Cosa c'è di nuovo?

[Editing] Topic generale di aiuto

H

Hexen Terzo

Guarda sei gentilissimo.Un tutorial sarebbe utile solo che avrei bisogno di sapere cose come ad esempio: come creare filmati in engine, aggiungere sonori diversi, collegare diverse mappe, creazione di eventi. Lo so sono tutte cose che per voi che mappate e moddate da tempo sono facili ma io non ho le idee molto chiare. Tra l'altro con UnrealEd creavo mappe per il multiplayer quindi alcune cose non erano necessarie per l'assenza di gameplay SP.

:ciao:
ma stai lavorando su DooM III? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ti dò un consiglio per esperienza personale, SALVA IL TUO LAVORO -.- .

Anche io stavo lavorando ad una mia mod e avevo creato più mappe(anche in ambientazione cittadina, come era bella l'acqua del molo ;_; , avevo usato questa http://doom3.filefront.com/screenshots/File/46018/3 ), ovviamente quel fott...ssimo maxtor non poteva non bruciarsi.

Mi sono s....nato e l'ho lasciato in sospeso, l'unica a salvarsi è stata la prima parte della prima ambientazione, che ho rigiocato casualmente pochi giorni fa, volevo selesionare un altra mod e l'occhio mi è andato sulla mia di colore rosso, che si chiamava Mission, l'ho selezionato e l'ho giocato un pò prendendo anche qualche screen, nostalgia...... XD.

Peccato ci avevo messo tanta cura ;_; , volevo creare una storia anche se non avevo le conoscenze e mi ero messo d'impegno, avevo curato molto l'ambietazione e invece 90% del lavoro, compresa la mappa secondo me più bella, quella cittadina, fregate grazie ad un HD bruciato.



Non è detto che in futuro magari lo riprenda( chissà, magari finito l'impegno con la NC di QW), anche se quel poco che avevo imparato ora l'ho dimenticato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

salva il tuo lavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

 
T

teaMate

Devo farti i complimenti cmq è un buon lavoro. Io non credo di essere così avanti ci sono ancora alcune cose che non capisco...io avrei in mente la trama per un mod ma aspetto di saper fare per bene le cose. E salverò//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Neurological quando vuoi e hai tempo per me si può continuare con i tutorial. Dato che i models non si possono modificare dall'editor mi interesserebbe un tutorial sull'uso delle patch per creare diversi tipi di superfici. Volevo creare un arco e ho lavorato con una Simple mesh patch poi ho fatto ticken(ctrl+t non mi ricordo bene se si dice ticken) per darle profondita ma quando l'ho testato c'erano un sacco di cose che non andavano. Ah e poi non riesco a rendere solidi i models. Faccio item generic poi carico il models ma quando lo provo è come se avesse il noclip.....Ahhhhhhhhh faccio un sacco di casini

 
N

Neurological

Ok, poi ti scrivo qualche cosa sui brush e patch e come si possono modificare.

Per quanto riguarda i modelli non solidi, lo sbaglio sta sull'uso di item_generic. La classe item generic è applicat solo agli oggetti che si possono raccogliere, come munizioni o medkits, di conseguenza rende ogni oggetto non solido.

Tutti i modelli statici nel gioco utilizzano func_static. Però invece di creare l'entità e scrivere il percorso del odello, fai prima così:

tasto destro sulla griglia, e seleziona New Model, lì trovi una lista di tutti i modelli che puoi posizionare già func_static e pronti all'uso. Una cosa se quando metti un modello in questo modo non te lo visualizza bene, ma vedi solo un cubo, non preoccuparti è un errore del radiant, tutto quello che devi fare è copiarlo CTRL+C, cancellarlo BACKSPACE e incollarlo CTRL+V, così avrai il modello visulizzato bene.

 
T

teaMate

Personalmente avevo già settato l'editor e forse manca la parte su "Project settings" cmq l'editor sui brush mi è molto utile.

Ora non ho molto tempo per dedicarmi a D3(anzi per niente) ma domani verificherò il tutto.

Grazie ancora

:ciao:

 
N

Neurological

Ti ho scritto anche come fare per collegare due mappe come avevi chiesto. Come sempre se non è chiaro, chiedi pure che modifico il tutorial //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.

 
T

teaMate

Mi sono messo a guardare il tuo mod dall' "interno" ma mi sono interessato solo alla mappa dato che il resto delle cose non le capisco proprio tutte(gli script in particolare).

Cmq mi sono accorto di non aver capito una cosa fondamentale...come fai a texturizzare le faccie di un solido in modo separato? A me applica la texture a tutta la superficie se non faccio Hollow. Lo so è una nabbata ma ho cominciato a mappare senza un tutorial quindi questa cosa me la sono persa. Io utilizavo caulk per i brush che mi chiudono le patch oppure che mi chiudono un ambiente.

 
N

Neurological

Intendi mettere una texture solo su un lato di un brush? Per questo basta che selezioni un lato con CTRL+SHIFT+Click Sinistro. Una cosa per l'hollow se vuoi salvare qualche fotogramma, quando lo crei se fai caso i quattro lati si incastrano l'uno con l'altro, sarebbe meglio che non succede, dopo che crei l'hollow sposta i lati in modo che non si incastrino, potresti avere dei warning "node without a volume" che fanno appesantire la mappa quando la compili perchè non riesce a chiudere le collisioni.

 
N

Neurological

Su richiesta di un altro utente ho postato un tutorial sugli Skybox se vuoi andare a vedere.

 
T

teaMate

Si ottimo.

Cmq chi ha da fare domande le può fare anche qua;p

edit: ah già ma io non o RoE quindi ho sempre e solo aaplicato lo Sky come una normale texture.

 
M

marckus3000

Salve sono nuovo e volevo un piccolo aiuto con il radiant. Infatti quando inserisco un obiettivo nella mappa lo screenshot che ho inserito non viene visualizzato. Però se faccio la stessa cosa sul computer portatile non ci sono problemi. C'è qualcuno che per favore può dirmi se è il sistema operativo o cos'altro?

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Che caratteristiche possiedono i tuoi due computer? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
N

Neurological

Non credo siaun problema del pc. Che formato hai salvato l'immagine per l'obiettivo, dds o tga?

Poi che qualità grafica hai impostato nei due diversi computer per Doom 3?

Ti chiedo questo perchè in qualità Ultra le immagini dds vengono ignorate e vengono utilizzate solo quelle tga.

 
M

marckus3000

In risposta a Neurological: sia al fisso che al portatile le immagini sono formato TGA ma al fisso la qualità è alta mentre al portatile è media.

In risposta ad Afullo: il fisso è un Windows XP professional, con un processore Intel Pentium Dual da 2.40 GHz, 3GB di RAM utilizzabile, 450 GB di hard disk totale, e scheda video Nvidia Geforce 9600GT da 1024MB, mentre il portatile è un Windows 7 ultimate 32 bit,, con processore Intel Core Duo da 1.66 GHz, 3GB di RAM, 250 GB di Hard Disk ed una Nvidia Geforce da 1024 MB

 
M

marckus3000

A proposito sapete dirmi dove vengono salvate le immagini degli obiettivi delle tue mappe?

 
Top