Durarara!! | Anime

Pubblicità
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
Offline
I6GN0GC.png



Trama

Dagli stessi creatori di Baccano, un anime ambientato in una violenta Tokyo popolata da giovani teppisti e gangster di ogni tipo. Gli eventi si svolgono nel quartiere Ikebukuro dove Ryugamine Mikado si trasferisce invitato dal suo amico di infanzia Kida Masaomi che subito lo avvisa di tenersi alla larga da alcuni loschi figuri che si aggirano nel quartiere: un uomo violento vestito da barista, un venditore di informazioni e una misteriosa gang che si fa chiamare "Dollars". Ma al suo arrivo in città Mikado si imbatterà in una Dullahan, una motociclista senza testa che guida con motore e fari spenti una grossa moto nera, che è considerato una leggenda urbana di cui tutti hanno il terrore anche le gang di Ikebukuro.


Personaggi

Mikado Ryūgamine (竜ヶ峰 帝人)


Mikado è un ragazzo che, con l'incoraggiamento del suo migliore amico Masaomi, si trasferisce a Ikebukuro per frequentare il primo anno di liceo e per trovare qualche nuovo stimolo per movimentare un po' la sua vita. Mikado cerca subito di cambiare la sua immagine candidandosi come rappresentante di classe insieme ad Anri Sonohara, ragazza per la quale ha una cotta. Inoltre è l'unico creatore rimanente dei Dollars, del quale è anche il leader. Nelle sessioni di chat della gang il suo screenname è "Taro Tanaka" (田中 太郎).

Celty Sturluson (セルティ・ストゥルルソン)


Conosciuta anche come "La motocicletta nera" o come "Il cavaliere senza testa", è una Dullahan che è venuta in Giappone dall'Irlanda per ritrovare la sua testa rubata. Quando è in città, per spostarsi utilizza una moto nera coi fari sempre spenti, che in realtà non è altri che il suo cavallo. Porta quasi sempre un casco con su scritta una "S" per nascondere la colonna di fumo nero che esce dal collo al posto della testa. La sua forza fisica è al di sopra di quella umana, anche se non alla pari con quella di Shizuo Heiwajima. Inoltre è capace di manipolare la sua ombra a suo piacimento, creando anche un sostanza per formare oggetti speciali (dai guanti ad una falce). Anche il suo stesso vestito è fatto d'ombra. Lavora come corriere e quando esce indossa sempre un casco e comunica tramite un PDA regalatole da Shinra Kishitani. Lei è una dei pochi che conosce la vera identità del leader dei Dollars e che Anri ha il controllo di Saika. Vive in un appartamento con Shinra, col quale il rapporto, nel corso della serie, si intensifica fino a che pure lei si innamora, al punto che nell'ultimo episodio dice: "Sto proprio cercando di sedurti". Ha l'abitudine di dargli pugni nello stomaco ogni volta che lui parla del suo amore per lei e tende ad arrabbiarsi quando Shinra dice che lei non ha bisogno della testa. Pur essendo una creatura soprannaturale, ha paura degli extraterrestri e ha sviluppato una certa paura per gli ufficiali della polizia stradale. La sua paura più grande, tuttavia, è che se la sua testa venisse distrutta, accada lo stesso anche a lei. È un membro dei Dollars e in chat il suo screenname è "Setton" (セット ン).

Masaomi Kida (紀田 正臣)

È il migliore amico di Mikado Ryūgamine sin dall'infanzia. È stato lui che lo ha incoraggiato a venire ad Ikebukuro. Gli piace rimorchiare le ragazze, ma non sembra avere molto successo. Era depresso e solitario prima dell'arrivo di Mikado perché poco tempo prima la sua fidanzata era stata rapita e ferita durante una faida tra le gang Blue Squares e i Turbanti Gialli, del quale lui era il capo. Dopo il ferimento di Anri durante uno degli attacchi del Laceratore e anche a causa della crescente presenza dei Dollars, è costretto a ridiventare il leader dei Turbanti Gialli con lo scopo di proteggere i propri amici. Disprezza Orihara Izaya per averlo manipolato quando formò i Turbanti Gialli, ma successivamente torna di nuovo da lui per ottenere informazioni sul leader dei dollars, che scopre essere proprio Mikado. Alla fine decide di lasciare Ikebukuro con la sua ex fidanzata, Saki Mikajima, ma Mikado ha detto ad Anri che secondo lui prima o poi tornerà. Nella sua chat online, quando vengono ristabiliti i Dollars, il suo screenname è "Bakyura" (バキュラ).

Anri Sonohara (園原 杏里)

Una ragazza con gli occhiali che frequenta la stessa scuola di Mikado e Masaomi. Sembra molto affezionata ai due ragazzi e sa anche che Mikado prova dei sentimenti per lei, ma lei si considera incapace di provare "amore" nei confronti delle altre persone. È piuttosto timida, silenziosa e tende a tenere i propri pensieri per sé. Lei si sente come se avesse bisogno di contare sempre su qualcuno per andare avanti, perciò si ritiene simile ad un parassita. È rappresentante di classe insieme a Mikado. Invece di Niekawa Haruna, Anri si rivela essere il vero proprietario della katana "Saika". Ha mostrato un grande controllo su di essa grazie ad una esperienza traumatica durante la sua infanzia: sua madre ha ucciso il suo violento padre e poi se stessa proprio usando Saika. La sua incapacità di amare nega "l'amore" di Saika per l'uomo e rende così Anri in grado di controllare la lama. Dopo aver sconfitto Haruna, ha acquisito il controllo sui "Bambini di Saika" che Haruna ha creato. Dopo un colloquio con Celty, decide di usare questa abilità per migliorare la città. Anri scopre anche che Kida è leader dei Turbanti Gialli, ma non capisce perché abbia preso tale posizione. Nella sua chat online il suo screenname è "Saika" (罪 歌).

Izaya Orihara (折原 臨也)


È un venditore di informazioni con ambizioni misteriose a cui piace osservare gli eventi. Egli sostiene di amare tutto il genere umano, ad eccezione di Shizuo Heiwajima, e gli piace dimostrare questo suo "amore" mettendo gli esseri umani in condizioni spesso miserabili e osservando dall'alto le loro reazioni. Ha frequentato la Raira Academy con Shizuo, Shinra e Kadota. Secondo Shinra, Izaya e Shizuo hanno iniziato ad odiarsi a vicenda quasi dal primo momento che si sono incontrati. Izaya in passato riusciva continuamente a mettere nei guai Shizuo facendolo attaccare spesso da bande di ragazzini incolpandolo di crimini da lui mai commessi. È un maestro nel parkour ed è molto abile con l'uso del coltello a serramanico, ne ha sempre uno con sé. Con esso riesce a fare tagli precisissimi, infatti, in un'occasione, ha dimostrato di saper radere la testa di un membro di una gang senza che lui se ne accorgesse. Izaya ha due sorelle gemelle più giovani, Mairu e Kururi. È un membro dei Dollars ed è colui che ha iniziato a reclutare persone per la gang in tutta Ikebukuro dopo che Mikado decise di smettere di inviare inviti. Inoltre Izaya dimostra di saper parlare bene il russo in alcune conversazioni con Simon. Izaya è dietro a quasi tutti gli eventi più importanti della serie. In più conosce l'identità dietro ad ognuno dei leader delle tre principali forze in Ikebukuro. Uno dei suoi obiettivi principali è quello di creare una guerra in Ikebukuro, affinché la testa di Celty si risvegli. Quando è nella chatroom dei Dollars si finge una ragazza e parla in un modo femminile per non farsi riconoscere. Nella chat i suoi nicknames sono "Kanra (甘 楽)" e "Nakura".

Shizuo Heiwajima (平和島 静雄)

Shizuo è un uomo di circa 23 anni che indossa sempre occhiali da sole e divisa da barista. Anche se in genere è tranquillo e non gli piace la violenza, ha ben poca pazienza e quando è irritato da qualcosa o da qualcuno diventa inarrestabile e combatte con forza incredibile. La sua tecnica di combattimento è molto semplice, infatti consiste nell'uso di segnali stradali, bidoni della spazzatura, lampioni e distributori automatici come armi. È considerato il più forte combattente della serie. Shizuo ha migliorato la sua tecnica ed è diventato così forte attraverso anni di caccia a Izaya Orihara. Anche Shizuo è un membro dei Dollars. Lavora come guardia del corpo per un esattore di Ikebukuro nonché suo senpai delle medie, Tom Tanaka. Ha un fratello più giovane, Kasuka, che è un idolo dello spettacolo conosciuto col nome di Yuuhei Hanejima. Egli è anche un amico di lunga data di Celty.

Shinra Kishitani (岸谷 新羅)

È un giovane medico che lavora sottobanco per la malavita organizzata, vive con Celty ed è anche innamorato di lei. Shinra rimane per lo più in casa e indossa un camice bianco da laboratorio anche quando non lavora. Conosce Shizuo fin dall'elementari per poi ritrovarlo nella stessa scuola superiore ed è da sempre stato interessato alla forza fisica di Shizuo. Fu proprio Shinra a far incontrare Shizuo ed Izaya,che conobbe alle medie, per la prima volta alla Raira. Anche il padre è un medico. Shinra ha partecipato ad interventi chirurgici con lui sin dall'infanzia, quando a quattro anni vivisezionarono Celty. Shinra è anche sempre ben informato sul mondo underground ad Ikebukuro, ad esempio sa quale sia il luogo nel quale è nascosta la testa Celty e conosceva da tempo la spada 'Saika', che ha permesso alla testa di Celty di essere separata dal corpo. Nonostante ciò, mantiene questi segreti per sè perché teme che, se Celty ritrovasse la sua testa, lei scomparirebbe. Infatti la testa potrebbe avere una volontà diversa da quella di Celty stessa. Shinra sembra avere la capacità di capire sempre quello che Celty pensa, nonostante lei non abbia una testa o un viso per mostrare le proprie emozioni. Shinra ha anche un grande interesse per i fenomeni inspiegabili.

Simon Brezhnev (サイモン・ブレジネフ)


È un alto russo di colore che è venuto in città per aiutare il suo amico Dennis, che gestisce un negozio di sushi, il "Russia Sushi": entrambi erano membri delle Forze Speciali sovietiche. Il suo vero nome è Semyon (in russo: Семён), ma tutti lo chiamano col nome "Simon". Lo si vede spesso fuori dal locale intento a distribuire volantini promozionali per attirare clienti, ma molti si spaventano per il suo aspetto e la sua parlata con un bizzarro accento. Anche se è una persona cordiale, ha dimostrato che possiede una forza da non sottovalutare in quanto è in grado di lottare alla pari con Shizuo ed è uno degli uomini più temuti ad Ikebukuro. A Simon non piace lottare, infatti dice spesso la frase "Risse no buone". Anche Simon è un membro dei Dollars.

Kyohei Kadota (門田 京平)



Originariamente parte dei Blue Squares, ora è un membro dei Dollars. E' soprannominato "Dotachin", con suo grande disappunto, da diversi personaggi della serie (per lo più da Izaya, che ha inventato il nomignolo, e da Erika). Chiude definitivamente con i Blue Squares dopo aver scoperto che il loro leader aveva rapito Saki Mikajima, la ragazza del leader di una gang rivale, i Turbanti Gialli, e la salva con l'aiuto dei suoi amici.

Walker Yumasaki (遊馬崎 ウォーカー) e Erika Karisawa (狩沢 絵理華)

Come la sua amica e compagna, Erika, Walker è un otaku convinto ed un accanito lettore di manga. Lui e Erika sono quasi sempre insieme, ed è implicito che i due siano legati sentimentalmente. Lei tende a chiamarlo spesso col nomignolo "Yumacchi". Yumasaki sembra essere sempre spensierato, tiene anche un largo sorriso muto per la maggior parte del tempo. Ma questo sorriso può nascondere più di quanto la gente possa vedere al primo sguardo. Era inoltre un membro dei Blue Squares, ma li lasciò anche lui con Kadota. Aiutò a salvare Saki Mikajima dopo che lei venne rapita e ferita dai Blue Squares dando fuoco al furgone dei rapitori per poi fuggire col furgone di Saburo. Come Erika, Yumacchi è una persona molto misteriosa. Anche lui è un membro della gang Dollars e della banda di Kadota.



Erika è una otaku ed una grande lettrice di manga. Lei e Walker sono di solito insieme ed è implicito, a volte, che i due siano legati sentimentalmente. Predilige manga o romanzi ispirati alla tortura e alle storie yaoi (BL). Come Izaya, anche lei chiama Kadota "Dotachin". È un membro della banda Dollars e del gruppo di Kadota. In passato fu membro dei Blue Squares, che lasciò con Kadota dopo il rapimento ed il salvataggio di Saki Mikajima.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tutto ciò che riguarda il materiale non uscito in Italia ( manga scan o anime fansub ) va nella sezione MONDO JAP.

Sposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Di sicuro non raggiunge Baccano!, ma direi che rimane un ottimo anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ho finito da poco Baccano e ho subito iniziato DRRR...

Mi sta piacendo un sacco,Shizuo e Izaya sono i migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ho interrotto la visione dell'anime all'episodio 12 XD e non so tutt'ora se riprenderlo a distanza di tempo...non mi ha convinto per niente.

 
Non è ai livelli di Baccano

Io ho smesso di guardarlo dopo l'episodio 5

Troppo confusionario per i miei gusti, non capivo niente

 
Non è ai livelli di Baccano
Io ho smesso di guardarlo dopo l'episodio 5

Troppo confusionario per i miei gusti, non capivo niente
All'inizio è bello anche per quello, dopo si fa tutto più chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Finito ora!

Bello,bello,bello,bello,bello,bello,ecc...

A me è piaciuto più di Baccano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Le due apparizioni di Isaac e Miria sono troppo epiche,soprattutto la prima xD

Sugooooi

Sugoooooooi

Sugooooooooooi

Sugooooooooooooooi

Sugooooooooooooooooooi

Sugoooooooooooooooooooooooooi!

:rickds:
 
Segnalo l'uscita del primo volumetto manga Star Comics :


Durarara!! 1


Durarara01.jpg


Tutto inizia con una chat on-line: un ragazzo scrive che sta per trasferirsi nel quartiere di Ikebukuro, a Tokyo. Qualcuno gli risponde mettendolo in guardia: in quel quartiere bisogna stare molto attenti e guardarsi dalla temibile gang dei Dollars e da una grossa moto nera... Quella che sembra solo una stramba e inverosimile conversazione si rivelerà ben presto la cruda realtà, tanto che una delle prime figure in cui Ryugamine si imbatterà sarà proprio quella di una motociclista senza testa alla guida di una moto nera che gira con i fari spenti! Dai creatori di Baccano!, una nuova imperdibile serie per gli appassionati dell’azione e delle cupe atmosfere metropolitane!

Opera realizzata da: Ryohgo Narita, Akiyo Satorigi.

Casa Editrice: Star Comics; Prezzo: € 4.20

 
Durarara!! a Maggio in Blu-ray



Il 23 Maggio sarà disponibile in Giappone un cofanetto contenente la serie completa di Durarara!! in alta definizione. Il box avrà anche il doppiaggio americano e i sottotitoli in lingua inglese; gli extra comprendono lo stesso commento audio dell’edizione in dvd, le sigle iniziali e finali senza i credit impressi, tre CD drama, un booklet esclusivo e le riprese dall’evento “Durararalovers in Nakano”. Suzuhito Yasuda, illustratore delle light novel originali, fornirà le illustrazioni della confezione, mentre il character designer dell’anime, Takahiro Kishida, provvederà alle immagini di copertina dei dischi. Il tutto al costo di 36750 Yen (350 euro).

L’anime, diretto da Takahiro Omori (Baccano!, Natsume Yujin-cho) e animato da Brain’s Base (Mawaru PenguinDrum), è tratto dalla serie di light novel omonima di Ryohgo Narita (Baccano!) pubblicata da ASCII Media Works: la storia inizia quando Mikado Ryugamine si trasferisce a Ikebukuro per frequentare lo stesso liceo dell’amico d’infanzia Masaomi Kida; giunto nel movimentato quartiere di Tokyo il ragazzo e i suoi amici si troveranno coinvolti nelle leggende metropolitane che animano la vita notturna della città, da motociclisti senza testa a gang rivali a misteriosi assassini armati di katane demoniache.






 
vogliamo l'uomo più forte di ikebukuro al primo post! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e prima che si incazzi oltretutto...se no ti tira un distributore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
vogliamo l'uomo più forte di ikebukuro al primo post! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e prima che si incazzi oltretutto...se no ti tira un distributore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Eccolo, giusto in tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dajee , ottimo lavoro wave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Sono l' unico ad averlo trovato fottutamente no-sense?! In senso negativo, intendo.

La visione, chiariamoci, mi è piaciuta: l' anime è scivolato via una bellezza, piacevolmente. Ma a conti fatti è una produzione che, figosità di Izaya a parte, non mi ha lasciato niente.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top