Redrum
Apprendista
Se non sbaglio è stata la prima cosa che hanno nerfatoMa per caso la Spada della Notte Ardente l'hanno nerfata?
L'ho rimesso su ieri e mi sembra faccia pochissimo danno, boh :/
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se non sbaglio è stata la prima cosa che hanno nerfatoMa per caso la Spada della Notte Ardente l'hanno nerfata?
NerfataMa per caso la Spada della Notte Ardente l'hanno nerfata?
Si certo, ma una vita faMa per caso la Spada della Notte Ardente l'hanno nerfata?
Le BF finali hai fatto fatica? In generale ti sono piaciuti i Boss?Finito e platinato.
Dopo tre mesi e mezzo e 150 ore di gioco finisce (per ora) questa fantastica epopea, uno dei migliori giochi mai fatti, un’opera semplicemente sconfinata e fuori parametro sotto ogni aspetto. Non è mai esistito un gioco così profondo e sfaccettato, il lavoro profuso sotto tutti gli aspetti è davvero mastodontico, già solo rileggersi tutte le descrizioni uniche dei migliaia di oggetti sbloccati a fine run rende perfettamente l'idea della profondità immensa di questo titolo a 360° gradi (gameplay, narrativa, world building, level design, ruolismo e building, personalizzazione dell'esperienza, ecc...).
Grazie From
Ora è tempo di prendersi una meritata pausa da Elden Ring, per quanto abbia ancora qualcosina da fare (una manciata di tombe e caverne lasciate in sospeso, qualche build e armamento da provare) preferisco attendere futuri DLCs - se ci saranno - e conservarmi per allora l’inizio del NG+.
Oltretutto dall'inizio alla fine del gioco ho giocato esclusivamente con una build pure-strength, scudo a torre e claymore/spadone rovine/martellone. Puro melee dall'inizio alla fine del gioco, mai respeccato, mai usato una singola magia o stregoneria e l'ho trovato perfettamente fattibileMi sono dovuto ricredere su questo punto dopo le perplessità delle prime settimane
Fatica non più di tanto, giusto Malenia mi ha veramente messo in difficoltà, il resto niente di troppo complicatoLe BF finali hai fatto fatica? In generale ti sono piaciuti i Boss?
Un difetto di questo gioco è che l'esplorazione ti ammazza l'effetto di alcuni boss visti i ricicliper il resto il boss finale mi ha fatto bestemmiare in confronto di Malenia che ho fatto fuori al terzo tentativo
![]()
Io non ho seguito nulla ho usato unqbuild tutta miaIl boss finale è facilotto con quasi tutte le build endgame, ma con alcune molto popolari(vedi bleed) diventa tostissimo perché resistente.
Radagon poi è stato buffato, prima andava in stagger con qualsiasi attacco mentre adesso non bastano nemmeno gli attacchi di colossal weapons.
25 febbraio - 5 giugno 2022
Così finisce la mia lunga cavalcata nel mondo di Elden Ring.
Circa 215 ore di gioco, posso dire di essermela presa più che comodami sono preso i miei tempi per esplorare, cercare, frugare ogni anfratto, e comunque ho lasciato per strada diverse cose (molte recuperate con la wiki dopo il boss finale).
Un gioco che sicuramente segna un prima e un dopo nel panorama degli open world. Si tratta di un genere con il quale ho un incredibile rapporto di amore odio, generato dal completista compulsivo che è in me e dalla maledizione di un backlog sconfinato, ma con Elden Ring sono riuscito a mandare al diavolo tutto questo: in primo luogo ho trovato un gioco che premia SEMPRE l'esplorazione con oggetti e ricompense che rivestono una qualche utilità ludica, il che è incredibile viste le dimensioni del mondo di gioco; in secondo luogo ho (ri)trovato un gioco che mette sempre e comunque il gameplay al primo posto, permettendomi di godere di un'esperienza immersiva e avvincente senza compromessi, come sempre meno ne trovo.
Moltissime parole sono state spese su questo titolo, quindi non so se voglio aggiungerne altre...per quanto mi riguarda posso già dire che è a mani basse la migliore esperienza di quest'anno (e anche di qualche altro anno).
Devo dire che il gioco si è preso i suoi tempi, razionando attentamente le ricompense e necessitando di un po' di immedesimazione per entrare nel meccanismo della storia, ma alla fine la mia pazienza è stata ripagata.
Si tratta della mia esperienza preferita nella saga dei souls? Probabilmente no, anche se sicuramente è sul podio.
Si tratta di un gioco che perfeziona la formula dei souls? No, penso che ci siano diversi difetti/problemi creati per strada, ma ne parlerò nel topic ufficiale...in ogni caso nell'economia della formula di gioco complessiva sono sicuramente piccolezze.
Si tratta del futuro che mi attendo per la saga? Personalmente non vorrei neanche questo, perché Elden Ring è stata un'esperienza unica e molto immersiva, ma anche molto sfiancante e per certi versi diluita, e se l'impatto ha funzionato la prima volta e l'esplorazione del grande mondo di gioco ha funzionato come "protagonista", un po' si è sentita la mancanza di quelle location affascinanti e più contenute dei titoli più "chiusi" (location che comunque affioravano negli eccezionali Legacy Dungeon). A parità di risorse, un gioco con un mondo di gioco più contenuto ma più dettagliato potrebbe davvero produrre meraviglie.
Ho chiuso con queste riserve per dare la dimensione del fatto che per me Elden Ring è stata un'esperienza eccezionale, ma non lo giudico con gli occhi di uno sposino in luna di miele, e che lo considero seduto al fianco dei suoi fratelli...ciononostante è stata un'esperienza incredibile, talmente ricolma di contenuti e qualità che sarà molto difficile per me trovare qualcosa che la replichi.
Sicuramente arriverà il giorno di un'altra run, ma non è questo il giorno.
La trama mi è piaciuta anche se il filmato finale in senso stretto è come al solito deludente (qualche che sia la sua versione); in generale comunque mi è piaciuto il fatto che fosse leggermente meno criptica, sebbene abbia richiesto impegno.Se dovessero continuare con la serie come sembra sia da loro intenzioni(o quanto meno quelle del publisher), credo che sia necessario inserire degli hub con delle "sub-mod" che garantiscano maggiore varieta' e interazione con il mondo di gioco. Una sorta di colosseo alla Hollow Knight per esempio(con boss rush mode, etc.) sarebbe stato benvenuto e magari qualche NPC in piu'. A molti la trama e' piaciuta, mentre francamente l'ho trovata una versione rimaneggiata e diluita del primo Dark Souls(senza il tema dell'inganno all'umanita' o comunque meno centrale).
Spero vanamente che non ci sara' un secondo capitolo, perche' sara' impossibile ricreare la stessa sensazione di scoperta che mi ha dato cavalcare nelle lands in between. Non ho mai giocato un titolo dove ogni trenta secondi di percorrenza ci fosse qualcosa che mi distraesse dall'obiettivo principale.
La trama mi è piaciuta anche se il filmato finale in senso stretto è come al solito deludente (qualche che sia la sua versione); in generale comunque mi è piaciuto il fatto che fosse leggermente meno criptica, sebbene abbia richiesto impegno.
Sicuramente il post-game è la parte pensata peggio del titolo, onestamente mi piange il cuore a ripartire con il NG+ sapendo che devo sacrificare una mappa piena di punti di interesse scoperti con grande fatica, e che probabilmente non li vedrò mai più tutti insieme perché con nessun pg raggiungerò più un simile livello di dettaglio.
Ho letto che Radhan è stato nerfato parecchio con una patch, potrebbe anche essere per quelloSono dell'idea che in un gioco cosi' lungo non ci sarebbe proprio dovuta essere una modalita' New Game +.
Hanno proprio sbagliato concettualmente, ma non escludo che ci saranno dei cambiamenti in tal senso e soprattutto scopriremo qualcosa con l'arrivo dei DLC.
Un'altra modifica che mio avviso sarebbe benvenuta consisterebbe nel lasciare un level cap verso il basso per alcuni nemici, ma assolutamente alzare il livello contestuale di altri boss che rischiano di diventare ridicoli se saltati. Per esempio:
Radhan e' stato il secondo semidio che ho affrontato e di conseguenza quando ho affrontato qualche tempo dopo mi e' sembrata uno scherzo e invece chiunque l'abbia affrontata al momento giusto ha parlato molto bene della sua boss fight, che peccato.
Ho letto che Radhan è stato nerfato parecchio con una patch, potrebbe anche essere per quello![]()