Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
CHE CAZZO DICI SOYRE?![]()
Cancellato. Sigh.
ma no![]()
Cancellato. Sigh.
Peccato, odio a morte i platform di quel tipo e mi sono giocato le ultime parti con l'assistenza per deficienti, ma celeste capolavoroQuello che è successo
All'inizio di quest'anno, si è formata una frattura nel team. In particolare, tra noi (Noel e io) e Pedro, membro fondatore di EXOK, amico e collaboratore di lunga data, direttore artistico di Earthblade e pixel/ui artist di Celeste e TowerFall. Il conflitto si è incentrato su un disaccordo sui diritti di proprietà intellettuale di Celeste, che non sveleremo pubblicamente: è stato ovviamente un processo molto difficile e straziante. Alla fine abbiamo raggiunto una risoluzione, ma entrambe le parti hanno anche concordato che avremmo dovuto prendere strade separate. Pedro sta ora lavorando al suo gioco Neverway , che dovresti dare un'occhiata: ci abbiamo giocato ed è molto promettente.
La perdita di Pedro non è stato l'unico fattore che ha portato alla cancellazione del gioco, ma ci ha spinto a riflettere seriamente se combattere per finire Earthblade fosse la strada giusta da seguire. Il progetto aveva molto da offrire ma, frustrantemente, non era nemmeno così avanti come ci si aspetterebbe dopo un processo di sviluppo così prolungato. Credo che se avessimo continuato nonostante tutto, Earthblade sarebbe comunque potuto essere un gioco grandioso.
Ma ne varrebbe la pena? Noel e io abbiamo anche iniziato a riflettere su come ci siamo sentiti a lavorare al gioco giorno per giorno, e ci siamo resi conto che è stata una lotta per molto tempo. Certo, lavorare a un progetto per così tanto tempo è destinato a diventare una fatica, ma questo sembra un problema più profondo. Il successo di Celeste ci ha messo sotto pressione per realizzare qualcosa di più grande e migliore con Earthblade, e questa pressione è in gran parte il motivo per cui lavorarci è diventato così estenuante. Pedro non è da biasimare per questo, anzi la rottura con lui ci ha dato la chiarezza per vedere che abbiamo perso la strada, e l'opportunità di ammettere la sconfitta. Mi sento in molti modi al riguardo, ma una grande sensazione è senza dubbio il sollievo.
Poiché questo è Internet, voglio essere inequivocabile qui: la decisione e la responsabilità di cancellare Earthblade ricade interamente su di me e Noel. Se eri eccitato per Earthblade e arrabbiato per la sua cancellazione, Pedro e il team di Neverway non sono nemici e chiunque li tratti come tali non è benvenuto in nessuna comunità EXOK.