Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
cmq ho notato che con l'applicazione kindle per ipad ci sono un sacco di classici italiani e stranieri gratis, ave ad amazon:predicatore: poi leggere su ipad è una goduria//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
:phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo:

Dopo essere andato dall'oculista mi dirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non leggerei sull'ipad o su qualsiasi schermo retroilluminato nemmeno sotto tortura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma per curiosità, cosa ci trovate di comodo nel kindle?

non cel'ho ma io così d'impatto non spenderei 99 euro per un dispositivo con uno scehrmo di 16 x 11 che mi sa che mi vanno insieme gli occhi dopo 2 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

non cel'ho ma io così d'impatto non spenderei 99 euro per un dispositivo con uno scehrmo di 16 x 11 che mi sa che mi vanno insieme gli occhi dopo 2 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
Perchè tu di solito leggi libri con le pagine in A3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Scherzi a parte, vai in un negozio di elettronica e provane uno, vedrai che ti si aprirà un mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

pensavo la stessa cosa, schermo piccolo, che me ne faccio, ho i miei cari amici cartacei.. invece poi l'ho provato ed è molto più comodo di quello che sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif inoltre non so se è un'impressione, ma sul kindle leggo più velocemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si può scegliere la dimensione dei caratteri che più ti aggrada così la vista non và a puttàne (preciso che anche il carattere più piccolo è leggibile senza sforzi).

Comunque sembra piccolo ma in realtà non lo è. Cioè è come un qualsiasi libro tascabile. E' molto comodo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
ho apprezzato le risposte, sarà comodo ma tanto non lo prendo, non perchè mi faccia schifo ma appena l'ho accennato ai miei mi dicono che volendo mi avrebbero preso il tablet

la mia faccia: :ozn:

ho apprezzato le risposte, sarà comodo ma tanto non lo prendo, non perchè mi faccia schifo ma appena l'ho accennato ai miei mi dicono che volendo mi avrebbero preso il tablet
la mia faccia: :ozn:
Si ma leggere con un tablet è un suicidio per gli occhi. Oltre che essere un aggeggio inutile.

perchè, se lo schermo è più grande rispetto al kindle?
Perchè sono 2 tipi di schermo completamente differenti. Quello del kindle è un e-ink che è come leggere della carta, con l'unica differenza che le parole cambiano. Mentre il tablet ha un LCD retroilluminato e non è tanto per questo ma è il refresh costante dei cristalli che ti fotte gli occhi in lettura prolungata.

perchè, se lo schermo è più grande rispetto al kindle?
io da quando ho preso l'ipad, lì sopra ci leggo di tutto(libri,fumetti,etc.), si leggono da *** e non provo alcun fastidio sinceramente:asd:

quindi se vuoi andare di tablet, vai tranquillo che è una meraviglia:gab:

io da quando ho preso l'ipad, lì sopra ci leggo di tutto(libri,fumetti,etc.), si leggono da *** e non provo alcun fastidio sinceramente:asd:quindi se vuoi andare di tablet, vai tranquillo che è una meraviglia:gab:
Vedremo quando cominceranno a sanguinarti gli occhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Vedremo quando cominceranno a sanguinarti gli occhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
ahahaha parole sante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

A meno di non avere gli occhi diversi dagli altri 7 miliardi di esseri umani, dopo una sessione di 2-3 ore davanti allo schermo del tablet gli occhi implorano pietà. Certo, se ci leggi mezzora non succede nulla, ma prova di sera quando ti spara negli occhi tutta la luminosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Detto ciò per leggere LIBRI il Kindle è l'aggeggio migliore, punto. Per fumetti, riviste, giornali, un tablet da almeno 10'' è l'aggeggio migliore, e infatti io spero di prenderne uno a breve proprio per i fumetti/riviste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma per leggere i libri il Kindle è il nirvana per leggerezza/portabilità/usabilità :patpat:

Ragazzi domandina su Calibre. Sto sistemando e trafficando ma ho notato che quando converto i file per il Kindle alcuni libri vengono "sfasati". Cosa intendo?

In pratica alcuni capitoli non iniziano in cima alla pagina ma a meta oppure il numerino della pagina rimane scritto in fondo alle frasi mischiandosi con tutto il resto.

Sono nabbo quindi perdonatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ultima modifica:
Ragazzi domandina su Calibre. Sto sistemando e trafficando ma ho notato che quando converto i file per il Kindle alcuni libri vengono "sfasati". Cosa intendo?
In pratica alcuni capitoli non iniziano in cima alla pagina ma a meta oppure il numerino della pagina rimane scritto in fondo alle frasi mischiandosi con tutto il resto.

Sono nabbo quindi perdonatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Non dipende da calibre, ma dal formato originale dell'ebook. Se quando è stato digitalizzato non sono stati eliminati i numeri di pagina e formattato come si deve può capitare.

Dopo un po' ci fai l'abitudine, anche se è scomodo leggere così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro