Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
L'altro giorno ho avuto la grossissima tentazione di comprarlo...

La mia curiosità è questa: non è nemmeno minimamente retroilluminato giusto?

L'altro giorno ho avuto la grossissima tentazione di comprarlo...La mia curiosità è questa: non è nemmeno minimamente retroilluminato giusto?
fortunatamente no! E' proprio quello che ti consente di non affaticarti la vista. Consiglio spassionato: vai da Unieuro e Pc City e provalo. Poi se magari hai la possibilità di leggere una mezz'oretta anche con un iPad o simili ti renderai conto delle notevolisime differenze.

fortunatamente no! E' proprio quello che ti consente di non affaticarti la vista. Consiglio spassionato: vai da Unieuro e Pc City e provalo. Poi se magari hai la possibilità di leggere una mezz'oretta anche con un iPad o simili ti renderai conto delle notevolisime differenze.
Si ho l'iPad ma onestamente non riesco a mettermi a leggere nulla di "serio"...

La mia domanda era proprio per quel motivo...

Si ho l'iPad ma onestamente non riesco a mettermi a leggere nulla di "serio"...La mia domanda era proprio per quel motivo...
Io facendo il confronto dopo mezz'ora di iPad mi davano fastidio gli occhi, con il Kindle leggo senza problemi anche per lunghi periodi, era questo che intendevo dirti. Se puoi provarlo di persona ti toglierai ogni dubbio

Io facendo il confronto dopo mezz'ora di iPad mi davano fastidio gli occhi, con il Kindle leggo senza problemi anche per lunghi periodi, era questo che intendevo dirti. Se puoi provarlo di persona ti toglierai ogni dubbio
Proverò a chiedere all'Uniero dove l'ho visto se si degnano di accenderlo per farmelo provare...

L'ultimo modello è questo, no?

http://www.amazon.it/Kindle-dispositivo-wireless-inchiostro-elettronico/dp/B0051QVF7A/ref=br_lf_m_1000613703_1_1_img?ie=UTF8&s=fiona-hardware&pf_rd_p=278811487&pf_rd_s=center-3&pf_rd_t=1401&pf_rd_i=1000613703&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0212HKRA5S4XCF2HATNW

Si perfetto è quello, certo che te lo fanno provare ce l'hanno apposta! Ci sono dei libri caricati appositamente per questo motivo

Quello è l'unico modello che vendono in italia per il momento (credo che quest'anno arriverà anche il touch) è NON touch ed è perfetto per leggere romanzi e narrativa.

Ti consiglio senza dubbio questo perchè:

1) è in italia, ti arriva in massimo 2 giorni

2) la garanzia è italiana, se lo acquistassi dall'america avresti qualche problema per avvalerti della garanzia

3) come dicevo, è perfetto se ti interessa solamente la lettura. Ed avendo già l'ipad credo che a te interessi solamente la lettura pura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Si perfetto è quello, certo che te lo fanno provare ce l'hanno apposta! Ci sono dei libri caricati appositamente per questo motivo
Guarda, i commessi di quel negozio hanno veramente poca voglia di fare...

Guarda, i commessi di quel negozio hanno veramente poca voglia di fare...
non sò di dove sei altrimenti ti dicevo dove l'avevo provato io, comunque da PC City non da Unieuro

Led arancione = in carica

Led verde = carico

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

stavo riflettendo che un apparecchietto del genere, più che per leggere i libri (preferisco collezionarli, c'è poco da fare) in mano ad un bravo studente di giurisprudenza potrebbe sostituire vari codici, leggi e sentenze che per forza di cose bisogna portarsi dietro

ho provato con il cell ma è abbastanza uno strazio, non tanto per l'illuminazione del display(anche se magari ci passi la mezzora se c'è una sentenza da leggere) quanto per le dimensioni troppo ridotte (3").

sull'ebook reader credo sia più comodo rispetto al cellulare, anche se sul cellulare si possono istallare delle applicazioni che facilitano la consultazione. Qui invece si deve mettere il file di testo e cercare all'interno.... diventa importante che la ricerca sia comoda e veloce

qualcuno l'ha mai usato per consultare un codice? che mi sapete dire?

Se devi cercare dei paragrafi/pagine specifiche il Kindle non fa al caso tuo.

Nemmeno il Kindle Touch è troppo comodo per cercare determinati "punti" in un codice civile/penale/eccecc.

Credo che a questo punto ti servirebbe un tablet tipo ipad/kindle fire ma non credo che il gioco valga la candela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque con l'aggiornamento del firmware alla versione 4.0.1 la durata della batteria sembra aumentata e non di poco, qualcuno può confermare? :morristend:

Io neanche sapevo dell'aggiornamento, l'ho fatto una decina di giorni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me, sinceramente, pare uguale. Comunque almeno 3 settimane/3 settimane e mezzo quindi direi che va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rumor che gira da un po di tempo, ma prima di vederlo in italia/europa ci passerà tanto tanto tempo.

Io credo sarà stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A breve dovrebbe uscire anche per noi il kindle touch, a seguire (credo a fine anno) uscirà il kindle fire:sisi:

Insomma, come al solito dobbiamo essere l'ultima ruota del carro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro