attimino bisognerebbe ridimensionarsi e tornare a parlare del gioco :asd:
Quando uno muove critiche a dd2 e propone soluzioni come " il viaggio rapido classico" " avere un qualche tipo di cavalcatura se no mi tocca camminare " ecc.. che è roba totalmente distruttiva per il gioco, sarà pure il suo parere ma rimangono stronzate atomiche che dimostrano solo quanto ci capisca niente di game design.

E che Shadow of the colossus sia oggettivamente vuoto per una precisa scelta di design è ovvio, quindi? Doveva avere attività di qualche tipo?
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,208
Reazioni
1,738
Medaglie
7
purtroppo l'esplorazione non da niente in dragon's dogma, veramente poco.
le cose migliori le compri, la maggior parte dei forzieri sono inutili, c'è qualche mostro unico, si, ma che fondamentalmente sono versioni potenziate di altri mostri già visti e che non hanno niente di più.
se giri a zonzo senza una meta, non c'è una ceppa di nulla, tolti un paio di eventi segreti.

shadow of the colossus è solamente vuoto, non complicato da giocare, quello era riferito a dragon's dogma.
il concetto è che come in sotc se non riesci a farti catturare dall'atmosfera di gioco, a livello di gameplay non se ne esce, la noia arriva in fretta.
dragon's dogma però ha un ottimo combat system quanto meno e le classi sono ben differenziate tra loro, quindi c'è una buona varietà di gioco, cosa che lo salva, o lo ha salvato per quanto mi riguarda.
Post unito automaticamente:


si lo ammetto, l'ho rushato, ma non mi aspettavo che finisse così in fretta senza andare dietro a noiosissime missioni di avanti e indietro che prendi spammando il tasto b con qualsiasi npc che ti sbuca davanti.
anche perchè ho capito veramente tardi che i 3/4 della mappa rappresentata, è acqua :asd:
io ero convinto fosse tutto esplorabile.
Non è vera sta roba dell esplorazione, secondo me hai visto il 20 percento di quello che c'è in giro
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,112
Reazioni
56,779
Medaglie
15
Moderate i toni! Che siate d'accordo o meno con l'opinione altrui nessuno qui ha la scienza infusa o il patentino di gamedev, ogni opinione vale quanto le altre. Se non trovate un punto di incontro passate oltre, o discutete civilmente.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,035
Reazioni
382
Medaglie
3
E che Shadow of the colossus sia oggettivamente vuoto per una precisa scelta di design è ovvio, quindi? Doveva avere attività di qualche tipo?
no, era per collegarmi al fatto che potrebbe non piacere per quello, di fatto trovando l'esperienza noiosa.

beh, il viaggio rapido classico io lo potrei anche giustificare, nel senso che dopo la trentesima volta che prendi un carretto e ti ritrovi in mezzo al nulla perchè un ciclope ti ha distrutto il mezzo e devi di NUOVO fartela a piedi.....inizia a salirti la frustrazione.
ma fa parte dell'aspetto simulativo e per quanto non piaccia, effettivamente è stata una loro scelta di game design.

quella della cavalcatura è semplicemente una stronzata :asd:
idem che sia roba distruttiva, forse per lui e li non ci può fare molto.

capisco però che una persona comunque con un seguito e che si professa come "recensore" credo? non lo seguo, sul web, un parere meno di parte e più "obiettivo" dovrebbe essere essenziale.
Post unito automaticamente:

Ma io vorrei pochi mostri perché? Per me ce una buona varietà invece..

Poi anche solo per il senso di scoperta, di vedere che ogni angolo ti riserva sorprese non può mai valere 6,5 , anche al netto dei difetti

Cioè io voglio trovare le 200 e passa pietre del cercatore per dire, non me ne frega una mazza di finire tutto in 30 ore e dire che il gioco è così ecc ecc perché dipende tutto da come lo vivi

Cioè solo nella capitale, continuo a scoprire angoli e scrigni mai beccati nelle precedenti 30 ore, e ancora non ho messo piede a batthal
pochi mostri perchè per i 3/4 del gioco combatti contro ciclopi, goblin e sauri.....ecco perchè.
vuoi dirmi il contrario? sul serio?
in generale comunque, non è che ci sia tutta sta varietà di fauna e quel poco che varia, si vede tanto raramente.
Non è vera sta roba dell esplorazione, secondo me hai visto il 20 percento di quello che c'è in giro
ma allora, ditemi perchè non è vero, spiegatemelo.
 
Ultima modifica:

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,984
Reazioni
2,014
Medaglie
6
Vista velocemente la recensione del tizio di cui parlate e riprende in pienissimo quello che avevo già capito da un'altro video, ossia

Riassumendo le critiche più insensate:

Voleva il viaggio rapido " classico" altrimenti ti tocca camminare.
Voleva cavalcature di qualche tipo, se no ti tocca camminare.
Non c'è il tasto nuova partita ( poi introdotto) gravissimo a suo parere.
Il salavatggio singolo assolutamente inaccettabile.
La barra della stamina non va bene perchè la corsa non serve ne in combattimento, ne per scappare.
Ciclo giorno notte poco sfruttato.

Provate adesso ad immaginare dd2 con le modifiche da lui richieste ed il gioco si romperebbe completamente diventando l'ennesimo OW che ha poco o nulla da dire.
Qua manca proprio la comprensione di cosa sia dd2 per muovere certe critiche.
Post unito automaticamente:

Pure i vendors ambulanti hanno equip. Comunque fidati, quasi sempre l'equip figo che ho trovato in un dungeon o diventa obsoleto tempo mezz'ora (esempio fulgido la fighissima doppia lama di fuoco che si trova nell'antico campo di battaglia) o lo puoi acquistare serenamente dall'armaiolo più vicino (in avanti, chiaramente :asd: ). All'inizio nel primo terzo di gioco magari non è così perchè viaggi spesso nel niente, il Vermund è enorme, poi il resto del gioco lo passi attorno ad una delle 3/4 città
Sinceramente non capisco perchè si parli di equipaggiamento obsoleto e poi ci si lamenti della difficoltà troppo bassa ( farò poi un discorso a parte sulla difficoltà) :azz:
Personalmente non ho mai migliorato alcun arma o armatura ( se non una per curiosità al primo livello) gli equipaggiamenti li scelgo solo in base al mio gusto estetico.
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,168
Reazioni
6,998
Medaglie
21
Post unito automaticamente:


Sinceramente non capisco perchè si parli di equipaggiamento obsoleto e poi ci si lamenti della difficoltà troppo bassa ( farò poi un discorso a parte sulla difficoltà) :azz:
Personalmente non ho mai migliorato alcun arma o armatura ( se non una per curiosità al primo livello) gli equipaggiamenti li scelgo solo in base al mio gusto estetico.
Quindi mi stai dicendo che dovrei evitare di godermi un aspetto fondamentale del ruolismo, ovvero la crescita del personaggio e del suo equip (e di conseguenza bypassare un altro aspetto essenziale come il crafting), per venire incontro ad un evidente mal bilanciamento della difficoltà? Della serie per fare uno sfregio alla mi moglie mi taglio il cazzo? :hmm:

Ah beh, tutto risolto allora, come ho fatto a non pensarci prima.

:ryan:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,558
Reazioni
9,056
Medaglie
30
Che sia inutile l'esplorazione non è vero. Anche solo avere dei dungeon così è tanta roba.
Ieri in una caverna, nella quale mi ha portato una pedina tra l'altro (altrimenti non l'avrei vista), ho trovato un'armor a scaglie per la mia pedina principale che è un Guerriero, che tra l'altro avevo già visto alla capitale dal fabbro, ma non volevo spendere soldi per comprarla.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,168
Reazioni
6,998
Medaglie
21
Che sia inutile l'esplorazione non è vero. Anche solo avere dei dungeon così è tanta roba.
Ieri in una caverna, nella quale mi ha portato una pedina tra l'altro (altrimenti non l'avrei vista), ho trovato un'armor a scaglie per la mia pedina principale che è un Guerriero, che tra l'altro avevo già visto alla capitale dal fabbro, ma non volevo spendere soldi per comprarla.
Bisogna solo capire che l'esplorazione fine a se stessa ed il reward possono essere due elementi distinti. Si può godere tanto anche esplorando senza trovare nulla, e allo stesso tempo ammettere che i reward sono piazzati a caso e non sono particolarmente unici. :asd:
Non ci vedo nulla di male, nessuno sta sottostimando i pregi del gioco. Ma dei reward pensati meglio avrebbero fatto brillare ancor di più l'esplorazione.
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,286
Reazioni
1,767
Medaglie
24
Ma quindi secondo il ragionamento che gli equip trovati nei dungeon/in giro diventano obsoleti dopo mezz'ora è normale?

No chiedo 🤔 no perché o in un open world del genere tirate dritto volando e ogni missione dura 20 minuti e ogni 20 minuti di quelli vi danno degli equip sempre più forti o non mi spiego.

Quindi io sono scemo che sono zona capitale dove il venditore ha 3 armi circa per classe, e
nel villaggio " checkpoint " prima di bathial
ce ne sono un altro paio e basta, ed esplorando ne io trovate alcune che loro non hanno🤔

Che poi vorrei capire il " diventano obsolete dopo mezz'ora " cosa dovrebbe significare? Che è inutile esplorare? Allora cosa giochiamo a fare 😅 tanto andando avanti è inutile, non esiste la scoperta del viaggio, non esiste il voler cambiare esteticamente anche solo l'arma, in un videogioco sono importanti anche le sensazioni di freschezza, non c'è scritto da nessuna parte mi pare che " se non trovi un arma super efficace di ogni stat e la cambi anche solo per le stat diverse elementali e l'estetica allora giochi male ed è un difetto del gioco".

Non mi sono spoilerato nulla, ma so per certo che
le armi leggendarie non le trovi al mercatino dell'usato o dai mercanti in città :sisi:

E per chi dice che l'esplorazione non è nulla di che, copio incollo un discorso che ho fatto sul un gruppo fb preso dalla foga di chi sparava castronerie su quello che è questo gioco ( che non sono miei gusti personali, ma cosa che il gioco ha, roba oggettiva ):


Di solito non faccio queste uscite, ma porco -parola forte- che messaggi 🤣

Ok sei laureato, ok sei un professore, ok hai fatto giornalismo, ma perdonami: non c'entra -parole forti per enfatizzare- di niente riguardo a questo gioco.

Ad una certa il gioco è facile, si hai ragione, lo è anche un Elden Ring, se usi la fiumi di sangue e le summon diventa una passeggiata ( io mai usate in 300 e passa ore), tutto sta al tuo approccio, eppure è un capolavoro.

Ha una trama scialba, ok sono gusti e ci sta, Elden Ring ha una trama buttata così, tò, 3 frasi e 2 filmati, e se vuoi capirci qualcosa ti devi sparare la giga immensa mappa e trovare tutti i minchia di oggetti e armi, che hanno 2/3 frasi di lore, e devi giocare a tetris per mettere insieme tutti i pezzi e formare il puzzle enorme, seno non ci capirai una sega di niente...

...ma guardacaso c'è a chi piace, tipo a me che ci ho passato 380 ore.

Dragon's Dogma 2 ha I suoi difetti come tutti i giochi di questo mondo.

-ha una trama semplice ma carina, affrontabile nella maniera più aperta possibile e anche in modi diversi
-ci sono side banali, si, e ci sono side ramificate, interessanti, affrontabili in modi totalmente diversi, possono fallire col tempo o non attivarsi affatto, puoi missare intere serie di quest che ti portano ad esplorare interi pezzi di mappa, o finire il gioco senza manco guardare quella parte
-ho beccato un sacco di eventi randomici, ciclopi che venivano seccati da draghi, gruppi di guerrieri che venivano ammazzati da grifoni, o io che passavo ad aiutare o mi facevo i cazzi miei e passavo avanti mentre li guardavo in lontananza mentre si scannavano di giorno o di notte in mezzo a fasci di luce per gli effetti delle magie, mi ringraziavano e/o attivavano una quest, goblin che facevano imboscate, pellegrini che mi salutavano e basta o gruppi per fatti loro che mi rispondevano male se cercavo di parlarci.
-la missione del ragazzino l'ho triggherata in maniera random, ho accettato una missione di una tizia di scortarla dall'altra parte della mappa, dove ho incontrato il MONDO, tesori, grotte, avamposti , casette con roba dentro, nemici mai visti, nemici già visti, e ad una certa entro in una grotta che sento urlare e c'erano sti lupi che stavano per fare fuori il ragazzo, lo porto al villaggio che per coincidenza era la stessa meta della tizia, il nonno ringrazia, reward, meraviglia del villaggio, viaggio soddisfacente.
-ogni anfratto del mondo trovo qualcosa, ho fatto pochissime missioni, tanta esplorazione, 70 ore, distruttore maxato: ergo se incontro gli ennesimi goblin/scheletri/lucertole/arpie tiro le 4 mazzate e li accoppo: fastidio MENO DI ZERO. Lv30, ci sta che sono op per loro, è così in tutti i gdr open world esistenti ( si, anche in Elden Ring che ho preso come esempio), ora ho cambiato in guerriero per maxarlo, gameplay diverso diversa esperienza, idem le altre classi
-l'esplorazione è una delle migliori degli ultimi 10 anni insieme ad Elden Ring, oltre alla grafica/fisica, sound design, ambient design, fauna e flora dinamiche, l'erba che si muove al tocco e al vento/effetti, è semplicemente una goduria andare in giro echeccazzomenefregha che non ci sono i cavalli quando mi metto a correre e va a 200 all'ora da buon " arcade by Capcom" ( animazioni simili a Monster Hunter per dire ), animazioni generali ( combat e movimenti ) bellissime, segreti in ogni dove, solo ieri in 2 ore ho trovato 4 armi di cui dove con effetti elementali, una con una feature di gameplay, 5 monete, 4 pezzi di armatura, un enigma, più svariate pozioni e 2 anelli. Solo in quelle 2 ore, puoi arrampicarti ovunque e trovare sempre roba, che sia moneta, baule, pozione, oggetto,scarabei ecc ecc.

Esplorare è semplicemente un piacere e una scoperta continua.

La logica nei videogiochi non esiste la logica che cerchi tu, esistono i difetti e dogma come l'altro milione di giochi li ha, il gioco è facile raggiunto un certo livello, ovvio, ma il gioco non è solo combattimenti prima di tutto, o solo scrittura intricata, cosa che negli open world non è mai stata fondamentale.

In questo gioco c'è poesia, arte, tocchi di classe e caratteristiche che hanno pochi giochi o forse nessuno a parte il suo predecessore, quindi 6.5 un paio di palle se proprio vogliamo dirla tutta, e io non metto mai voti, ma sto gioco può essere tranquillamente un 8.9 e lo 0.1 tolto per la difficoltà bassa da una certa in poi, e facciamo uno 0.2 per le sole 4 skills equipaggiabili ma problema minore e altre cosuccie, quindi si va al 9.2 volendo, per i fattori già detti e tanti altri.

Quindi professore, laurea o quello che vuoi ( parlava che era laureato e che faceva giornalismo… ma non sto attaccando lui lol, è stato gentile e io ho usato solo enfasi), ma penso tu di sto gioco abbia capito molto poco=una sega di niente e perdona la franchezza, ma rispondo semplicemente " a tono " visto come scrivi.

E mi fermo qua visto che potrei andare avanti ma avrai letto la metà perché " tu ad una certa tiri avanti perché ti rompi il caxxo".
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,558
Reazioni
9,056
Medaglie
30
Bisogna solo capire che l'esplorazione fine a se stessa ed il reward possono essere due elementi distinti. Si può godere tanto anche esplorando senza trovare nulla, e allo stesso tempo ammettere che i reward sono piazzati a caso e non sono particolarmente unici. :asd:
Non ci vedo nulla di male, nessuno sta sottostimando i pregi del gioco. Ma dei reward pensati meglio avrebbero fatto brillare ancor di più l'esplorazione.
Ma per me fondamentalmente non c'è nulla che non funziona in questo gioco. Certo il livello di sfida non bilanciato, alla lunga rischia di compromettere l'esperienza di gioco, come è successo per me in FF XVI. Non trovo però mai giusto dire di tagliarsi una gamba per vincere una gara con più difficoltà (per dire).

Mi da molto noia invece quel continuo farmi andare avanti e indietro nelle side, tra una città/villaggio e l'altra, anche solo per aggiornare un NPC di aver trovato un'altro che era sparito. Cioè ora dovrei ritornare a Melve per informare Lennhart
di aver trovato Ulrika al villaggio di Harve.
Dopo essere andato fino ad Harve. Sta cosa stona un po' nell'economia di gioco, sopratutto visto che il fast travel non è accessibile liberamente.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,168
Reazioni
6,998
Medaglie
21
Ma per me fondamentalmente non c'è nulla che non funziona in questo gioco. Certo il livello di sfida non bilanciato, alla lunga rischia di compromettere l'esperienza di gioco, come è successo per me in FF XVI. Non trovo però mai giusto dire di tagliarsi una gamba per vincere una gara con più difficoltà (per dire).

Mi da molto noia invece quel continuo farmi andare avanti e indietro nelle side, tra una città/villaggio e l'altra, anche solo per aggiornare un NPC di aver trovato un'altro che era sparito. Cioè ora dovrei ritornare a Melve per informare Lennhart
di aver trovato Ulrika al villaggio di Harve.
Dopo essere andato fino ad Harve. Sta cosa stona un po' nell'economia di gioco, sopratutto visto che il fast travel non è accessibile liberamente.
Vabbuò dai c'è il carro dalla capitale, fai presto :sisi:
 
Top