Cosa c'è di nuovo?

[Editing] GTK Radiant - Editor per Quake III Arena e non solo

  • Autore discussione Neurological
  • Data d'inizio
N

Neurological

Link per il download per uno dei più popolari Tool nella creazione di mappe basate sul motore di Quake 3 Arena.

http://www.qeradiant.com

Il programma oltre al supporto con Quake 3, può essere utilizzato con molti altri giochi tra cui:

Quake 3 Arena

Soldier of Fortune 2: Double Helix (funziona anche con la Gold Edition)

Jedi Knight: Jedi Outcast

Jedi Knight: Jedi Academy

Star Trek Elite Force

Enemy Territory: Wolfenstein

Return To Castle of Wolfenstein

Il tool funziona allo stesso modo per tutti, è molto simile al Doom 3 Radiant, quindi le cose imparate su Doom 3 possono essere applicate anche quì.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
grazie, topic messo in rilievo :rspecial:

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Link per il download per uno dei più popolari Tool nella creazione di mappe basate sul motore di Quake 3 Arena.
http://www.qeradiant.com

Il programma oltre al supporto con Quake 3, può essere utilizzato con molti altri giochi tra cui:

Quake 3 Arena

Soldier of Fortune 2: Double Helix (funziona anche con la Gold Edition)

Jedi Knight: Jedi Outcast

Jedi Knight: Jedi Academy

Star Trek Elite Force

Enemy Territory: Wolfenstein

Return To Castle of Wolfenstein

Il tool funziona allo stesso modo per tutti, è molto simile al Doom 3 Radiant, quindi le cose imparate su Doom 3 possono essere applicate anche quì.
grazie!finalmente potrò fare le mappe di quake 3 e di altri giochi!

sei mitico neurological!:cheeese:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
grazie!finalmente potrò fare le mappe di quake 3 e di altri giochi!sei mitico neurological!:cheeese:
mappare in 3D è però più complesso che mappare in 2D con il Doom Builder... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
mappare in 3D è però più complesso che mappare in 2D con il Doom Builder... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
non ti preocupare!ho editato in 3d col editor di unreal ed quello di serius sam!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
non ti preocupare!ho editato in 3d col editor di unreal ed quello di serius sam!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
la mia era solo una frase indicativa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
dettoppo il topic perchè non riceve nè post nè visite da tempo da tempo ,il link sarà inserito nel topic "tutorials vari"

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
per ora teniamolo in rilievo...

eventualmente penseremo a rimuoverlo dal rilievo nel caso in cui se ne accumulassero troppi di topic toppati... e poi comunque visite ne riceve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
A

artachende

Ora è uscita la versione 1.5 di Radiant che permette di editare svariati giochi tutti mossi dal Trinity, lo stesso motore che muove Quake, Doom, Wolfenstein, Prey e altri.

L'editing di livelli, detti MOD, non è difficile, per fare una stanza, dopo aver imparanto l'uso dell'interfaccia grafica, bastano pochi minuti. Poi per fare cose più complicate bisogna smanettarci un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :sisi:

 
B

BARTUC[ITA]

gtkradiant

salve a tutti

qualcuno di voi conosce questo programma di 3d design per giochi come quake 3, sof2, nexuiz e rtcw???

se ce qualcuno di veramente bravo mi potrebbe dare ,se ne ha voglia, due dritte sul wall lighting dato che di mezzo ci sono degli script riguardo agli shader dei quali non capisco assolutmente niente dato che ho provato a trovare qualcosa in itlaino in ree ma non ho trovato assolutamente niente

grazie mille per ogni risposta

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
questa è una sezione errata! i mod provederanno a spostarlo nella sezione di doom italia doom editing zone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

bigshot

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2006
Messaggi
47
Reazioni
0
Medaglie
4
*

 
Ultima modifica da un moderatore:

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Purtroppo personalmente non ho avuto molta occasione di smanettarci, con il mapping ho lavorato attivamente su engine precedenti, ma non mi sono mai particolarmente prodigato con il Radiant, se non con tool automatici di conversione da livelli precedentemente realizzati con altri editor, nella fattispecie il Doom Builder per i primi Doom. Però Neurological ne dovrebbe sapere di più, aspettiamo lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
B

BARTUC[ITA]

scusate se ho sbagliato sezione

cmq non ce nessuno che mi sappia dare due ditte dato che sto impazzendo :zidane:???????

please

 
N

Neurological

Sarà una vita che non mettomano sul gtkradiant, e alcune cose sono diverse dal radiant tradizionale. Cmq posso darci un'occhiata, mi servono più info. Cosa intendi per wall lighting e che gioco stai mappando?

 
B

BARTUC[ITA]

sto mappando nexuiz

io ho gia lavorato con texture che mettono autonomamente luce con gtkradiant dato che di base ce ne sono alcune nella cartella delle texture di nexuiz che sono state abbinate a degli script per fare quel lavoro

il problema che ho cercato su internet delle informazioni anche su come modificare gli scipt ma non ho trovato assolutamente niente ne in italiano ne tantomeno in inglese che al massimo avrei tradotto senza problemi

e ovviamenente come avrai capito non ci capisco nulla di shader

 
N

Neurological

Non posso aiutarti direttamente poichè non ho il gioco in questione e quindi non so la struttura delle cartelle che per quello che ho capito sono dei semplice materials.

Tu vuoi modificare delle texture presenti nel gioco oppure ne hai fatte di nuove? Cmq sia le texture hanno tutte uno shader, alcune ne hanno di particolari che praticamente richiamano una determinata funzione di rendering per applicare certi effetti. Le linee di codice degli shader non sono applicabili direttamente sull'editor ma bisogna modificare i file Materials e aggiungere l'effetto desiderato.

Non avendo il gioco non posso vedere come e cosa fare, magari se mi fai uno screenshot di una di queste texture con luci, posso provare a vedere alcuni shader vecchi che avevo fatto per jedi academy.

EDIT: uhm ho visto ora che Nexuiz è gratis, provo a scaricarlo e vedere.

 
B

BARTUC[ITA]

guarda lo puoi scaricare dal nexuiz.com

allora riguardo a quello che mi hai detto piu o meno lo sapevo gia e piu o meno lo capito

una cosa non ho capito per niente

ma se volessi applicare uno shader ad una mia texture come devo fare???

devo usare un software in particolare????

 
N

Neurological

niente di particolare, ti serve notepad e la texture, poi devi sapere il tipo di shader da creare.

Cmq devo vedere come funziona Nexuiz perchè forse c'è bisogno anche di photoshop.

 
Top