Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
mi è arrivato stamattina incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png comunque è uno spettacolo. Avrei solo una domanda, posso lasciarlo sempre in stand-by quando non lo uso? se volessi spegnerlo come si fa?
Quando non lo usi lo lasci in stand-by tanto non ti consuma la batteria (questo avviene solo quando giri pagine o sei in wifi), spegnerlo non serve assolutamente a niente.

Le scorciatoie da tastiera le conoscete? Ho visto che c'è anche la possibilità di catturare uno screenshot, io le posto comunque:

http://www.ebook-reader.it/guide/guide-kindle/kindle-4-scorciatoie-da-tastiera/

Quando non lo usi lo lasci in stand-by tanto non ti consuma la batteria (questo avviene solo quando giri pagine o sei in wifi), spegnerlo non serve assolutamente a niente.
Ma quando lo lascio in stand-by lo screensaver resta sempre attivo è normale o si dovrebbe spegnere lo schermo?

Ma quando lo lascio in stand-by lo screensaver resta sempre attivo è normale o si dovrebbe spegnere lo schermo?
No resta sempre attivo, non ti preoccupare se ti fà strano è normale, rimane così

posso chiedere un grosso grosso favore??un anima pia che posta una foto del kindle con chessò un immagine di un fumetto?

e anche magari una guida di rpg in particolare delle mappe visto che mi pare di aver capito che non si riescono a leggere bene giusto??????
Se ti può andare bene nel topic dei nuovi acquisti in SpazioTech ho messo una foto della mappina di Valyria che c'è nel libro ADWD.

---------- Post added at 18:51:55 ---------- Previous post was at 18:50:50 ----------

Le scorciatoie da tastiera le conoscete? Ho visto che c'è anche la possibilità di catturare uno screenshot, io le posto comunque:

http://www.ebook-reader.it/guide/guide-kindle/kindle-4-scorciatoie-da-tastiera/
E chi ha il Touch? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mi è arrivata una mail in cui pubblicizzano Viaggio nella crisi della Lega:

L'inchiesta di Curzio Maltese per «Repubblica» è un viaggio tra Veneto, Piemonte e Lombardia, un viaggio in 'Padania' che incrocia fatti e persone che contano - oppure hanno contato - nel mondo leghista. Le 'tribù’ della Lega, il mito della Padania così legato alla figura di Umberto Bossi e poi, naturalmente, gli scandali. Sullo sfondo, come osserva Ilvo Diamanti nella introduzione, un quesito: «Quanto potrà durare? La Lega e la Padania: quanto resisteranno agli scandali che hanno coinvolto il gruppo dirigente leghista e per primo Bossi - insieme al suo “cerchio” amico e familiare?»
Non vado molto appreso agli istant book, ma Curzio Maltese è una garanzia.

Consideriamolo come un lungo articolo venduto al prezzo di un quotidiano.

Ragazzi stò provando a mettere dei fumetti ma non funge. Qualcuno potrebbe dirmi gli esatti passaggi per farlo (con mangle)? Perchè seguendo la guida non mi visualizza niente sul kindle.

ps. provato un pdf di una guida strategica ed il risultato è piuttosto pessimo. Poi provo con altri documenti in pdf

I fumetti sono in formato immagine jpg? Se è così ti basta aprire il mangle, selezioni "kindle 4" dalle impostazioni, selezioni la cartella dove ci sono le immagini del fumetto e le fai processare.
Si ho fatto proprio così e poi come formato di uscita ho messo sia immagine che cbz. Le spunte le ho lasciate così come sono (le prime 4 si e l'ultima no) le faccio processare ed alla fine mi trovo un file cbz ed una cartella con il nome da me scelto. Fatto questo poi ho tentato in vari modi cioè mettendo questi due in documents, oppure creare la cartella pictures e metterceli dentro ma comunque il kindle non me li visualizza.

Se ti può andare bene nel topic dei nuovi acquisti in SpazioTech ho messo una foto della mappina di Valyria che c'è nel libro ADWD.
è proprio quella che mi ha ispirato a chiederne altre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è proprio quella che mi ha ispirato a chiederne altre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque con i pdf, se sono leggeri, ben fatti (es. non scannerizzati male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e con poche figure la visione è ottima altrimenti inizia a diventare difficoltoso. Io ho provato con la guida strategica di dark souls ma la visualizzazione è piuttosto pessima, ed il tutto è dato anche dal fatto che il file è pesante (circa 250mb) e quindi se si prova a zummare, spostare l'immagine ecc... si "impalla", quindi per queste cose meglio un tablet....i fumetti non sono riuscito a visualizzarli :tragic: (ma quì il problema sono io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

domanda da super ingnornate in materia...

quando scaricate dal kindle store in che formato è il file epub?

cioè io ho un ebook, ma non è un kindle, potrei cmq comprare da amazon?

Confermo che si può lasciare tranquillamente in stand-by, ma ogni tanto usatelo e caricatelo. Io non l'ho toccato per 4 mesi e quando sono andato a prenderlo mi dava batteria completamente esaurita, tanto da doverlo caricare :rickds:

domanda da super ingnornate in materia...quando scaricate dal kindle store in che formato è il file epub?

cioè io ho un ebook, ma non è un kindle, potrei cmq comprare da amazon?
Se non erro sono in formato AZW

---------- Post added at 17:35:05 ---------- Previous post was at 17:34:23 ----------

Confermo che si può lasciare tranquillamente in stand-by, ma ogni tanto usatelo e caricatelo. Io non l'ho toccato per 4 mesi e quando sono andato a prenderlo mi dava batteria completamente esaurita, tanto da doverlo caricare :rickds:
Vabè se sapevi di non leggerlo per 4 mesi tanto valela spegnerlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sta cosa che i file con immagini e Co non si vedono bene in teoria non è facilmente correggibile con un aggiornamento software?

Ma sta cosa che i file con immagini e Co non si vedono bene in teoria non è facilmente correggibile con un aggiornamento software?
Non penso perchè è comunque un "problema" dato dalla "struttura hardware" del dispositivo che comunque non nasce per questo scopo ma per leggere libri. Certo ci si prova a vedere se si riesce ad approfittare appunto per sfruttarlo per altri formati ma più di tanto non si può fare. Ad esempio come dicevo per la guida strategica i problemi sono diversi. Già solo la grandezza/pesantezza del file inficia su tutta la visualizzazione, perchè se provo a zummare il caricamento è molto lento, stessa cosa per spostarsi, quindi mentre sei lì che aspetti non sai se sta "lavorando" sullo zoom o se non ha preso il comando e quindi riprovi a zummare e quindi fai casini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda invece pdf in formato testo nessun problema...il test con la guida strategica diciamo che è un test estremo per mettere a dura prova il kindle.

Su Amazon c'è 1Q94 a 1,99 euro....da prendere al volo
Credo sia la miglior offerta uscita fino ad ora.

Io ho il libro in cartaceo ancora sigillato... mi sa che lo riciclo per un regalo e mi prendo la versione per Kindle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oggi stavo guardando il Kindle al computer in classe, arriva un mio compagno e mi chiede cosa sia, quando gli rispondo che è un E-book e che serve per leggere si mette a ridere "Soldi sprecati":porc:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro