PS5 Dragon's Dogma II

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mi pare che questo genere di battuta l'ha già fatta un utente una pagina dietro :ahsisi:
Eh amico mio perdonami, prossima volta starò più attento e ti fornirò uno spettacolo rinnovato.
 
Non ho capito tutta sta manfrina sull'assenza del "2" nella schermata di avvio
Che è una cosa strana, solo quello. Compri un gioco con scritto 2, poi scopri che è una specie di reboot spirituale.
IO non lo sapevo, e mi sembra anche piuttosto strana come scelta, non è che il primo fosse così tanto da "rebottare" ...ma ci sta.
 
Che è una cosa strana, solo quello. Compri un gioco con scritto 2, poi scopri che è una specie di reboot spirituale.
IO non lo sapevo, e mi sembra anche piuttosto strana come scelta, non è che il primo fosse così tanto da "rebottare" ...ma ci sta.
L'avranno chiamato Dragon's Dogma 2 per una questione di indicizzazione sui motori di ricerca
 
Sto aspettando Zaza che fa le prime ore di gioco
Saranno certamente uniche, ma per via di fare il ritrovo dell'Arisen? O la taverna del DragoForgiato?
In cui scambiarci idee, consigli, rivelazioni e specialmente le pedine...no? È chiedere troppo?

Tanto questo gioco, senza discuterne con spoiler, non si va da nessuna parte, visto che è tutto basato sulla sperimentazione.
 
Il corriere deve essere finito in un fosso con il furgone, ancora non si vede e da in consegna con Amazon Shipping :bruniii:
Probabilmente Il corriere si deve accampare di notte e fare strade sicure di giorno.
 
Quanto è paurosa la notte mado, volevo uscire e provare ad esplorare però mi son cagato in mano ai primi nemici "nuovi" e son tornato in città ad aspettare il giorno :rickds:
 
Quanto è paurosa la notte mado, volevo uscire e provare ad esplorare però mi son cagato in mano ai primi nemici "nuovi" e son tornato in città ad aspettare il giorno :rickds:
Ste cose mi gasano.
 
Non volevo provarlo perché sto giocando ad altro ma ci ho fatto quasi 3 ore :asd:
Ho creato un Arisen guerriero accompagnato dalla bellissima arciera Daenerys ❤️
Inutile dire che il combat system sembra già una droga e viaggiare con le pedine è uno spasso.Ad un certo punto, una delle mie pedine ha detto:"Avete notato che noi pedine siamo tutte donne?"
Credevo che a breve mi avrebbe dato del pervertito... :asd:
 
Domanda veloce che sto per prenderlo, ma le quest quindi non hanno indicazioni su dove andare?
Cioè gioco 2h al giorno per dire, e devo stare anche a capire dagli indizi cosa fare e dove andare oppure ci sono segnali sulla mappa e così via?
 
Domanda veloce che sto per prenderlo, ma le quest quindi non hanno indicazioni su dove andare?
Cioè gioco 2h al giorno per dire, e devo stare anche a capire dagli indizi cosa fare e dove andare oppure ci sono segnali sulla mappa e così via?
Le quest segnalano sempre un punto di arrivo, ma solo quando lo scopri.

La tipologia di gioco è parecchio diversa dall'idea occidentale del quest-design a cui eravamo abituati, del resto era così in DD e anche DDO.
La prima caratteristica è che il gioco mette nome, professione, luogo di stazionamento e doni preferiti, per tutti gli NPC del gioco.
Ad ora, ho sbloccato 182 NPC.

Ogni NPC, tranne quelli randomici, hanno una funzione precisa nel gioco, questo complica le cose se dovessi uccidere un NPC della trama (puoi comunque farlo risorgere, pagando un prezioso pegno...)
Una quest è fornita da un NPC solo se gli parli, e in qualche occasione, se è lui che ti parla. In nessun altro caso il gioco o la mappa ti indicano dove c'è una missione, o potrebbe esserci, devi essere tu a parlare con gli NPC. Questa struttura a cascata impone una certa attenzione di fondo: capire dove abitano, ad esempio, incuriosirti e seguirli, e fare altre cose, all'occorrenza, fanno parte attiva del gioco. Queste cose non sono spiegate, e il gioco non offre suggerimenti di sorta.

Ipotizziamo una missione a caso: consegna la lettera a Paul.

Come prima cosa devi cercare nell'archivio chi è Paul, sperando di averci parlato.
Se non c'hai parlato, puoi iniziare a dedurre le cose...ok, è un nobile, mi ha detto l'affidatario della missione, vorrà dire che lo cerco nel rione dei nobili. Di conseguenza bisogna lavorare in una certa ottica deduttiva, niente di insormontabile.

Le quest obbligano a lunghe traversate, quindi impongono una preparazione adeguata per il viaggio, per questo, bisogna prenderci la mano. Bisogna avere le idee chiare, considerando che ogni missione accettata, è soggetta ad una tempistica precisa, non subito, s'intende, ma successivamente sì.
In altre parole, è meglio tenere la propria bacheca incarichi bella sgombra, 2h al giorno possono permetterti questo e molto altro, ma non devi avere troppa fretta.
 
Ultima modifica:
Madonna è stupendo, il fantasy medievale “vecchia scuola” per eccellenza :bruniii:

Boschi e prateria da caccia al fagiano, fortezze immense, accampamenti per passare la notte più oscura con la sola luce di una torcia

GODURIA
 
Sono le scale/meccanismi

Il punto esclamativo indica una interazione, niente di così astruso insomma
A me due punti esclamativi sono scomparsi dopo aver aperto due forzieri nascosti nel primo villaggio, uno era su un tetto, ne ho ancora un'altro attivo ma non so che cosa indica, pensando ai forzieri imboscati ho girato una ventina di minuti intorno ma il punto è rimasto sulla mappa.
 
A me due punti esclamativi sono scomparsi dopo aver aperto due forzieri nascosti nel primo villaggio, uno era su un tetto, ne ho ancora un'altro attivo ma non so che cosa indica, pensando ai forzieri imboscati ho girato una ventina di minuti intorno ma il punto è rimasto sulla mappa.
Ne sei assolutamente certo?
i forzieri di solito sono segnati come forzieri sulla mappa, i punti esclamativi sono meccanismi interagibili, come balista/scale/leve
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Occhio che se guardi nell’abisso, l’abisso a sua volta guarderà dentro di te.
Abissus e Feridi sono nomi inventati dalla nostra versione,

Il nome vero era Beastern (Bestiodi) e L'Abissus mi pare si chiamasse Brine ovvero "Salamoia"
 
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