Cosa c'è di nuovo?

Dying Light | Disponibile | SG: 8,5 |

Pubblicità

McCowan

LV
0

Iscritto dal
24 Set 2009
Reazioni
0
Finita la storia e tutte le missioni secondarie!
Senza mezzi termini il miglior gioco zombie, imho il titolo definitivo. Non c'è stata una volta che mi sia annoiato a girare per Harran ad affettare gente e mostri, poi ora che sono a fine gioco con armi che tolgono minimo 1100 affettare è proprio un piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Curatissimo, graficamente appagante, fisicità negli scontri ben dosata, zombie pericolosi sempre e la notte ( la notte :tragic: ) sono i punti di forza assoluti.

Ora mi sparo The following che pare essere un dlc con le palle, con il mio pg 22 sopravvivenza, 23 agilità e 23 forza!
Sono curioso. Ti sei fatto le missioni maggiormente di notte puntando sullo stelth o di giorno quando la situazione era più "calma"? E a che livello di difficoltà lo hai giocato? Hai sperimentato la modalità sopravvivenza che avevano aggiunto con la patch?

makino

LV
1

Iscritto dal
7 Giu 2010
Reazioni
15
Medaglie
6
Sono curioso. Ti sei fatto le missioni maggiormente di notte puntando sullo stelth o di giorno quando la situazione era più "calma"? E a che livello di difficoltà lo hai giocato? Hai sperimentato la modalità sopravvivenza che avevano aggiunto con la patch?
Non c'è una vera è propria componente stelth, di notte la situazione può essere "facilitata" da qualche pozione, ma affrontarlo preferendo la notte è un suicidio se non si ha una buona preparazione, io lho affrontato quasi sempre di giorno e la notte solo qualche volta ai livelli più ricevere più esperienza, ma sono curioso anche io di sapere come lo ha affrontato lui

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
7,448
Medaglie
25

Non c'è una vera è propria componente stelth, di notte la situazione può essere "facilitata" da qualche pozione, ma affrontarlo preferendo la notte è un suicidio se non si ha una buona preparazione, io lho affrontato quasi sempre di giorno e la notte solo qualche volta ai livelli più ricevere più esperienza, ma sono curioso anche io di sapere come lo ha affrontato lui
Allora, ad inizio gioco la notte manco la prendevo in considerazione (mi cagavo), solo che andando avanti il fatto di perdere punti sopravvivenza + la mia noobaggine stava rendendo frustrante l'esperienza, così piano piano mi sono abituato a giocare la notte. Anche il fatto di prendere il doppio dei punti che mi faceva livellare più velocemente, insomma tutti punti a favore del buio.

Verso fine gioco, complice il livello discretamente alto e le armi belle potenti ho ripreso a giocare il giorno, 1-2 colpi e ammazzo la maggior parte degli infetti, pochi di più per quelli grossi.

Bastardissimo il gioco che contro le boss fight comunque ti toglieva i punti sopravvivenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche affrontando la missione di notte, durante quelle sequenze i punti me li toglieva.

Ora sto armeggiando su the following e sto trovando tante cose belle, quanto delle assurdità: come fanno gli infetti ad andare forti quanto la buggy? Ok che l'hanno fatto per bilanciare il tutto, sennò sul mezzo si diventerebbe ***, ma è ridicolo vedere gli zombie al primo stadio (quelli che corrono forte) andare a 40-50 mph :rickds: stesso discorso per i bastardoni notturni. Quindi per ora si gira di giorno e via. Le belle cose sono la buggy appunto e tutta l'ambientazione stupenda (campi di grano con zombie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif )

Ora voglio livellare al max tutte le skill e sbloccare il livello leggendario, quindi si sospende un po' la storia e via di potenziamenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In media quanto dura la campagna del dlc?

Ultima modifica da un moderatore:

makino

LV
1

Iscritto dal
7 Giu 2010
Reazioni
15
Medaglie
6
Allora, ad inizio gioco la notte manco la prendevo in considerazione (mi cagavo), solo che andando avanti il fatto di perdere punti sopravvivenza + la mia noobaggine stava rendendo frustrante l'esperienza, così piano piano mi sono abituato a giocare la notte. Anche il fatto di prendere il doppio dei punti che mi faceva livellare più velocemente, insomma tutti punti a favore del buio.
Verso fine gioco, complice il livello discretamente alto e le armi belle potenti ho ripreso a giocare il giorno, 1-2 colpi e ammazzo la maggior parte degli infetti, pochi di più per quelli grossi.

Bastardissimo il gioco che contro le boss fight comunque ti toglieva i punti sopravvivenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche affrontando la missione di giorno, durante quelle sequenze i punti me li toglieva.

Ora sto armeggiando su the following e sto trovando tante cose belle, quanto delle assurdità: come fanno gli infetti ad andare forti quanto la buggy? Ok che l'hanno fatto per bilanciare il tutto, sennò sul mezzo si diventerebbe ***, ma è ridicolo vedere gli zombie al primo stadio (quelli che corrono forte) andare a 40-50 mph :rickds: stesso discorso per i bastardoni notturni. Quindi per ora si gira di giorno e via. Le belle cose sono la buggy appunto e tutta l'ambientazione stupenda (campi di grano con zombie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif )

Ora voglio livellare al max tutte le skill e sbloccare il livello leggendario, quindi si sospende un po' la storia e via di potenziamenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In media quanto dura la campagna del dlc?
Bene molto bene! Altre 18/20 ore tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif mostruoso quel dlc

MattewMatt

Master of forum
LV
0

Iscritto dal
26 Gen 2010
Reazioni
0
Ci sto giocando e mi sta piacendo moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Molto migliorato rispetto ai vari Dead Island //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Unica cosa, e normale che trovo zombie e umani estremamente resistenti ai miei attacchi? Perché io come tattica gli faccio cadere per poi attaccarli mentre sono a terra, ma prima che muoiano mi ci vuole tantissimo tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
7,448
Medaglie
25
Ci sto giocando e mi sta piacendo moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Molto migliorato rispetto ai vari Dead Island //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Unica cosa, e normale che trovo zombie e umani estremamente resistenti ai miei attacchi? Perché io come tattica gli faccio cadere per poi attaccarli mentre sono a terra, ma prima che muoiano mi ci vuole tantissimo tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sei all'inizio più o meno vero? Succedeva anche a me, poi ho sbloccato delle skill utili per farli fuori e armi adeguate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

MattewMatt

Master of forum
LV
0

Iscritto dal
26 Gen 2010
Reazioni
0
Sei all'inizio più o meno vero? Succedeva anche a me, poi ho sbloccato delle skill utili per farli fuori e armi adeguate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Si diciamo di si, qualche skill utile già la uso (ad esempio quella per spezzare la gamba), ma immagino ancora di dover livellare. Comunque quando si trovano un gruppo di nemici umani diventa davvero tosta buttarli giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
7,448
Medaglie
25
Si diciamo di si, qualche skill utile già la uso (ad esempio quella per spezzare la gamba), ma immagino ancora di dover livellare. Comunque quando si trovano un gruppo di nemici umani diventa davvero tosta buttarli giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si i nemici umani io li killo esclusivamente con armi da fuoco e colpi alla testa. In genere quando si parano hanno una routine di movimenti abbastanza costante, quindi mirarli alla testa è facile. BOOM gli esplode la testa e gioco fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Comunque ho quasi finito la main del DLC. Espansione SUPERBA, mi manca 1 lv e ho fullato lo skill tree della sopravvivenza, gli altri due (abilità e forza) già al massimo. Le abilità leggendarie sono infami, ne ho sbloccato solo una (aumento danno ad 1 mano tutta la vita), perchè ogni volta che muoio mi devasta i punti presi :bah!:

Si continua :kappe:

Ultima modifica da un moderatore:

MattewMatt

Master of forum
LV
0

Iscritto dal
26 Gen 2010
Reazioni
0
Si i nemici umani io li killo esclusivamente con armi da fuoco e colpi alla testa. In genere quando si parano hanno una routine di movimenti abbastanza costante, quindi mirarli alla testa è facile. BOOM gli esplode la testa e gioco fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Comunque ho quasi finito la main del DLC. Espansione SUPERBA, mi manca 1 lv e ho fullato lo skill tree della sopravvivenza, gli altri due (abilità e forza) già al massimo. Le abilità leggendarie sono infami, solo 1 sono riuscita a sbloccarla (aumento danno ad 1 mano tutta la vita), perchè ogni volta che muoio mi devasta i punti presi :bah!:

Si continua :kappe:
Si piano piano ci sto facendo l'abitudine con tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Comunque fantastico come gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
7,448
Medaglie
25
Comunque finito tutto.

100% storia (dlc e principale), 100% delle secondarie. L'ho adorato, personalmente lo considero il gioco zombie/survival meglio riuscito a cui abbia mai giocato. Mi è piaciuto TUTTO, la fisicità degli scontri, la sempre pericolosità affrontando in gruppo gli zombie, l'ambientazione, la notte

Ora voglio il seguito e lo voglio subito!

makino

LV
1

Iscritto dal
7 Giu 2010
Reazioni
15
Medaglie
6
Comunque finito tutto.
100% storia (dlc e principale), 100% delle secondarie. L'ho adorato, personalmente lo considero il gioco zombie/survival meglio riuscito a cui abbia mai giocato. Mi è piaciuto TUTTO, la fisicità degli scontri, la sempre pericolosità affrontando in gruppo gli zombie, l'ambientazione, la notte

Ora voglio il seguito e lo voglio subito!
Quoto in toto

Dal mio One Plus X

IL GURU

Divinità
LV
0

Iscritto dal
27 Feb 2009
Reazioni
1
Più ci gioco e più mi diverte, anche se alcuni volte mi fa bestemmiare e non poco, credo che il rapporto giusto sia di amore/odio. Detto questo il gioco in sè diverte ed anche molto, sono quasi riuscito a liberare tutti i rifugi dagli infetti (credo c'è ne siano ancora 3/4 da liberare), per il resto come missioni ci siamo, abbastanza diverse tra loro come tipologia, quella principale mi sta un pò deludendo (sotto il punto di vista della trama). La ricerca dei materiali sembra scontata ma purtroppo i pezzi che alla fine ti servono costantemente sono davvero difficili da trovare.

Lasciamo stare poi la notte raga, oggi sono saltato dal divano, mi è apparso un notturno dietro l'angolo e gli ho letteralmente urlato in faccia a sto maledetto...:tragic:...devo fare fuori il covo di quei maledetti zombie così la notte sarà più tranquilla...si spera...:paura:

makino

LV
1

Iscritto dal
7 Giu 2010
Reazioni
15
Medaglie
6
Più ci gioco e più mi diverte, anche se alcuni volte mi fa bestemmiare e non poco, credo che il rapporto giusto sia di amore/odio. Detto questo il gioco in sè diverte ed anche molto, sono quasi riuscito a liberare tutti i rifugi dagli infetti (credo c'è ne siano ancora 3/4 da liberare), per il resto come missioni ci siamo, abbastanza diverse tra loro come tipologia, quella principale mi sta un pò deludendo (sotto il punto di vista della trama). La ricerca dei materiali sembra scontata ma purtroppo i pezzi che alla fine ti servono costantemente sono davvero difficili da trovare.
Lasciamo stare poi la notte raga, oggi sono saltato dal divano, mi è apparso un notturno dietro l'angolo e gli ho letteralmente urlato in faccia a sto maledetto...:tragic:...devo fare fuori il covo di quei maledetti zombie così la notte sarà più tranquilla...si spera...:paura:
AUGURI! Se vuoi eliminare il covo degli zombi..Prova a farlo di notte

IL GURU

Divinità
LV
0

Iscritto dal
27 Feb 2009
Reazioni
1
AUGURI! Se vuoi eliminare il covo degli zombi..Prova a farlo di notte
In pratica sono andato avanti con la missione principale e di default poi mi ha sbloccato quella, solo che l'ho fatta di giorno. Comunque l'ho quasi finito, mi mancano giusto quelle 2/3 missioni per completarlo. Sinceramente non mi sta dispiacendo, ci sono un pò di cose che ti fanno storcere il naso ma ci si prova a passare su. Per quanto riguarda poi i PG "principali/più importanti" meglio non parlare va :facepalm:.

makino

LV
1

Iscritto dal
7 Giu 2010
Reazioni
15
Medaglie
6
In pratica sono andato avanti con la missione principale e di default poi mi ha sbloccato quella, solo che l'ho fatta di giorno. Comunque l'ho quasi finito, mi mancano giusto quelle 2/3 missioni per completarlo. Sinceramente non mi sta dispiacendo, ci sono un pò di cose che ti fanno storcere il naso ma ci si prova a passare su. Per quanto riguarda poi i PG "principali/più importanti" meglio non parlare va :facepalm:.
cos'è che non ti piace Guru? a me il gioco complessivamente è piaciuto, di certo non ha la trama del secolo, ma mi ha preso bene è godibile, i personaggi non godono di un carisma eccelso secondo me perché trattasi cmq di un open world con missioni secondarie, quindi troppi PG da caratterizzare e il risultato è quello, quelli principali vabbè, stereotiparli è il minimo per un contesto del genere, il protagonista però mi è piaciuto..

IL GURU

Divinità
LV
0

Iscritto dal
27 Feb 2009
Reazioni
1
cos'è che non ti piace Guru? a me il gioco complessivamente è piaciuto, di certo non ha la trama del secolo, ma mi ha preso bene è godibile, i personaggi non godono di un carisma eccelso secondo me perché trattasi cmq di un open world con missioni secondarie, quindi troppi PG da caratterizzare e il risultato è quello, quelli principali vabbè, stereotiparli è il minimo per un contesto del genere, il protagonista però mi è piaciuto..
Nel complesso mi è piaciuto, buoni ritimi di gioco, ottimi i nemici Umani (davvero tosti da buttare giù quando sono in gruppo, così come quando vieni circondato dagli zombie e parlo di 8/9/10 zombie attorno), Nemico principale con una buona caratura personale, uniche note davvero che non mi vanno giù sono:

- Gli zombie: non vanno giù e non parlo di devastatori, notturni ecc. parlo proprio di zombie semplici diurni eh. Ho in mano un machete lo colpisco 3/4 volte finisce a terra, lo ricolpisco sulla testa per altre 3/4 volte e sei ancora vivo? :moia:Forse è anche voluto che sia così magari per un fattore di difficoltà ma mi fa proprio imbestialire :asd:.

- Inventario nelle Boss-Fight: Ok perdere tutto nell'Arena, ma perchè mai nel museo mi ritrovo senza inventario se nessuno degli uomini di Rais mi ruba qualcosa e l'unica persona al mio fianco è Jade, 'sta cosa proprio non mi è piaciuta per niente..

Capitolo PG: Almeno quelli relativi alla trama principale non farmeli morire tutti o quasi, inizia il gioco e uno fuori, metà gioco il 2° e quasi alla fine eccone un'altra morta :bah!: . Poi il PG principale, ovvero noi, come dici tu ha una buona caratterizzazione, unica cosa secondo me che si poteva migliorare magari un'opzione di scelta su determinate cose nelle missioni (ti parlo delle primissime missioni: arriva il carico di antizin, il primissimo di quando giunge la notte e lui lo brucia, ma cavolo, nascondilo da qualche parte e poi lo vai a recuperare successivamente no?) ok che la trama vuole che i fatti vadano così ma dai una possibilità di scelta. Ok che non è questo il genere però un minimo di influenza sul gioco non sarebbe stato di cattivo gusto per quanto mi riguarda.

Se dovessi dare un voto credo 7 - 7.5 :sisi:.

makino

LV
1

Iscritto dal
7 Giu 2010
Reazioni
15
Medaglie
6
Nel complesso mi è piaciuto, buoni ritimi di gioco, ottimi i nemici Umani (davvero tosti da buttare giù quando sono in gruppo, così come quando vieni circondato dagli zombie e parlo di 8/9/10 zombie attorno), Nemico principale con una buona caratura personale, uniche note davvero che non mi vanno giù sono:- Gli zombie: non vanno giù e non parlo di devastatori, notturni ecc. parlo proprio di zombie semplici diurni eh. Ho in mano un machete lo colpisco 3/4 volte finisce a terra, lo ricolpisco sulla testa per altre 3/4 volte e sei ancora vivo? :moia:Forse è anche voluto che sia così magari per un fattore di difficoltà ma mi fa proprio imbestialire :asd:.

- Inventario nelle Boss-Fight: Ok perdere tutto nell'Arena, ma perchè mai nel museo mi ritrovo senza inventario se nessuno degli uomini di Rais mi ruba qualcosa e l'unica persona al mio fianco è Jade, 'sta cosa proprio non mi è piaciuta per niente..

Capitolo PG: Almeno quelli relativi alla trama principale non farmeli morire tutti o quasi, inizia il gioco e uno fuori, metà gioco il 2° e quasi alla fine eccone un'altra morta :bah!: . Poi il PG principale, ovvero noi, come dici tu ha una buona caratterizzazione, unica cosa secondo me che si poteva migliorare magari un'opzione di scelta su determinate cose nelle missioni (ti parlo delle primissime missioni: arriva il carico di antizin, il primissimo di quando giunge la notte e lui lo brucia, ma cavolo, nascondilo da qualche parte e poi lo vai a recuperare successivamente no?) ok che la trama vuole che i fatti vadano così ma dai una possibilità di scelta. Ok che non è questo il genere però un minimo di influenza sul gioco non sarebbe stato di cattivo gusto per quanto mi riguarda.

Se dovessi dare un voto credo 7 - 7.5 :sisi:.
Si cmq, concordo con queste piccole "mancanze" è "difetti" sicuramente si poteva fare di più, ma per quello ci penserà il 2 semmai ci sarà ;)

La scelta multipla sarebbe stata un ottima aggiunta ma come hai già detto te il gioco è fin troppo vasto così, tanta carne sul fuoco non saprei quanto bene possa fare.

Poi ecco, il lo valuto come open world e paragonato ad altro il lavoro svolto è eccelso, anche solo pensare al lato tecnico, non è di certo quanto di più bello visto su console ma sa il fatto suo.

La difficoltà è una cosa che ho apprezzato molto per quanto mi riguarda, certo la storia dei colpi in testa agli zombi effettivamente dopo un po' annoia, nel senso che dovendoti ritrovare in situazioni spesso piene di zombi avrei preferito più rapidità nel killarli, anche perché la strada da fare per raggiungere gli obbiettivi di per sè è sempre tanta perché il gioco spinge a quello..

IL GURU

Divinità
LV
0

Iscritto dal
27 Feb 2009
Reazioni
1
Infatti la Città Vecchia è realizzata davvero in maniera eccelsa, sembra davvero di essere immersi nei tipici luoghi del posto. Tra musei, palazzi locali, mercati tipici si può quasi "respirare" l'aria del Paese :stema:.

Fra qualche mesetto giocherò poi il DLC, avevo visto qualche trailer e tra i quad, qualche arma aggiuntiva sembra davvero interessante.

McCowan

LV
0

Iscritto dal
24 Set 2009
Reazioni
0
Finito Dying Light, tutte le missioni della storia e le secondarie. Un gioco superbo, certamente il miglior zombie open world sul mercato.

La missione finale della storia mi ha fatto storcere il naso.

perchè ridurre la missione finale in una corsa forsennata senza la possibilità di usare il grande arsenale raccolto durante la storia? L'effetto è solo quello di sottolineare i problemi di aggrappamento alle superfici che già si notano durante tutta l'avventura (non è disastroso, ma non perfetto). Il risultato è un'insieme di cadute e ripresa dal ceckpoint precedente. Vogliamo poi parlare del combattimento finale con Rais? Un qte che compare dal nulla, quando non ce n'è mai stata traccia per tutta l'avventura :bah!: Sicuramente si sono proprio resi conto che senza queste regole d'ingaggio molto specifiche la missione sarebbe stata una carneficina zombie con un colpo in testa ben piazzato a Rais. A quel punto avrei preferito perdere le armi (come già succede in altri punti della storia). La soluzione scelta non mi è piaciuta per niente.

Pubblicità
Pubblicità