PS4 DriveClub

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Tecnicamente ancora oggi questo gioco è assurdo, un peccato l'abbandono senza nemmeno un upgrade nextgen.
Non oso immaginare DC a 4K e 60fps magari con un lod ancora più spinto.

E' cosi per tutti, se ti abitui a 60 fps a 30 pare che scatti qualunque cosa.
Se posso dare un consiglio però, hai provato a mettere nelle opzioni "tremolio" (o qualcosa di simile, ora non ricordo il nome preciso) a 0?
Se impostato in questo modo l'immagine risulta alla vista molto più piacevole da vedere, più fluida.
In pratica è un effetto di movimento per dare una sensazione di maggiore velocità ma quel tremolio è sempre 30fps quindi può risultare fastidioso, disattivalo.
non lo so...a me 'sta "scoperta" ha rovinato i giochi in pratica...
Eppure prima giocavo a 30 fps tranquillamente...
Sinceramente vorrei tornare a "vedere" come prima :D
Mi è bastato un mesetto di call of duty su ps5 appena presa....mi sono abituato subito
E ancora adesso mi sembra così assurda sta cosa...
Prima non scatta...ora che sono abituato...scatta...cioè....

Torna a giocare in pianta stabile la roba a 30 e ti riabituerai.

Torna a giocare in pianta stabile la roba a 30 e ti riabituerai.
eh ma come faccio...
Console oldgen vendute...ho solo la ps5 e un computer con rtx 2080. facile che se mi riabituo con un gioco,poi non devo toccare nient'altro o poco dopo mi risuccede di nuovo.

cosa stranissima però...quando giocava a driveclub giocavo pure a cod...e in multiplayer su ps4 Cod non era a 60 fps? ecco li li alternavo e non mi dava per nulla fastidio

op

Possiedo una copia fisica di Driveclub "base", esiste qualche modo per entrare in possesso dei DLC? Vorrei tanto rimetterci mano, adesso che ho PS5!
Che io sappia no, puoi solo scaricare gli acquisti fatti in precedenza

Possiedo una copia fisica di Driveclub "base", esiste qualche modo per entrare in possesso dei DLC? Vorrei tanto rimetterci mano, adesso che ho PS5!
per un paio d'anni dopo il delisting, il gamestop italiano e l'amazon austriaco avevano ancora qualche codice. sinceramente dubito fortemente che si possa trovare ancora qualcosa oggi però

Nulla dato che il frame-rate non è sbloccato, il gioco andrebbe comunque a 30 fps.

L'ho rimesso oggi.. proprio grazie a questa discussione :asd:

È sempre MICIDIALE :ahsisi:
Immagine Drive Club 2 in uscita a inizio 2024. La perfezione e avrebbe coperto un bel buco in sony in quanto a racing arcade…soprattutto considerando che anche Wipeout non esiste più…mannaggia a loro.
Nfs é allo sbando più totale…forse solo Test drive unlimited ci può salvare.

ma guarda sarebbe bastata anche una patch per il framerate.... ancora oggi è un titolo mostruoso sia graficamente che come gameplay... e anche come numero e qualità di modalità.

ma guarda sarebbe bastata anche una patch per il framerate.... ancora oggi è un titolo mostruoso sia graficamente che come gameplay... e anche come numero e qualità di modalità.
Ma infatti io non capisco perché hanno deciso di toglierlo dallo store. Sarebbe bastato trasformarlo in un titolo single player con la chiusura dei server e nessuno avrebbe chiesto il contrario, il gioco con tutti gli update post release e i DLC ha comunque un bordello di roba da fare come contenuti (magari non dura 500 ore come durerebbe col multi, ma comunque non due gare in croce).

Ma infatti io non capisco perché hanno deciso di toglierlo dallo store. Sarebbe bastato trasformarlo in un titolo single player con la chiusura dei server e nessuno avrebbe chiesto il contrario, il gioco con tutti gli update post release e i DLC ha comunque un bordello di roba da fare come contenuti (magari non dura 500 ore come durerebbe col multi, ma comunque non due gare in croce).

E' stato eliminato dallo store per le licenze auto, o rinnovi o devi obbligatoriamente eliminare il gioco e per Sony evidentemente troppo costose per continuare a supportare Driveclub.

E' stato eliminato dallo store per le licenze auto, o rinnovi o devi obbligatoriamente eliminare il gioco e per Sony evidentemente troppo costose per continuare a supportare Driveclub.
Ah giusto, dimenticavo la questione licenze, ha senso come ha senso per tanti altri giochi racing con auto reali che sono stati delistati nel corso degli anni.

Per fortuna che esistono i giochi come Burnout e Wreckfest dove le auto sono inventate o meglio 'liberamente ispirate' quindi niente problemi simili :asd:

Io spero sempre nel miracolo (irrealizzabile) che recuperino questa IP come quella di Motorstorm. Nello specifico, DriveClub mi è sempre piaciuto, comprato un anno dopo dall'uscita a qualcosa come 17€ e poi acquistati in seguito tutti i DLC. Ha una quantità di contenuti mostruosa, tra piste, eventi e stagioni, personalizzazione delle auto...

L'ho riscaricato di recente e in futuro me lo voglio rigiocare perché ha tra le piste più belle che abbia mai visto in un racing. Peccato solo il frame a 30fps, facessero una patch per sbloccarlo (cosa quasi impossibile) sarebbe perfetto. :sisi:

Immagine Drive Club 2 in uscita a inizio 2024. La perfezione e avrebbe coperto un bel buco in sony in quanto a racing arcade…soprattutto considerando che anche Wipeout non esiste più…mannaggia a loro.
Nfs é allo sbando più totale…forse solo Test drive unlimited ci può salvare.
Stavo scrivendo la stessa cosa.

Io continuo a giocare Wipeout Omega Collection, Driveclub per quanto ai tempi lo abbia amato alla follia secondo me risente di più del tempo che passa anche perchè su PS5 è identico alla versione PS4PRO.

Sony non ha perdonato ad Evo lo stato in cui versava il gioco al rilascio, è stato un grosso errore sciogliere lo studio, uno dei miei preferiti insieme alla gloriosa Psygnosis.

TD sembra tanta roba, anche io lo aspetto tantissimo.

Io spero sempre nel miracolo (irrealizzabile) che recuperino questa IP come quella di Motorstorm. Nello specifico, DriveClub mi è sempre piaciuto, comprato un anno dopo dall'uscita a qualcosa come 17€ e poi acquistati in seguito tutti i DLC. Ha una quantità di contenuti mostruosa, tra piste, eventi e stagioni, personalizzazione delle auto...

L'ho riscaricato di recente e in futuro me lo voglio rigiocare perché ha tra le piste più belle che abbia mai visto in un racing. Peccato solo il frame a 30fps, facessero una patch per sbloccarlo (cosa quasi impossibile) sarebbe perfetto. :sisi:
E chi la dovrebbe fare la patch? Non arriverà mai
Post automatically merged:

Stavo scrivendo la stessa cosa.

Io continuo a giocare Wipeout Omega Collection, Driveclub per quanto ai tempi lo abbia amato alla follia secondo me risente di più del tempo che passa anche perchè su PS5 è identico alla versione PS4PRO.

Sony non ha perdonato ad Evo lo stato in cui versava il gioco al rilascio, è stato un grosso errore sciogliere lo studio, uno dei miei preferiti insieme alla gloriosa Psygnosis.

TD sembra tanta roba, anche io lo aspetto tantissimo.
Compra redout 2.

Siamo in un periodo nero per i racing arcade. Uno peggio dell’altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro