Durarara!! | Anime

Pubblicità
Non è che da segni di follia, e come se il lato oscuro di Mikado sta prendendo il sopravvento. Fondare i Dollars, per lui, non è altro che un passatempo per la sua vita che la trovava noiosa, e come una bestia in gabbia. Aoba, ci ha visto giusto, costringendolo a scatenarlo per poi ''comandarlo'' cosa che non andrà così. Anri, Kida e Celty se ne sono accorti e se vi ricordate, quando nella prima parte Ten ove rapirono delle ragazze, non era altro che un modo per pressare Mikado e far passare i Dollars come un gruppo di criminali. CHE *****' DI STORIA.

Ultima modifica da un moderatore:
Non è che da segni di follia, e come il lato oscuro di Mikado sta prendendo il sopravvento. Fondare i Dollars, per lui, non è altro che un passatempo per la sua vita che la trovava noiosa, e come una bestia in gabbia. Aoba, ci ha visto giusto, costringendolo a scatenarlo per poi ''comandarlo'' cosa che non andrà così. Anri, Kida e Celty se ne sono accorti e se vi ricordate, quando nella prima parte Ten ove rapirono delle ragazze, non era altro che un modo per pressare Mikado e far passare i Dollars come un gruppo di criminali. CHE *****' DI STORIA.

Che, in linea di massima, è la stessa cosa, però come l'hai detto tu è più esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì ci sono una marea di collegamenti nascosti, quindi prevedo anch'io di andarmi a rivedere i primi due cicli della seconda stagione per non farmi mancare niente.

Comunque, voi quale preferite tra le due stagioni? Io onestamente la seconda, sia perché diventa un po' più complessa sia perché ci sono scene come

quella in cui Kida smaschera quello che credeva essere Aoba ed in realtà era Mikado, oppure quella dove Mikado chiede a Celty "quanto ne sai?" con uno sguardo raggelante
che da sole vincono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io ti consiglio di rivederla a prescindere perché è stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però non credo che sia necessaria ai fini del terzo ciclo. Se hai visto i primi due cicli ti troverai a posto anche con questo.

Ovviamente devi ricordarti almeno le basi, i personaggi e i loro rapporti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che posso assicurarti, però, è che rivedendo la prima stagione di certo apprezzerai di più il ciclo che si avvicina. Alcune cose, come

Mikado che già dai primi episodi dà segni di follia, sorridendo quando accadono cose strane
sono cose che magari uno dimentica o non ci fa troppo caso, ma migliorano moltissimo la comprensione e la visione generale dell'anime.
In effetti l'avevo totalmente dimenticato...:rickds:

Ho deciso, la riguardo! E poi parto con il primo cour della seconda. :ivan:

Ma la password che Mikado usa per entrare sul sito dei Dollars è "baccano"? :rickds::rickds:

Ma la password che Mikado usa per entrare sul sito dei Dollars è "baccano"? :rickds::rickds:

Eh si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Una citazione niente male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi, nel primo episodio, ci sono anche scene di Baccano proiettate nei monitor di Ikebukuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'episodio 12 non solo consacra quest'anime come mio preferito in assoluto, ma secondo me definisce la seconda stagione come addirittura migliore della prima. Ed era difficile.
Peccato che in pochi sembrano seguirlo, almeno qui sul forum. Non sanno che si perdono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Appena finito Shou! Ovviamente la prima season è più "completa" mentre questa per ora è solo spezzettata, se devo dire che questi primi 12 eps sono migliori della prima stagione, beh...ni.

Più che altro qui si è messa solo tantissima carne a cuocere, hanno presentato tutti i nuovi pg. e messo le basi della "nuova" storia, però sono sbalzati spesso da una palla all'altra, ad esempio PER ORA (parlo io che ho visto solo Shou) di Ruri si è visto ancora poco...a proposito è stata lei ad uccidere le tre spie in quell'edificio in cui c'era finito Shizuo per colpa di Izaya? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Masaomi speravo tornasse molto prima, piuttosto che fare il bbk con la fidanzata e campare di favori per Izaya nonostante lo odii e nonostante sappia quello che ha fatto, fa e che è capace di fare in futuro. :sad2:

Mi ha coinvolto molto la storia dei russi, mi dispiace solo per la povera Celty che ci finisce sempre di mezzo, ma tanto, cosa volete che si faccia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Per quanto riguarda Mikado...nella puntata finale :ooo: come fai a penetrare la mano di Aoba con la penna e dopo due secondi fare il tipo preoccupato? :ooo: Si sta finalmente evolvendo, ci stava anche la parte in cui le prende di santa ragione, di solito poi 'ste cose sono il trampolino di lancio per il cambiamento, com'è avvenuto anche qui, nella prima stagione se l'era scampata...però trovo un po' ridicolo che faccia tutto questo solo per sentirsi all'altezza di Masaomi (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg) e Anri, che vabbè è diverso, lei ha Saika.

Izaya è il solito pezzo di mè, per cui la pugnalata se l'è meritata. Ora sarebbe stupendo vedere un capovolgersi della situazione con Mikado che diventa tipo più pezzo di mè di Izaya :ooo:

Ora non so se iniziare anche il secondo cour. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica:
Appena finito Shou! Ovviamente la prima season è più "completa" mentre questa per ora è solo spezzettata, se devo dire che questi primi 12 eps sono migliori della prima stagione, beh...ni.

Più che altro qui si è messa solo tantissima carne a cuocere, hanno presentato tutti i nuovi pg. e messo le basi della "nuova" storia, però sono sbalzati spesso da una palla all'altra, ad esempio PER ORA (parlo io che ho visto solo Shou) di Ruri si è visto ancora poco...a proposito è stata lei ad uccidere le tre spie in quell'edificio in cui c'era finito Shizuo per colpa di Izaya? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Masaomi speravo tornasse molto prima, piuttosto che fare il bbk con la fidanzata e campare di favori per Izaya nonostante lo odii e nonostante sappia quello che ha fatto, fa e che è capace di fare in futuro. :sad2:

Mi ha coinvolto molto la storia dei russi, mi dispiace solo per la povera Celty che ci finisce sempre di mezzo, ma tanto, cosa volete che si faccia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Per quanto riguarda Mikado...nella puntata finale :ooo: come fai a penetrare la mano di Aoba con la penna e dopo due secondi fare il tipo preoccupato? :ooo: Si sta finalmente evolvendo, ci stava anche la parte in cui le prende di santa ragione, di solito poi 'ste cose sono il trampolino di lancio per il cambiamento, com'è avvenuto anche qui, nella prima stagione se l'era scampata...però trovo un po' ridicolo che faccia tutto questo solo per sentirsi all'altezza di Masaomi (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg) e Anri, che vabbè è diverso, lei ha Saika.

Izaya è il solito pezzo di mè, per cui la pugnalata se l'è meritata. Ora sarebbe stupendo vedere un capovolgersi della situazione con Mikado che diventa tipo più pezzo di mè di Izaya :ooo:

Ora non so se iniziare anche il secondo cour. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Guarda i primi 12 episodi dovrei rivedermeli per poter discutere se tuttora li considero migliori della prima stagione, perché nel dettaglio non li ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi ricordo che la prima parte è dedicata ad Hollywood e quella storia effettivamente viene messa in attesa per un po'. Un po' come era successo a Saika nella prima stagione, comunque.

Per quanto riguarda Mikado, direi che i secondi in cui "pugnala" Aoba e poi li offre delle fasce per la ferita sono stati eccezionali. Solo a ripensarci mi vengono i brividi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E pensare che nel secondo ciclo, proprio Mikado mi ha regalato la stessa sensazione in un altro momento...

La sua evoluzione viene appena accennata in Shou, non puoi immaginare cosa ti aspetta in Ten. Io ti consiglio di vedertelo ora così puoi seguire Ketsu dal 9 gennaio. Fammi sapere poi cosa ne pensi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

sono arrivato alla dieci della prima stagione.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

ma quindi mikado è un dollars..? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

come passwords mette "baccano".. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(che per altro era anche una locandina nella puntata di hajiwara..

EDIT.

ok, ho visto fino alla dodici..

wtf.. :morristend:

Ultima modifica:
sono arrivato alla dieci della prima stagione.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

ma quindi mikado è un dollars..? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

come passwords mette "baccano".. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(che per altro era anche una locandina nella puntata di hajiwara..

EDIT.

ok, ho visto fino alla dodici..

wtf.. :morristend:
Ahah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ti sta piacendo?

Ahah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ti sta piacendo?
Sì, assolutamente..!

La tredici che ho visto ieri ha calato il ritmo ma immagino sia normale visto che un arco si è chiuso.. Spero non riguardi tutto la sfregiatrice perché non mi attira più di tanto come personaggio..

Sì, assolutamente..!La tredici che ho visto ieri ha calato il ritmo ma immagino sia normale visto che un arco si è chiuso.. Spero non riguardi tutto la sfregiatrice perché non mi attira più di tanto come personaggio..
Metto sotto spoiler ma non ci sono spoiler sulla storia, solo un po' come è strutturato il secondo arco, però se vuoi tenerti nascosto anche quello non proseguire insomma

In generale sì, il secondo arco è sulla "sfregiatrice" (non ricordo il nome usato in italiano), però considera che il secondo arco è molto più corto del primo, in totale nella prima stagione ci sono tre archi, quindi fai te.

L'arco dei dollars è bello ed introduce la storia, ma secondo me la seconda metà della prima stagione è dove l'anime diventa davvero spettacolare. E se ti è piaciuto finora, secondo me adorerai il seguito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oh oh oh!

Ridendo e scherzando, sabato inizia l'ultima parte!

Su VVVID........................

terminato il secondo arco, con la puntata 17..

se devo essere sincero tutta la filosofia dietro a saika mi ha confuso.. probabilmente non ho prestato abbastanza attenzione..

un altro personaggio "debole" si rivela quindi uno dei più pericolosi, come prima di anri era stato mikado.. per masaomi arriva la conferma dell'appartenenza alla bandane gialle..

i tre amici, che non conoscono i rispettivi segreti, al centro della guerra orchestrata da izaya per risvegliare celty.. interessante.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

terminato il secondo arco, con la puntata 17..

se devo essere sincero tutta la filosofia dietro a saika mi ha confuso.. probabilmente non ho prestato abbastanza attenzione..

un altro personaggio "debole" si rivela quindi uno dei più pericolosi, come prima di anri era stato mikado.. per masaomi arriva la conferma dell'appartenenza alla bandane gialle..

i tre amici, che non conoscono i rispettivi segreti, al centro della guerra orchestrata da izaya per risvegliare celty.. interessante.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cosa non ti è chiaro di Saika?

Cosa non ti è chiaro di Saika?
Lei ama tutti, la specie umana nel sul insieme, e quindi sfregia per marcare e dimostrare il proprio sentimento..

Non è proprio chiaro e/o coerente.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anri riesce a controllare la spada perché non riesce ad amare, è il suo opposto.. e questo ok..

Lei ama tutti, la specie umana nel sul insieme, e quindi sfregia per marcare e dimostrare il proprio sentimento.. Non è proprio chiaro e/o coerente.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anri riesce a controllare la spada perché non riesce ad amare, è il suo opposto.. e questo ok..
...

Beh è tutto chiaro.

Anri stessa non può amare poiché Saika prenderebbe il controllo di lei, diventando una Saika incarnata. Può usare l'effetto della lama maledetta solo per ''soggiogare'' e usarli.

Ma la ragazza sta perdendo il controllo per via di una certa persona, rischio che potrebbe impazzire anche lei.

Lei ama tutti, la specie umana nel sul insieme, e quindi sfregia per marcare e dimostrare il proprio sentimento.. Non è proprio chiaro e/o coerente.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è una parte in cui viene spiegato proprio questo, magari te la sei persa/non eri molto attento, ma penso la spieghi adeguatamente bene, così bene che la ricordo a memoria...

Non ricordo bene quale personaggio dice "Così come gli esseri umani, ad un certo punto, vogliono dimostrare il proprio sentimento "carnalmente", perché non ce la fanno più a tenerlo per sé, così è per Saika, che non ha un corpo... e ama tutti." Quindi moltiplica il desiderio x1000 e capirai saika.

...
Beh è tutto chiaro.

Anri stessa non può amare poiché Saika prenderebbe il controllo di lei, diventando una Saika incarnata. Può usare l'effetto della lama maledetta solo per ''soggiogare'' e usarli.

Ma la ragazza sta perdendo il controllo per via di una certa persona, rischio che potrebbe impazzire anche lei.
La parte del perdere il controllo per via di una certa persona mi era sfuggita. Però ha senso effettivamente.

Anri è riuscita a mantenere il controllo di Saika solo perché si è alienata dal mondo e lo guarda attraverso un vetro, reprimendo qualsiasi sentimento.

si ok, ma non è normale che una spada mostri il suo amore tagliando la gente.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non posso essere sicuro di aver interpretato bene una cosa che è completamente oltre il modo corrente di pensare.. almeno per me..

C'è una parte in cui viene spiegato proprio questo, magari te la sei persa/non eri molto attento, ma penso la spieghi adeguatamente bene, così bene che la ricordo a memoria...

Non ricordo bene quale personaggio dice "Così come gli esseri umani, ad un certo punto, vogliono dimostrare il proprio sentimento "carnalmente", perché non ce la fanno più a tenerlo per sé, così è per Saika, che non ha un corpo... e ama tutti." Quindi moltiplica il desiderio x1000 e capirai saika.

La parte del perdere il controllo per via di una certa persona mi era sfuggita. Però ha senso effettivamente.

Anri è riuscita a mantenere il controllo di Saika solo perché si è alienata dal mondo e lo guarda attraverso un vetro, reprimendo qualsiasi sentimento.
Ma hai capito chi è la persona, nevvero?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Terminata la prima stagione..

In realtà mi è piaciuta più la prima parte.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

guerra guerra guerra e alla fine non succede niente.. Non muore nessuno, come al solito.. Boh, speriamo la seconda stagione..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro