Ufficiale Dune - Parte due

ufficiale
Pubblicità
Certo, è proprio basico in effetti; sarebbe meglio, per chi lo possiede, rivolgersi al glossario del libro, molto dettagliato. Le appendici del primo romanzo erano molto complete, con analisi compiute sull'ecologia, la religione, il Bene Gesserit...

C'è anche un glossario su Wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/Glossary_of_Dune_(franchise)_terminology
e questo https://studylib.net/doc/8586238/1-list-of-dune-terminology
Anche eccessivi per ora
Post automatically merged:

Classico film one for the ages

Personalmente cult, un capolavoro il cui il tempo lo posizionerà nell'olimpo del cinema
Guarda era già cult la prima parte, per chi ha letto i libri e visto il film di lynch e la Miniserie e conosce già ciò che avverrà nella storia era evidente che fosse solo preparatoria per qualcosa di Epico se le metti insieme

Ultima modifica:
Anche eccessivi per ora

Guarda era già cult la prima parte, per chi ha letto i libri e visto il film di lynch e la Miniserie e conosce già ciò che avverrà nella storia era evidente che fosse solo preparatoria per qualcosa di Epico se le metti insieme

Ho letto tutti i libri da ragazzino anche io ;) quando programmo in c++ mi sento spesso la colonna sonora di dune 2000, uno degli rts più belli di sempre !

Boh può andare tranquillamente tra i migliori scifi di sempre.
Come film è allo stato dell'arte, regia, fotografia, sonoro, tutto di altissimo livello.
Le interpretazioni una meglio dell'altra, Chalamet fantastico, lo sviluppo di Paul lo ha centrato in pieno, Zendaya ottima, Butler mettetelo in tutti i film.
E Villeneuve cazzo, ha centrato in pieno Dune. La Jihad l'ha trasposta come doveva essere.
Qualche piccolo cambiamento lo ha fatto ma per me sono assolutamente alla sua sceneggiatura.

Ultima modifica:
Filmone.
Waiting part 3.

Ultima modifica:
Non è piaciuto a Matioski quindi è automaticamente un cult.
matioski ce lo siamo giocato, ha detto che madame web non è brutto, ora mi cassa dune? il problema è che questi si spacciano per critici, ma sono ai livelli di chiunque che spara opinioni a caso

io ho prenotato per sabato alle 20 e 30...ho un hype che mi sta uccidendo

matioski ce lo siamo giocato, ha detto che madame web non è brutto, ora mi cassa dune? il problema è che questi si spacciano per critici, ma sono ai livelli di chiunque che spara opinioni a caso

io ho prenotato per sabato alle 20 e 30...ho un hype che mi sta uccidendo
Beh... come sempre, mi sembra :azz: Personalmente l'ho sempre trovato banale.

Comunque non vedo l'ora, devo prenotare al più presto appena riesco.
Mi aspetto tantissimo dal buon Villeneuve :uhmsisi:

Rivisto in o.v a distanza di un giorno :asd: e non stanca nemmeno per un minuto, ne vuoi ancora e non pensi ad altro. Saletta scrausa ma rimane qualcosa di incredibile. Vero che ci sono delle variazioni anche importanti nell'adattamento ma cosa ha fatto questo signore oltre a centrare in pieno la solennità dell'opera? TUTTO. L'ultima volta che ho avuto sensazioni simili è stato con Fury Road, ma forse con questa doppietta siamo su un livello ancora superiore difficile da parametrare.

Ultima modifica:
Rivisto in o.v a distanza di un giorno :asd: e non stanca nemmeno per un minuto, ne vuoi ancora e non pensi ad altro. Saletta scrausa ma rimane qualcosa di incredibile. Vero che ci sono delle variazioni anche importanti nell'adattamento ma cosa ha fatto questo signore oltre a centrare in pieno la solennità dell'opera? TUTTO. L'ultima volta che ho avuto sensazioni simili è stato con Fury Road, ma forse con questa doppietta siamo su un livello ancora superiore difficile da parametrare.

Adesso che mi ci fai pensare probabilmente anche io non uscivo così soddisfatto dal cinema dai tempi di Fury Road

La cosa più impressionante è che regge l'hype.
Avevo grandi aspettative e sono state mantenute.

Visto in lingua questa sera, eh che dire veramente impressionante, anche se alcune cose di trama non mi sono state ben chiare, detto cio` due ore e passa di pura magia, era da un po di tempo che il tempo non mi scorresse cosi velocemente al cinema.

Vado a vederlo domani,ci sono scene post credit?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro