PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif
 
Oggi mi sono guardato qualche video per vedere un po' di build, visto che lo vorrei ricominciare per giocarlo ben bene. Solo che la paralisi da analisi è potente :asd:
Ho visto un sacco di cose fighe che si possono fare, ma non ho idea di cosa scegliere, oltre che magari mi dico "ok faccio sta build qui", poi però non ho idea di dove trovare i vari pezzi e ovviamente non mi voglio spoilerare nulla. Sto gioco davvero offre una varietà mostruosa
A furia di giocare ti viene in automatico collegare armi, magie/incantesimi, talismani e buff che potenziano a dismisura la build.
Ogni oggetto che raccogli leggi la descrizione, ti aiuta a creare le build e farti un idea del mondo di gioco.
Se ne possono creare tantissime, ovviamente devono scalare con le statistiche che hai deciso di aumentare
 
Senza vedere nulla online il 100% è clamoroso, se ti servono parti, talismani specifici o determinate magie una sbirciatina ci vuole. Anxhe certe quest sono pazzesche, come anche è pazzesco dedurre cosa fare per portarle avanti. Se non siamo ancora all'astrattismo del doversi inginocchiare in un angolo dello schermo e aspettare che un tornado ti porti via, poco ci manca :asd:
vabè, qualche giro sulla wiki metto in conto da subito di doverlo fare, pure con i souls era impossibile trovare certe cose senza guide :asd:
il gioco è talmente ampio e vasto che una sola build alla lunga annoia, soprattutto se ti piace sperimentare.. poi c'è tantissima gente che si è fatta tutto il gioco con la zanna del limiere, contenti loro. è un po' uno psreco secondo me
non ho idea di cosa sia la zanna del limiere :asd: arma omega op stupida che shotta tutto?
ma infatti già con la prima run ero partito fiero con un'idea, poi andando avanti ho visto altre armi e magie che mi han fatto pensare di aver sbagliato proprio tutto :asd: ma si può respeccare agilmente o c'è qualche limite? ad una certa immagino che i materiali per potenziare le armi non siano più un problema
A furia di giocare ti viene in automatico collegare armi, magie/incantesimi, talismani e buff che potenziano a dismisura la build.
Ogni oggetto che raccogli leggi la descrizione, ti aiuta a creare le build e farti un idea del mondo di gioco.
Se ne possono creare tantissime, ovviamente devono scalare con le statistiche che hai deciso di aumentare
io sono leso per l'aspetto "matematico" di sti giochi, senza qualcuno che mi dice "oh puoi combinare ste tre cose quì per avere questa build figa" non ci arriverei mai e poi mai. per questo mi stavo guardando qualche video, giusto per farmi un'idea di cosa si può fare. solo che adesso non ho idea del dove sbattere la testa :asd:
 
Oggi mi sono guardato qualche video per vedere un po' di build, visto che lo vorrei ricominciare per giocarlo ben bene. Solo che la paralisi da analisi è potente :asd:
Ho visto un sacco di cose fighe che si possono fare, ma non ho idea di cosa scegliere, oltre che magari mi dico "ok faccio sta build qui", poi però non ho idea di dove trovare i vari pezzi e ovviamente non mi voglio spoilerare nulla. Sto gioco davvero offre una varietà mostruosa
Il bello del gioco è proprio la varietà di build. Io l'ho cambiata 3 volte durante il gioco :asd:
 
Ciao gente! Finalmente ho iniziato questo capolavoro!

Per ora sono arrivato
alle rovine all'entrata del castello! Ho esplorato un pochino nei dintorni e ho ucciso due boss nei sotterranei: un uomo bestia e un gargoyle gatto (mentre ho pavidamente evitato il tizio enorme dorato sul cavallo). Alle rovine, comunque, da fan degli scudi a torre, mi son detto: "questi soldati hanno scudi davvero fighi, fammi fare qualche test"... e non potete capire che soddisfazione quando, nel giro di 20 minuti, ho trovato uno scudo a goccia simil ottone (buono per sostituire quello base della classe del cavaliere) e lo scudo a torre del mini-boss! Non vedo l'ora di avere la forza necessaria! Non ho invece trovato quello sempre a torre ma dei soldati semplici. p.s sono drop comuni o sono stato fortunato?

Ora invece una domandina: in tutti i Souls, per la prima run uso una build forza (che in seguito può diventare quality), nella quale metto 2 punti forza, 1 vita e 1 stamina finché tutte e tre le statistiche raggiungono il 40... funziona così anche qui oppure è cambiato qualcosa? Per esempio ho notato che, con 15 in vita e stamina, la barra della stamina è moolto più lunga di quella degli hp °_°
Il mio obiettivo, comunque, è usare una spada dritta corta (tipo la longsword) e uno scudo a torre
 
No, i giochi From li ho finiti tutti incluso questo, (che poi ho iniziato nuovamente con un nuovo salvataggio) ma pensavo che avessero mollato sta roba criptica per accedere a un qualcosa che hai pagato. Quasi al prezzo di un nuovo gioco :asd:

Comunque scaricato e installato, vedo che è apparso un nuovo npc e posso interagire con l'uovo Kinder. Tutto bene 👌
Post automatically merged:



Stavolta ha avuto la sfortuna di incontrare un senzaluce con la Blasphemous, per tagliare corto :segnormechico:
Due anni fa mi ha fatto tirare giù tutto il calendario, in modalità Guts con lo spadone ignorante e senza soluzioni dalla distanza è tutt'altra sfida :asd:
Sicuro fosse la blasfema? E' una delle armi migliori del gioco ma a
Mogh
gli fà il solletico.
Post automatically merged:

Ciao gente! Finalmente ho iniziato questo capolavoro!

Per ora sono arrivato
alle rovine all'entrata del castello! Ho esplorato un pochino nei dintorni e ho ucciso due boss nei sotterranei: un uomo bestia e un gargoyle gatto (mentre ho pavidamente evitato il tizio enorme dorato sul cavallo). Alle rovine, comunque, da fan degli scudi a torre, mi son detto: "questi soldati hanno scudi davvero fighi, fammi fare qualche test"... e non potete capire che soddisfazione quando, nel giro di 20 minuti, ho trovato uno scudo a goccia simil ottone (buono per sostituire quello base della classe del cavaliere) e lo scudo a torre del mini-boss! Non vedo l'ora di avere la forza necessaria! Non ho invece trovato quello sempre a torre ma dei soldati semplici. p.s sono drop comuni o sono stato fortunato?

Ora invece una domandina: in tutti i Souls, per la prima run uso una build forza (che in seguito può diventare quality), nella quale metto 2 punti forza, 1 vita e 1 stamina finché tutte e tre le statistiche raggiungono il 40... funziona così anche qui oppure è cambiato qualcosa? Per esempio ho notato che, con 15 in vita e stamina, la barra della stamina è moolto più lunga di quella degli hp °_°
Il mio obiettivo, comunque, è usare una spada dritta corta (tipo la longsword) e uno scudo a torre
In teoria si, ma se fai una build forza portala ameno a 50. Stamina a 40 forse anche troppo, vedi te.
I punti da un certo momento in poi potrai riassegnarli, quindi sperimenta. Armi ce ne sono tante...
 
Ultima modifica:
Sicuro fosse la blasfema? E' una delle armi migliori del gioco ma a
Mogh
gli fà il solletico.
Post automatically merged:


In teoria si, ma se fai una build forza portala ameno a 50. Stamina a 40 forse anche troppo, vedi te.
I punti da un certo momento in poi potrai riassegnarli, quindi sperimenta. Armi ce ne sono tante...
Sicuro, coi giusti talismani e ampolle va giù abbastanza rapidamente, se spesso sono morto è solo perchè è stato più veloce lui :asd:
Ora nel dlc sto portando avanti anche la destrezza per provare qualche katana e la spada di Malenia, mai usata in qiuesti due anni.
Tante armi anche qui, forse troppe, più tutte le combinazioni con le ceneri e armature come se piovesse. Alla fine i respec sono meno di 20, non so se nel dlc ce ne siano altri, ma provare tutto (più che altro far funzionare a dovere tutto) non credo di esserne in grado. Anche le scaglie di drago antico sono limitate, portare tutte le armi leggendarie a +10 non so neanche se sia possibile :asd:
 
Sicuro, coi giusti talismani e ampolle va giù abbastanza rapidamente, se spesso sono morto è solo perchè è stato più veloce lui :asd:
Ora nel dlc sto portando avanti anche la destrezza per provare qualche katana e la spada di Malenia, mai usata in qiuesti due anni.
Tante armi anche qui, forse troppe, più tutte le combinazioni con le ceneri e armature come se piovesse. Alla fine i respec sono meno di 20, non so se nel dlc ce ne siano altri, ma provare tutto (più che altro far funzionare a dovere tutto) non credo di esserne in grado. Anche le scaglie di drago antico sono limitate, portare tutte le armi leggendarie a +10 non so neanche se sia possibile :asd:
Te lo dico perchè ho appena fatto una run fede con la blasfema, gioco + dlc. Con la wa butti giù tutto ma a
Mogh
davvero non toglievo niente. Ho usato la falce luminosa.
Idem contro alcuni draghi di lava.
 
Te lo dico perchè ho appena fatto una run fede con la blasfema, gioco + dlc. Con la wa butti giù tutto ma a
Mogh
davvero non toglievo niente. Ho usato la falce luminosa.
Idem contro alcuni draghi di lava.
Forse avevi meno punti, io ci sono andato con 40 forza e 65 fede, talismano di Alexander, ampolla col boost fuoco e blocco PA , talismano boost fuoco e talismano maggior danno con vita al massimo. Più evocazione del mirror.
 
Forse avevi meno punti, io ci sono andato con 40 forza e 65 fede, talismano di Alexander, ampolla col boost fuoco e blocco PA , talismano boost fuoco e talismano maggior danno con vita al massimo. Più evocazione del mirror.
60 fede, forza e destrezza al minimo per usare l'arma. liv. 150 in solo(oddio non ricordo se ero già arrivato a 150 ma poi mi sono fermato li).
Forse gli facevi danno grazie alla forza e l'attacco fisico, perchè con la wa nonostante il talismano di Alexander non gli facevo praticamente nulla.
Con la stessa build buttavo giu' la prima fase di
Maliketh
con 3 colpi.
 
60 fede, forza e destrezza al minimo per usare l'arma. liv. 150 in solo(oddio non ricordo se ero già arrivato a 150 ma poi mi sono fermato li).
Forse gli facevi danno grazie alla forza e l'attacco fisico, perchè con la wa nonostante il talismano di Alexander non gli facevo praticamente nulla.
Con la stessa build buttavo giu' la prima fase di
Maliketh
con 3 colpi.
Si spesso sono andato giù di spadate, ma anche il danno fuoco non era malaccio mi pare, boh :hmm:

Il dlc sembra scarno di originalità e ispirazione o è una mia impressione iniziale? Alcune armi sono riciclate (gli hanno solo cambiato il nome ma sono identiche, tipo mannaia e spadone del troll) . C'è da dire che la verticalità è notevole, ho visitato grotte incastrate in punti assurdi :asd:
 
Ho letto che é appena uscita una patch che aggiusta il boss finale del DLC, ne sapete qualcosa?
 

The following adjustments have been made to the final boss of "SHADOW OF THE ERDTREE"

  • Changed the action pattern when the battle starts.
  • Adjusted some attack moves.
  • Decreased the damage of some attacks.
  • Decreased stamina damage of some attacks.
  • Decreased the attack range of some non-weapon-based attacks.
  • Improved the visibility of some attack effects.
 
Qui la Patch Note completa

Final Boss balance adjustments

The following adjustments have been made to the final boss of “SHADOW OF THE ERDTREE

  • Changed the action pattern when the battle starts.
  • Adjusted some attack moves.​
  • Decreased the damage of some attacks.​
  • Decreased stamina damage of some attacks.​
  • Decreased the attack range of some non-weapon-based attacks.​
  • Improved the visibility of some attack effects.​

PvP-exclusive balance adjustments

Equipment

  • Decreased the damage of Backhand Blades against other players. (The Smithscript Cirque's throwing attacks are not affected by this change)​
  • Decreased the damage of Spears’ dual wield attacks against other players.​
  • Decreased the damage of the Pata weapon against other players.​
  • The “Spread Crossbow” weapon will no longer cause the headshot damage motion when hitting another player.​

Skill

Scattershot Throw
  • Decreased damage against other players.​
  • This skill will no longer cause the headshot damage motion when hitting another player.​

Discus Hurl

  • Decreased the damage animation value generated by this skill when hitting another player.​

Weed Cutter

  • Decreased the poise value of follow-up attacks when using this skill against other players.​

General balance adjustments

Equipment

  • Increased the attack speed of the uncharged version of the first heavy attack for the following weapon types:​
Dagger / Throwing Blade / Straight Sword / Great Sword / Colossal Sword / Heavy Thrusting Sword / Curved Sword / Twinblade Sword / Katana / Great Katana / Axe / Flail / Great Spear(Except Serpent-Hunter) / Halberd / Reaper / Whip (Except Urumi) / Hand-to-Hand Arts / Beast Claw.

  • After performing left handed attacks with weapons of the Great Katana category, cancelling into subsequent attacks using the right handed weapon will now take longer.
  • Hand-to-Hand Arts weapon type
    • Increased damage.​
    • Shortened the recovery time between some normal attacks and follow-up attacks.​
  • Colossal Sword weapon type
    • Increased the move distance when attacking.​
    • Increased the speed of the first normal attack.​
  • Backhand Blade weapon type
    • Decreased the attack speed of normal attacks from a crouching position.​
  • Small Shield and Medium Shield weapon types
    • Increased the damage negation of some shields when blocking physical attacks.​
    • Increased the guard strength of some shields.​
  • It will now take longer to be able to cancel into most actions after performing one-handed normal attacks with the Swift Spear.
  • Extended the Smithscript Dagger’s throwing attacks range.
  • Increased the attribute scaling of Rellana's Twinblade for lower Intelligence and Faith attributes.
  • Rellana’s Cameo Talisman
    • Reduced the delay before the damage enhancement activates.​
    • Increased damage enhancement.​

Weapon Arts

Light
  • Increased attack speed​

Darkness
  • Increased attack speed​

Dynastic Sickleplay

  • Reduced stamina consumption​
  • Increased poise damage of follow-up heavy attacks.​
  • Increased the movement distance of the first follow-up heavy attack.​
  • Adjusted the damage animation recovery time when the second follow-up heavy attack hits another player.​

Shield Strike
  • Cancelling other actions to perform this weapon art will now take longer.​

Moon-and-Fire Stance

  • Increased the light wave range, poise damage, and attack speed of the stance’s normal attack.​
  • Increased the poise damage from the stance’s heavy attack.​
  • Adjusted the damage animation recovery time when a stance’s heavy attack hits another player.​


Devonia's Vortex
  • Increased attack power.​
  • Extended the attack range of the Great Hammer’s spin.​
  • Increased poise value and poise generation speed.​
  • Adjusted the damage animation recovery time when a charged attack hits another player.

Spell

Rellana's Twin Moons
  • Increased attack range for the first and second attacks.​
  • Reduced the knockback distance of the second attack.

Incantation

Aspects of the Crucible: Thorns
  • Increased attack power.​
  • Increased attack power, stamina attack power against guarding enemies.​
  • The close-range hitbox now follows the movement of the player​

Aspects of the Crucible: Bloom
  • Increased attack speed, increased size of the hitbox.​
  • Shortened recovery time between using this incantation and follow-up actions.​

Divine Bird Feathers
  • Decreased the minimum delay between consecutive hits.​
  • Increased range.​

Furious Blade of Ansbach
  • Cancelling this incantation into rolls will now take less time.​
  • Increased poise damage.​
  • Increased enemy knockback distance.​

Midra's Flame of Frenzy
  • Increased attack speed.​
  • Increased Frenzy status buildup range against enemies.
  • Decreased Frenzy status buildup when using this skill.​

Bayle's Flame Lightning
  • Increased attack power.​

Bug Fixes

  • Black Pyreflies items will now correctly reappear when resting at a site of grace.
  • Fixed a bug where performing a Light Greatsword heavy attack while jumping did not consume stamina.​
  • Fixed a bug where unintended Weapon Skills could be used when equipping the Ballista in the left hand.​
  • Fixed a bug that caused critical hit damage dealt to Taylew the Golem Smith when using certain weapons the be lower than intended.​
  • Fixed a bug that prevented the player from acquiring runes when an enemy was killed while holding a shield.
  • Fixed a bug where casting the Inescapable Frenzy Incantation using the Staff of the Great Beyond would cause its hitbox to be generated incorrectly.​
  • Fixed a bug where whiffed backstabs with the Pata weapon had a smaller fist hitbox that intended.​
  • Fixed a bug where some attacks of the Lizard Greatsword weren’t registered as strike attacks.
  • Fixed a bug where Euporia could increase the attack power of other weapons when its luster is restored.
  • Fixed a bug where the restored luster effect of Euporia was sometimes displayed on different weapons.
  • Fixed a bug where the power of some Weapon Skills of a right-handed Falx changed depending on the level of the weapon equipped in the left hand.
  • Fixed a bug where the enchantment effects of certain skills were being applied to some attacks that did not use weapons.
  • Fixed a bug that could cause incorrect player motions to be performed when using lock-on for the following Skills.
  • Wild Strikes / Spinning Strikes / Unending Dance
  • Fixed a bug that caused the Rolling Sparks Skill to go through some terrain.
  • Fixed a bug where the Blades of Stone Spell did not hit targets at a different height level correctly.
  • Fixed a bug where some attacks of the Bayle’s Tyranny Incantation did not hit multiple enemies.
  • Fixed a bug that caused the attack of the Bayle’s Tyranny Incantation to go through certain terrain.
  • Fixed a bug where Godfrey’s Icon Talisman did not apply to some Skills, Spells, and Incantations.
  • Fixed a bug that prevented the player from becoming translucent when the Crepus’ Vial Talisman is equipped and the Unseen Form Spell is used.
  • Fixed a bug where the hitboxes of some attacks of Rellana, Twin Moon Knight were different than intended.​
  • Fixed a bug where the “Leave” option could not be selected in the inventory menu for some equipment.
  • Fixed a bug that made some Site of Graces difficult to touch under certain circumstances.
  • Fixed a bug in some areas where the invasion spawn-in position was different than intended.
  • Fixed a bug where the displayed name of certain areas was different than intended.​
  • Fixed a bug in which, under certain circumstances, the combat state was not released after defeating an invading NPC.
  • Fixed a bug that prevented some effects from being displayed correctly.
  • Fixed a bug where the Watchful Spirit Incantation’s attacks were sometimes invisible to other players in multiplayer.
  • Fixed a bug where the effects of some tools and incantations were not correctly applied when trying to deflect or cancel.
  • Several performance improvements and other bug fixes
  • Corrected a descriptive error in the game’s credit that was incorrectly added in patch 1.12;

Possible unstable performance fixes

  • For the PS5 version of the game, unstable framerate may be improved by using the "Rebuild Database" option from the device’s safe mode.​
  • In some PC versions, Ray Tracing may be unintentionally enabled and cause unstable performance. Please check the Ray Tracing setting in the "System" > "Graphics " > "Ray Tracing Quality" from the title screen or in-game menu.​
  • In the PC version, the message "Inappropriate activity detected" may appear without cheating. To fix this issue, please verify the integrity of the game's files before restarting the game.
  • In the PC version, unstable framerate may be caused by third party applications that control mouse behavior. Deactivating these third party applications may improve performance.​
 
The following adjustments have been made to the final boss of "SHADOW OF THE ERDTREE"

  • Changed the action pattern when the battle starts.
  • Adjusted some attack moves.
  • Decreased the damage of some attacks.
  • Decreased stamina damage of some attacks.
  • Decreased the attack range of some non-weapon-based attacks.
  • Improved the visibility of some attack effects.

A me il pattern iniziale piaceva, faceva quasi sempre la stessa mossa, molto facile da schivare.
Ma molti si lamentavano perchè non facevano in tempo a evocare, avrei evitato.

Fiero di averlo buttato già nella sua versione "raw", vediamo quando ci arrivo con gli altri personaggi.
 
vabè, qualche giro sulla wiki metto in conto da subito di doverlo fare, pure con i souls era impossibile trovare certe cose senza guide :asd:

non ho idea di cosa sia la zanna del limiere :asd: arma omega op stupida che shotta tutto?
ma infatti già con la prima run ero partito fiero con un'idea, poi andando avanti ho visto altre armi e magie che mi han fatto pensare di aver sbagliato proprio tutto :asd: ma si può respeccare agilmente o c'è qualche limite? ad una certa immagino che i materiali per potenziare le armi non siano più un problema

io sono leso per l'aspetto "matematico" di sti giochi, senza qualcuno che mi dice "oh puoi combinare ste tre cose quì per avere questa build figa" non ci arriverei mai e poi mai. per questo mi stavo guardando qualche video, giusto per farmi un'idea di cosa si può fare. solo che adesso non ho idea del dove sbattere la testa :asd:
È un peccato perché gli Rpg e i Jrpg sono quasi solo matematica, questo aspetto è fondamentale.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top