Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


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DJsparco

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mi dispiace, non mi è piaciuto abbastanza per volare tanto con la fantasia da credere che i lupi vanno a mangiarsi la carne marcia che lascio in giro.
Che è esattamente quello che è successo con i lupi che banchettavano con la carne che avevo lasciato nella capitale in 3 punti diversi :asd:
Ma fa niente è tempo perso a parlare con uno che ne sa talmente tanto di game design che reputa sotc vuoto, che è talmente attento e dedicato verso un gioco da finirlo in 30 ore senza avere la minima idea dell'esistenza di un endgame e fare un applauso a chi utilizza mod per trasformare dd2 in far cry.
Falconero sei tu sotto mentite spoglie? :asd:
 

Sorathil

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Che è esattamente quello che è successo con i lupi che banchettavano con la carne che avevo lasciato nella capitale in 3 punti diversi :asd:
Ma fa niente è tempo perso a parlare con uno che ne sa talmente tanto di game design che reputa sotc vuoto, che è talmente attento e dedicato verso un gioco da finirlo in 30 ore senza avere la minima idea dell'esistenza di un endgame e fare un applauso a chi utilizza mod per trasformare dd2 in far cry.
Falconero sei tu sotto mentite spoglie? :asd:
ma infatti non esiste un end game.
ci sono semplicemente delle quest nascoste a tempo che come diceva l'altro utente, non aggiungono niente.
quindi c'è stato un fraintendimento, capita quando si usano termini sbagliati per riferirsi a qualcosa di specifico.

l'unico modo per continuare a giocare è il ng+ e oramai si sa, manco quello aggiunge niente al gioco :asd:
 

blacksheep91

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Se non si fa l'endgame che porta al vero finale praticamente
non si finisce la trama principale
Alla faccia dell'inutilità :asd:
All'inizio dell'endgame c'è addirittura la comparsa
del titolo con il numero 2 che all'inizio del gioco è assente :asd:
, una cosina giusto per fartene capire l'importanza :asd:
 

Beastly-Zero

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ma infatti non esiste un end game.
ci sono semplicemente delle quest nascoste a tempo che come diceva l'altro utente, non aggiungono niente.
quindi c'è stato un fraintendimento, capita quando si usano termini sbagliati per riferirsi a qualcosa di specifico.

l'unico modo per continuare a giocare è il ng+ e oramai si sa, manco quello aggiunge niente al gioco :asd:
In questo genere di gioco da quello che ho capito è che il ng+ può essere soggettivo, un mio amico ha finito il gioco senza volerlo dopo 70+ ore facendo pochissime side, e affrontando una certa entità ma non aprendosi ad una porzione di mappa non avendo fatto una side, ha " semplicemente" esplorato e gustato il gioco, infatti poi tutto quello scritto poc'anzi l'ha fatto nel Ng+, scoprendo appunto il mondo, facendo anche gli enigmi della sfinge ecc..

L'altro mio amico quella particolare entità non l'ha proprio affrontata, ha fatto tutta la trama con un finale diverso dall'altro amico.

Io la finge non l'ho manco ancora incontrata, e la side dell'elfo me la tengo apposta per il Ng+, senza alcuno sforzo, proprio perché so che devo fare il Ng+ con l'altro finale anche se non so in quale finale mi imbatterò, in più farò delle side che non sono riuscito a fare in questa run.

101 ore intanto :sisi:
Il cavaliere mistico non lo sento mio, magari sono le skill che devo provare le altre non so, ma pad alla mano preferisco molto più il feeling del distruttore o guerriero.


Come vedi l'esperienza è molto soggettiva.
Quindi si, il Ng+ è ottimo in questi termini, poi ovvio avrai gusti diversi in termini di concetto " Ng+" , che onestamente se non è questo un buon Ng+ mi chiedo quale lo sia in termini di open world.

Si, the Witcher III è stato già preso in ballo, ma sono strutture open world completamente diverse, cielo e terra direi.

Edit: aggiungo che ci sono altri open world con un buon Ng+ ovviamente, ma pensando a giochi come Horizon dove cambia la difficoltà e stop, preferisco uno come questo che è particolare e cambiano anche i contenuti o fai esperienze diverse in basw alle scelte della prima run.
 
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Sorathil

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All'inizio dell'endgame c'è addirittura la comparsa
del titolo con il numero 2 che all'inizio del gioco è assente :asd:
, una cosina giusto per fartene capire l'importanza :asd:
e dopo questo non posso che alzare le mani, cioè appare il 2 nel titolo, incredibile.
 
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blacksheep91

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e dopo questo non posso che alzare le mani, cioè appare il 2 nel titolo, incredibile.
Ma alzi le mani cosa? :rickds: :rickds: l'ho detto solo per dire che gli sviluppatori stessi considerano l'endgame importante e non robetta come si vuol far passare.

E metti sotto spoiler che magari uno vuole scoprirla da se questa cosa.
 

Sorathil

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In questo genere di gioco da quello che ho capito è che il ng+ può essere soggettivo, un mio amico ha finito il gioco senza volerlo dopo 70+ ore facendo pochissime side, e affrontando una certa entità ma non aprendosi ad una porzione di mappa non avendo fatto una side, ha " semplicemente" esplorato e gustato il gioco, infatti poi tutto quello scritto poc'anzi l'ha fatto nel Ng+, scoprendo appunto il mondo, facendo anche gli enigmi della sfinge ecc..

L'altro mio amico quella particolare entità non l'ha proprio affrontata, ha fatto tutta la trama con un finale diverso dall'altro amico.

Io la finge non l'ho manco ancora incontrata, e la side dell'elfo me la tengo apposta per il Ng+, senza alcuno sforzo, proprio perché so che devo fare il Ng+ con l'altro finale anche se non so in quale finale mi imbatterò, in più farò delle side che non sono riuscito a fare in questa run.
si certo, con il ng+ puoi rigiocartelo per intero, però non ci sono cambiamenti se non l'aggiunta di alcuni equipaggiamenti da comprare.
mi aspettavo quantomeno un adattamento del livello dei nemici al tuo, ma non succede.
Post unito automaticamente:

Ma alzi le mani cosa? :rickds: :rickds: l'ho detto solo per dire che gli sviluppatori stessi considerano l'endgame importante e non robetta come si vuol far passare.

E metti sotto spoiler che magari uno vuole scoprirla da se questa cosa.
in sostanza mi stai dicendo che dragon's dogma DUE è
una sequela di 5 quest a tempo, nascoste nel gioco base, con il finale vero della storia
embè, grazie mille, mi hai fatto rendere conto di aver buttato via 40 euro.
adesso capisco tante cose.
 
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andrearockon

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ieri sono tornato nella capitale ed e' arrivato un fottuto drago nel centro della piazza , il panico..quindi puo' accadere per davvero :rickds:
 

Beastly-Zero

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si certo, con il ng+ puoi rigiocartelo per intero, però non ci sono cambiamenti se non l'aggiunta di alcuni equipaggiamenti da comprare.
mi aspettavo quantomeno un adattamento del livello dei nemici al tuo, ma non succede.
Post unito automaticamente:


in sostanza mi stai dicendo che dragon's dogma DUE è
una sequela di 5 quest a tempo, nascoste nel gioco base, con il finale vero della storia
embè, grazie mille, mi hai fatto rendere conto di aver buttato via 40 euro.
adesso capisco tante cose.
Wait.

Però qua sei andato a " sbattere " ancora sulla difficoltà.

Stavamo parlando di altro, ossia a livello contenutistico, segreti, intere porzioni di mappa, ciccia insomma, se non addirittura risvolti di alcuni eventi/side e pure roba main,
esempio
salvare o meno la principessa/sacerdotessa, io l'ho salvata ma un mio amico mi ha detto che cambia abbastanza se non lo fai.


Che poi ripeto la difficoltà sia base concordo, e va bene, a me finora ( lv45) mi diverte in ogni caso, anche perché se parliamo ad esempio di sauri, alcuni possono definirli " rompi palle, fastidiosi " idem i gruppi di goblin corazzati e altri nemici particolari, ma io ci vedo pure sfida lì, difficoltà non deve essere per forza " ti tolgo di più, sono super aggressivo e tu mi togli di meno".
Difficoltà per me è anche saper gestire i momenti di gruppi di X nemico che possono prenderti a destra e sinistra e tenerti schiacciato a terra o addormentato/altro status.
Come tu puoi fare combo di status/magie che fanno danni assurdi, loro possono farti il loop di addormentato o schiacciato a terra, per me è sfida anche quella, seno a quel punto io potrei dire ad Elden Ring ( si lo tiro fuori io come esempio no problem) " che fastidio che ti shottano, fanno troppo male e tu troppo poco " ecc.. ma così non è, quel gioco ha un tipo di sfida, questo un altra, c'è a chi piace e a chi no :sisi:

Ho tirato fuori Elden per la " lamentela " sulle missioni segrete e/o eventi nascosti, " guardare su Google" fa parte del fascino, in Elden le cose sono pure più intricate, se non fai certe cose è impossibile aprirti mappe ed eventi, eppure la gente non se né lamentate, giusto per dire eh tutto qua 😆
 

SANJI87

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ieri sono tornato nella capitale ed e' arrivato un fottuto drago nel centro della piazza , il panico..quindi puo' accadere per davvero :rickds:
A me il drago rosso continua a stalkerarmi :asd: . Visto ancora stamattina girare che mi andava cercando
 

Sorathil

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Wait.

Però qua sei andato a " sbattere " ancora sulla difficoltà.

Stavamo parlando di altro, ossia a livello contenutistico, segreti, intere porzioni di mappa, ciccia insomma, se non addirittura risvolti di alcuni eventi/side e pure roba main,
esempio
salvare o meno la principessa/sacerdotessa, io l'ho salvata ma un mio amico mi ha detto che cambia abbastanza se non lo fai.


Che poi ripeto la difficoltà sia base concordo, e va bene, a me finora ( lv45) mi diverte in ogni caso, anche perché se parliamo ad esempio di sauri, alcuni possono definirli " rompi palle, fastidiosi " idem i gruppi di goblin corazzati e altri nemici particolari, ma io ci vedo pure sfida lì, difficoltà non deve essere per forza " ti tolgo di più, sono super aggressivo e tu mi togli di meno".
Difficoltà per me è anche saper gestire i momenti di gruppi di X nemico che possono prenderti a destra e sinistra e tenerti schiacciato a terra o addormentato/altro status.
Come tu puoi fare combo di status/magie che fanno danni assurdi, loro possono farti il loop di addormentato o schiacciato a terra, per me è sfida anche quella, seno a quel punto io potrei dire ad Elden Ring ( si lo tiro fuori io come esempio no problem) " che fastidio che ti shottano, fanno troppo male e tu troppo poco " ecc.. ma così non è, quel gioco ha un tipo di sfida, questo un altra, c'è a chi piace e a chi no :sisi:

Ho tirato fuori Elden per la " lamentela " sulle missioni segrete e/o eventi nascosti, " guardare su Google" fa parte del fascino, in Elden le cose sono pure più intricate, se non fai certe cose è impossibile aprirti mappe ed eventi, eppure la gente non se né lamentate, giusto per dire eh tutto qua 😆
ma a livello contenutistico, non si può discutere, il gioco è uguale, va bene vai a scoprire segreti nuovi che in precedenza puoi non aver scoperto, ma lo puoi fare anche iniziando una nuova partita.
come succede nella maggior parte dei casi in altri videogiochi, per dare un senso al continuum della partita precedente, si usa il pretesto della difficoltà che si adatta al livello del giocatore, altrimenti che senso ha?
poi c'è chi adatta anche nemici o equipaggiamenti, vedi the witcher con le formule delle armature, senza considerare poi tutto l'aspetto del potenziamento del personaggio post-dlc, per usufruire al meglio del sistema di blood and wine, devi iniziare il new game plus.
probabilmente è stato fatto per il platino, ma a me dei trofei interessa poco e avrei preferito magari trovarmi un nemico elitè, più impegnativo da battere, per incentivarmi un pochettino a seguire parti di storia che in precedenza non ho seguito.
tra l'altro nemmeno a dire che ci sono dungeon procedurali o il loot è randomico ergo iniziare un game da capo con quel personaggio, aiuta a trovare nuovi equipaggiamenti, di grado più alto e continuare a migliorare.
come la vedi la vedi, il ng + non aggiunge niente di più al gioco in pratica.

tutto il resto di cui parli, succede in qualsiasi videogioco che abbia più vie da seguire o dei segreti, qualsiasi, dal più stupido al masterpiece.
non è una prerogativa di dragon's dogma.

e ti dico, che se non la salvi la donzella, un reward te lo danno comunque, cambia veramente poco a livello di gioco.
dragon's dogma non ha una vera meccanica scelta-conseguenza.
come nei souls puoi perdere delle quest o fallirle, con la differenza però che qui vieni premiato in ogni caso, si limita a questo.
 

Beastly-Zero

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ma a livello contenutistico, non si può discutere, il gioco è uguale, va bene vai a scoprire segreti nuovi che in precedenza puoi non aver scoperto, ma lo puoi fare anche iniziando una nuova partita.
come succede nella maggior parte dei casi in altri videogiochi, per dare un senso al continuum della partita precedente, si usa il pretesto della difficoltà che si adatta al livello del giocatore, altrimenti che senso ha?
poi c'è chi adatta anche nemici o equipaggiamenti, vedi the witcher con le formule delle armature, senza considerare poi tutto l'aspetto del potenziamento del personaggio post-dlc, per usufruire al meglio del sistema di blood and wine, devi iniziare il new game plus.
probabilmente è stato fatto per il platino, ma a me dei trofei interessa poco e avrei preferito magari trovarmi un nemico elitè, più impegnativo da battere, per incentivarmi un pochettino a seguire parti di storia che in precedenza non ho seguito.
tra l'altro nemmeno a dire che ci sono dungeon procedurali o il loot è randomico ergo iniziare un game da capo con quel personaggio, aiuta a trovare nuovi equipaggiamenti, di grado più alto e continuare a migliorare.
come la vedi la vedi, il ng + non aggiunge niente di più al gioco in pratica.

tutto il resto di cui parli, succede in qualsiasi videogioco che abbia più vie da seguire o dei segreti, qualsiasi, dal più stupido al masterpiece.
non è una prerogativa di dragon's dogma.

e ti dico, che se non la salvi la donzella, un reward te lo danno comunque, cambia veramente poco a livello di gioco.
dragon's dogma non ha una vera meccanica scelta-conseguenza.
come nei souls puoi perdere delle quest o fallirle, con la differenza però che qui vieni premiato in ogni caso, si limita a questo.
No ma infatti io sono super d'accordo sulla questione " mi deve incentivare a buildare il pg con un senso perché sono più forti i nemici, quindi mi invoglia a rifarlo ", dico solo che a gente, ad esempio visto che sto scrivendo io 😆, come me, va bene anche così anche perché io faccio una fatica immensa a spararmi un gioco da zero solo perché i nemici sono più forti, magari anche con pattern diversi, e quindi devo " solo " buildare meglio il pg.

A me serve contenuto inedito, o roba che non ho fatto nella prima run che non sia solo il dialogo diverso ecco.
Dragon's Dogma non ha rivoluzionato nulla, semplicemente approccia in modo diverso dai normali open world e in PIÙ ha un combat divertentissimo, il mondo e immersivo ( con TUTTI i lati negativi del caso, che sia logica degli npc che si dimenticano di te, o altri dettagli che comunque esistono anche in altri giochi ( in Horizon ad esempio non c'è manco l'interazione con gli stessi ( prenderli e lanciarli ecc ), ma è solo uno stupido esempio, non voglio paragonarli,
però è il come si presenta a diventare assuefacente nel suo loop, l'immersione del mondo e dei suoi particolari, i dettagli, insomma tante cose già dette.

Dico solo che Dogma per quanto semplice in certe meccaniche, mette un po' più " pepe " e " fastidio " per chi è abituato in maniera più accessibile, in altre.

Anche l'immersione aiuta tanto, o l'ennesimo baule trovato per quanto la sorpresa " scenda " dopo 100 ore, mi invoglia sempre a cercarlo e aprirlo. Oggi sono stato al
tempio nell'abisso, e avrò trovato 4 pezzi di armatura in due stanze lol
, mi ha soddisfatto molto, e poco prima pure una mega spada che userò con il distruttore.

Poi ripeto sono esperienze personali quindi come ho detto cose soggettive, però per dire in altri giochi non ero invogliato così, non so nemmeno quando lo farò il Ng+ vista la mole di roba che ho e le ore che possono toccare pure le 120/130 alla mia prima run, e avrò visto se va avanti così il 60% dei contenuti. Ma è bello sapere che il gioco ha da dire ancora, nonostante lo dico ancora, la difficoltà che ad alcuni non incentiva più di tanto e quindi rischia di fare perdere loro interesse nel vedere gli altri contenuti, e li posso capire.

Io però sono più incentivato a farmi un Ng+ per trovare i collezionabili e altri segreti piuttosto che rifarmi il gioco magari pure più lentamente della prima run perché i nemici sono molto più forti ecco.
 

Sorathil

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No ma infatti io sono super d'accordo sulla questione " mi deve incentivare a buildare il pg con un senso perché sono più forti i nemici, quindi mi invoglia a rifarlo ", dico solo che a gente, ad esempio visto che sto scrivendo io 😆, come me, va bene anche così anche perché io faccio una fatica immensa a spararmi un gioco da zero solo perché i nemici sono più forti, magari anche con pattern diversi, e quindi devo " solo " buildare meglio il pg.

A me serve contenuto inedito, o roba che non ho fatto nella prima run che non sia solo il dialogo diverso ecco.
Dragon's Dogma non ha rivoluzionato nulla, semplicemente approccia in modo diverso dai normali open world e in PIÙ ha un combat divertentissimo, il mondo e immersivo ( con TUTTI i lati negativi del caso, che sia logica degli npc che si dimenticano di te, o altri dettagli che comunque esistono anche in altri giochi ( in Horizon ad esempio non c'è manco l'interazione con gli stessi ( prenderli e lanciarli ecc ), ma è solo uno stupido esempio, non voglio paragonarli,
però è il come si presenta a diventare assuefacente nel suo loop, l'immersione del mondo e dei suoi particolari, i dettagli, insomma tante cose già dette.

Dico solo che Dogma per quanto semplice in certe meccaniche, mette un po' più " pepe " e " fastidio " per chi è abituato in maniera più accessibile, in altre.

Anche l'immersione aiuta tanto, o l'ennesimo baule trovato per quanto la sorpresa " scenda " dopo 100 ore, mi invoglia sempre a cercarlo e aprirlo. Oggi sono stato al
tempio nell'abisso, e avrò trovato 4 pezzi di armatura in due stanze lol
, mi ha soddisfatto molto, e poco prima pure una mega spada che userò con il distruttore.

Poi ripeto sono esperienze personali quindi come ho detto cose soggettive, però per dire in altri giochi non ero invogliato così, non so nemmeno quando lo farò il Ng+ vista la mole di roba che ho e le ore che possono toccare pure le 120/130 alla mia prima run, e avrò visto se va avanti così il 60% dei contenuti. Ma è bello sapere che il gioco ha da dire ancora, nonostante lo dico ancora, la difficoltà che ad alcuni non incentiva più di tanto e quindi rischia di fare perdere loro interesse nel vedere gli altri contenuti, e li posso capire.

Io però sono più incentivato a farmi un Ng+ per trovare i collezionabili e altri segreti piuttosto che rifarmi il gioco magari pure più lentamente della prima run perché i nemici sono molto più forti ecco.
per me inedito è ad esempio la difficoltà onore in bg 3 che aggiunge azioni leggendarie ai boss, ovvero attacchi ed azioni che non sono previste nelle modalità precedenti.

ho capito quello che dici, ma la giustificazione che mi stai dando tu per il ng+ vale per la rigiocabilità del titolo, non per la modalità che ti propone.
 

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per me inedito è ad esempio la difficoltà onore in bg 3 che aggiunge azioni leggendarie ai boss, ovvero attacchi ed azioni che non sono previste nelle modalità precedenti.

ho capito quello che dici, ma la giustificazione che mi stai dando tu per il ng+ vale per la rigiocabilità del titolo, non per la modalità che ti propone.
Ah ok quindi lamentavi il fatto che l end game non aggiunge granché al gioco, in questo caso sono solo curioso di cosa intendi in sostanza, cioè cosa dovrebbe avere un end game se non la struttura che offre già il gioco? Parlavi quindi che avresti voluto un end game più difficile? ( Chiedo perché non ci arrivo ancora ).

Infatti inizialmente ho risposto proprio al discorso " il ng+ ormai si sa, neanche quello aggiunge nulla al gioco " e appunto ho risposto che la questione è soggettiva, e che i contenuti alla fine ci sono.
 

Sorathil

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Ah ok quindi lamentavi il fatto che l end game non aggiunge granché al gioco, in questo caso sono solo curioso di cosa intendi in sostanza, cioè cosa dovrebbe avere un end game se non la struttura che offre già il gioco? Parlavi quindi che avresti voluto un end game più difficile? ( Chiedo perché non ci arrivo ancora ).

Infatti inizialmente ho risposto proprio al discorso " il ng+ ormai si sa, neanche quello aggiunge nulla al gioco " e appunto ho risposto che la questione è soggettiva, e che i contenuti alla fine ci sono.
allora le basi del ng+ il gioco le butta, perchè non perdi ciò che hai acquisito ed è un agevolazione non da poco per quanto riguarda almeno gli spostamenti visto che a quel punto hai già potenzialmente due telecristalli e un buon numero di pietre del teletrasporto e per variare sicuramente tra le classi, anche se si contrappone un fortissimo senso di noia perchè sei una macchina da guerra.
potrebbe però apportare delle modifiche, attenzione non dovrebbe, vista comunque la tipologia di gioco.
come darti equipaggiamento nuovo (e questo lo fa, anche se puoi solamente acquistarlo), metterti mostri più forti (quindi versioni potenziate di mostri visti in precedenza, come succede negli hack's slash o magari mostri unici) che alzino l'asticella di sfida e ti permettano di usare le classi al loro potenziale massimo, offrirti una continua progressione del personaggio (dragon's dogma una volta che cappi tutto quanto e lo puoi fare alla prima run, hai finito il gioco, aumentano solo i livelli per una progressione passiva del personaggio), ma e lo ripeto, bastava veramente adattare il livello dei nemici e dell'equip, perchè ritornare a farsi la quest degli elfi, trovare lo stesso orco che lo stupro premendo un tasto e come reward avere lo stesso arco marcio che potevo usare al lvl 5 (ma ora sono al 60), semplicemente non mi invoglia a rigiocarlo, non in questa modalità.

preferisco rifarmi la zona a piedi, ma riniziare a combattere e trovare equipaggiamento che possa essermi utile nella progressione del personaggio all'interno del mondo di gioco, perchè così non ha semplicemente senso.
e iniziando da capo, faccio la stessa cosa che mi stai spiegando tu, il ng+ non c'entra niente.
 

Beastly-Zero

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allora le basi del ng+ il gioco le butta, perchè non perdi ciò che hai acquisito ed è un agevolazione non da poco per quanto riguarda almeno gli spostamenti visto che a quel punto hai già potenzialmente due telecristalli e un buon numero di pietre del teletrasporto e per variare sicuramente tra le classi, anche se si contrappone un fortissimo senso di noia perchè sei una macchina da guerra.
potrebbe però apportare delle modifiche, attenzione non dovrebbe, vista comunque la tipologia di gioco.
come darti equipaggiamento nuovo (e questo lo fa, anche se puoi solamente acquistarlo), metterti mostri più forti (quindi versioni potenziate di mostri visti in precedenza, come succede negli hack's slash o magari mostri unici) che alzino l'asticella di sfida e ti permettano di usare le classi al loro potenziale massimo, offrirti una continua progressione del personaggio (dragon's dogma una volta che cappi tutto quanto e lo puoi fare alla prima run, hai finito il gioco, aumentano solo i livelli per una progressione passiva del personaggio), ma e lo ripeto, bastava veramente adattare il livello dei nemici e dell'equip, perchè ritornare a farsi la quest degli elfi, trovare lo stesso orco che lo stupro premendo un tasto e come reward avere lo stesso arco marcio che potevo usare al lvl 5 (ma ora sono al 60), semplicemente non mi invoglia a rigiocarlo, non in questa modalità.

preferisco rifarmi la zona a piedi, ma riniziare a combattere e trovare equipaggiamento che possa essermi utile nella progressione del personaggio all'interno del mondo di gioco, perchè così non ha semplicemente senso.
e iniziando da capo, faccio la stessa cosa che mi stai spiegando tu, il ng+ non c'entra niente.
Si capisco perfettamente cosa intendi.

E sono più che d'accordo sulla sfida aggiuntiva, potevano inventarsi un po' di tutto, dal "distribuire" 4/5 boss unici sparsi per il globo con chessó un po' di lore droppabile, e quindi dare un senso al potenziare le classi ecc ecc, al rendere più forti e aggressivi i goblin stessi ( ergo tutti i mob in generale) così da metterti pepe anche nel finire di esplorare roba, o comunque ak variare grifoni e troll, del tipo cambiargli colore e aggiungere pezzi di armatura qua e la cosi da renderli ancora più forti.


Quindi si posso capire per chi cerca un senso alla sfida sia in Ng+ che end game, io infatti se riuscirò appieno, approccerò il gioco per puro completismo nel Ng+, anche se sarò una macchina da guerra, ci giocherò per finire di scoprire roba ( lore enigmi quest, e monete finché riesco).


Poi diciamo anche che grazie a questa meraviglia ( per me lo è nonostante i difetti eh) ho preso in mano Monster Hunter World, e me ne sono innamorato, quindi la sfida che non c'è qua, la trovo la e sono più che soddisfatto lol 😆.
 
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SANJI87

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Che figata, mi sento di nuovo in TW 2 :bruniii:. Trovato nuovo equip da comprare, intanto si prosegue. Senso di vastità ed esplorazione magistrali.
 

Owl88

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Raga io non ho il gioco, quindi non voglio spezzare lance né a favore dell'una né dell'altra fazione, però le frecciatine a Falconero mi sembrano veramente stupide. Ci si sta a lamentare sempre che i giudizi sono appiattiti, che tutti i recensori/influencer danno sempre gli stessi voti, che ci sono recensioni che a parole dicono peste e corna e poi danno il numerino troppo alto e poi si critica uno che ha fatto un'analisi magari non condivisibile, ma strutturata e coerente? E lo dice uno che ha odiato Falconero per il 7,5 a FFXVI ma poi a mente fredda ha apprezzato il suo modus operandi.
 

tommbars

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Finito ieri sera.

Sono arrivato con naturalezza al
good ending, poi ho cercato online e ho fatto anche il true.

Ho esplorato una buona parte della mappa e completato numerose side quest, tuttavia, avendo spulciato in giro, sono consapevole di non aver praticamente toccato un terzo dei contenuti. Il gioco è vasto almeno quanto è spigoloso e richiede una dedizione particolare.

Arrivato alla conclusione della mia avventura - visto che non penso di dedicarmi troppo all'end game - mi sento di riconfermare quello che ho già esternato nelle pagine precedenti dalla data di uscita a oggi, ovvero che il gioco l'ho amato tanto quanto, in certi momenti, l'ho odiato per alcune scelte che ancora faccio fatica a comprendere. In ogni caso, per quanto molto diverso da come me l'aspettassi, è stato un viaggio profondo che ha permeato un mese della mia quotidianità e per questo me lo porterò dietro.

Di più non dico che qui dentro ho paura di beccarmi una coltellata :asd:

Scherzi a parte, adesso mi sento orfano come se avessi appena visto l'episodio conclusivo della mia serie preferita di otto stagioni o avessi finito un romanzo di mille pagine. Aiuto :bruniii:
 
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