Cosa c'è di nuovo?

[Editing] Serious Sam: The Retro Encounter

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
1k7pK


Serious Sam: The Retro Encounter è una fan made mod di Doom che vuole ricreare un FPS della saga Serious Sam con tanto di campagna unica

L'Originale Retro Encounter fu fatto da me e Duke_Nume nel 2011, ora l'ho totalmente rielaborato con nuove mappe e gameplay migliorato.

Trailer della prima beta



 
Ultima modifica da un moderatore:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
Mai giocato Serious Sam. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
è una buona occasione per farlo. Ci stanno Sam HD TSE e TFE (i primi due episodi rimasterizzate in alta definizione) su steam. Poi ci stanno gli episodi classics e infine c'è serious sam 2. hai un bel pò da fare ghgh

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
io ci ho giokato a serious sam e l'ho trovato davvero bello ...

1 domanda: le armi ... anche quelle saranno di entrambi i gioki ??

e come pensate di fare con le armi che hanno una doppia modalità di fuoco (esempio il lanciarazzi) ??

userete solo la modalità primaria o usere l'Alt Fire ??

per il resto mi stuzzica parekkio questo progetto ...

e a dirla tutta credo proprio che appena lo rilascerete lo proverò !!

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ho giocato un po' a Serious Sam TFE, era il novembre 2002, a quanto ricordo il singleplayer non era male, bella la modalità cooperative a punti che mi fece tornare alla mente il primo Wolfenstein in termini di sistema di punteggio, il deathmatch invece non aveva niente di che, classiche modalità. Bello che un brand del genere sia portato avanti anche da voi come modder e non necessariamente in maniera legata a dinamiche di tipo commerciale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0


Piccolo video test del dm. Ho giocato da far schifo ma vabbe (testavo anche la skin di ken shiro ghgh)

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
occhio perchè già qualcuno aveva sviluppato una mod per l'old doom basata su serious sam ed ha dovuto rimuovere il download link nel video su youtube, e credo anche la mod dalla rete (ma di questo non ne sono sicuro).

good luck anyway //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

edit: ho guardato il video per dm ed ho notato che le piante non si distruggono neanche col cannone e mi è venuta un'idea. non so se ci abbiate già pensato ma potreste creare le piante come attori che non compiono azioni e con un solo sprite (esclusa l'animazione di morte) e un TOT di hp, così le si possono distruggere come serious sam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
R

Raven89

Dal video sembra niente male, anche se come al solito preferisco aspettare di provare qualcosa per dare un giudizio obiettivo. Che textures sono quelle che si vedono verso 0:35 nel video del primo post?

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
Leggermente OT: i remake in HD non contengono nulla di nuovo a parte i models ecc.? Serious Sam 2 è disponibile in HD?

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
SSHD TSE contiene solo modaità avanzate nel multiplayer (coop coinop, survival, TDM eccetera) e ovviamente la grafica in HD. Per il resto, il gioco è identico.

SS2 invece è standard, ma dato che il Serious Engine 3 usato dall'hd deriva dal 2 usato da sam 2, la grafica è comunque di altissimo livello su sam 2. Unica nota stonata di sam 2 è il fatto di essere molto cartonesco, e ciò non può piacere a tutti. io consiglio di prenderlo per giocarlo e non per la grafica.

@Raven89: Sono rippate direttamente da serious sam quelle textures

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
e il First Encounter? Uguale all'originale?

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
il first encounter si, solo coop classico e DM e basta come multiplayer extra.

Da notare che nell'HD The Second Encounter c'è una linea audio di sam nuova, nel livello "valle del giaguaro".

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
Dal video sembra niente male, anche se come al solito preferisco aspettare di provare qualcosa per dare un giudizio obiettivo. Che textures sono quelle che si vedono verso 0:35 nel video del primo post?
Textures che ho rippato da sam principalmente per un texture pack, ma poi anche per il progetto.

Attualmente non ho rilasciato il texture pack

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
4pic.png


batandy ha rippato nuovamente le armi, stavolta in full quality!

Presto ci sarà una demo multiplayer (DM ONLY), con tanto di server dedicato si spera.

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
[video=youtube;ZVh_unE-BmA]



Per chi non mastica bene l'inglese, la beta di serious sam tre mostra il deathmatch di sam combinato a quello di doom. La beta includerà 6 livelli, e quasi tutte le armi originali di sam (tranne la bomba seria e lo sniper).

A breve si spera di farci hostare un server inglese dai grandvoid, e possibilmente in futuro di hostare anche un server per gli americani.

Infine, la beta sarà in continuo aggiornamento, per bilanciarla il più possibile.

Dateci un occhiata e postate i vostri commenti e\o pareri !

Enjoy.

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Le animazioni delle armi sono un po' scattose: io inserirei qualche altro frame. Sempre ammesso che il wad non aumenti di 10Mb

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
lo so lo so, è solo una beta, per ora puntiamo a bilanciare il gioco piuttosto che alla parte estetica.

Nella release finale sarà tutto più fluido possibilmente!

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
Le animazioni delle armi sono un po' scattose: io inserirei qualche altro frame. Sempre ammesso che il wad non aumenti di 10Mb

probabilmente aumenterà, si

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
se aumentasse di parecchio posso suggerire di creare un wad a parte che renda le animazioni più fluide da inserire con optional wad nella lista dei wad richiesti dal server (tipo le zvox su zdaemon; non so se sia possibile inserirlo come optional wad nella lista dei wad richiesti, comunque il suggerimento sarebbe di splittare e creare un wad a parte con le animazioni più fluide, così da poter lasciar scegliere agli amministratori se hostare con quel wad o no. Idunno just an opinion ;p)?

 
Top