News Earthblade | Dai creatori di Celeste | CANCELLATO!

  • Autore discussione Autore discussione Mogwai
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Se sarà bello anche solo la metà di Celeste, per me è D1 :sisi:
 
Rinviato "oltre il 2024".
 
Sarebbe carino se Cherry ci facesse la stessa cortesia. :shrek:
 

What Happened​

Earlier this year, a fracture began forming in the team. Specifically, this was between us (Noel & I) and Pedro, a founding member of EXOK, longtime friend & collaborator, and art director of Earthblade and pixel/ui artist on Celeste and TowerFall. The conflict centered around a disagreement about the IP rights of Celeste, which we won't be detailing publicly - this was obviously a very difficult and heartbreaking process. We eventually reached a resolution, but both parties also agreed in the end that we should go our separate ways. Pedro is now working on his game Neverway, which you should check out - we've played it and it's very promising.

Losing Pedro wasn't the only factor in cancelling the game, but it did prompt us to take a serious look at whether fighting through to finish Earthblade was the right path forward. The project had a lot going for it but, frustratingly, it was also not as far along as one would expect after such a protracted development process. I do believe that if we soldiered on despite it all, that Earthblade could still be a great game.

But would it be worth the pain? Noel and I also began to reflect on how the game has felt for us to work on day-to-day, and realized that it has been a struggle for a long time. Sure, working on one project for so long is bound to become a slog, but this feels like a deeper problem. Celeste's success applied pressure on us to deliver something bigger and better with Earthblade, and that pressure is a large part of why working on it has become so exhausting. Pedro isn't to blame for this- in fact the split with him has given us the clarity to see that we have lost our way, and the opportunity to admit defeat. I feel many ways about it, but one big feeling is undoubtedly relief.

Because this is the internet, I want to be unequivocal here that the decision and responsibility for cancelling Earthblade rests entirely with me and Noel. If you were excited about Earthblade and angry about its cancelling, Pedro and the Neverway team aren't the enemy and anyone who treats them as such isn't welcome in any EXOK community.
 
In pratica: divergenze creative, separazione di uno dei fondatori, fatica a portare avanti il progetto.
Ci sta. Mi spiace un sacco.
 
Michael Scott No GIF
 

Quello che è successo​

All'inizio di quest'anno, si è formata una frattura nel team. In particolare, tra noi (Noel e io) e Pedro, membro fondatore di EXOK, amico e collaboratore di lunga data, direttore artistico di Earthblade e pixel/ui artist di Celeste e TowerFall. Il conflitto si è incentrato su un disaccordo sui diritti di proprietà intellettuale di Celeste, che non sveleremo pubblicamente: è stato ovviamente un processo molto difficile e straziante. Alla fine abbiamo raggiunto una risoluzione, ma entrambe le parti hanno anche concordato che avremmo dovuto prendere strade separate. Pedro sta ora lavorando al suo gioco Neverway , che dovresti dare un'occhiata: ci abbiamo giocato ed è molto promettente.

La perdita di Pedro non è stato l'unico fattore che ha portato alla cancellazione del gioco, ma ci ha spinto a riflettere seriamente se combattere per finire Earthblade fosse la strada giusta da seguire. Il progetto aveva molto da offrire ma, frustrantemente, non era nemmeno così avanti come ci si aspetterebbe dopo un processo di sviluppo così prolungato. Credo che se avessimo continuato nonostante tutto, Earthblade sarebbe comunque potuto essere un gioco grandioso.

Ma ne varrebbe la pena? Noel e io abbiamo anche iniziato a riflettere su come ci siamo sentiti a lavorare al gioco giorno per giorno, e ci siamo resi conto che è stata una lotta per molto tempo. Certo, lavorare a un progetto per così tanto tempo è destinato a diventare una fatica, ma questo sembra un problema più profondo. Il successo di Celeste ci ha messo sotto pressione per realizzare qualcosa di più grande e migliore con Earthblade, e questa pressione è in gran parte il motivo per cui lavorarci è diventato così estenuante. Pedro non è da biasimare per questo, anzi la rottura con lui ci ha dato la chiarezza per vedere che abbiamo perso la strada, e l'opportunità di ammettere la sconfitta. Mi sento in molti modi al riguardo, ma una grande sensazione è senza dubbio il sollievo.

Poiché questo è Internet, voglio essere inequivocabile qui: la decisione e la responsabilità di cancellare Earthblade ricade interamente su di me e Noel. Se eri eccitato per Earthblade e arrabbiato per la sua cancellazione, Pedro e il team di Neverway non sono nemici e chiunque li tratti come tali non è benvenuto in nessuna comunità EXOK.
Peccato, odio a morte i platform di quel tipo e mi sono giocato le ultime parti con l'assistenza per deficienti, ma celeste capolavoro
 
Depennato dalla mia lista acquisti 2025.
Fa strano depennare un gioco non per un rinvio ma per una netta cancellazione. :dsax:
 
Questa cancellazione personalmente fà malissimo.

Questo è un titolo indie la cui cancellazione vale e risuona da quanto vedo come una produzione di medio e grosso calibro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top