Udienza Preliminare Elden Ring | SpazioGames: 9,3 - OpenCritic: 95 | USARE IL TASTO SPOILER

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si tratte di pippe per me.

Faccio sommessamente notare che i vari 10 a pioggia che piovono, sono votazioni complessive, ottenute con voti massimali.

"10" vuol dire "10" in narrativa, o quantomeno dovrebbe essere un TW3, con personaggi e dialoghi che bucano lo schermo. Probabile? Possibile? Martin?

"10" di gameplay significa una dinamica di interazione alla Zelda, alla Mario Bros, alla Castlevania. Probabile? Possibile? Ponderabile? Boh.

"10" di qualunque altra cosa, significa che questo gioco "dentro di sé" ha una eccellenza in tutto.

Insomma, lieto di esserci se dovesse essere vero.
Potrebbe essere il Tetris del 2022, come impatto storico-videoludico :ohyess:

:fiore:
Eh?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

I rosik per le valutazioni (troppo alte o troppo basse) dei giochi sono uno dei migliori motivi per stare su internet. :shrek:

Il prossimo sarà Zelda :tunak:
Sai che dubito? :asd:
Non tanto per la qualità che il gioco avrà e le innovazioni che porterà alla formula, ma perchè i seguiti di giochi che hanno preso votoni rischiano di ricevere votazioni anche inferiori per via del non essere nuova IP o reboot.

Non tanto per la qualità che il gioco avrà e le innovazioni che porterà alla formula, ma perchè i seguiti di giochi che hanno preso votoni rischiano di ricevere votazioni anche inferiori per via del non essere nuova IP o reboot.
Oh sì galaxy 2 che prende quanto il primo? :asd:

Esatto. Sia per Zelda sia per GoW mi aspetto giochi definitivamente migliori ma valutati leggermente meno bene (nell'ordine dei 2 punticini in meno, o roba simile) per la questione "effetto novità".

Se si giocano bene le carte innovazioni fidati non ci sta la parola sequel a fermarlo :unsisi:

Btw o ci troviamo effettivamente al gioco from più accessibile.

Oppure è molto strano che adesso i rant sulla difficoltà sono magicamente spariti. :asd:

Oh sì galaxy 2 che prende quanto il primo? :asd:
Eh vedremo, c'è da dire che negli ultimi anni la critica generalmente la sto trovando anche più critica rispetto al passato.
Non darei così scontato un 97 per BotW2, un 95 lo trovo più probabile.

Un hype così grande per un gioco non lo si vedeva da un po' di anni, così come copertura mediatica negli eventi e unanimità nelle recensioni. Mi sembra un iter simile a BotW, tant'è che sono sicuro al 97% che ER sarà il Goty 2022 ai TGA.

Paradossalmente il blockbuster la cui ricezione mi incuriosisce di più è Starfield. Le ricezione di Zelda e GoW sono nel complesso abbastanza prevedibili.

Questo gioco li ha consacrati, sono diventati leggenda un pò la Rockstar nipponica.
Col prossimo gioco avranno un compito difficilissimo, superare se stessi e non sarà facile.

Eh vedremo, c'è da dire che negli ultimi anni la critica generalmente la sto trovando anche più critica rispetto al passato.
Non darei così scontato un 97 per BotW2, un 95 lo trovo più probabile.

Un hype così grande per un gioco non lo si vedeva da un po' di anni, così come copertura mediatica negli eventi e unanimità nelle recensioni. Mi sembra un iter simile a BotW, tant'è che sono sicuro al 97% che ER sarà il Goty 2022 ai TGA.

Per forza, due big salteranno quest'anno. :eucube:

Btw o ci troviamo effettivamente al gioco from più accessibile.

Oppure è molto strano che adesso i rant sulla difficoltà sono magicamente spariti. :asd:
Beh dicono che semplicemente non ti puoi bloccare perché il mondo di gioco è così vasto che puoi tornarci sempre dopo, la cosa all'opposto di sekiro, dove ho sbattevu la testa sul tavolino o abbandonavi il gioco

Questo gioco li ha consacrati, sono diventati leggenda un pò la Rockstar nipponica.
Col prossimo gioco avranno un compito difficilissimo, superare se stessi e non sarà facile.
Se sono la R* nipponica siamo fottuti. Andremo avanti per 10 anni con Elden Ring Online :eucube:

Paradossalmente il blockbuster la cui ricezione mi incuriosisce di più è Starfield. Le ricezione di Zelda e GoW sono nel complesso abbastanza prevedibili.
Così a sensazione secondo me sarà il titolo più dimenticabile dei big di quest'anno :ahsn:

Secondo me comunque non ci sono lamentele sulla difficoltà perché a differenza di Bloodborne e Sekiro, che cambiavano le carte in tavola per quanto riguarda la formula di gioco, qui siamo in un campo molto più familiare.
Penso a Sekiro, pure io sono stato in difficoltà fino al primo boss, perché proprio non avevo capito come ci dovevo giocare, avevo paura di stare vicino al nemico, schivavo... l'eredità dei Souls era un fardello che mi stava complicando il compito.
Questa volta invece l'eredità dei Souls probabilmente è un aiuto, quindi esiste la possibilità che i giocatori non si sentano più spiazzati come in altre "variazioni sul tema".

Nah, hai capito in realtà cosa intendevo dire :asd:
Intendevi dire che hanno raggiunto un livello qualitativo e di importanza creativa (non commerciale però) assimilabile a R*. :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro