Switch 2 ELDEN RING Tarnished Edition

Cioè un gioco con problemi di frame rate, di che stiamo parlando quindi?
Il commento sopra di Readyjack leggilo però.
Cioè io non capisco perché si debba leggere questa situazione come se si stesse attaccando la console, quando è palese che si stia parlando di From e del loro essere DEL TUTTO incapaci a ottimizzare. Ma di cosa stiamo parlando, ragazzi, ER ha problemi OVUNQUE. Poi chiaro, l’entità del problema varia da hw a hw, ma non gira da nessuna parte in maniera limpida. Giocabile? Ovviamente, e ci mancherebbe.

La cosa che mi urta è che si finisce perfino col difendere From perché sotto sotto si sta difendendo…Nintendo? Minchia ragazzi, ma basta. La console è una bomba e lo abbiamo assodato con Cyberpunk, ma è possibile dire che i From facciano schifo oppure sono sotto la protezione di non so quale vessillo?
Anche perché spoiler: questo atteggiamento va comunque a favore di quei rincoglioniti giapponesi, e dopo 25 titoli sarebbe anche ora che imparassero a sviluppare meglio. Non dico in maniera eccellente, ma meglio.

Ah, e per la cronaca: prepariamoci per Duskcoso.

Fai sul serio? Sei il primo che insulta sul non sapere leggere l'italiano e non vedere e poi ti permetti pure di riprendere qualcuno per la stessa cosa? (anzi, non ti hanno insultato in questo caso)

A parte questo, in quella zona su PS4, dove l'ho giocato io, non si avevano cali così vistosi in quelle situazioni, quindi sì è "classico" che ci siano cali ma qui siamo un po' oltre, livello bloodborne quasi, che da questo punto di vista.
Poi ripetiamo che il problema c'è in portatile, in dock pare sostenibile e al livello delle loro solite produzioni
beh se mi dicono che ho scritto che l'autore del video ha mentito quando non l'ho mai nominato non sto offendendo, mi sto DIFENDENDO da false accuse.

beati voi che riuscite a fare le comparison frame by frame Switch 2 vs ps4 da un video off-screen in handheld, io mi limito a guardare i singoli video che ho a disposizione e dire quello che penso di quanto ho visto, ovvero: nulla di scandaloso ai miei occhi :asd:
[automerge]1756051516[/automerge]
Cioè un gioco con problemi di frame rate, di che stiamo parlando quindi?
Il commento sopra di Readyjack leggilo però.
esatto, un gioco con problemi di frame che tutto il mondo ha idolatrato sulle console Sony e che a quanto pare va invece spernacchiato su Switch 2

Possiamo chiudere qua il discorso frame e aspettare di avere dei video direct-feed?

non mi sta piacendo come si sta evolvendo la discussione, soprattutto nei toni

esatto, un gioco con problemi di frame che tutto il mondo ha idolatrato sulle console Sony e che a quanto pare va invece spernacchiato su Switch 2
Sì ma se il suo selling point è poter essere una versione godibile di ER in portatile e TUTTI, TUTTI, coloro che ci hanno messo mano alla Gamescom dicono che è una chiavica al punto che Bandai Namco impedisce di filmare il giocato, credo ci sia poco da discutere o fare paragoni con altre console.

Sì ma se il suo selling point è poter essere una versione godibile di ER in portatile e TUTTI, TUTTI, coloro che ci hanno messo mano alla Gamescom dicono che è una chiavica al punto che Bandai Namco impedisce di filmare il giocato, credo ci sia poco da discutere o fare paragoni con altre console.
ma non lo impediva già prima che ci scrivessero gli articoli?

cioè credo che la cosa sia stata vietata perché il gioco andrà mostrato in maniera più approfondita al Direct, non penso che il motivo del divieto sia il frame.

perché altrimenti facevano prima a non portarlo, veramente non mi sembra sensato come modo di agire :asd:

cioè credo che la cosa sia stata vietata perché il gioco andrà mostrato in maniera più approfondita al Direct, non penso che il motivo del divieto sia il frame.

perché altrimenti facevano prima a non portarlo, veramente non mi sembra sensato come modo di agire :asd:
Non c'è nulla da mostrare in maniera approfondita di ER, nel prossimo Direct, se ci sarà, sarà nel cestone con comunicazione della data.

Hanno impedito di fare video perché evidentemente ritengono non sia la versione che arriverà sul mercwto e non sono soddisfatti del lavoro fatto fino a ora. È un divieto che non avrebbe senso altrimenti se non la cattiva pubblicità di far girare materiale scadente.

Se te lo dicono loro che il gioco lo han fatto, non ci sono motivi per dubitare chi riscontra questa situazione e la riporta per relationem :asd:

Però per FF7R per esempio questa cosa non è successa.

Dello stand Nintendo solo Elden Ring era quello non filmabile e i video che abbiamo è gente che lo ha fatto di nascosto o per disattenzione di quelli che lavorano li allo stand.
Non è che ci vogliono degli articoli pubblicati sui siti affinchè il publisher si accorga dello stato dei suoi lavori, già lo sapevano, altrimenti lo avrebbero lasciato filmare tranquillamente e condiviso più materiale, è pubblicità gratuita.

beh se mi dicono che ho scritto che l'autore del video ha mentito quando non l'ho mai nominato non sto offendendo, mi sto DIFENDENDO da false accuse.

beati voi che riuscite a fare le comparison frame by frame Switch 2 vs ps4 da un video off-screen in handheld, io mi limito a guardare i singoli video che ho a disposizione e dire quello che penso di quanto ho visto, ovvero: nulla di scandaloso ai miei occhi :asd:
[automerge]1756051516[/automerge]

Faccio giusto l'ultimo commento sulla questione perché già è andata fin troppo oltre e un moderatore ha chiesto di chiudere.
Il gioco su PS5 era così problematico che veniva consigliato addirittura di NON scaricare la versione PS5 e giocare in retrocompatibilità la versione PS4, su PC mesi di gente a lamentarsi delle pessime performance, requisiti altissimi non si sa bene perché, cali di frame in momenti concitati su PS4 (e lo so per esperienza).
A livello tecnico il gioco è un colabrodo e lo è sempre stato. Il punto è che è un gioco di cristo, quindi quando è uscito è stato idolatrato per questo. Adesso non si tratta altro che di un porting su una console nuova, l'unica cosa rilevante riguardo la valutazione deve essere il comparto tecnico, il gioco è già uscito, si sa già che è un capolavoro. Su switch l'unica cosa che conta è che giri bene e sia stato fatto un buon lavoro ALMENO per portarlo a una versione decente, è normale che se ci sono dei problemi ci si concentra su quello, perché in questo caso è davvero l'unica cosa che conta

Io comunque l'ho giocato al D1 su PS5 e non ho mai avuto la sensazione ci fossero problematiche grosse legate al frame rate, mi fate sentire fuori dal mondo :rickds:

Io comunque l'ho giocato al D1 su PS5 e non ho mai avuto la sensazione ci fossero problematiche grosse legate al frame rate, mi fate sentire fuori dal mondo :rickds:
C'erano molti problemi al lancio di frame, poi dipendeva dalle aree ovviamente. Persino a Prestazioni

Negli anni qualcosa è migliorato, ma poca roba

Faccio giusto l'ultimo commento sulla questione perché già è andata fin troppo oltre e un moderatore ha chiesto di chiudere.
Il gioco su PS5 era così problematico che veniva consigliato addirittura di NON scaricare la versione PS5 e giocare in retrocompatibilità la versione PS4, su PC mesi di gente a lamentarsi delle pessime performance, requisiti altissimi non si sa bene perché, cali di frame in momenti concitati su PS4 (e lo so per esperienza).
A livello tecnico il gioco è un colabrodo e lo è sempre stato. Il punto è che è un gioco di cristo, quindi quando è uscito è stato idolatrato per questo. Adesso non si tratta altro che di un porting su una console nuova, l'unica cosa rilevante riguardo la valutazione deve essere il comparto tecnico, il gioco è già uscito, si sa già che è un capolavoro. Su switch l'unica cosa che conta è che giri bene e sia stato fatto un buon lavoro ALMENO per portarlo a una versione decente, è normale che se ci sono dei problemi ci si concentra su quello, perché in questo caso è davvero l'unica cosa che conta
Game of the year 2023, giusto?
Ci credo tranquillamente che abbia altri meriti ma se viene programmato con il culo non se ne tiene conto?

Boh io non lo ricordo così terribile e l'ho giocato a 60fps ballerini.

Per me state un po' esagerando poi che non siam mai stati dei fenomeni concordo peró non credo che tutte ste gravi problematiche che dite abbiano impedito di godere del capolavoro che è

Game of the year 2023, giusto?
Ci credo tranquillamente che abbia altri meriti ma se viene programmato con il culo non se ne tiene conto?
2022 ma sì. Ma guarda puoi anche tenerne conto e penso molti l'abbiano fatto, ma anche se ne tieni conto finché il titolo rimane giocabile più o meno nel modo inteso dagli sviluppatori e non ci sono bug game breaking secondo me ci si può passare sopra. Se le performance però in linea di principio possono iniziare a diventare insostenibili visto che parliamo di un gioco action, già nel DLC su PS4 per esempio c'era un boss su cui avevo difficoltà perché durante certi suoi attacchi si perdevano frame e non riuscivo a schivare. Ma in quel caso parliamo di 2024 su una console old gen, il resto era decente. È molto importante che su switch in portatile giri bene o almeno decente, ma se diciamo si mantenesse su un 30 fps con cali qui e lì in momenti concitati (in portatile) direi che si potrebbe ritenere accettabile. Al momento pare così, poi si vedrà più avanti.
(poi sì, verso i giochi from a volte c'è un po' di "protezione" e si tende ad ignorare alcuni difetti tecnici potenzialmente rilevanti, secondo me però non bastano ad abbassare tanto la valutazione del titolo)

A questo punto meglio non portarli i giochi nelle fiere.
Sì infatti, avrebbero tranquillamente potuto evitare o mettere un grosso disclaimer dove evidenziato che non è una build definitiva (se è questo il problema), io continuo a pensare che il problema siano i From e quindi non ci saranno grossi miglioramenti.

Ma tanto venderebbe pure con i problemi tecnici. Al limite se provano a sistemare si evitano la shitstorm, che piacere non gli fa, ma insomma, sono anni che se ne sbattono allegramente i cosiddetti
Ma sì per carità quello si, ma alcuni magari che lo hanno già giocato e pensavano di tornarci e/o dei nuovi utenti, potrebbero a quel punto decidere di evitare l’acquisto o aspettare un calo di prezzo (ipotizzo i soliti 70/80 al d1 comprensivi magari di espansione).
Sì ma infatti io comincerei a farlo pesare di più in sede di recensione, specialmente poi se vi è dietro un publisher e una SH che se lo possono permettere di dedicare maggior tempo all’ottimizzazione (una Ip da 30 milioni di copie vendute, ricordiamolo), ancor di più in questo caso in cui hanno una sola unica versione da sviluppare.

Non sono contro questo titolo(che prenderò per Switch 2), solo non capisco come avesse potuto vincere il premio di gioco dell'anno a fronte di un lavoro non certosino.
Ehhhh, gioca e capisci. Esercizio di stile sul come fare un mondo di gioco, soprattutto SotE. :asd:

Io ho giocato e finito ER al d1 su Series X e andava liscio come l’olio. Poi se volete dire che aveva problemi, è una vostra convinzione, ma ripeto, dove l’ho giocato io nessun problema di frame (almeno evidente, se poi invece di 60 a volte calava a 45-50 non lo so :asd:).

Comunque confermo: la build di “alcuni utenti” è davvero, davvero TROPPO pesante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro