Dvd & BluRay | Info e promozioni al 1° post | Acquisti effettuati e collezioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, non è assurdo, il fatto è che di determinati titoli ne hanno i diritti le nostre piccole case di produzione/distribuzione, le quali per il momento non si possono permettere di rilasciare 50 titoli al mese, facci un po' caso.Anche a me piacerebbe che Cecchi Gori pubblichi Dark City, Spawn o Requiem for a Dream, ma per il momento o si attende che il distributore italiano si ricordi di quel determinato titolo di catalogo oppure ci si affida alle edizioni USA o UK, naturalmente senza audio ITA. Io oramai ci ho fatto l'abitudine e spesso cerco di reperire le edizioni USA dei vari titoli magari cercando di spendere lo stretto necessario. Tempo fa riuscì addirittura a farmi Requiem for a Dream a neanche 5 euro spedito da un venditore francese della baia.

Per quanto riguarda il discorso sottotitoli, mi sembra che solo in Francia non sia possibile disattivare i sottotitoli in francese di parecchi titoli (il mio RFAD ne è un esempio), per il resto... se mi ricordo bene, in USA ed in UK, sono disattivabili tutti i sub di tutti i BD.

Se ci penso, credo che la situazione DVD 10 anni fa non fosse tanto migliore. Anzi, sai quanti anni abbiamo dovuto aspettare prima di avere su DVD la prima storica trilogia di Star Wars?

Tzz, io ne ho dovuti spendere 27 per quello degli Oasis, pensa te.
Ah ma tipo i film di pasolini disponibili sui siti UK non hanno nemmeno l'audio ita? Io ero convinto fossero con l'italiano e i sottotitoli, non pensavo che doppiassero :unsisi:

Comunque sinceramente le edizioni cecchi gori non mi sono mai piaciute per i dvd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è colpa di una mia fissa mentale o sono davvero scadenti come sembrano? Io avevo quello di Paura e delirio a las vegas e addirittura non mi partiva sul computer bloccandosi al logo iniziale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Harry potter: La pietra filosofaleHarry potter: La camera dei segreti

Harry potter: Il prigioniero di azcabhan

Harry potter:Iil calice di fuoco

Harry potter: L'ordine della fenice

Harry potter: Il principe mezzo sangue
Hai preso il cofanetto o li hai comprati sfusi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Hai preso il cofanetto o li hai comprati sfusi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Li ho presi sfusi. Il cofanetto non l'ho trovato e poi non ci avevo pensato. L'avevo visto su amazon a 30 sterline, ma ormai era gia tardi, ne avevo la maggior parte dei film e poi visto che li colleziono li volevo con copertina in italiano..

Dipende, i nostri film sono visti all'estero con audio originale e sottotitoli in italiano, a volte però può anche capitare che essi siano doppiati.

Comunque i film di Pasolini in vendita in UK hanno tutti traccia audio in italiano, ti invio a tal proposito una lista di titoli italiani editi all'estero da etichette minori.

Cecchi Gori all'epoca DVD era solito compiere degli autentici scempi, ora invece in era Blu, sembra aver imparato dai vecchi sbagli e per la stesura dei propri BD, sempre più spesso utilizza l'encoding video dal master speditogli dal produttore stesso. Io ho alcuni suoi BD ed, a parte Il Mistero di Sleepy Hollow, i risultati sono piuttosto buoni.

Guarda, generalmente i BD musicali mi soddisfano quasi sempre, il mio preferito in assoluto è senza ombra di dubbio Within Temptation & The Metropole Orchestra: Black Symphony, quadro video splendido ed audio mostruoso che in PCM multicanale raggiunge lo stratosferico peso di 12/13 Mbps (cioè... da restare senza parole).

Madonna quanto adoro quel concerto, qualità video perfetta, riprese che ti fanno sentire all'interno e un audio che sembra registrato in studio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ordinato:

-Bad Santa (da noi Babbo Bastar*o) da Play a poco più di 8euro

-Fargo da zavvi col Megamonday a poco più di 12euro spedito

da amazon.uk

Psycho 50th Anniversary Edition SteelBook

davvero stupenda,ho visto qualche scena random,e devo dire che,rivedere Psycho in questo modo è davvero una grossa soddisfazione,riversamento in BD eccellente

copio e incollo una recensione fatta da un utente di AVm

Psycho in Alta Definizione,
Questo come altri titoli in bianco e nero,

possono mettere in crisi anche i migliori impianti Video,

se non perfettamente tarati con questo disco potrete vedere ogni limite o errore della vostra catena,

che sia la scala dei grigi, il triangolo del colore, o qualsiasi filtro applicato sui dispositivi video.

infatti, dopo qualche minuto dall'inizio ho avuto come la sensazione che anche in questo trasferimento fosse stato applicato il filtro DNR,

anche se questo appariva raramente e stavo per rassegnarmi al fatto, ho stoppato, e verificato le impostazioni sul processore video,

dopo qualche prova ho abbassato di un solo punto il filtro "Mosquito noise" dall'impostazione che usavo fissa ormai da tempo,

dopodichè ho ripreso la visione dall'inizio, e quell'effetto di grana elettrica e posterizzazione, si è ridimensionato,

assumendo ora un'immagine molto più naturale, sui tessuti dei vestiti e su qualche incarnato,

La definizione è sempre ai massimi livelli, qualsiasi sensazione di calo di definizione o sfocatura è proprio del girato, ed impresso da Hitchcock sui negativi di macchina.

L’encoder anch’esso messo alla frusta,

svolge un ottimo lavoro, grazie anche all’elevato bitrate,

solo in un’occasione (pochi secondi, in un’inquadratura della casa di Norman, la grana nel cielo, le nuvole a sinistra della casa) mi è sembrato di percepirlo, dopodiché sempre trasparente

La grana è presente, ma finissima e fitta, intatta proprio come dove essere senza l’utilizzo di filtri,

qualche incertezza: motion-blur, all’inizio su alcune carrellate orizzontali (il totale sulla città, e il passaggio dei pedoni al semaforo durante la fuga di Marion)

Ma già da subito appena la cinepresa entra nella stanza di Marion ed il suo amante, si ha a che fare con un’immagine solida e definitissima,

il dettaglio è ai massimi livelli, particolari che finora non avevamo mai visto su vhs o dvd, ci vengono ora finalmente restituiti:

il dettaglio finissimo sugli arredi, la porosità degli incarnati,

una particolare mi è rimasto più impresso: una ripresa, un piano medio dell’amante di Marion e sua sorella all’interno dell’auto,

alle loro spalle è possibile vedere la rifinitura dell’auto in legno e le sue venature.

L’alta definizione e il dettaglio mettono in luce anche dei trucchi, come alcune riprese della casa di Norman, o la famosa ripresa di Arbogast sulle scale all’interno della casa.

Ottimo il contrasto, sempre ai massimi livelli, e ben controllato (spesso con i film in B/N, viene volontariamente esasperato per rendere più brillante l’immagine, ma con effetti collaterali peggiori), dopo la sequenza iniziale non perfettamente controllata, il contrasto si stabilizza,i bianchi sono sempre luminosi e molto naturali,senza nessuna enfatizzazione o bruciatura alle alte luci, il livello del nero pefetto, profondo ed in grado di restituire ogni più piccolo particolare, ed insieme offrono una tridimensionalità o profondità da urlo,

se Hitchcock oggi potesse vedere questo sarebbe commosso.

Ottima la traccia Audio in semplice DD dual mono 2.0

dsc00732copia.jpg

Collateral

Body Of Lies

Ordinati da HMW.com:

-L'era Glaciale

-Le colline hanno gli occhi

...il tutto pagato sui 23euro spedizioni incluse

Tra l'altro oggi ho montato le miei nuove Tesi: :kaname:

...ovviamente la disposizione non è quella definitiva poichè deve arrivare ancora la tv con relativo mobiletto... ;p

ottimo!,cerca di mettere i woofer delle frontali in linea con la tua testa nel punto d'ascolto

il centrale sotto il tv va benissimo,è l'ideale,io purtroppo nn lo posso mettere sotto,ce l'ho sopra il tv

Comprato stamani 300 da euronics a 11,90 euro. Cmq ci sono negozi qui da me che fanno dellebelle offerte (Alice in Wonderland a 15 euro), quindi prima di comprare dall'UK, magari vedete se anche li da voi c'è qualche negozietto che fa delle buone offerte:sisi:

aggiungo da amazon.uk

Rachel Getting Maried

Children of men

Any given Sunday

da ibs.it

A single Man

Alpha Dog

American History X

Yep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif preso alla cieca, me lo guardo proprio adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Yep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif preso alla cieca, me lo guardo proprio adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
pagato?

io l'ho comprato al negozietto dietro casa mia a 12 euri:sisi:

in italia è un buon prezzo:asd:

pagato?io l'ho comprato al negozietto dietro casa mia a 12 euri:sisi:

in italia è un buon prezzo:asd:
pagato esattamente 8.99£===>10.9€

12€ è un'ottimo prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , i titoli delle major dopo un po' iniziano a calare anche in Italia,(per fortuna) in UK ora come ora conviene molto prendere le novità o titoli di rango che qua fanno sempre fatica ad abbassarsi di prezzo

per non parlare dei titoli delle nostre case,che compro solo se becco delle offerte,a meno che il titolo non mi interessi moltissimo...

piccola info, sapete se dawn of the dead (zombi in italia, di Romero) uk ha i sub ita????

Se non ha l'audio non avrà nemmeno i sub ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque sbaglio o il tuo avatar e la tua firma fanno proprio riferimento al film "I Figli Degli Uomini"?

Se non ha l'audio non avrà nemmeno i sub ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifComunque sbaglio o il tuo avatar e la tua firma fanno proprio riferimento al film "I Figli Degli Uomini"?
esatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro