UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Secondo me a sto punto sono timori anche ingiustificati, perché dopo il port cannato del primo Dark Souls (10 anni fa) si è creato il falso mito che non ottimizzano mai su PC, quando invece DS2, Scholar, DS3 e Sekiro li ho giocati sempre a 60fps inchiodati con la vecchia 970.
Che poi il fr sia bloccato, manchi l'ultrawide o altre feature specifiche per PC è un altro discorso, ma il lavoro base è stato sempre ben fatto.
Anche a mio parere al momento sono paure un po' infondate, basate soprattutto sui requisiti (che come sempre contano quello che contano). Chiaro che questo sarà il FROM-game più pesante del lotto (e grazie al ca'), ma dopo DS1 hanno praticamente migliorato release dopo release... Non vedo grosse ragioni per temere che qui canneranno (con un gioco che è ancora ben ancorato alle macchine del 2013 a livello di "minimo comun denominatore")... Poi se andrà male si valuterà, ma per ora vedo i soliti allarmismi figli dei soliti lidi... Anche il fatto che i primi codici inviati (e le ultime preview, per quanto via CLOUD) siano stati PC mi sembra un segno di buona volontà.

Poi chiaro se si adattassero allo standard del Dopo Cristo mettendo UW, FrameUnlocked, magari DLSS (pare non ci sia alla fine) schifo non farebbe :asd:

Leggevo che su console (forse) lo sbloccano alla mezzanotte tra il 24 e il 25, non è che su PC ce lo sbloccano invece alle ore 19 del 25? Sarebbe da arrestare Bandai Namco.
Mi sa mi toccherà mettere il messaggio in evidenza perché anche le altre volte veniva chiesto giornalmente :asd:
Hanno sempre sbloccato il loro giochi alla mezzanotte GMT (quindi 01:00 del mattino da noi), per quanto ne sappiamo sarà così anche stavolta

Lance McDonald dice che su PC stuttera parecchio e che DF lo demolirà
Appena sentito anche io

Qui il pezzo

Anche un altro tizio in contatto con recensori accenna ad una cosa simile:
I can be honest and say I've heard from multiple people reviewing this game on PC with all varying types of cards (even one 3080) it has stutter issues and I believe they are playing with the patch that was available already in the backend. Some of them have had to sacrifice resolution more than they want to achieve what they called "okay" frame rates.
Parla di sacrificio della RES per raggiungere un frame rate "ok".

Va detto che non dovrebbero essere info di prima mano (ma solo per sentito dire). Vediamo il 23 che salta fuori.

Comunque sia domani c'è l'evento Redbull e giocheranno live su PC, se Elajjaz mi risponde chiedo come gira
Magari, sempre se vero, è un problema di DX12 e si può aggirare

FL5tR5xXEAcZcNt

DX12 & Stutter per compilazione degli shader in background
Developer giapponesi & Uso efficiente di tecnologie PC

Dai, elencate altri esempi di coppie inseparabili, è la settimana di San Valentino ❤️❤️❤️

DX12 & Stutter per compilazione degli shader in background
Developer giapponesi & Uso efficiente di tecnologie PC

Dai, elencate altri esempi di coppie inseparabili, è la settimana di San Valentino
Sekiro ogni tanto me lo faceva qualche stutterino. E avevo una 3080 :D

Sent from Tapatalk

io ho una misera 970, e ds3 e sekiro ogni tanto qualche stutterino me lo fanno. ds3 a volte si freeza proprio per un paio di secondi, poi riprende, poi si freeza di nuovo e poi torna normale. non ho mai capito se è la scheda che non è abbastanza forte o è il gioco che è programmato non proprio benissimo :asd:

Magari lo stutter è LORE :shrek:

Io ho appena preso un portatile con un i7 11800 ed una 3070, già devo partire ad abbassare le impostazioni al primo gioco che ci lancio? Bene :asd:

Da come vengono descritti sono problemi di compilazione degli shader, non ci sono impostazioni in-game che tengano
Chi ha visto miglioramenti abbassando la risoluzione o le impostazioni sarà passato in un area dove erano già compilati

Non condivido il vostro farvi del male con ste voci di corridoio di gente che notoriamente non capisce una sega, ormai manca una settimana quindi tanto vale che non vi fate il fegato marcio su nulla
Son dei numeri alla fine, se sono a posto vanno bene altrimenti sarà possibile estrapolarli in maniera empirica e non a sensazione
Post automatically merged:

A tal proposito, l'embargo scade il 23 e ci stan giocando dal 14. Avoja ad avere dei dati di DF per sapere in che condizioni è la build d1 del gioco

Non condivido il vostro farvi del male con ste voci di corridoio di gente che notoriamente non capisce una sega, ormai manca una settimana quindi tanto vale che non vi fate il fegato marcio su nulla
Son dei numeri alla fine, se sono a posto vanno bene altrimenti sarà possibile estrapolarli in maniera empirica e non a sensazione
Post automatically merged:

A tal proposito, l'embargo scade il 23 e ci stan giocando dal 14. Avoja ad avere dei dati di DF per sapere in che condizioni è la build d1 del gioco
Se la voce non fosse partita da McDonald, che per quanto non mi stia simpaticissimo ha patchato Bloodborne per girare a 60fps su PS4 e non puoi dire che notoriamente non capisca una sega, e che oltre a conoscere e ad aver collaborato con Digital Foundry ha detto proprio che "su DF lo demoliranno", non mi sarei minimamente preoccupato, come puoi vedere 2 messaggi più su quando erano solo commenti random su ERA

PS: poi grazie al cazzo che non è roba per cui non ci perdo il sonno, ma è per dire :asd:

Va detto che se lo portano al maxievento su PC un minimo di fiducia in sta versione la devono avere... Almeno in teoria :asd: Poi va a capire...
Mc Donald comunque mi pare non abbia la copia review, quindi probabilmente ha solo parlato con terzi (da capire chi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro