Ufficiale DuckTales | Serie cancellata | Disney XD

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Un po troppo quadrati per i miei gusti ma l'hype c'è :sisi:

Ma ci perdevano niente a fare Qui, Quo e Qua come gli originali e come sono nei fumetti? Boh, fanno davvero schifo

Nuovo teaser

La prima stagione del reboot di DuckTales conterà 21 episodi da 30 minuti cad. e 2 special TV della durata di un'ora. Il debutto negli Stati Uniti è previsto in concomitanza all'anniversario dei suoi 30 anni, per l'estate del 2017 su Disney XD.

I disegni non piacciono neanche a me, e preferivo di gran lunga lo stile tradizionale. Però sticazzi, è DuckTales :hype:

DUCKTALES: INIZIANO I LAVORI ALLA SECONDA STAGIONE 

Mentre il reboot deve ancora cominciare in America, si scrive già la sceneggiatura della seconda stagione.

Nonostante la messa in onda della prima stagione del reboot di DuckTales non sia ancora cominciata neppure negli Stati Uniti, i lavori della seconda stagione sono cominciati questa settimana.

La serie venne rinnovata per una seconda stagione da Disney XD per una seconda stagione dopo la proiezione a porte chiuse dell'episodio pilota, segno che i vertici del network debbano essere rimasti molto soddisfatti dalla visione. A comunicare l'inizio dei lavori è lo sceneggiatore Frank Angones, che sul suo profilo Twitter mostra le prime pagine del copione della premiere della seconda stagione, con il titolo dell'episodio volutamente cancellato per evitare spoiler.

Eppure, sebbene manchi ancora molto, sappiamo già qualche dettaglio a proposito della seconda stagione. Qualche mese fa infatti, fu proprio Angones a dichiarare che aveva dei piani per inserire il personaggio di Paperoga ed esplorare il Clan dei Coot, famiglia in cui spiccano tra gli altri i personaggi di Nonna Papera e Ciccio.

L'autore aveva poi fatto intendere che il villain principale della prima stagione sarebbe stato un personaggio che la produzione ama molto, ed il cattivo preferito degli addetti ai lavori è Cuordipietra Famedoro. Di conseguenza chi rivestirà questo ruolo nella seconda stagione? Amelia? La Banda Bassotti? Rockerduck? O qualche nuovo villain creato appositamente per il reboot?
Buono a sapersi.

Screen preso dal trailer e commento in spoiler

sTNwVi3.jpg

Sembra LeChuck :morristend: Spero che Disney non abbia intenzione di usare i suoi diritti su "Monkey Island" per trasferire la IP nel mondo paperoso :morristend:
In effetti anche quando prende fuoco....

Pagherei per una serie su quel videogioco :bruniii:

Ammetto che alla prima visione del trailer sono rimasto un po' deluso, ma riguardandolo adesso in effetti sono rimasti più fedeli al fumetto e non è un male. Continuano a non convincermi qui, quo e qua, sia per i disegni che per le voci, troppo adulte per dei bambini.

Ma detto ciò mi unisco all'hype per il ritorno dei ducktales! :gab:

Non mi piacciono i disegni ma gli darò una possibilità: se le storie dovessero risultare avvincenti potrei anche passarci sopra al comparto grafico.

Ultima modifica da un moderatore:
è splendido.

Non capisco chi si lamenta del nuovo stile. Se investi dei soldi in una produzione animata di stampo nostalgico, non puoi permetterti di dedicarla solo a quelli che avevano 6 anni negli anni novanta e che ora ne hanno 30. Devi anche e soprattutto attirare nuovo pubblico, nuovi ragazzini che simpatizzino per quei personaggi, soprattutto i personaggi teenager (che infatti sono gli unici soggetti a un cambio radicale).

E lo stile dev'essere fresco e moderno, in linea con le produzioni attuali più amate.

Il risultato è splendidamente fresco, i tempi cambiano. Nessuno ci vieta di riprendere i vecchi episodi se vogliamo fare un tuffo negli anni della nostra infanzia.

Il feticismo nostalgico ci sta logorando :kep88:

ci sono ipotesi per il periodo di inizio?

un paio di giorni fa han mostrato alcuni nuovi pg:

Archimede

tumblr_or8eldV6u21vouzb7o5_1280.jpg
inizialmente non mi faceva impazzire, poi riguardandolo mi sono accorto che gli han dato la stessa montatura degli occhiali di Carl Barks, e Barks ha sempre detto che considerava Archimede la sua versione "papera", e quindi niente, mi sono un po' commosso...:asd:

CuorediPietra

tumblr_or8eldV6u21vouzb7o6_1280.jpg
ancora scozzese, meh...

ho letto che forse si finge scozzese per far dispetto a Paperone, non ho capito se è vera stà cosa o sono solo supposizioni dei fan

boh

tumblr_or8eldV6u21vouzb7o7_1280.jpg

doretta da giovine

tumblr_or8eldV6u21vouzb7o8_1280.jpg

Gastone

tumblr_or8eldV6u21vouzb7o9_1280.jpg

Fenton e robopap

vvbzje0mbsf2zmkky34c.png
sì, gli han cambiato etnia, personalmente non mi disturba più di tanto, non sarà più il ragioniere di zio paperone , ma un assistente di archimede, non mi fa impazzire il nuovo design di robopap invece, quello della vecchia serie era più scalcinato e risultava più simpatico.

Ah, il doppaitore sarà Lin-Manuel Miranda (Hamilton!)(e la colonna sonora di Oceania)

su tumblr uno dei produttori della serie risponde molto spessoalle domande dei fan, questa mi ha fatto sorridere:

damian2978 asked:what kind of role donald will play in the new ducktales series?
Overprotective parent/retired adventurer. The Louis CK of Duckburg. Main cast along with LP and Beakley.
Paperino il Louis c.k. di paperopoli:rickds:

Hanno cambiato davvero molto nel character design, sono un nostalgico anche io delle vecchie serie ma preferisco propongano qualcosa di nuovo. Spero infatti che gli episodi funzionino come e più degli originali.

su tumblr uno dei produttori della serie risponde molto spessoalle domande dei fan, questa mi ha fatto sorridere:

what kind of role donald will play in the new ducktales series?
Overprotective parent/retired adventurer. The Louis CK of Duckburg. Main cast along with LP and Beakley.
Paperino il Louis c.k. di paperopoli:rickds:
Donald Duck è sempre stato il Louis C.K. di Duckburg, essendo pigro, rozzo e imbranato. Piuttosto è il resto che mi lascia un po' di stucco.

"Genitore iperprotettivo"? Ma non è un genitore, è uno zio :asd: e non dovrebbe manco essere iperprotettivo nei confronti dei nipoti, visto che tradizionalmente Donald è talmente pigro da lasciarli spesso e volentieri incustoditi :asd:

"Avventuriero in pensione"? Ma quando mai? :asd: è Scrooge che lo coinvolge nelle avventure, Donald di sua spontanea volontà ha fatto al massimo la guerra, nella marina o nell'esercito, dipende dalle versioni...

Vedremo, comunque sono apertissimo a discontinuità come queste :sisi:

Donald Duck è sempre stato il Louis C.K. di Duckburg, essendo pigro, rozzo e imbranato. Piuttosto è il resto che mi lascia un po' di stucco."Genitore iperprotettivo"? Ma non è un genitore, è uno zio :asd: e non dovrebbe manco essere iperprotettivo nei confronti dei nipoti, visto che tradizionalmente Donald è talmente pigro da lasciarli spesso e volentieri incustoditi :asd:

"Avventuriero in pensione"? Ma quando mai? :asd: è Scrooge che lo coinvolge nelle avventure, Donald di sua spontanea volontà ha fatto al massimo la guerra, nella marina o nell'esercito, dipende dalle versioni...

Vedremo, comunque sono apertissimo a discontinuità come queste :sisi:

genitore iperprotettivo nel contesto di duck tales immagino sia nelle situazioni di pericolo.;)

mentre nell'interpretazione barksiana Paperino è anche un avventuriero, ma diciamo che è un avventuriero "suo malgrado", per sfighe varie o per tirar su un po' di soldi. Questo ancora prima che fosse inventato zio Paperone (o comunque prima che diventasse famoso).

Poi chiaramente per comodità l'espediente più usato (l'unico?) per far muovere le chiappe a Paperino sono diventate le cacce al tesoro dello Zio.:sisi:

Io poi credo che quella dell'"avventuriero in pensione" sia una definizione dettata per fini umoristici, nel senso che Gaia (e parte dell'opinione pubblica?) sarà convinta che Paperino sia veramente un tipo avventuroso mentre in realtà lui non c'ha la minima voglia e le avventure passate gli siano capitate appunto per sfighe varie o derivate da esagerazioni involontarie. :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro