Ufficiale Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma io ricordo che stava andando bene al box office, complice anche un ottimo passaparola. Il problema è che la settimana dopo è uscito il film di Super Mario che sta monopolizzando le sale. Al momento comunque si tiene saldo al secondo posto.

Ma io ricordo che stava andando bene al box office, complice anche un ottimo passaparola. Il problema è che la settimana dopo è uscito il film di Super Mario che sta monopolizzando le sale. Al momento comunque si tiene saldo al secondo posto.
Il problema è che la sua seconda posizione è con 124M complessivi (al momento)... E le gambe non sembrano lunghissime (si prevedono 90-100M al botteghino USA).

Il film ha un budget produttivo (quindi escluso il marketing e la percentuale delle sale) di 150M. Che è purtroppo abbastanza altino.
Poi oh magari accettano il colpo, investendo nel futuro, ma se consideriamo marketing e % delle sale, temo che difficilmente potrà rientrare nel budget totale, con Mario che ormai spazzerà via tutto nelle prossime settimane.

Il problema è che la sua seconda posizione è con 124M complessivi (al momento)... E le gambe non sembrano lunghissime (si prevedono 90-100M al botteghino USA).

Il film ha un budget produttivo (quindi escluso il marketing e la percentuale delle sale) di 150M.
Peccato, un seguito lo vedrei volentieri, vedremo cosa farà Paramount

Peccato, un seguito lo vedrei volentieri, vedremo cosa farà Paramount
Oh poi magari credono nell'IP e assorbono il colpo, investendo sul sequel. O magari regge botta e tira avanti superando i 200M (il problema qui è Mario :asd: ).
Come sempre il problema di fondo è sempre i budget di produzione che per i film "CGI heavy" ormai sono assurdi (150/200M sono davvero tanti). Mi spiacerebbe francamente vedere sparire l'IP lato cinema.

Visto questa sera, mi è piaciuto molto. E' fatto molto bene e fà quello che deve fare, un buon film di avventura a tema D&D!
Post automatically merged:

Oh poi magari credono nell'IP e assorbono il colpo, investendo sul sequel. O magari regge botta e tira avanti superando i 200M (il problema qui è Mario :asd: ).
Come sempre il problema di fondo è sempre i budget di produzione che per i film "CGI heavy" ormai sono assurdi (150/200M sono davvero tanti). Mi spiacerebbe francamente vedere sparire l'IP lato cinema.
Sicuramente si è piazzato in un periodo di uscite interessanti, per l'appunto mario e john wick sono ottime alternative per una serata al cinema. Magari in un periodo scarso di alternative di intrattenimento andava meglio, difficilmente trovi tre buoni film per divertirti le stesse settimane di proiezione. Poi ovviamente questo genere è da sempre e sarà sempre sfigato, l'unica eccezione l'ha fatta P.J. con lotr, roba di poco conto. Non mi sorprenderebbe vedere l'ennesima "serie" fantasy stroncata, visti i "recenti" king arthur e warcraft -per inciso adorati entrambi- ed entrambi costati una follia come d&d, che a differenza di questo non la buttavano sullo scanzonato, quindi non credo neanche sia una questione di tono il problema.

Ultima modifica:
ma se consideriamo marketing e % delle sale, temo che difficilmente potrà rientrare nel budget totale, con Mario che ormai spazzerà via tutto nelle prossime settimane.
Temo anche io sia che sia così, purtroppo

Visto questa sera, mi è piaciuto molto. E' fatto molto bene e fà quello che deve fare, un buon film di avventura a tema D&D!

Sicuramente si è piazzato in un periodo di uscite interessanti, per l'appunto mario e john wick sono ottime alternative per una serata al cinema. Magari in un periodo scarso di alternative di intrattenimento andava meglio, difficilmente trovi tre buoni film per divertirti le stesse settimane di proiezione. Poi ovviamente questo genere è da sempre e sarà sempre sfigato, l'unica eccezione l'ha fatta P.J. con lotr, roba di poco conto. Non mi sorprenderebbe vedere l'ennesima "serie" fantasy stroncata, visti i "recenti" king arthur e warcraft -per inciso adorati entrambi- ed entrambi costati una follia come d&d, che a differenza di questo non la buttavano sullo scanzonato, quindi non credo neanche sia una questione di tono il problema.
Tra l'altro assurdo per Warcraft, visto che aveva guadagnato tipo il doppio di quanto era costato. Palesemente i costi pubblicitari erano molto alti, altrimenti non si spiega.

Temo anche io sia che sia così, purtroppo

Tra l'altro assurdo per Warcraft, visto che aveva guadagnato tipo il doppio di quanto era costato. Palesemente i costi pubblicitari erano molto alti, altrimenti non si spiega.
Per Warcraft penso abbia pesato il tonfo che ha fatto in patria, un'unghia rispetto all'incasso internazionale

Appena visto. Ero convinto che mi sarebbe piaciuto, e così e stato, ma che mal avrei digerito le battute, invece queste ultime mi han dato fastidio meno di quanto pensassi. Avrei preferito un tono molto più serio, certo, ma ho comunque apprezzato il film.

In USA sta al quarto posto da quasi una settimana dietro anche ad Air e John Wick

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Il target di questo film è lo stesso di Jungle Cruise. È un film apprezzabile da chiunque, ragazzini e adulti, e penso che possa essere apprezzato allo stesso modo sia da chi conosce D&D, sia da chi non ci ha mai giocato. È il classico film per tutti, bambini a parte forse.
Sicuro non bisogna andarlo a vedere con pretese di serietà (per quanto non manchi eh), fedeltà meticolosa al materiale di riferimento ecc.
Di D&D per quanto mi riguarda porta solo alcuni nomi e alcune possibili situazioni, nulla di più.
Permettimi, non è un buon esempio Jungle Cruise :asd: è un film solo per ragazzini, dovrebbe essere una commedia brillante mista a avventura, invece è una lunga pubblicità di un parco a tema con the rock che fa the rock. Io l'ho odiato dall'inizio alla fine. Scherzi a parte, riferito alla seconda parte del tuo post: ma si è quello che ho detto anche io, solo che chi vuole andare a vedere una trasposizione filmica di Dungeon & Dragon (visto il titolo che hanno usato per questo film), magari anche con una punta di epicità, è anche giusto che ci resti male e inizi a criticarlo. Poi per dirla tutta a me è piaciuto.

solo che chi vuole andare a vedere una trasposizione filmica di Dungeon & Dragon (visto il titolo che hanno usato per questo film), magari anche con una punta di epicità, è anche giusto che ci resti male e inizi a criticarlo.
in realtà no, perché i trailer sono abbastanza esplicativi per quel che mi riguarda

in realtà no, perché i trailer sono abbastanza esplicativi per quel che mi riguarda
Scusa ma no. Si può criticare un film anche per quello che non è. Se qualcuno mi avvisa con largo anticipo che mi sta per dare un pugno, e poi effettivamente me lo da, non è che lo devo ringraziare. :asd:
Comunque fermiamoci qui, il mio punto di vista lo hai capito, non sei d'accordo..ok nessun problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro