Udienza Preliminare Elden Ring | SpazioGames: 9,3 - OpenCritic: 95 | USARE IL TASTO SPOILER

  • Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Performance imbarazzanti anche questa volta, è giusto continuare la tradizione.
From, ti amiamo comunque
Sad Michael Scott GIF
 
Assurdo il boost in popolarità di From rispetto già solo a Sekiro (parliamo di neanche tre anni fa) :morris2:
 
Assurdo il boost in popolarità di From rispetto già solo a Sekiro (parliamo di neanche tre anni fa) :morris2:

Beh, stiamo parlando anche di un titolo riconosciuto da tutta la stampa come candidato ad essere fra i migliori giochi di sempre.
Nessuno degli altri loro giochi ha ricevuto questo riconoscimento, neanche il primo Dark Souls che a mio avviso e' il gioco piu' importante di tutti i 2010.
 
Beh, stiamo parlando anche di un titolo riconosciuto da tutta la stampa come candidato ad essere fra i migliori giochi di sempre.
Nessuno degli altri loro giochi ha ricevuto questo riconoscimento, neanche il primo Dark Souls che a mio avviso e' il gioco piu' importante di tutti i 2010.
Vero, però l’hype per Elden Ring è esploso a dismisura da tempo ormai, già prima delle recensioni l’attesa era alle stelle. Chiaramente l’accoglienza della critica due giorni fa ha dato il boost finale al lancio, ma la strada era già tracciata fin dal famoso re-reveal dello scorso anno da Geoff
 
Vero, però l’hype per Elden Ring è esploso a dismisura da tempo ormai, già prima delle recensioni l’attesa era alle stelle. Chiaramente l’accoglienza della critica due giorni fa ha dato il boost finale al lancio, ma la strada era già tracciata fin dal famoso re-reveal dello scorso anno da Geoff

E' anche frutto della strategia di marketing cosi' antitetica agli altri tripla A: ci siamo lamentati per anni di non aver visto a sufficienza, trailer brutti, etc. Poi ti rilasciano un gioco completo che riprende il modello open world degli anni 90 e lo rivoluziona con una minuzia tipicamente giapponese, sostanzialmente tirando uno schiaffone a Square Enix che aveva il primato di queste produzioni fino a quando non ha deciso di buttarle nel cesso.
E' la riprova che i giochi possono uscire completi anche al lancio e spaccare tutto.
Senza contare il fatto che i From ormai hanno milioni di persone fra lo zoccolo duro, per me e' anche soprendente che un gioco come Sekiro sia un million seller.
 
Ultima modifica:
From software e miyazaki hanno trovato la formula perfetta secondo me per evitare la merda che gira su internet..

I loro giochi non hanno classici protagonisti che si possono criticare.

I loro giochi non hanno classiche storie che si possono criticare, o al limite chi critica è perché non ha capito/approfondito la LORE (sic)

I loro giochi non hanno un gameplay che si può criticare perché al limite chi critica non è abbastanza bravo/non si è impegnato abbastanza.

Hanno trovato insomma, e non è facile e sono stati bravi a farlo, quello sweet spot in cui se non ti piace pensi che è colpa tua.
 
Giocato un po’, il riciclo finora è veramente evidente in praticamente ogni cosa ma alla fine sticazzi. Dark Souls 4 baby :phraengo:
 
From software e miyazaki hanno trovato la formula perfetta secondo me per evitare la merda che gira su internet..

I loro giochi non hanno classici protagonisti che si possono criticare.

I loro giochi non hanno classiche storie che si possono criticare, o al limite chi critica è perché non ha capito/approfondito la LORE (sic)

I loro giochi non hanno un gameplay che si può criticare perché al limite chi critica non è abbastanza bravo/non si è impegnato abbastanza.

Hanno trovato insomma, e non è facile e sono stati bravi a farlo, quello sweet spot in cui se non ti piace pensi che è colpa tua.
non è farina del loro sacco , semplicemente sono stati bravi e fortunati a creare un nuovo genere e che quindi non è criticabile perchè è un souls . Poco importa se si portano difetti da demon souls mai superati neanche un pò , sono from e sono cool un pò come successo ai cd project post the witcher 3.

Mettici anche che sono fra i pochi sviluppatori che puntano forte sulle loro idee e che quindi non rendono i loro giochi per tutti.
 
non è farina del loro sacco , semplicemente sono stati bravi e fortunati a creare un nuovo genere e che quindi non è criticabile perchè è un souls . Poco importa se si portano difetti da demon souls mai superati neanche un pò , sono from e sono cool un pò come successo ai cd project post the witcher 3.

Mettici anche che sono fra i pochi sviluppatori che puntano forte sulle loro idee e che quindi non rendono i loro giochi per tutti.

Direi che questa sia una semplificazione abbastanza assurda e opinabile.
 
be scusa la telecamera ,il fatto che i colpi passano attraverso i muri ecc cosa sarebbero?

Ma la telecamera e' un problema storico di tutti gli action game, anzi che nei souls funziona meglio che in molti altri giochi del genere(non ricordo un solo action alla Devil May Cry dove la telecamera non fosse stata criticata per esempio), incluso l'ultimo God of War dove da veramente fastidio. Avrebbero potuto migliorarla ulteriormente? Forse ma non impedisce apprezzare il gioco e raramente risulta un handicap per l'esperienza.
Per le compenetrazioni sicuramente avrebbero potuto fare qualcosa di piu', ma oggettivamente che impatto hanno sulla giocabilita'? Riesci a fare cheese di molti boss grazie a quelle?
 
Ma la telecamera e' un problema storico di tutti gli action game, anzi che nei souls funziona meglio che in molti altri giochi del genere(non ricordo un solo action alla Devil May Cry dove la telecamera non fosse stata criticata per esempio), incluso l'ultimo God of War dove da veramente fastidio. Avrebbero potuto migliorarla ulteriormente? Forse ma non impedisce apprezzare il gioco e raramente risulta un handicap per l'esperienza.
Per le compenetrazioni sicuramente avrebbero potuto fare qualcosa di piu', ma oggettivamente che impatto hanno sulla giocabilita'? Riesci a fare cheese di molti boss grazie a quelle?
In realtà sono quasi sempre a svantaggio dei giocatori perché di solito se i nemici hanno armi enormi trapassano i muri e ti colpiscono lo stesso :asd:
 
Ma la telecamera e' un problema storico di tutti gli action game, anzi che nei souls funziona meglio che in molti altri giochi del genere(non ricordo un solo action alla Devil May Cry dove la telecamera non fosse stata criticata per esempio), incluso l'ultimo God of War dove da veramente fastidio. Avrebbero potuto migliorarla ulteriormente? Forse ma non impedisce apprezzare il gioco e raramente risulta un handicap per l'esperienza.
Per le compenetrazioni sicuramente avrebbero potuto fare qualcosa di piu', ma oggettivamente che impatto hanno sulla giocabilita'? Riesci a fare cheese di molti boss grazie a quelle?
ma io mica ho detto che sono giochi che fanno schifo per queste cose , ho semplicemente detto che a loro questa cosa viene perdonata e anzi è diventata tipo un marchio accettato .
Si ma non mi è mai capitato di morire csi tanto in gow e soci perchè la telecamera se ne va per i fatti suoi e non si capisce piu niente di quello che succede :asd:

Ma pure il fatto che a livello tecnico fanno fatica è un'altra cosa caratteristica però ci accetta tutto perchè loro sono loro , è questo a cui mi riferivo. E non si può manco piu piu dire che sono piccoli con risorse limitate.
 
Sommando tutti i boss di tutti i Souls che ho giocato, il numero totale di boss contro i quali tendo a morire per colpa della telecamera sono tipo uno o due, l'ho sempre trovata una critica esageratissima, così come quella delle compenetrazioni.

Detto questo, sembra quasi che i FS abbiamo trovato la formula della gallina dalle uova d'oro GF/AC Style che si può riproporre riciclando di gioco in gioco, dimenticando quello che apportano ogni volta insieme a questo pacchetto...un gameplay che mi tiene sempre incollato allo schermo per ogni centimetro che percorro (e nel caso di Sekiro, aggiungerei un battle system unico, originale e galvanizzante), o anche picchi artistici-creativi fuori scala: non è un caso se i fan stessi distinguono tra Souls con Miyazaki e senza Miyazaki, e se i Soulslike che riprendono la formula di gameplay raramente riescono a guadagnarsi un posto a fianco agli originali.
 
Ma la telecamera e' un problema storico di tutti gli action game, anzi che nei souls funziona meglio che in molti altri giochi del genere(non ricordo un solo action alla Devil May Cry dove la telecamera non fosse stata criticata per esempio), incluso l'ultimo God of War dove da veramente fastidio. Avrebbero potuto migliorarla ulteriormente? Forse ma non impedisce apprezzare il gioco e raramente risulta un handicap per l'esperienza.
Per le compenetrazioni sicuramente avrebbero potuto fare qualcosa di piu', ma oggettivamente che impatto hanno sulla giocabilita'? Riesci a fare cheese di molti boss grazie a quelle?
Ricordo ancora benissimo in dark souls 1, ad
anor londo
ci sta una stanza con dentro uno di quei demoni spara fulmini e se ti aggra la sua coda di colpisce anche se sei fuori dalla stanza nel corridoio :sard:
Senza contare il lock on che non c'è un singolo gioco from dove funzioni con costanza, le prese spesso buggate, hitbox a volte perfette altre volte no, frame sempre instabile, camera che tende ad incastrarsi ovunque. Problemi che si portano dietro da demon's souls e mai risolti :asd: Roba che lo rende ingiocabile? assolutamente no ma il due pesi due misure con la roba from è evidente :asd: Senza nulla togliere ai giochi che sono eccezionali e compensano alla grandissima ma ci sono ampi margini di miglioramento ed è roba che non verrà mai fixata perchè alla comunity non frega quasi nulla :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top