PS4 Dynasty Warriors 9

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Premetto che non ho mai giocato un musou, ma per me la riduzione delle 1000 mila combinazioni di tasti da ricordare e premere e' calorosamente benvenuta! Questa cosa mi spingerebbe ad acquistarlo, se non fosse per tutte le recensioni negative che ho letto in giro: nemici che scompaiono quando miri con l'arco e ricompaiono metri dopo, grafica e movimenti claudicanti. Pazienza per i dialoghi prolissi e a volte troppo brevi. 70E sono tanti senza poter provare prima di acquistare e non vorrei buttare letteralmente tale cifra.
io ho giocato tutti i dynasty warriors a parte il 4, ti assicuro che le combinazioni di tasti erano piuttosto intuitive, si trattava semplicemente di aggiungere il tasto triangolo dopo una serie di colpi con quadrato, tipo 2 volte quadrato + triangolo faceva una cosa, cinque volte quadrato + triangolo un'altra e così via. È piuttosto semplice in realtà, semplicemente c'era più varietà, le stesse musou (con il tasto cerchio) erano addirittura 4 per personaggio in dw8, ora solo 2. Più tutte le cose che hai appena detto tu nel tuo post che sono piuttosto evidenti e poco difendibili. I dialoghi è l'unica cosa su cui non ti do ragione: devono raccontare la storia dei 3 regni, ci può stare che i dialoghi siano "noiosi", parlano di strategie ecc. di solito, ma in fondo è su questo che è basato il racconto originale eh

Premetto che non ho mai giocato un musou, ma per me la riduzione delle 1000 mila combinazioni di tasti da ricordare e premere e' calorosamente benvenuta! Questa cosa mi spingerebbe ad acquistarlo, se non fosse per tutte le recensioni negative che ho letto in giro: nemici che scompaiono quando miri con l'arco e ricompaiono metri dopo, grafica e movimenti claudicanti. Pazienza per i dialoghi prolissi e a volte troppo brevi. 70E sono tanti senza poter provare prima di acquistare e non vorrei buttare letteralmente tale cifra.
Nn oso immaginarti con un pad la mano nel provare una Juggle di mortal kombat :ahsisi:

io ho giocato tutti i dynasty warriors a parte il 4, ti assicuro che le combinazioni di tasti erano piuttosto intuitive, si trattava semplicemente di aggiungere il tasto triangolo dopo una serie di colpi con quadrato, tipo 2 volte quadrato + triangolo faceva una cosa, cinque volte quadrato + triangolo un'altra e così via. È piuttosto semplice in realtÃ*, semplicemente c'era più varietÃ*, le stesse musou (con il tasto cerchio) erano addirittura 4 per personaggio in dw8, ora solo 2. Più tutte le cose che hai appena detto tu nel tuo post che sono piuttosto evidenti e poco difendibili. I dialoghi è l'unica cosa su cui non ti do ragione: devono raccontare la storia dei 3 regni, ci può stare che i dialoghi siano "noiosi", parlano di strategie ecc. di solito, ma in fondo è su questo che è basato il racconto originale eh
Spe' rileggi, mi hai frainteso, ho scritto "pazienza" nel senso che per me ha importanza nulla se i dialoghi sono prolissi, l'importante e' che il gioco sia valido, ma non l'ho scritto realmente io, ho solo riportato quanto letto in rete. Ho anche letto in rete che i dialoghi di fatal bullet sono inutilmente prolissi e noiosi ed in parte potrebbe essere vero(in particolare dopo 1 giornata di lavoro quando la stanchezza prevale sul resto), l'ho acquistato solo ieri sera, ma chissene ..in realta' mi sta piacendo lo stesso e pure i prolissi dialoghi mi sono piaciuti, ogni tanto mi strappavano una risatina, ironica o meno me l'hanno strappata. :nev:

- - - Aggiornato - - -

Nn oso immaginarti con un pad la mano nel provare una Juggle di mortal kombat :ahsisi:
Mi vuoi male allora :asd: Ci giocavo da giovane su pc, poi ancora sulla prima xbox, insieme a street fighter. Ho un collega a cui piace molto e passa praticamente tutta la settimana a casa ad allenarsi, solo allenarsi, con le combinazioni di tasti per poi provare a vincere qualche sfida durante la serata degli amici(si gioca uno 1vs1 in locale). :asd:

Un tempo mi piaceva il genere, oggi non mi dice piu' nulla passare ore a scazzottarmi ... Preferisco qualcosa di coinvolgente e che non abbia 1000 mila combinazioni di tasti.

DMC, ad esempio, mi era piaciuto parecchio, frenetico e immediato nei movimenti, ma bastavano 2-3 giorni di astinenza e dovevo rivedermi quasi tutte le combinazioni. Finche' sono una manciata di tasti, tipo MHW, va bene, ma quando diventano un'enciclopedia preferisco passare. A parte il ricordarsi o meno le combinazioni, che si possono comunque rileggere, non mi piace proprio il fatto di dover premere 5-6 o piu' tasti per dare 1 singolo colpo.

The Simplicity is Better!

Sul playstation store, entrambe le versioni disponibili per il nostro mercato NON riportano la localizzazione in italiano per i testi/menu. Invece, le versioni fisiche riportano anche l'italiano.

E' piu' che altro una curiosita', se dovessi acquistarlo lo prenderei fisico, sia per il prezzo che per la certezza di avere la beneamata lingua madre.

Volevo giocarlo un musou prima o poi e questa mi sembra la volta buona :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Ma e' vero che le battute di caccia presentano animali che stanno letteralmente immobili a farsi ammazzare? Pure della pesca dicono sia mal implementata.

Avevo letto dell'open world piatto e sempre uguale: cit. pianure sterminate sempre uguali, sembrano fatte col copia/incolla ed altro ...ma la storia di caccia e pesca mi mancava.

Vorrei che la mia prima volta con questo genere fosse emozionante. :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Uscita patch 1.05
Sapresti indicare cosa risolve o eventuali migliorie apportate dalla patch?

Se non hai mai giocato un musou, non mi sembra una buona scelta cominciare da questo, anzi, forse è la peggiore che potresti fare :asd:

Se il "problema" è che gli altri sono solo in inglese, prendi qualcosa come Dragon Quest Heroes, che sono in italiano ed è sempre un musou fatto da loro.

Anche tu lo bastoni?!! :asd:

Ho appena guardato un video sulla pesca e pure commentato, in inglese ovviamente, in italiano non trovo nulla su caccia e pesca. In effetti, manca proprio il pesce: c'e' solo una canna ed 1 filo che, peraltro, casca sempre nello stesso punto, poi compare un tasto lampeggiante "fish", quindi tiri su il nulla, ma in basso a destra compaiono n voci testuali relative al pescato(come se ne pescassi piu' d'uno con una singola lenza) ...preferisco non pronunciarmi.

Ne cerco uno sulla caccia ...voglio farmi del male. Scherzi a parte, mi spiace. :sisi:

Grazie Sab. Beh si, almeno i sottotitoli e i vari menu, vorrei capirci bene sia tecnicamente che nella storia senza dover ricorrere a supporti esterni...

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo a noi amanti dell'italiano hanno tradotto il peggiore porca paletta :rickds: Se questo aveva successo (e dubito lo avrà) forse traducevano pure Warrior Orochi 4 ma dubito. Comunque non sono riuscito ad approfondirlo come gioco perchè mi son messo a giocare ad altro, si vede che le 10 ore che ho fatto (o 15 non ricordo) non mi hanno dato molto :stema:

Purtroppo a noi amanti dell'italiano hanno tradotto il peggiore porca paletta :rickds: Se questo aveva successo (e dubito lo avrà) forse traducevano pure Warrior Orochi 4 ma dubito. Comunque non sono riuscito ad approfondirlo come gioco perchè mi son messo a giocare ad altro, si vede che le 10 ore che ho fatto (o 15 non ricordo) non mi hanno dato molto :stema:
Avevo anch'io pensato la stessa cosa, ma questo e' cascato male ovunque, mica solo in Italia. Auspico siano consapevoli che hanno tirato fuori un qualcosa stracolmo di mancanze, difetti oltre alle attivita' secondarie sicuramente ridicole, vedi caccia e pesca ad esempio.

Nel video visto ieri relativo alla pesca, c'erano gli ornamenti sul casco(delle "lingue" di tessuto molto lunghe) che si muovevano a scatti anziche' muoversi sinuose librando nell'aria. Un vero peccato, perche', da quel che ho visto, penso che anche graficamente potrebbe dare di piu'.

DW7 era trdotto. :sisi::sisi:

Quanto mi ci sono sfondato con quel gioco su 360 :asd: Ho ancora il file su PC dove mi segnavo le risposte all'erudito :rickds:
:asd: Rimane il mio preferito per ora.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Avevo anch'io pensato la stessa cosa, ma questo e' cascato male ovunque, mica solo in Italia. Auspico siano consapevoli che hanno tirato fuori un qualcosa stracolmo di mancanze, difetti oltre alle attivita' secondarie sicuramente ridicole, vedi caccia e pesca ad esempio. Nel video visto ieri relativo alla pesca, c'erano gli ornamenti sul casco(delle "lingue" di tessuto molto lunghe) che si muovevano a scatti anziche' muoversi sinuose librando nell'aria. Un vero peccato, perche', da quel che ho visto, penso che anche graficamente potrebbe dare di piu'.
l'idea della pesca e caccia era anche buona eh, il problema è che gli scontri con le tigri e altri animali sono proprio fatti MALE, il tiro con l'arco è fatto male, gli animali si buggano ecc.

Per la pesca non parlo perché l'ho provata solo una volta

l'idea della pesca e caccia era anche buona eh, il problema è che gli scontri con le tigri e altri animali sono proprio fatti MALE, il tiro con l'arco è fatto male, gli animali si buggano ecc.Per la pesca non parlo perché l'ho provata solo una volta
Sarebbe buona si, in MHW andavo pure a pesca ogni tanto, soprattutto per i pesci dorati che fruttano un bel gruzzoletto, ma e' divertente pescarli ed e' tutto impostato ad hoc, visibilita' del galleggiante e perfino dei pesci in acqua. Grazie alla vibrazione e poi divertente quando abboccano e ci sono anche i Tonni, belli grossi, che regalano punti e oggetti. Anche la varieta' delle specie e' interessante, hanno tutti un loro utilizzo specifico. Peccato davvero per DW9.

Con certi giochi, ho spesso la sensazione che a un certo punto si stufino di raffinare lo sviluppo ed in preda alla foga di pubblicare quanto prima, pubblichino opere non finite solo per monetizzare.

DLC Hideaway Customization Pack disponibile a 7.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP4108-CUSA10421_00-SPSSHOM0A000V001

DLC Hideaway Customization Pack disponibile a 7.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP4108-CUSA10421_00-SPSSHOM0A000V001
non gli do neanche 1€ in più, non si meritano niente :bah!:

Vero che mi avevate avvisato, però l'ho preso cmq usato. Ma scusate, ho letto che se mi accovaccio consente di spostare la mira anche con lo stick sinistro, invece non funziona, mi fa mirare solo con lo stick destro, anche da in piedi, Cioè, idiozia delle idiozie, sono costretto a mirare con lo stick dx e scagliare le frecce col tasto quadrato destro?? :bah!:

Ma hanno migliorato il framerate?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sono arrivato al livello 9 e l'ho mollato. Purtroppo, davvero "banale". Quando affronto gli eserciti/nemici non si avverte la sensazione di stare falciando i nemici, non vi e' nessun feedback visivo ne di vibrazione sul pad. Cascano come fossero foglie al vento, per nulla appagante il cs. Il framerate mi e' sembrato abbastanza stabile, fin'ora, ma i nemici a volte scompaiono anche da vicino. A distanza, scompaiono sempre: un'attimo prima il campo e' pieno, se mi allontano un po' e' vuoto, se mi riavvicino riappaiono.

Avevo messo a difficile, ma nulla e' cambiato a parte il fatto di venire colpito senza neanche accorgermene.

Gli alberi, i carri e altri oggetti e' come se non ci fossero: mi riparo dietro un albero, provato anche a cambiare albero, ad esempio, ma le frecce nemiche attraversano il tronco e mi colpiscono ugualmente.

Sembra una versione di test.

Lo rivendero', pazienza. L'ho preso perche' volevo provare un musou.

Sono arrivato al livello 9 e l'ho mollato. Purtroppo, davvero "banale". Quando affronto gli eserciti/nemici non si avverte la sensazione di stare falciando i nemici, non vi e' nessun feedback visivo ne di vibrazione sul pad. Cascano come fossero foglie al vento, per nulla appagante il cs. Il framerate mi e' sembrato abbastanza stabile, fin'ora, ma i nemici a volte scompaiono anche da vicino. A distanza, scompaiono sempre: un'attimo prima il campo e' pieno, se mi allontano un po' e' vuoto, se mi riavvicino riappaiono. Avevo messo a difficile, ma nulla e' cambiato a parte il fatto di venire colpito senza neanche accorgermene.

Gli alberi, i carri e altri oggetti e' come se non ci fossero: mi riparo dietro un albero, provato anche a cambiare albero, ad esempio, ma le frecce nemiche attraversano il tronco e mi colpiscono ugualmente.

Sembra una versione di test.

Lo rivendero', pazienza. L'ho preso perche' volevo provare un musou.
Purtroppo è il peggiore dei musou, io spero abbandonino l'open world e ritornino alle classiche missioni con mappa chiusa e vari obiettivi dentro. Che iella comunque, ero tanto felice della localizzazione e poi oltre le 15/20 ore non sono riuscito ad andare :asd: Dico sempre "lo metto più avanti" ma poi come c'ho modo di giocarlo faccio altro :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro