Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,838
Reazioni
60,488
Medaglie
15
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
Ultima modifica:

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
922
Reazioni
132
Medaglie
4
Se a qualcuno può interessare ecco come arrivare velocemente all'entrata del DLC, evitando di dover arrivare per forza all'endgame, risparmiando molto tempo.



Sconfitto Godrick al Castello Grantempesta:

  • Vai a Liurnia e cerca l'isoletta della chiesa della rosa (https://eldenring.wiki.fextralife.com/Rose+Church)
  • Parla con Varrè, appena fuori dall'ingresso (sperando che tu non l'abbia ucciso all'inizio di Sepolcride)
  • Ti darà le dita per invadere altri mondi, invadi 3 mondi (non importa se vinci o perdi o se ti suicidi)
  • Torna a parlare con lui, ti darà un fazzoletto che dovrai impregnare con il sangue di una vergine
  • Recati alla primissima location del gioco, nella chiesa dopo lo schifoso innestato troverai una vergine in cui inzuppare il fazzoletto (per tornare alla prima location devi andare qui https://eldenring.wiki.fextralife.com/The+Four+Belfries nel secondo campanile (quello di destra) c'è il teletrasporto (per sbloccarlo usate la chiave che trovare nel baule sotto il quarto campanile) per la Chapel of Anticipation
  • Porta il fazzolettino a Varrè, ti darà un figillo che ti teletrasporterà direttamente alle porte del mausoleo di Mohg
  • Sconfiggi Mohg, dietro di lui c'è l'uovo Kinder di Miquela, accesso del DLC



Però mi dovete spiegare, una persona normale come faceva a capire che avrebbe dovuto fare tre invasioni per sbloccare questa procedura, agli altri passaggi ci si poteva pure arrivare con un pò di impegno ed esplorazione ma le tre invasioni quali indizi avevano?
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,614
Reazioni
343
Medaglie
4
Se a qualcuno può interessare ecco come arrivare velocemente all'entrata del DLC, evitando di dover arrivare per forza all'endgame, risparmiando molto tempo.



Sconfitto Godrick al Castello Grantempesta:

  • Vai a Liurnia e cerca l'isoletta della chiesa della rosa (https://eldenring.wiki.fextralife.com/Rose+Church)
  • Parla con Varrè, appena fuori dall'ingresso (sperando che tu non l'abbia ucciso all'inizio di Sepolcride)
  • Ti darà le dita per invadere altri mondi, invadi 3 mondi (non importa se vinci o perdi o se ti suicidi)
  • Torna a parlare con lui, ti darà un fazzoletto che dovrai impregnare con il sangue di una vergine
  • Recati alla primissima location del gioco, nella chiesa dopo lo schifoso innestato troverai una vergine in cui inzuppare il fazzoletto (per tornare alla prima location devi andare qui https://eldenring.wiki.fextralife.com/The+Four+Belfries nel secondo campanile (quello di destra) c'è il teletrasporto (per sbloccarlo usate la chiave che trovare nel baule sotto il quarto campanile) per la Chapel of Anticipation
  • Porta il fazzolettino a Varrè, ti darà un figillo che ti teletrasporterà direttamente alle porte del mausoleo di Mohg
  • Sconfiggi Mohg, dietro di lui c'è l'uovo Kinder di Miquela, accesso del DLC



Però mi dovete spiegare, una persona normale come faceva a capire che avrebbe dovuto fare tre invasioni per sbloccare questa procedura, agli altri passaggi ci si poteva pure arrivare con un pò di impegno ed esplorazione ma le tre invasioni quali indizi avevano?
Si può fare anche senza invasioni. Basta trovare il segno di invasione di un npc (rosso sangue), entrare nel suo mondo e ucciderlo.
Il segno si trova nei pressi di alcune rovine dove ci sono dei segugi che infliggono sanguinamento. Non ricordo il nome delle rovine, ma si trovano un po' prima del ponte per monte Gelmir arrivando da Altus.
Chiaro che, a chi ha il plus, conviene fare le tre invasioni
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,971
Reazioni
1,683
Medaglie
8
Se a qualcuno può interessare ecco come arrivare velocemente all'entrata del DLC, evitando di dover arrivare per forza all'endgame, risparmiando molto tempo.



Sconfitto Godrick al Castello Grantempesta:

  • Vai a Liurnia e cerca l'isoletta della chiesa della rosa (https://eldenring.wiki.fextralife.com/Rose+Church)
  • Parla con Varrè, appena fuori dall'ingresso (sperando che tu non l'abbia ucciso all'inizio di Sepolcride)
  • Ti darà le dita per invadere altri mondi, invadi 3 mondi (non importa se vinci o perdi o se ti suicidi)
  • Torna a parlare con lui, ti darà un fazzoletto che dovrai impregnare con il sangue di una vergine
  • Recati alla primissima location del gioco, nella chiesa dopo lo schifoso innestato troverai una vergine in cui inzuppare il fazzoletto (per tornare alla prima location devi andare qui https://eldenring.wiki.fextralife.com/The+Four+Belfries nel secondo campanile (quello di destra) c'è il teletrasporto (per sbloccarlo usate la chiave che trovare nel baule sotto il quarto campanile) per la Chapel of Anticipation
  • Porta il fazzolettino a Varrè, ti darà un figillo che ti teletrasporterà direttamente alle porte del mausoleo di Mohg
  • Sconfiggi Mohg, dietro di lui c'è l'uovo Kinder di Miquela, accesso del DLC



Però mi dovete spiegare, una persona normale come faceva a capire che avrebbe dovuto fare tre invasioni per sbloccare questa procedura, agli altri passaggi ci si poteva pure arrivare con un pò di impegno ed esplorazione ma le tre invasioni quali indizi avevano?
Il problema è che quella zona non è pensata per pg che sono appena arrivati a Liurnia. Soprattutto il boss. Però potrebbe essere una bella idea per chi vuole farmare in anticipo (anche se l'arma consigliata per il farm spot non si può avere alla prima run).
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
922
Reazioni
132
Medaglie
4
Il problema è che quella zona non è pensata per pg che sono appena arrivati a Liurnia. Soprattutto il boss. Però potrebbe essere una bella idea per chi vuole farmare in anticipo (anche se l'arma consigliata per il farm spot non si può avere alla prima run).
Io ho fatto il tragitto che ho segnalato prima (che poi è una scorciatoia per arrivare prima all'entrata del DLC) ed ho sbloccato la Grazia davanti all'entrata del Mausoleo di Mohg ma solo perchè mi interessava avere sbloccata una scorciatoia per il DLC.

Se ti riferisci alla prima location del gioco, la Chapel of Anticipation appunto, io ho sconfitto il boss della Cappella da livello 50 con armi non potenziate (livello zero praticamente) perchè sto facendo una run (ho inziato il gioco con la build del Prigioniero) senza usare le pietre di forgiatura e senza livellare le statistiche legate alla magia ma soprattutto senza l'aiuto delle evocazioni delle Ceneri perchè queste ultime sono di fatto la Easy Mode di Elden Ring.
Infatti durante la mia prima run ho usato le evocazioni ma a conti fatti alla fine me ne sono pentito perchè poi facilitano troppo un souls che di per sè già è più facile degli altri.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,971
Reazioni
1,683
Medaglie
8
Io ho fatto il tragitto che ho segnalato prima (che poi è una scorciatoia per arrivare prima all'entrata del DLC) ed ho sbloccato la Grazia davanti all'entrata del Mausoleo di Mohg ma solo perchè mi interessava avere sbloccata una scorciatoia per il DLC.

Se ti riferisci alla prima location del gioco, la Chapel of Anticipation appunto, io ho sconfitto il boss della Cappella da livello 50 con armi non potenziate (livello zero praticamente) perchè sto facendo una run (ho inziato il gioco con la build del Prigioniero) senza usare le pietre di forgiatura e senza livellare le statistiche legate alla magia ma soprattutto senza l'aiuto delle evocazioni delle Ceneri perchè queste ultime sono di fatto la Easy Mode di Elden Ring.
Infatti durante la mia prima run ho usato le evocazioni ma a conti fatti alla fine me ne sono pentito perchè poi facilitano troppo un souls che di per sè già è più facile degli altri.
No io parlavo di Mohg e di tutta la zona che raggiungi con il metodo da te descritto. Ovviamente c'è gente che ha sconfitto tutti i boss a lv0 e ng+ 7 ma l'utente normale non fa quelle robe :D
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
922
Reazioni
132
Medaglie
4
No io parlavo di Mohg e di tutta la zona che raggiungi con il metodo da te descritto. Ovviamente c'è gente che ha sconfitto tutti i boss a lv0 e ng+ 7 ma l'utente normale non fa quelle robe :D
Vero, in effetti non ho avuto il coraggio di esplorarla (se non ammazzare i nemici all'ingresso, quelli che esplodono e ti causano sanguinamento e recuperare una pietra che ti da 12500 rune) e sono tornato a Liurnia.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,838
Reazioni
60,488
Medaglie
15
Oggi ci starebbe proprio bene un nuovo artwork :unsisi:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,570
Reazioni
4,699
Medaglie
10

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
922
Reazioni
132
Medaglie
4
Se uno decidesse di iniziare la run con il pg di livello 1 e finirla restando di livello 1, le rune che mano mano si acquisiscono, oltre a potenziare le armi, come andrebbero spese secondo voi?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,971
Reazioni
1,683
Medaglie
8
Se uno decidesse di iniziare la run con il pg di livello 1 e finirla restando di livello 1, le rune che mano mano si acquisiscono, oltre a potenziare le armi, come andrebbero spese secondo voi?
E Malenia la tiri giù a pugni? O usi qualche build rotta?
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
922
Reazioni
132
Medaglie
4
E Malenia la tiri giù a pugni? O usi qualche build rotta?
Ho chiesto in cosa e come voi spendereste le rune.
Come buttare giù boss obbligatori e/o opzionali poi sarebbe un mio problema.
E come già scritto su, uno può anche saltarla.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,971
Reazioni
1,683
Medaglie
8
Ho chiesto in cosa e come voi spendereste le rune.
Come buttare giù boss obbligatori e/o opzionali poi sarebbe un mio problema.
E come già scritto su, uno può anche saltarla.
Beh per me dovresti affrontarla, io ho 20 ore di gioco solo su Malenia tra prima try, test vari di build (save backup) e semplice passatempo. Forse sono un po' fissato con quel boss.

In ogni caso era una semplice curiosità.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,453
Reazioni
1,719
Medaglie
7
Se uno decidesse di iniziare la run con il pg di livello 1 e finirla restando di livello 1, le rune che mano mano si acquisiscono, oltre a potenziare le armi, come andrebbero spese secondo voi?
Cioè rune da spendere nella prospettiva di continuare a giocare con quel pg a livello 1? Edit: ah ok, credo intendi come spendere le rune durante quella run. Magari in qualche consumabile utile per qualche bossfight?

Tra l'altro mi sa che in ER hanno coniato l'acronimo RL (Rune Level), corrispettivo di SL per Dark Souls.
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
922
Reazioni
132
Medaglie
4
credo intendi come spendere le rune durante quella run. Magari in qualche consumabile utile per qualche bossfight?

Esattamente! Cosumabili particolari. Bombe, frecce, dardi, pugnali, ecc. ecc.
Cosa e quale voi consigliereste?
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,453
Reazioni
1,719
Medaglie
7
Sh1n A parte gli scherzi, da quel tipo magari si può imparare per emulazione come evitare gli attacchi più pericolosi. Poi sono sicuro che ci siano video che spiegano nel dettaglio, ma lui usa ogni giorno un'arma diversa.
Post unito automaticamente:

Cosa e quale voi consigliereste?
Un'idea fra le altre, immagino. La prima che mi è venuta in mente.

Comprare questo:
E dopo aver ottenuto questo comprare questi:
Per craftare questi:
Per lanciarli addosso alle
statue-gatto delle catacombe al fine di metterle l'una contro l'altra.
 
Ultima modifica:

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
922
Reazioni
132
Medaglie
4
Sh1n A parte gli scherzi, da quel tipo magari si può imparare per emulazione come evitare gli attacchi più pericolosi. Poi sono sicuro che ci siano video che spiegano nel dettaglio, ma lui usa ogni giorno un'arma diversa.
Post unito automaticamente:


Un'idea fra le altre, immagino. La prima che mi è venuta in mente.

Comprare questo:
E dopo aver ottenuto questo comprare questi:
Per craftare questi:
Per lanciarli addosso alle
statue-gatto delle catacombe al fine di metterle l'una contro l'altra.
Terrò presente, grazie.
 
Top