[Editing]: Progetto di Raven89

  • Autore discussione Autore discussione Raven89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono porte estremamente blindate, che servono in caso di emergenza per proteggere da eventuali depressurizzazioni/perdite d'aria, non sempre basta che poggino sul pavimento per funzionare bene in questi casi.
In effetti comunque meglio se in questo pezzo metto le luci dinamiche, e le textures sfumate le metto per altro. Niente cavi rotti o cadaveri però perché si tratta di un pezzo dove non si combatte ^_^
a maggior ragione dovresti metterci dei cadaveri, per mantenere alta la tensione ...

comunque, hai mai pensato di fare un pezzo di mappa dove si deve passare più volte /tipo un corridoio) e magari le prime volte non si combatte e poi all'improvviso escono i mostri, magari con un teletrasporto ??

sarebbe bello no ??

nessuno se lo aspetterebbe ...

 
a maggior ragione dovresti metterci dei cadaveri, per mantenere alta la tensione ...comunque, hai mai pensato di fare un pezzo di mappa dove si deve passare più volte /tipo un corridoio) e magari le prime volte non si combatte e poi all'improvviso escono i mostri, magari con un teletrasporto ??

sarebbe bello no ??

nessuno se lo aspetterebbe ...
è una tecnica usata spessissimo a quanto ho visto, niente di troppo inaspettato xD :morristend:

comunque per "pezzo dove non si combatte" intendo che si tratta di una parte introduttiva dove i demoni ancora non ci sono, e tutto funziona perfettamente, e dove ti rivolgi ad un qualche tizio di rango elevato che ti affida la missione. Devo ancora decidere se fare così tutta la prima mappa oppure no, dipende da quanto riesco a rendere plausibile la trama e a quanto riesco a fare con gli script.

 
ah, ho capito, non è ancora sul pianeta infestato ... allora si !!

 
non so ... dall'immagine sembra carino ...

ma se ci fosse qualche video x vederlo meglio potrei darti un gudizio migliore ...

 
eh, è un pò difficile xké non so come introdurlo nel wad ??

mica devo usare XWE e cose del tipo vero ??

 
ehm, no. scarichi il wad, lo apri con zdoom, gdzoom, skulltag o cosa preferisci, apri la console e scrivi:

summon darksuccubus

e ne compare uno

 
questo progetto ispira professionalita'.sei molto bravo e complimenti per i female zombies,se mai faro' un wad stile doom e non blood li usero' sicuramente

 
Mi sa per il momento mi fermo col mapping. Avrò un semestre estremamente duro (2 esami da dare il mese prossimo, forse 5 il prossimo mezz'anno accademico. tante grazie nuovo ordinamento). Sono disponibile per scripting non troppo complicato e aiuto nella roba OpenGL, oltre a qualche codice DECORATE, basta chiedere.

 
a proposito raven, mi sono riletto il codice decorate un sacco di volte, ma non ho mai capito dove devo andare x modificarlo !!

PS: se vuoi posso darti io una mano con le mappe, anche se in questo periodo ank'io sono a secco di ispirazione !!

 
Nei wad di base (tipo Doom2.wad o un wad appena creato) non c'è il file di decorate. Per aggiungere il codice, nel wad "nuovo" devi aggiungere tramite XWE una nuova entry e chiamarla DECORATE. Dovrebbe pensarci il programma a renderlo automaticamente il file DECORATE. Poi puoi metterci subito dopo tutto il codice che vuoi.

Comunque per me si può fare, se hai qualche mappa tipo quella a cui aggiunsi le luci dinamiche non mi dispiacerebbe decorarla un po'.

 
credo di avere qualcosa in serbo, adesso hosto la mappa su megaupload e ti dò il link ...

se la apri col builder sono un mucchio di stanze sparse ... prova a darci un'okkiata ...

 
raven, senti te lo scrivo anke qui xké non so se hai ricevuto l'MP ...

ma megaupload non mi funziona, mica conosci un'altro modo x uploadare il file ??

 
Purtroppo, da molti mesi, non ho più il tempo di mappare. Inutile dirlo, questo progetto è da considerarsi per ora sospeso.

Ma non disperate, ne sto per cominciare un altro (per me) meno impegnativo, nel quale avrò, tra l'altro, bisogno di mappers. Il progetto dovrebbe chiamarsi Doom Patrol, allego qualche screen sperimentale:

screenshotdoom201111131.png


screenshotdoom201111131.png


screenshotdoom201111131.png


 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top