Switch 2 ELDEN RING Tarnished Edition

gioco old gen:morris2:

Che girava male pure su PS5 al punto che si consigliava di giocare la versione PS4 via retro

Dovevano affidarlo a un team capace

Comunque in dock pare vada decentemente, magari hanno solo bisogno di qualche altro mese

Che girava male pure su PS5 al punto che si consigliava di giocare la versione PS4 via retro

Comunque in dock pare vada decentemente, magari hanno solo bisogno di qualche altro mese
Detta cosi, non credo girerà meno ""male"" di PS5, o questa Switch 2 sarà più ""decente"" della versione PS5

ER ha problemi di framerate su PS5 dall'uscita e non hanno fatto NIENTE.
Io lì l'ho dovuto giocare in retrocompatibilità con la versione PS4 per avere un framerate stabile.

So che i loro giochi sono amatissimi, ma io dell'ottimizzazione di From assolutamente non mi fido.

Detta cosi, non credo girerà meno ""male"" di PS5, o questa Switch 2 sarà più ""decente"" della versione PS5

Male in senso assoluto come metro base, decente nella scala media dei giochi from

Comunque sono sempre preferibili 30 stabili a un frame sbloccato e oscillante che non raggiunge mai 60

Diciamo che la speranza è quella

Frame rate drops, bad performance, confusing button layout. Looks like one on one FS game to me.

È quello che ho scritto su un Discord.:rickds:

Frame rate drops, bad performance, confusing button layout. Looks like one on one FS game to me.

È quello che ho scritto su un Discord.:rickds:
Confusing button layout perchè anche qua come per From hanno messo il tasto B per confermare :segnormechico:

ER ha problemi di framerate su PS5 dall'uscita e non hanno fatto NIENTE.
Io lì l'ho dovuto giocare in retrocompatibilità con la versione PS4 per avere un framerate stabile.

So che i loro giochi sono amatissimi, ma io dell'ottimizzazione di From assolutamente non mi fido.
Su SX idem, però in performance mode era già accettabile. Sono così.
[automerge]1755716693[/automerge]
Confusing button layout perchè anche qua come per From hanno messo il tasto B per confermare :segnormechico:
Insormontabile, che poi vorrei vedere com’è mappato il vecchio DS.

ma su ps5 girava tra i 50 e i 60

e su steam deck gira decentemente, non certamente a 20 o 25

ma su ps5 girava tra i 50 e i 60

e su steam deck gira decentemente, non certamente a 20 o 25
Su PS5 va tra i 45 e i 60 e non supporta il VRR (e anche se lo forzi, funziona male e comunque non funziona appena scendi sotto i 48), con un frame pacing imbarazzante.
In tutti questi anni hanno implementato tutta roba inutile, senza ritoccare di un virgola la risoluzione in perfomance mode per quantomeno garantire i 60 fps.
[automerge]1755718357[/automerge]
Su SX idem, però in performance mode era già accettabile. Sono così.
[automerge]1755716693[/automerge]
Su SX hai il VRR implementato meglio e che agisce su un ventaglio maggiore di fotogrammi. E comunque la resa è mediocre.

Come dici tu, sono così. Ma è assurdo non avere patchato la cosa in 3 anni, anche perché sarebbe bastato abbassare il target di risoluzione.

Su PC ha tuttora dei problemi con certi processori e sono stato costretto a montare una mod che riavvia i core della CPU, cosa che mi costringe a non poter usufruire dell'online.

Tutto questo per dire che se gira a 25 fps su Switch 2 non mi sembrerebbe niente di strano.

(Il gioco l'ho comunque adorato)

Secondo me il fatto che non abbiano consentito le riprese video è un buon segno, potrebbe significare che hanno aspettative di poterlo migliorare e non vogliono avere una cattiva pubblicità virale adesso.
Incrocio le dita.

Ultima modifica:
Secondo me il fatto che non abbiano consentito le riprese video è un buon segno, potrebbe significare che hanno aspettative di poterlo migliorare e non vogliono avere una cattiva pubblicità virale adesso.
Incrocio le dita.
Perchè portarlo allora :asd:

Questo spiega l'assenza di un trailer e di una data quanto meno.

Hanno sicuramente dei problemi perchè su Steam Deck gira anche abbastanza bene (se si applica il lossless scaling poi ancora meglio)

Hanno sicuramente dei problemi perchè su Steam Deck gira anche abbastanza bene (se si applica il lossless scaling poi ancora meglio)
Su Steam Deck gira bene perchè Valve ha messo direttamente mano sul codice del gioco della versione PC :asd:
Spero Nintendo faccia lo stesso perchè sarebbe un enorme peccato, oltre che una cattiva pubblicità

Su Steam Deck gira bene perchè Valve ha messo direttamente mano sul codice del gioco della versione PC :asd:
Spero Nintendo faccia lo stesso perchè sarebbe un enorme peccato, oltre che una cattiva pubblicità
Si beh non cambia che su Steam Deck giri bene e sicuramente stanno avendo proiblemi (poi chi ci abbia messo mano conta poco, l'obiettivo finale è che giri con performance decenti indipendentemente da chi lo ottimizza)

Tolto che c'è sempre una prima volta ma Nintendo ha mai fatto una cosa del genere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro