PS4 Dynasty Warriors 9

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non è assolutamente più vario il sistema di combattimento, anzi. [MENTION=74720]matti86[/MENTION] in pratica ora puoi attaccare con quadrato, c'è la musou con il tasto O e infine tenendo premuto r1 puoi fare 4 combinazioni: atterra, lancia, mossa "peculiare" e stordisci. Tutto qui.

In dw8 avevamo 4 tipi diversi di musou (3 + quella con la barra completa), la combinazione di quadrato + triangolo fino a (se non erro) sei volte quadrato + triangolo. Dimmi tu se ti sembra la stessa cosa. E se non mi sono espresso bene a parole, prova dw8 e poi il 9: il sistema di combattimento è peggiorato oggettivamente, hanno fatto dei passi indietro evidenti. Questo e l'IA dei nemici. Scusa ma per un musou non è poco, è tipo il fulcro del gioco.

Qui le combo sono più fluidi..e fare mosse concatenate variano il move set ...in più gli attacchi muta...secondo la durata di pressione ...variano la potenza...ti do solo ragione per gli attacchi mosou...cmq sono mie pareri non è la verità assoluta. :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ok, sto legegndo pareri contrastanti un pò dappertutto, chi dice che fa schifo, chi lo ritiene buono, chi ottimo, non si capisce più nulla. :rickds:

Ok, sto legegndo pareri contrastanti un pò dappertutto, chi dice che fa schifo, chi lo ritiene buono, chi ottimo, non si capisce più nulla. :rickds:
Stasera lo comincio e vedo un po', anche se ho capito il "problema" ma a me piacerà a prescindere perchè finalmente capirò qualcosa più nel dettaglio :rickds:

La cosa che mi fa incavolare e che non accetterò molto è il problema frame rate...nel 2018 su PS4 anche no, sotto i 30 praticamente sempre con cali incredibili (pure 14 ho letto) è ai limiti della truffa, ma penso che le patch hanno aggiustato i cali così evidenti. Purtroppo chi c'ha messo mani non ha saputo creare le magagne classiche da Open World che si fanno per evitare che il frame rate vada a quel paese, eppure le texture non sono pesanti...dovevano mettere meno nemici a schermo mi sa o utilizzare la nebbia :asd: Anche avvicinare la telecamera si poteva fare ma capisco che poi non è più Dynasty Warriors.

Comunque vedrò coi miei occhi pad alla mano in questi giorni :stema:

Non è assolutamente più vario il sistema di combattimento, anzi. [MENTION=74720]matti86[/MENTION] in pratica ora puoi attaccare con quadrato, c'è la musou con il tasto O e infine tenendo premuto r1 puoi fare 4 combinazioni: atterra, lancia, mossa "peculiare" e stordisci. Tutto qui.In dw8 avevamo 4 tipi diversi di musou (3 + quella con la barra completa), la combinazione di quadrato + triangolo fino a (se non erro) sei volte quadrato + triangolo. Dimmi tu se ti sembra la stessa cosa. E se non mi sono espresso bene a parole, prova dw8 e poi il 9: il sistema di combattimento è peggiorato oggettivamente, hanno fatto dei passi indietro evidenti. Questo e l'IA dei nemici. Scusa ma per un musou non è poco, è tipo il fulcro del gioco.
Cazz, questo è un grave passo indietro. :morris82::morris82:

Mi sto divertendo come un bambino..sono cresciuto...con dw :) nonostante tutti i problemi che ha ...mi piace

a me nn dispiace il sistema di combattimento anche se è ridotto rispetto ai vecchi dw..

oggi , giocando mi concentravo sul comportamento della ia... cioè è fastidioso che entro in un castello e devo essere io ad andarci contro per svegliarli , sembrano che dormano

Come dice Ken spero davvero anche io delle patch che sistemano almeno il framerate e il comportamento dell ia ..gia con queste due miglioramenti il gioco cambia ... ha delle potenzialità spero che nn lascino cosi..

Ho capito come migliorare le armi fino alla definitva , tramite pergamene e materiali , se hai tutti i materiali dell arma poi la trovi disponibile dal fabbro. Voi per caso sapete dove trovare la Stalattite?

- - - Aggiornato - - -

Mi sto divertendo come un bambino..sono cresciuto...con dw :) nonostante tutti i problemi che ha ...mi piace
pure io :gab:..per me se cambiassero l ia e diventa piu reattiva e aggressiva sarebbe davvero strafigo

Meno male che sia in italiano....cmq ha pure il season pass...se hanno messo il season...penso che sia un titolo di punta per loro...xcio credo ke le patch le fanno.

Ragazzi l'ho giocato una 15ina di ore su pc.. Ho giocato parecchi musou in passato e tutti, se ti piace il genere e il concept su cui si basa quest'ultimo bene o male ci passi tranquillamente sopra ai soliti difetti. (che fatta l'abitudine diventano addirittura pregi per il sottoscritto :asd:)

Comunque secondo me un DW open world ci poteva benissimo stare e su questo siamo d'accordo. Il problema però è.... deve essere un minimo fatto bene. Aldilà del comparto grafico su cui io personalmente posso passare anche sopra (se a DW8XL aggiungi occlusione ambientale ed effetti luce del nuovo hardware, gli da tranquillamente le piste a questo, ma vabè) sembra proprio che quello che si sta facendo lungo tutta questa mappa lunga km, non trovi un senso, non so se mi spiego, è come se gli manca l'anima e la scintilla dei precedenti. Si vaga su sta mappa con sti quattgruppetti di nemici scialbi ogni 30 km di mappa, non ti attaccano mai, e sono letteralmente carne da macello. Negli altri DW ti stavano sempre addosso ed almeno gli ufficiali ti tenevano un attimo impegnato, qui niente. Il sistema di combattimento boh, ok l'aggiunta degli attacchi R1 più T,O o Q ma diminuire invece che aumentare gli attacchi musou... troppo strana sta scelta... Che poi comunque bastava mettere la mappa OW ma lasciando invariate le classiche battaglie all'interno delle roccaforti...qui basta usare il rampino, rendiamoci conto, superi un muro e ti ritrovi contro il boss o i boss di turno, una roba che ti lascia di stucco, come per dire ti prepari ad affrontare un esercito tutto bello pronto, oggetti, barra musou al max e tac, adrenalina scesa sotto lo 0. La caccia vabè, non parliamone neanche, serve per trovare i materiali per craftare armi ed oggetti (se si crafta qualcosa più di 2 volte nel gioco è già un miracolo secondo me :rickds: ) e per vedere gli animali fermi o che ti ignorano a manco 10 m che si prendono bellamente freccie come se non ci fosse un domani....

Ripeto, comunque l'dea di un OW con DW ci può stare bene, il problema è che hanno cannato su quasi tutto, invece di migliorare hanno solo peggiorato il buono che c'è quasi sempre stato nella parte musou.

Ho avviato il tutorial :rickds: Ma che è un'alpha? Tearing e frame bassi che manco battleground agli inizi :rickds: E sto dento un dojo, luogo chiuso e piccolo...non oso immaginare dopo :tristenev:

Ovvio che lo ammazzano come gioco certe persone :asd:

Ho avviato il tutorial :rickds: Ma che è un'alpha? Tearing e frame bassi che manco battleground agli inizi :rickds: E sto dento un dojo, luogo chiuso e piccolo...non oso immaginare dopo :tristenev:
Ovvio che lo ammazzano come gioco certe persone :asd:
in realtà nel tutorial è il punto con il framerate peggiore nelle mie 5 ore di circa di gameplay fino ad ora, non so perché :rickds:

Giocato un paio d'ore, che dire...BEL BORDELLO SULLA MAPPA :nev: Mi piace tutta sta roba :asd:

Prima di questi giorni non avevo idea di chi fosse questo tizio, ha sfornato due video di dw con i quali sono d'accordo al 100%, incredibile

8 ore di gioco...capitolo 2 della prima storia...è la prima volta in un Open World che non ho voglia di raccogliere roba, fare missioni secondarie ecc...semplicemente perchè è pallosissimo, inizialmente non l'avevo capito infatti ho scritto "mi piace tutta sta roba" poi però...qualcosa si è rotto diciamo :asd: Non so cosa. Semplicemente non è Dynasty Warriors, anche come eventi e dialoghi, prima c'era il filmatino iniziale e finale della missione, ora sì ci sono ma essendo OW passano ore, vai in giro, è dispersivo anche se vuoi rushartelo, c'è davvero troppa roba inutile sulla mappa a mio modo di vedere, pare un Open World fatto da chi non ne ha mai giocato uno approfondendolo.

Se un Horizon scopiazza ovunque migliorando alcune cose e creando una sua identità che per me è da capolavoro (e qui son gusti ovviamente, ma oggettivamente è un bell'open world sotto l'aspetto del genere) qui hanno copiato malissimo...come se non sapessero i motivi del perchè in quel gioco c'era una certa cosa e l'hanno messa qui. Un esempio: le torri da scalare in un istante col rampino, parte la "sincronizzazione" e sulla mappa appaiono le icone per le raccolte dei materiali, poi però spesso a poche centinaia di metri da lì ve n'è un'altro, ed in più ci sono 500 e passa robe che toccandotele ti fanno apparire i luoghi sulla mappa. MA PERCHE'? :rickds: Per quale assurdo motivo ci stanno due tipi di cose per l'apertura della mappa?

Altra cosa: mi posso teletrasportare anche in luoghi in cui non sono stato, se una missione mi dice "vai lì" e lì non ci sono mai stato e non c'è un luogo che ho visto posso teletrasportarmi sulla missione e apparire nel mezzo della mappa inesplorata mandando in vacca il senso dell'open world secondo me. Comodo? Sicuramente. Necessario? Direi di no.

Poi vabbè, non mi piace proprio la questione armi...se voglio una più forte mi si abbassa la difesa, ed infatti sto campando sempre con la prima mettendoci le gemme che il gioco in automatico mi da fine missione principale, non c'ho proprio motivo di cambiare arma o starci dietro, anche il potenziamento del pg lo trovo molto risicato e abbastanza strano...ogni livello ho 3 punti che posso mettere ad una qualunque delle statistiche tipo forza, difesa, resilienza ecc...ma c'è un problema :asd: Se ho già 350 d'attacco, mi spieghi che caxxo mi cambia a fare 353?????? Sto al livello 22 e ne ho 60 e qualcosa, il level cap è 50 (l'ho visto in un suggerimento durante le fasi di caricamento) quindi avrò solo un 150 punti per cambiarmi le statistiche, troppo pochi se i numeri arrivano fino a 900. Non lo so, è tutto molto strano, magari non ho ancora capito ma bho? Me li tengo e poi vedo.

C'è altro da dire ma non voglio dilungarmi. Volevano cambiare il gioco e ci sono riusciti, ma è un'altro gioco, non è come ha fatto Ubisoft con Assassin's Creed, è proprio un gioco diverso coi personaggi e il gameplay di DW, pare uno spin off :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
8 ore di gioco...capitolo 2 della prima storia...è la prima volta in un Open World che non ho voglia di raccogliere roba, fare missioni secondarie ecc...semplicemente perchè è pallosissimo, inizialmente non l'avevo capito infatti ho scritto "mi piace tutta sta roba" poi però...qualcosa si è rotto diciamo :asd: Non so cosa. Semplicemente non è Dynasty Warriors, anche come eventi e dialoghi, prima c'era il filmatino iniziale e finale della missione, ora sì ci sono ma essendo OW passano ore, vai in giro, è dispersivo anche se vuoi rushartelo, c'è davvero troppa roba inutile sulla mappa a mio modo di vedere, pare un Open World fatto da chi non ne ha mai giocato uno approfondendolo. Se un Horizon scopiazza ovunque migliorando alcune cose e creando una sua identità che per me è da capolavoro (e qui son gusti ovviamente, ma oggettivamente è un bell'open world sotto l'aspetto del genere) qui hanno copiato malissimo...come se non sapessero i motivi del perchè in quel gioco c'era una certa cosa e l'hanno messa qui. Un esempio: le torri da scalare in un istante col rampino, parte la "sincronizzazione" e sulla mappa appaiono le icone per le raccolte dei materiali, poi però spesso a poche centinaia di metri da lì ve n'è un'altro, ed in più ci sono 500 e passa robe che toccandotele ti fanno apparire i luoghi sulla mappa. MA PERCHE'? :rickds: Per quale assurdo motivo ci stanno due tipi di cose per l'apertura della mappa?

Altra cosa: mi posso teletrasportare anche in luoghi in cui non sono stato, se una missione mi dice "vai lì" e lì non ci sono mai stato e non c'è un luogo che ho visto posso teletrasportarmi sulla missione e apparire nel mezzo della mappa inesplorata mandando in vacca il senso dell'open world secondo me. Comodo? Sicuramente. Necessario? Direi di no.

Poi vabbè, non mi piace proprio la questione armi...se voglio una più forte mi si abbassa la difesa, ed infatti sto campando sempre con la prima mettendoci le gemme che il gioco in automatico mi da fine missione principale, non c'ho proprio motivo di cambiare arma o starci dietro, anche il potenziamento del pg lo trovo molto risicato e abbastanza strano...ogni livello ho 3 punti che posso mettere ad una qualunque delle statistiche tipo forza, difesa, resilienza ecc...ma c'è un problema :asd: Se ho già 350 d'attacco, mi spieghi che caxxo mi cambia a fare 353?????? Sto al livello 22 e ne ho 60 e qualcosa, il level cap è 50 (l'ho visto in un suggerimento durante le fasi di caricamento) quindi avrò solo un 150 punti per cambiarmi le statistiche, troppo pochi se i numeri arrivano fino a 900. Non lo so, è tutto molto strano, magari non ho ancora capito ma bho? Me li tengo e poi vedo.

C'è altro da dire ma non voglio dilungarmi. Volevano cambiare il gioco e ci sono riusciti, ma è un'altro gioco, non è come ha fatto Ubisoft con Assassin's Creed, è proprio un gioco diverso coi personaggi e il gameplay di DW, pare uno spin off :asd:
è alquanto strano che tu puoi teletrasportarti nelle zone buie senza averle esplorate ..a me nn è mai successo:rickds:

poi i triangoli a differenze delle torri di guardi servono come punti per fare il viaggio rapido, un po come le basi conquistate.

é un gioco diverso ma rimane cmq un mosou in stile ow con l ambientazione dw.. una cosa che nn riesco capire sono le critiche verso una formula nuova... fino all 8 nelle varie recensioni arrivava a malapena la sufficienza, veniva sempre criticato perche fini ai primi capitoli risultava sempre lo stesso identico sistema di gioco , ora viene criticato perche ci sta provando a rinnovarsi con novita importanti , cioè decidetevi pero..

era alquanto improbabile pensare che tiravano fuori al primo colpo un ow alla dw a livelli di gta, visto che in passato questo titolo nn ha mai eccelso sulla tecnica e fermo da anni e anni sullo stesso identico sistema quindi figuriamoci ... questo è un titolo che va preso come titolo transitorio spero che il prossimo capitolo inizareremo vedere un titolo ow decente in stile dw, poi nn è detto che in futuro no ci lavorino su questo eh. Pero se il 10 dovesse presentare ancora questi problemi allora li si che nn transigo ..diciamo che nonostante ci siano fattori che nn mi garbano tantissimo mi sto divertendo ugualmente e apprezzo il tentativo di cambiare, al prox tentativo nn devono sgarrare però :D

- - - Aggiornato - - -

Povero Zhang He era uno dei pg che preferivo ma ora con quel coltelli fa alquanto schifo ... era troppo bello con gli artigli :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
è alquanto strano che tu puoi teletrasportarti nelle zone buie senza averle esplorate ..a me nn è mai successo:rickds:
Nel primo capitolo c'è la pergamena iniziale con parecchie missioni, su ogni missione premendo quadrato puoi teletrasportarti dove la missione parte, ne ho fatte 4 a quel modo andando dove non ero andato :sisi:

Comunque è ovvio che al primo colpo non si può pretendere la perfezione ma alcune cose si potevano fare meglio semplicemente guardando quanto già fatto negli ultimi 10 anni dagli altri. E' molto "mhe" come open world, io un senso a star lì ad esplorare tutto non lo sto trovando, tutto qui :asd: Poi molto importante si critica sempre molto ogni santo open world che esce sulle secondarie, sulla trama ridicola che hanno, sulla non profondita ecc...qui tutto ok? :asd: Cioè la trama NON ESITE, sono fetch quest alla fine. Le critiche al gioco come Open World ci stanno tutte, sulla questione "dynasty Warriors" non posso poi dire chissà quanto, ne ho giocati giusto un paio di cui uno solo approfonditamente (il 7) quindi mi limito a dire che lo sto trovando totalmente diverso e stop. Ma i fan sono spaccati a metà, è un dato di fatto, spero per loro che trovino un guadagno da gente che si avvicina al gioco ora solo perchè è open world (l'idea immagino di base è stata quella, come hanno fatto altre IP).

Al momento posso rissumere il tutto con: "Mi diverte giocarlo quando combatto, non mi diverte quando devo andare dal punto A al punto B" cosa che non mi accade con altri open world, ecco perchè al momento (ripeto, al momento) lo boccio sotto quell'aspetto :sisi:

Si direi che la penso come te, quando c'è da menare mi diverto molto, ma quando c'è da andare a zonzo no.

Io penso che l open world...l hanno messo...per dare quella sensazione... di guerra di massa...e di territorio sempre organico e in movimento...a me piace per questo motivo...poi sicuramente si poteva fare meglio....

Comunque sulla One X deve ancora uscire l’aggiornamento per il frame rate e infatti è un disastro sotto questo punto di vista...

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro