Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree in arrivo il 21 Giugno | -4

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,393
Reazioni
60,079
Medaglie
15
NON POSTATE LEAK NEANCHE SOTTO SPOILER. MASSIMA ATTENZIONE. SPOILER = BAN.
 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,422
Reazioni
1,690
Medaglie
7
Quando lessi qui del db di steam in periodo di carestia penso stessi finendo il gioco.

Assurdo quanti artisti vengano ispirati dai personaggi FS. So che si può dire per tante cose però siamo nel topic di ER.

Queste mi piacciono particolarmente:

GOXobyYWcAEv3jf


GOTgzUJWYAAsKC3


E qui c'è una raccolta:


Post unito automaticamente:

Lo si capisce anche da
mohg. È completamente fissato , ma lui l’ha rapito per volontà di Miquella stesso che voleva essere portato via
É un manipolatore in soldoni :asd:
Conosco questa teoria ma vorrei capire quanto sia fondata su informazioni che si possono trovare esplicitamente ingame e dovrei approfondirla.
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,721
Reazioni
3,696
Medaglie
15
Conosco questa teoria ma vorrei capire quanto sia fondata su informazioni che si possono trovare esplicitamente ingame e dovrei approfondirla.
Esplicitamente non ricordo ma mi pare di no . C’erano diversi elementi messi insieme che facevano pendere verso questa teoria . Tra cui descrizioni di oggetti principalmente . Sul tubo o Reddit dovresti trovare un po’ di materiale a riguardo
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,422
Reazioni
1,690
Medaglie
7
Esplicitamente non ricordo ma mi pare di no . C’erano diversi elementi messi insieme che facevano pendere verso questa teoria . Tra cui descrizioni di oggetti principalmente . Sul tubo o Reddit dovresti trovare un po’ di materiale a riguardo
A proposito, questo presunto errore di traduzione (sì, libertà interpretativa, vabbè) segnalato almeno due anni fa è stato poi smentito o incombe ancora?

DARK3N zaza50 Qualche aiuto?

Edit: ah no Zaza, sorry, ci sono spoiler se non hai finito il gioco, ma ancora non mi rispondi su questo punto quindi mi sto anche stancando di preoccuparmi di avvisarti senza saperlo.
 
Ultima modifica:

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
5,077
Reazioni
778
Medaglie
7
Molti lo avevano venduto :asd:
1000006428.jpg
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,393
Reazioni
60,079
Medaglie
15
Edit: ah no Zaza, sorry, ci sono spoiler se non hai finito il gioco, ma ancora non mi rispondi su questo punto quindi mi sto anche stancando di preoccuparmi di avvisarti senza saperlo.
Vai tranquillo non apro gli Spoiler salvo che non sia sicuro. No non ho ancora finito il gioco, e a breve lo ricomincerò direttamente col DLC, quindi sarà una lunga corsa.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,158
Reazioni
4,224
Medaglie
12
Domanda a voi che ci siete stati dietro. Ma il DLC porterà a cose pure per il gioco base? Nel senso per le info che si hanno conviene aspettare a far partire un new game plus al 21 giugno o se ne fa uno di riscaldamento ora e si tiene in sospeso il gioco davanti a Mohg?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,230
Reazioni
9,329
Medaglie
30
Domanda a voi che ci siete stati dietro. Ma il DLC porterà a cose pure per il gioco base? Nel senso per le info che si hanno conviene aspettare a far partire un new game plus al 21 giugno o se ne fa uno di riscaldamento ora e si tiene in sospeso il gioco davanti a Mohg?
No, praticamente vieni mandato in un'altra regione a parte dove sarà ambientato il DLC. :sisi: Ovviamente nuovi set armi e armor, oggetti ecc.
Ma l'avventura base resta quella. Le uniche cose aggiunte dopo sono state le Arene.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,422
Reazioni
1,690
Medaglie
7
-24

Oddio, e se...
Screenshot-2024-05-25-11-22-44-318-com-android-chrome-edit.jpg
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,241
Reazioni
1,101
Medaglie
3
Dai oggi droppiamo un altro npc per favore.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,495
Reazioni
4,663
Medaglie
10
Vai tranquillo non apro gli Spoiler salvo che non sia sicuro. No non ho ancora finito il gioco, e a breve lo ricomincerò direttamente col DLC, quindi sarà una lunga corsa.
che sia top o flop 9 gen lo voglio vedre in una delle due liste, Ti aspecto:barbieri:
 

sweet spot

LV
0
 
Iscritto dal
17 Nov 2023
Messaggi
92
Reazioni
26
Medaglie
1
Da quando gamestop chiede di pagare in anticipo online per le prenotazioni?
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,422
Reazioni
1,690
Medaglie
7
Vai tranquillo non apro gli Spoiler salvo che non sia sicuro. No non ho ancora finito il gioco, e a breve lo ricomincerò direttamente col DLC, quindi sarà una lunga corsa.
Risposta che volevo darti il giorno stesso ma posticipata a questo momento. Ok, è che un pochino mi scocciava restare nel limbo del non sapere se stessi facendo una cosa utile o no avvertendoti. Comunque posso estrapolare i kanji che ci interessano, contenuti nella descrizione dell'oggetto "Deathroot" come pure in quella dell'oggetto "Root resin", quindi questi kanji, che metto sotto spoiler, non sono spoiler per chi ha letto almeno una di queste due descrizioni.
大樹根.
Come li tradurreste?

Edit -> nella pagina di reddit che ho linkato, a proposito della traduzione si spiega questo (di nuovo, non è spoiler per chi ha letto almeno una di quelle due descrizioni):
In Japanese, the term is 大樹根. Now, i can see why the translators translated it in "Great tree": if you take the kanjis separately, it comes out 大 ("big, great"), 樹 ("tree") and 根 ("root"), therefore it sounds pretty logical to translate this as "roots of the Great Tree". Unfortunately, they didn't know that Miyazaki's writing style is made of play-words and, most of all, ancient kanji. In fact, 樹 and 根 must not separated, but they are part of one single term: it's not 樹 and 根, but 樹根... which means "root".

樹根 is an ancient term used in times when Kanjis just got exported in Japan from China, and therefore still holds the same Chinese meaning, which is "root". Poor translators couldn't see this little detail, even if it's not the first time Miyazaki uses pretty ancient terms often related to Japanese (for example, Chaos in Dark Souls is 混沌, which is related to Chinese mythology).
 
Ultima modifica:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,144
Reazioni
8,041
Medaglie
20
Ieri mi sono perso il countdown ma recupero subito oggi

-23 :morty:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,230
Reazioni
9,329
Medaglie
30
Nello store Bamco come si fa ad utilizzare i punti per lo sconto per la Collector di SotE?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,495
Reazioni
4,663
Medaglie
10
Nello store Bamco come si fa ad utilizzare i punti per lo sconto per la Collector di SotE?
Vai in carrello, nel momento di checkout ti dice scala i 1000 pt.i
Preciso ad inizio del checkout
 
Top