Dylan Dog | Sergio Bonelli Editore

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho preso oggi il numero 308 visto che un recensore su youtube lo consigliava..x ora mi sta piacendo! sto dylan dog mi intrippa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dylan Dog è molto discontinuo a livello qualitativo...nell'arco dei circa 400 numeri si alternano autentici capolavori a ciofeche estreme. Ma anche nell'arco di 4 numeri ci sono sbalzi qualitativi assurdi, ad esempio il 306 mi ha fatto cagare così tanto che a momenti manco lo finivo, il 307 è stato bellissimo mentre il 308 buono, secondo me! Se posso darti un consiglio è quello di recuperare qualche numero così, magari facendoti consigliare dai più esperti

Dylan Dog è molto discontinuo a livello qualitativo...nell'arco dei circa 400 numeri si alternano autentici capolavori a ciofeche estreme. Ma anche nell'arco di 4 numeri ci sono sbalzi qualitativi assurdi, ad esempio il 306 mi ha fatto cagare così tanto che a momenti manco lo finivo, il 307 è stato bellissimo mentre il 308 buono, secondo me! Se posso darti un consiglio è quello di recuperare qualche numero così, magari facendoti consigliare dai più esperti
Bene :rickds:: mi fate un elenco dei numeri IMPRESCINDIBILI di Dylan da avere. So che oguno ha i suoi gusti, ma credo che su alcuni albi sarete tutti d'accordo. Aspetto le vostre liste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Bene :rickds:: mi fate un elenco dei numeri IMPRESCINDIBILI di Dylan da avere. So che oguno ha i suoi gusti, ma credo che su alcuni albi sarete tutti d'accordo. Aspetto le vostre liste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

07 La Zona del Crepuscolo

09 Alfa e Omega

16 Il Castello della Paura/17 La Dama in Nero

18 Cagliostro

19 Memorie Dall'Invisibile (Il suo Seguito è Oltre la Morte)

88 Oltre La Morte (Suo Seguito)

25 Morgana

26 Dopo Mezzanotte

34 Il Buio (Questa storia a 2 Seguiti di cui solo 1 è nella Serie Regolari l'altro nel 3 Dylan Dog Color Fest)

40 Accade Domani

41 Golconda

43 Storia Di Nessuno

61 Terrore Dall'Infinito (Fà parte di una Trilogia che Comprende anche Quando Cadono Le Stelle e Lassù Qualcuno Ci Chiama)

62 I Vampiri

66 Partita Con La Morte

74 Il Lungo Addio

77 L'Ultimo Uomo Sulla Terra

80 Il cervello Di Killex (questa storia ha un seguito Il Ritorno Di Killex)

81 Johnny Freak (Questa storia ha anche un seguito Il Cuore Di Johhny)

109 Il Volo Dello Struzzo

121 Finchè Morte Non Vi Separi

123 Phoenix

125 Tre Per Zero

135 Scanner (ha un seguito che è La Piccola Mprte)

146 Ghost Hotel

151 Il Lago Nel Cielo

154 Il Battito Del Tempo

191 Sciarada

192 Macchie Solari

193 L'Eterna Illusione

212 Necropolis

228 Oltre Quella Porta

241 Xabarax! (Storia in 2 parti che comprende In In Nome Del Padre)

242 In Nome Del Padre

244 Marty

245 Il cimitero Dei Freaks

280 Mater Morbi

E questa solo della Serie Regolari ed una decina di Albi che comunque meritavano non li ho messi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi anche la lista degli Albi Speciali/Almanacchi/Dylan Dog Color Fest/Giganti da prendere dillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, sono un fanboy sfegatato di Dylan Dog. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si infatti prenderò quello che trovo a poco o appunto quello che ha consigliato Jack95 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ps grazie jack95

07 La Zona del Crepuscolo

09 Alfa e Omega

16 Il Castello della Paura/17 La Dama in Nero

18 Cagliostro

19 Memorie Dall'Invisibile (Il suo Seguito è Oltre la Morte)

88 Oltre La Morte (Suo Seguito)

25 Morgana

26 Dopo Mezzanotte

34 Il Buio (Questa storia a 2 Seguiti di cui solo 1 è nella Serie Regolari l'altro nel 3 Dylan Dog Color Fest)

40 Accade Domani

41 Golconda

43 Storia Di Nessuno

61 Terrore Dall'Infinito (Fà parte di una Trilogia che Comprende anche Quando Cadono Le Stelle e Lassù Qualcuno Ci Chiama)

62 I Vampiri

66 Partita Con La Morte

74 Il Lungo Addio

77 L'Ultimo Uomo Sulla Terra

80 Il cervello Di Killex (questa storia ha un seguito Il Ritorno Di Killex)

81 Johnny Freak (Questa storia ha anche un seguito Il Cuore Di Johhny)

109 Il Volo Dello Struzzo

121 Finchè Morte Non Vi Separi

123 Phoenix

125 Tre Per Zero

135 Scanner (ha un seguito che è La Piccola Mprte)

146 Ghost Hotel

151 Il Lago Nel Cielo

154 Il Battito Del Tempo

191 Sciarada

192 Macchie Solari

193 L'Eterna Illusione

212 Necropolis

228 Oltre Quella Porta

241 Xabarax! (Storia in 2 parti che comprende In In Nome Del Padre)

242 In Nome Del Padre

244 Marty

245 Il cimitero Dei Freaks

280 Mater Morbi

E questa solo della Serie Regolari ed una decina di Albi che comunque meritavano non li ho messi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi anche la lista degli Albi Speciali/Almanacchi/Dylan Dog Color Fest/Giganti da prendere dillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie mille per la lista :ivan:

A questo punto però mettimi pure i dieci albi che non hai inserito inizialmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oggi ho trovato in edicola la ristampa dal 273, "seppelliti vivi" stasera me lo leggo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sono molto curioso

letto il 273...davvero bello ank se mi è piaciuto di piu il 308...spero di riscure a recuperarne altri ...l unica cosa che non mi piace è che il finale è stato un po troppo repentino, insomma tante tante pagine per spiegare tutto e il finale davvero un po troppo veloce...mi piace un sacco come caratterizzano i personaggi

Grazie mille per la lista :ivan:A questo punto però mettimi pure i dieci albi che non hai inserito inizialmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La lista che ha inserito Jack è validissima, però secondo me i primi duecento numeri, si possono comprare ad occhi chiusi... dal 201 in avanti invecchia come il vino.

Nel senso che diventa aceto:sisi:.

La lista che ha inserito Jack è validissima, però secondo me i primi duecento numeri, si possono comprare ad occhi chiusi... dal 201 in avanti invecchia come il vino.

Nel senso che diventa aceto:sisi:.
Quoto,i primi 200 sono tutti ottimi o quasi,dopo di che c'è il calo.

Io li sto rileggendo tutti (beata la collezione del fratellone), certo che dopo il 200 si trovano ciofeche assurde. Dopo "Il Feroce Takurr" non sono mai andato avanti. E dire che neanche troppi numeri prima si trovava la storia più bella di tutte per quanto mi riguarda (Xabaras! + In Nome del Padre, stupenda)

ma esce ogni mese un numero regolare e una ristampa?
Ogni mese escono un numero nuovo, la prima ristampa (2,70 ciascuna) e la collezione book, che sono i numeri mensili con le copertine più rigide, costano 4 euro. Ogni due mesi, poi, escono le grandi ristampe, un volumone contenente tre numeri ciascuno, se non sbaglio costa sei euro. Poi ci sono dei semestrali come gli albi giganti, i maxi, i color fest, gli albi speciali e gli almanacchi della paura, hanno tutti prezzi diversi ma comunque non superano i sei euro.

Ho letto commenti negativi su questo 308 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif, domani dovrebbe arrivare in fumetteria (sempre in ritardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Ogni mese escono un numero nuovo, la prima ristampa (2,70 ciascuna) e la collezione book, che sono i numeri mensili con le copertine più rigide, costano 4 euro. Ogni due mesi, poi, escono le grandi ristampe, un volumone contenente tre numeri ciascuno, se non sbaglio costa sei euro. Poi ci sono dei semestrali come gli albi giganti, i maxi, i color fest, gli albi speciali e gli almanacchi della paura, hanno tutti prezzi diversi ma comunque non superano i sei euro.
grazie xeno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho letto commenti negativi su questo 308 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif, domani dovrebbe arrivare in fumetteria (sempre in ritardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
ah me non è sembrato male il 308 ma calcola che è stato il primo dylan dog che ho letto quindi non ho tanto con cui paragonarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro