Switch 2 ELDEN RING Tarnished Edition

Credo che in qualche modo lo sistemeranno o si prenderanno tempo per farlo (di sicuro la lamentele della gamescom avranno il loro effetto) , alla fine non ha nemmeno una finestra d’uscita attualmente. Sia Namco che from hanno interesse a fare un buon porting, potenzialmente potrebbe vendere bene pure su switch 2 e sarebbe folle perdere questa occasione.
Ma tanto venderebbe pure con i problemi tecnici. Al limite se provano a sistemare si evitano la shitstorm, che piacere non gli fa, ma insomma, sono anni che se ne sbattono allegramente i cosiddetti

Mentre mi sembra di capire che FF16 è già fuori target. Ed ora, capisco perché Sony non considera Nintendo un competitor. Diranno: lascia fare. Noi facciamo 16 teraflops, loro 3... ma dove vogliono andare?
FF16 non è già fuori target, non è uscito perchè al momento il loro impegno sta sulla trilogia del 7 su Switch e il 14. Portare il 16 inoltre richiederebbe di integrare tutto l'sdk di Switch 2 e compilatori X86->ARM, tutta roba per il motore custom su cui gira il gioco non era stato precedentemente predisposto. Mentre il 7 è su UE che è già tutto predisposto e il 14 è ancora attivo.

Poi tirare fuori i TFLOP nel 2025 fa ancora ridere (che poi PS5 ne raggiunge 10,7 tipo a pieno regime di clock che non sempre ci va).

In ogni caso comunque Nintendo fornisce supporto ai Third, ma devono essere loro a muoversi per primi e volere tale supporto.

Oh-oh, forse Wolf Loz indossa un vestito troppo pesante per la sua classe e non riesce a distinguere la realtà dalle speranze.
la differenza tra i due video nella rotolata è evidente.

entrambi i video mostrati non hanno nulla di "disastroso" a schermo.

detto ciò mi fa profonda tristezza sapere che c'è gente con una vita così miserabile da sentire la quotidiana necessità di riversare odio e flame su aziende e utenze
[automerge]1756049275[/automerge]
La Build pesante. :rickds:

È From, sarà ottimizzato con il culo da tradizione.
oh ragazzi però l'italiano non è difficile e avere gli occhi lo è ancora meno

a una certa a perculare avete veramente sfracassato i coglioni tutti quanti

la differenza tra i due video nella rotolata è evidente.

entrambi i video mostrati non hanno nulla di "disastroso" a schermo.

detto ciò mi fa profonda tristezza sapere che c'è gente con una vita così miserabile da sentire la quotidiana necessità di riversare odio e flame su aziende e utenze
Ma che sia diversa ok, ma che c'entra con la fluidità del gioco? Che sia lenta o veloce la rotolata sempre fluida è se il gioco va bene.
Semplicemente non va bene, ma ancora ce n'è di tempo per sistemarlo, non c'è neanche la data di uscita

Ma che sia diversa ok, ma che c'entra con la fluidità del gioco? Che sia lenta o veloce la rotolata sempre fluida è se il gioco va bene.
Semplicemente non va bene, ma ancora ce n'è di tempo per sistemarlo, non c'è neanche la data di uscita
c'entra semplicemente che i video mostrati non hanno nulla di scandaloso, e in quello postato da "Untie" si è gridato allo scandalo perché rotolava a rallentatore, quando questo avviene letteralmente per la build ed è evidente.

ripeto, l'italiano non è complicato e avere gli occhi lo è ancora meno

c'entra semplicemente che i video mostrati non hanno nulla di scandaloso, e in quello postato da "Untie" si è gridato allo scandalo perché rotolava a rallentatore, quando questo avviene letteralmente per la build ed è evidente.

Ma rotola a scatti, la lentezza c'entra poco e nulla. E ribadisco, è From, mica la colpa è della console. Come hanno detto altri prima di me che hai bellamente ignorato.

Partendo dal presupposto che i cali di frame sono difficili da vedere su un video non in presa diretta di qualità infima, i cali si vedono e sono presenti in zone iniziali in cui non ci sono effetti strani o carichi particolari.
Se il gioco è instabile a livello di frame la rotolata sì che appare più lenta del dovuto, anche in fat roll. In bloodborne quando fai una schivata e perdi frame ti pare di vedere davvero la schivata al rallentatore.
Dato che Bamco non ha permesso registrazioni (e già da questo direi che si può dire qualcosa) e CHIUNQUE dice che il gioco va male in portatile e appena accettabile in dock, non c'è motivo di pensare al complotto, soprattutto se si pensa al passato del team i cui unici giochi veramente stabili fin dal D1 erano Armored Core e Sekiro, titoli decisamente meno ambiziosi di un open world action RPG che deve girare su una portatile.
Ripeto che considerando che il gioco probabilmente ha come finestra d'uscita nel 2026, non c'è nulla di male nell'avere una build che è ad oggi instabile, devono lavorarci.
I giornalisti che dovrebbero dire? Se va male va male

io faccio riferimento a questo video e non vedo nulla di particolarmente problematico.

sicuramente essendo un gioco from avrà drop e problemi di frame time, nulla che non si sia visto milioni di altre volte su Switch, PS3, 4 e probabilmente pure 5

sicuramente essendo un gioco from avrà drop e problemi di frame time, nulla che non si sia visto milioni di altre volte su Switch, PS3, 4 e probabilmente pure 5
E infatti fa cagare sia su PS3, che 4 e 5 perché sono dei cani, ed è anche ora che si smetta di giustificarli perché “eh vabbè, è From”

Non capisco perché stai tirando in mezzo l’argomento console e la gggiente che odia Nintendo. O meglio, purtroppo lo capisco, ma a ‘na certa anche basta.

Partendo dal presupposto che i cali di frame sono difficili da vedere su un video non in presa diretta di qualità infima, i cali si vedono e sono presenti in zone iniziali in cui non ci sono effetti strani o carichi particolari.
Se il gioco è instabile a livello di frame la rotolata sì che appare più lenta del dovuto, anche in fat roll. In bloodborne quando fai una schivata e perdi frame ti pare di vedere davvero la schivata al rallentatore.
Dato che Bamco non ha permesso registrazioni (e già da questo direi che si può dire qualcosa) e CHIUNQUE dice che il gioco va male in portatile e appena accettabile in dock, non c'è motivo di pensare al complotto, soprattutto se si pensa al passato del team i cui unici giochi veramente stabili fin dal D1 erano Armored Core e Sekiro, titoli decisamente meno ambiziosi di un open world action RPG che deve girare su una portatile.
Ripeto che considerando che il gioco probabilmente ha come finestra d'uscita nel 2026, non c'è nulla di male nell'avere una build che è ad oggi instabile, devono lavorarci.
I giornalisti che dovrebbero dire? Se va male va male
Comunque da come vedo in quel tweet stanno contestando la velocità di rotazione della camera, non del pg

Certo si vede che il resto non gira con un buon refresh, già a 30 fps noti molto la differenza

ma pure nel video che Untie ha cercato insonne per tutta la notte pur di avere un motivo per affrontare un altro giorno riuscendo a fare l'hater, cosa ci sarebbe di particolare?

già prima del boss si vede che la rotolata è lenta per la build, e se il problema è la lentezza con cui ruota la telecamera...non si regola dalle impostazioni?

perché se invece di guardare quanto si gira lentamente vi mettete a guardare i movimenti degli arti del boss durante gli attacchi noterete che vanno molto più veloci sia della telecamera sia del player mentre rotola.

da questo io personalmente deduco che non sia il gioco ad andare a rallentatore, altrimenti sarebbe andato a rallentatore anche il boss.

poi nessuno dice che va a 120fps, ma nemmeno a 30 lockati, semplicemente quello che si sta dicendo è che DAI POCHISSIMI VIDEO OFF SCREEN VISTI, non ho visto nulla per cui sbattere i piedi, mettersi a frignare o scrivere 20 pagine di trolling

poi capisco che per molti o si fa questo o non si ha un motivo per divertirsi, but still io dico ciò che vedo.

poi quando uscirà il gioco o ci saranno video direct feed potremo sicuramente analizzare meglio la cosa

io faccio riferimento a questo video e non vedo nulla di particolarmente problematico.

Lo stesso tipo del video che nel titolo dello stesso dice che ci sono problemi grossi di frame e pure nei commenti risponde che ha dei crolli grossi.

Cioè stai dicendo che quello che ha registrato mente perché sì? LOL

Screenshot-2025-08-24-17-48-47-77-f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.jpg

Lo stesso tipo del video che nel titolo dello stesso dice che ci sono problemi grossi di frame e pure nei commenti risponde che ha dei crolli grossi.

Cioè stai dicendo che quello che ha registrato mente perché sì? LOL
l'ho detto? l'ho scritto?

credevo di aver scritto che IO non ci ho visto nulla di disastroso nel video.

evidentemente ho perso la memoria a breve termine
[automerge]1756050593[/automerge]
poi poteva pure registrarli sti cali grossi, ci saremmo tolti il dente subito :asd:

In quel video si vede palesemente che mentre il tizio con la torcia si avvicina al giocatore ci sono cali di frame abbastanza vistosi, che è assurdo per una zona iniziale a bassa densità di effetti.
Io continuo a non capire questa cosa della lentezza, si vede che il problema non è quello ma la poca fluidità della rotolata (o la telecamera, che in un gioco del genere è "normale" che girare la telecamera possa portare a evidenziare cali di frame)

Oppure non vedi quello che c'è da vedere.
essì, adesso si arriva al "sei ciEcOh" :asd:

definiamo "grosso calo" e magari indicatemi anche il minutaggio in cui avviene, perché io in quel video ci vedo letteralmente il più classico dei giochi From
[automerge]1756051029[/automerge]
In quel video si vede palesemente che mentre il tizio con la torcia si avvicina al giocatore ci sono cali di frame abbastanza vistosi, che è assurdo per una zona iniziale a bassa densità di effetti.
Io continuo a non capire questa cosa della lentezza, si vede che il problema non è quello ma la poca fluidità della rotolata (o la telecamera, che in un gioco del genere è "normale" che girare la telecamera possa portare a evidenziare cali di frame)
se si vede "palesemente" perché nei commenti YouTube a quel video tutti dicono "a me sembra ok", "sarebbe questo il frame orribile di cui si è parlato?" e robe così? letteralmente TUTTI.

o siete in 2-3 ad avere la super vista, o (per quanto può essere indicativo un video off-screen - ovvero poco) quel video non ha nulla di disastroso

essì, adesso si arriva al "sei ciEcOh" :asd:

definiamo "grosso calo" e magari indicatemi anche il minutaggio in cui avviene, perché io in quel video ci vedo letteralmente il più classico dei giochi From
Fai sul serio? Sei il primo che insulta sul non sapere leggere l'italiano e non vedere e poi ti permetti pure di riprendere qualcuno per la stessa cosa? (anzi, non ti hanno insultato in questo caso)

A parte questo, in quella zona su PS4, dove l'ho giocato io, non si avevano cali così vistosi in quelle situazioni, quindi sì è "classico" che ci siano cali ma qui siamo un po' oltre, livello bloodborne quasi, che da questo punto di vista era indecente pure all'epoca.
Poi ripetiamo che il problema c'è in portatile, in dock pare sostenibile e al livello delle loro solite produzioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro