Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
I fumetti su un 6" sono davvero illeggibili purtroppo, a prescindere che siano in bianco e nero o a colori :(

Ci si perde troppo tempo a muoversi tra i vari quadri se uno non vuole perderci la vista guardandolo a dimensioni originali.

Ecco io non lo capisco...in spiaggia porterei il cartaceo...per il resto a morte la carta e viva il digitale con gli ebook.Ottima la scelta del lettore invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'unica eccezione, fino a che non ci saranno ebook economici e ben fatti a colori, la faccio per i fumetti. Quelli li compro ancora cartacei

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
In spiaggia concordo anche io, più che altro per il terrore che la sabbia si infili in posti dove non deve infilarsi con l'alzarsi del vento...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto, l'ho spiegato, amo la carta e le sensazioni che il libro cartaceo (e solo quello) riesce a darmi. È estremamente soggettiva come cosa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Di Ebook economici ce ne sono (partono dai 50€ a salire, se non erro)...per i colori, beh, quello è un passo che l'E-Ink ancora non ha fatto.

---------- Post added at 13:59:00 ---------- Previous post was at 13:57:15 ----------

I fumetti su un 6" sono davvero illeggibili purtroppo, a prescindere che siano in bianco e nero o a colori :(Ci si perde troppo tempo a muoversi tra i vari quadri se uno non vuole perderci la vista guardandolo a dimensioni originali.
Questo è uno dei motivi per cui abbiamo preferito il Kobo Aura HD con i suoi quasi 7 pollici. I manga si leggono che è una meraviglia (i bonelli ancora ancora ci vorrebbe un pollicino in più, ma sono leggibilissimi anche quelli)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Scusa Bucch, il buono sconto del 10% sull'acquisto di un kindle l'hai già dato a qualcuno? Se non ti serve potresti darlo a me?

No ci vuole almeno un 9 per i fumetti (imho) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

In spiaggia concordo anche io, più che altro per il terrore che la sabbia si infili in posti dove non deve infilarsi con l'alzarsi del vento...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer il resto, l'ho spiegato, amo la carta e le sensazioni che il libro cartaceo (e solo quello) riesce a darmi. È estremamente soggettiva come cosa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Di Ebook economici ce ne sono (partono dai 50€ a salire, se non erro)...per i colori, beh, quello è un passo che l'E-Ink ancora non ha fatto.

Questo è uno dei motivi per cui abbiamo preferito il Kobo Aura HD con i suoi quasi 7 pollici. I manga si leggono che è una meraviglia (i bonelli ancora ancora ci vorrebbe un pollicino in più, ma sono leggibilissimi anche quelli)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
In spiaggia il cartaceo? Ma siete pazzi?

Volete mettere la comodità di leggere con un e-reader senza che ti si infili la sabbia tra le pagine ma soprattutto senza che il vento ti giri o pieghi le pagine facendoti perdere il segno?

Io 2 anni fa in spiaggia mi son letto il signore degli anelli sul Kindle, di sicuro non mi sarei mai sognato di portarmi il rispettivo volume cartaceo che è a dir poco enorme.

Scusa Bucch, il buono sconto del 10% sull'acquisto di un kindle l'hai già dato a qualcuno? Se non ti serve potresti darlo a me?
No, ce l'ho ancora. Se sei sicuro che devi comprarlo a breve te lo cedo volentieri.

No ci vuole almeno un 9 per i fumetti (imho) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Per i manga no, i quasi 7 pollici del Kobo Aura HD sono anche abbondanti. I Bonelli sforano un po' di più, ma restano godibilissimi!

---------- Post added at 00:17:32 ---------- Previous post was at 00:15:19 ----------

In spiaggia il cartaceo? Ma siete pazzi?Volete mettere la comodità di leggere con un e-reader senza che ti si infili la sabbia tra le pagine ma soprattutto senza che il vento ti giri o pieghi le pagine facendoti perdere il segno?

Io 2 anni fa in spiaggia mi son letto il signore degli anelli sul Kindle, di sicuro non mi sarei mai sognato di portarmi il rispettivo volume cartaceo che è a dir poco enorme.
Nessuno mette in dubbio la comodità, ma preferisco che la sabbia si infili tra le pagine cartacee di un libro (mal che vada lo scuoto e la faccio cadere), piuttosto che entri da qualche fessura dell'e-reader (come quella del caricabatteria, o della memoria espandibile, ecc ecc), onestamente!

Nessuno mette in dubbio la comodità, ma preferisco che la sabbia si infili tra le pagine cartacee di un libro (mal che vada lo scuoto e la faccio cadere), piuttosto che entri da qualche fessura dell'e-reader (come quella del caricabatteria, o della memoria espandibile, ecc ecc), onestamente!
Non ho avuto nessun problema, fidati, e anche se fosse basta una bomboletta di aria compressa per liberarsene. Alla fine qualche granello di sabbia non può far nessun danno, non è come l'acqua che crea un corto circuito bruciandoti il lettore.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho avuto nessun problema, fidati, e anche se fosse basta una bomboletta di aria compressa per liberarsene. Alla fine qualche granello di sabbia non può far nessun danno, non è come l'acqua che crea un corto circuito bruciandoti il lettore.
Non metto in dubbio le tue parole, ma sono (siamo, parlo anche per il boy) un gran fissato, non voglio nemmeno correre il rischio che la sabbia si infili dove non deve!

Senza considerare che non ho mai letto molto sulla spiaggia! :kep88:

L'anno scorso ho portato anche io il kindle in spiaggia ed ero l'invidia di parecchie persone che avevano libri di carta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come ha detto Bucch, niente problemi di pagine che si girano, se devi alzarti a spostare sdraio/lettino non hai problemi che il libro si chiuda facendoti perdere il segno e poi è molto più leggero di qualsiasi libro.

Per la sabbia basta stare un attimo accorti e avere una buona custodia per quando non lo si usa, personalmente non ho avuto nessun problema!

domanda: non è che qualcuno ha un buono sconto del 10%?

shrek_10-15084230-15084233.jpeg

grazie mille a entrambi! :cat:

Il mio l'ho promesso a beppe, nel caso non lo volesse più è disponibile.
Grazie. Io dovrei prenderlo venerdì. Se non mi faccio sentire entro quel giorno, o se il buono scade prima, sentiti liberissimo di darlo a chi vuoi.

Ancora grazie.

P.S.

Ieri ,in prospettiva dell'acquisto, mi sono preso un po' di ebook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La svastica sul sole di Dick a 0,99€, La trilogia di Valis e Un oscuro scrutatore sempre di Dick a 1,99€ ed infine allo stesso prezzo Hyperion di Simmons.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Io ne ho uno kerruccia cara, avvisami se ti serve!
grazie Vokiuccio! ti faccio sapere in giornata :cat:

No problem, se non mi trovi qui sono su Diablo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds:

Voky quando puoi passamelo così compro al volo!:cat:

Mandato via PM! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ancora grazie!:cat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro