Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Arrivato il Touch, tra poco lo scarto e lo provo caricandoci qualche libro che ho già sul PC.Avrete presto mie notizie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Probabilmente già lo sai, però devi convertirli i libri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Probabilmente già lo sai, però devi convertirli i libri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Vabè non sono a quel livello, da moderatore di SpazioTech penso di sapermela cavare con gli aggeggi tecnologici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso ho già installato Calibre che fa tutto lui.

Solo una cosa mi domando, appena l'ho collegato al WiFi mi ha registrato il kindle al mio account Amazon senza che gli mettessi i dati, te lo mandano già personalizzato oppure avrà beccato l'account essendo già collegato da pc?

Vabè non sono a quel livello, da moderatore di SpazioTech penso di sapermela cavare con gli aggeggi tecnologici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn ogni caso ho già installato Calibre che fa tutto lui.

Solo una cosa mi domando, appena l'ho collegato al WiFi mi ha registrato il kindle al mio account Amazon senza che gli mettessi i dati, te lo mandano già personalizzato oppure avrà beccato l'account essendo già collegato da pc?
Te lo mandano personalizzato, a me lo ha sincronizzato ancor prima di collegarlo al pc

ps. prima non intendevo darti dell'incompetente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Vabè non sono a quel livello, da moderatore di SpazioTech penso di sapermela cavare con gli aggeggi tecnologici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn ogni caso ho già installato Calibre che fa tutto lui.

Ci sono già salvati dentro i dati dell'account con cui hai fatto l'ordine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Te lo mandano personalizzato, a me lo ha sincronizzato ancor prima di collegarlo al pc
ps. prima non intendevo darti dell'incompetente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ci sono già salvati dentro i dati dell'account con cui hai fatto l'ordine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono proprio su un altro livello quelli di Amazon, non me lo sarei mai aspettato.

Ma la cosa degna di nota è il cavetto USB lungo un metro. Di solito ti mettono certi cavetti stracorti che se lo devi usare in carica devi stare tutto tirato.

Ho provato anche a caricare degli MP3 e direi che non è male neanche la qualità audio e volume massimo non è altissimo, giustamente. Con la musica adeguata si può leggere tranquillamente.

Se volete vedere un paio di foto le ho postate in questo topic: http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=132503&p=16019621&viewfull=1#post16019621

Voi avete provato a cambiare il font con cui visualizzare i libri o usate quello predefinito?

Se proprio si deve fare una critica è solo sulla scatola con cui te lo mandano che è inguardabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...e al massimo per la mancanza dell'adattatore per la presa di corrente a muro, ma per il resto ottimo tutto.

Devo dire che comunque nonostante abbia preso la custodia ad agenda(molto faiga tra parentesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) preferisco quando leggo tenerlo senza niente....l'utilità di questa custodia nella lettura è se si vuole mettere in orizzontale e posarlo sul tavolino(in piedi).

Se proprio si deve fare una critica è solo sulla scatola con cui te lo mandano che è inguardabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...e al massimo per la mancanza dell'adattatore per la presa di corrente a muro, ma per il resto ottimo tutto.Devo dire che comunque nonostante abbia preso la custodia ad agenda(molto faiga tra parentesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) preferisco quando leggo tenerlo senza niente....l'utilità di questa custodia nella lettura è se si vuole mettere in orizzontale e posarlo sul tavolino(in piedi).
Beh la scatola non è importante come per gli altri imballi di Amazon sono in cartone riciclato. E per un azienda che imballa migliaia di pacchi al giorno è una gran cosa. L'adattatore per la corrente lo trovi a 5€ ovunque, solo un mio collega ha preso quello suggerito e l'ha pagato 15 sacconi, inutilmente. Se hai un pc attacchi direttamente per caricarlo e via.

Come custodia mi sa che mi prenderò questa, http://www.amazon.it/dp/B0064JHS6K, peccato non averla vista prima altrimenti la ordinavo direttamente. Prima vado a vedere in qualche negozio se c'è qualcosa di simile a quel prezzo.

Se proprio si deve fare una critica è solo sulla scatola con cui te lo mandano che è inguardabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...e al massimo per la mancanza dell'adattatore per la presa di corrente a muro, ma per il resto ottimo tutto.Devo dire che comunque nonostante abbia preso la custodia ad agenda(molto faiga tra parentesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) preferisco quando leggo tenerlo senza niente....l'utilità di questa custodia nella lettura è se si vuole mettere in orizzontale e posarlo sul tavolino(in piedi).
Comunque per l'adattatore va benissimo uno qualsiasi dell'apple.

Beh la scatola non è importante come per gli altri imballi di Amazon sono in cartone riciclato. E per un azienda che imballa migliaia di pacchi al giorno è una gran cosa. L'adattatore per la corrente lo trovi a 5€ ovunque, solo un mio collega ha preso quello suggerito e l'ha pagato 15 sacconi, inutilmente. Se hai un pc attacchi direttamente per caricarlo e via.
Come custodia mi sa che mi prenderò questa, http://www.amazon.it/dp/B0064JHS6K, peccato non averla vista prima altrimenti la ordinavo direttamente. Prima vado a vedere in qualche negozio se c'è qualcosa di simile a quel prezzo.
Si come detto sono piccolezze, però per la scatola, per un oggetto elettronico è sempre bello averne una "decente" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ....almeno richiudibile

---------- Post added at 15:13:11 ---------- Previous post was at 15:11:21 ----------

Comunque per l'adattatore va benissimo uno qualsiasi dell'apple.
Si ma alla fine uno in casa ce n'è sempre, io ho il cellulare con quella presa, però era una piccolezza in più che potevano metterci, perchè per quanto lo facciano pagare a peso d'oro se venduto singolarmente, gli costerà si e no 50 centesimi, quindi a fronte di una spesa di 130 euro lo sforzo potevano anche farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 15:13:52 ---------- Previous post was at 15:13:11 ----------

C'è una guida dedicata all'argomento su kindleitalia. Io l'ho seguita ed è andato tutto bene.
Piuttosto, come faccio ad inviarmi un file pdf con il wifi? devo inviarlo all'indirizzo @free.kindle.com ?
Si se non sbaglio dovresti inviare il file al tuo indirizzo kindle (anche questa è una delle cose che devo provare).

C'è una guida dedicata all'argomento su kindleitalia. Io l'ho seguita ed è andato tutto bene.
Piuttosto, come faccio ad inviarmi un file pdf con il wifi? devo inviarlo all'indirizzo @free.kindle.com ?

Nono se vedi nel tuo profilo amazon o direttamente tra le opzioni del kindle dovrebbe esserci, è uguale alla tua email però invece di essere @alice.it @gmail.com o altro è @kindle.com. A me l'ho trovata già creata automaticamente.

Mandi un'email senza scrivere niente, solo allegando il file. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fai prima a caricarlo USB, te lo legge anche senza convertirlo.

Fai prima a caricarlo USB, te lo legge anche senza convertirlo.
Sì, lo so, però vorrei anche poter usufruire del servizio di memorizzazione online dei miei documenti personali fornito da Amazon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro