[Editing] Topic generale di aiuto sull'editing e altro

Pubblicità
La linea ha una sola dimensione?

glassy posta uno screen e imho fai prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se la posta l'imperatore si puo arrivare al vero problema ASD

(scusate ma dovevo scriverlo XD)

l'importante e che quotate sempre al messaggio che volete rispondere, visto che sono 2 discussione in una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

una domanda.... ma quanti colori ha DooM 1/2 ???
Bella domanda, devo ammettere che mi cogli impreparato. Prova a cercare sulla Doom Wikipedia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
EDIT: ho cercato un po' e quello che ti posso dire è che con le port moderne si riesce ad arrivare a 16 milioni di colori (24 bit), mentre originariamente non li si poteva avere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

umm.. ma quei colori non si potrebbero.. come dire.. aumentare ancora?.. perche a volte mentre provo a incastrare foto con slumped.. vedo che alcuni colori si perdono.. e poi se aumentassero i colori disponibili... si potrebbero fare mod migliori...

umm.. ma quei colori non si potrebbero.. come dire.. aumentare ancora?.. perche a volte mentre provo a incastrare foto con slumped.. vedo che alcuni colori si perdono.. e poi se aumentassero i colori disponibili... si potrebbero fare mod migliori...
Da quanto vedo, nativamente Doom ha 256 colori (8 bit), come detto alcune port arrivano a supportare una color depth di 24 bit, ma ci vogliono anche i programmi appositi compatibili... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque prova a vedere nelle opzioni di SlumpEd, magari da qualche parte c'è la possibilità di mantenere i 24 bit e di evitare la perdita di colori, ovviamente però poi il wad funzionerebbe solo con le port che supportano questa feature... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

SlumpEd non l'ho mai utilizzato, prova a cercare un po' nel programma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Quanto alle port che supporterebbero questa feature, immagino che siano le più recenti. In ogni caso, al limite, avessi problemi di supporto, potresti sempre rinconvertire le immagini a 8 bit/256 colori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora, la verità è che Doom ha solamente 256 colori, ma con source ports avanzate come ZDoom e GZDoom si possono aumentare. ZDoom gestisce il tutto con delle COLORMAP autogenerate alla partenza dell'engine. Quello che toglie colore è XWE. ZDoom non ha nessuna difficoltà a gestire foto a 16 milioni di colori. L'unico modo per fare questo è importare come formato .png, in modo che XWE o SlumpEd non ne alterino le caratteristiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro