PS4 DriveClub

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Immagine Drive Club 2 in uscita a inizio 2024. La perfezione e avrebbe coperto un bel buco in sony in quanto a racing arcade…soprattutto considerando che anche Wipeout non esiste più…mannaggia a loro.
Nfs é allo sbando più totale…forse solo Test drive unlimited ci può salvare.
puoi lasciare anche le stesse auto che più o meno sono in linea con quelle di Fm7 e l'ultimo gran turismo (salvo qualche modello più recente) :D
Post automatically merged:

Ah giusto, dimenticavo la questione licenze, ha senso come ha senso per tanti altri giochi racing con auto reali che sono stati delistati nel corso degli anni.

Per fortuna che esistono i giochi come Burnout e Wreckfest dove le auto sono inventate o meglio 'liberamente ispirate' quindi niente problemi simili :asd:
vabbe se compri il gioco rimane tuo no?
 
vabbe se compri il gioco rimane tuo no?
Vero, ma qualunque utente ci stia leggendo in questo momento e gli viene in mente 'ohibò, recuperiamo driveclub' si ritrova davanti al fatto che l'unico modo per recuperarlo è procurarsi una copia usata fisica.

Ora non tocco su quanto sia più o meno raro usato (non lo so), ma la rottura sicuramente è che oltre ad un gioco senza online ti ritrovi con un gioco con la sola campagna main single player: finita quella non hai più nient'altro visto che tutti gli altri mini campionati del gioco sono dietro DLC che sono stati rimossi dallo store.

Oltre al fatto che pure il gioco base digitale manca quindi se per caso hai preferenze verso il Digital o, banalmente, una PS5 Digital, allora ciao ciao pappapero

Io stesso ai tempi avevo preso il season pass, ma erano usciti due dlc dopo la fine di quest'ultimo a cui di fatto non potrò mai giocare non avendoli comprati subito (un DLC se non sbaglio rimase sullo store per pochi mesi prima della chiusura, addirittura).

Comunque questo discorso, come mostratomi dalla correzione di Tacitus la scorsa pagina, in realtà si applica a tutti i giochi di guida esistenti che usano auto reali licenziate, quindi forse siamo in po' off topic. Diciamo che me sta sempre su quando vedo giochi delistati, e ancora di più se sono giochi che mi sono piaciuti molto come Driveclub (che è riuscito a farmi cambiare idea sui racing con auto reali/realistiche che fino ad allora bistrattavo).
 
Ogni gioco fa storia a sé anche se della stessa casa di produzione, in questo caso Sony, e poco importa se le macchine sono le stesse su altri giochi perché ogni contratto è diverso.
Anche Forza 7 fuori dallo store e dal gamepass per questioni di licenze. Quando un gioco è un flop semplicemente non ne vale la pena continuare a pagare e di solito i contratti durano 5 anni.
 
Ultima modifica:
E chi la dovrebbe fare la patch? Non arriverà mai
Nessuno. Però nulla è impossibile in questo mondo, la chance dello 0,01% c'è. Io mi aggrappo a questa speranza (illusione). :sisi:

Anche se per fortuna sento molto meno l'assenza dei 60fps nei racing game che in altri titoli. Peccato, però, per me è l'unica cosa che manca davvero a DriveClub per arrivare al livello di certi titoli dell'attuale gen. :sisi:
 
Ok la grafica ma Driveclub era prima di tutto super divertente da giocare!

Quanto mi mancano gli Evo e i giochi Arcade di una volta.

Dove sei Wipeout amore mio?
 
Ho letto su Reddit che usando la condivisione account di un utente che ha scaricato al suo tempo tutti i dlc (a me mancano gli ultimi due No Limits e Finish Line) si possono recuperare anche quelli mancanti.
Qualcuno che ha DriveClub completo può aiutarmi? Magari scrivendomi in privato … grazie mille 🙏🏻
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top