UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Anche online ci sono tanti problemi. a volte puoi evocare e altre no senza motivo, se voglio uscire dal gioco non posso neanche farlo, devo aspettare non so cosa:facepalm2:

Io alla fine ho fatto il paladino forza fede e destrezza con le magie che potenziano le armi, ho preso la magia che me la elettrifica. Ma mi sa che ho overlivellato un po' ho sconfitto il boss del castello ma sono lv36.
Io sto dal "tizio della reception" del castello e sono al 20. Non ho granché come equip (vabbè ero lo sventurato) ma meglio di come son partito.

---------

Ieri ho girato parecchio, più o meno il 60% del primo frammento di mappa.
Ho avuto anche uno spiacevole "detour" che mi ha spedito ad est... :D

Ho pure beccato una strada che aggira il castello e mi ha portato a nord ovest. C'è una porzione di mondo ancora più clamorosa lì (panorama da screenshot) ... Davvero immenso questo gioco.

Sent from Tapatalk

Non sono mai stato un fan dei Souls (basti pensare che quello che mi è piaciuto di più è il 2), non attendevo questo gioco e per ora ho giocato solo 3 ore

Allora perché da ieri sera non faccio altro che pensarci e non vedo l'ora di tornare a giocare? :coosaa:

Se vuoi sapere (in maniera vaga) come fare:
Non so se hai già scoperto un certo luogo, ma lì c'è un PNG che vende un item per aumentare gli slot

Non ho capito se ho beccato un bug o mi sta sfuggendo qualcosa. Se vado nello stato, mi dice che ho 452PV, nella schermata di level up invece me ne segna 476 (che salgono a 499 se alzo vitalità) :hmm:
Per ora ho fatto solo 2 level up e ho incrementato in entrambi i casi la vitalità, ma dovrò decidermi ad alzare anche INT. Magari li alterno :hmm:
Si si, quello l'ho trovato! Pensavo che si potessero aumentare anche tramite qualche statistica, come in DS. =)

Io l'ho trovato, basta cadere nella trappola del forziere, zona acquitrini dove c'è il drago.
Ci sono stato, ma non ho trovato nulla. E' un drop o uno scrigno? C'è da dire che quella zona devo ancora esplorarla per bene.

Devi insistere con l'uccidere i mob... pressoché tutti i nemici umanoidi possono droppare il loro equip; oppure cerca i mercanti o prosegui :unsisi: le armi invece le droppano tutti (con qualche piccola eccezione), ma devi essere fortunato :asd: devi insistere :ahsisi:

Comunque sì, il gioco offre una libertà veramente immensa :predicatore:
Eppure, a parte i soldati, per ora i nemici mi hanno droppato solamente roba per il crafting.
Ad esempio:
Nella miniera, quella specie di mostri con le armi di cristalloo non droppano nulla?

Anche a voi non funzionano le pozze di sangue della gente morta? Se ci interagisco non compare mai nessun fantasma:hmm:

Anche a voi non funzionano le pozze di sangue della gente morta? Se ci interagisco non compare mai nessun fantasma:hmm:
A volte si, altre no.

Anche io di equipaggiamento uso per la maggior parte quello base, non trovo niente di migliore, neanche le armi :asd:

Sono arrivato da Godrick, molto tosto, ho provato poche volte ma a vista mi sembra meno difficile del precedente.

Siamo ancora agli inizi ma come gioco mi sembra più impostato per le magie che per il corpo a corpo, almeno secondo me :sisi:

A volte si, altre no.

Anche io di equipaggiamento uso per la maggior parte quello base, non trovo niente di migliore, neanche le armi :asd:

Sono arrivato da Godrick, molto tosto, ho provato poche volte ma a vista mi sembra meno difficile del precedente.

Siamo ancora agli inizi ma come gioco mi sembra più impostato per le magie che per il corpo a corpo, almeno secondo me :sisi:
Non è così semplice con le magie ahah
Post automatically merged:

Ma la mappa allora è davvero così grande?
È enorme

la mia fida gtx970 riesce a farlo girare decentemente a dettagli medi(anche se prima di lanciare il gioco era tutto impostato su max:rickds:) qualche rallentamento qua e la e non so a quanto stia il framerate(di tanto in tanto credo vada a 60 ma generalmente un bel po sotto) ma il gioco è piu o meno perfettamente giocabile per ora (ho esplorato parecchio la prima parte di mappa e mi son spinto anche in qualche zona ancora "oscurata").
un amico che ha un pc mostruosamente piu potente del mio invece ha problemi di tutti i tipi ma in primis quello che gli impedisce di usare il joypad:asd:

Si si, quello l'ho trovato! Pensavo che si potessero aumentare anche tramite qualche statistica, come in DS. =)

Ci sono stato, ma non ho trovato nulla. E' un drop o uno scrigno? C'è da dire che quella zona devo ancora esplorarla per bene.

Eppure, a parte i soldati, per ora i nemici mi hanno droppato solamente roba per il crafting.
Ad esempio:
Nella miniera, quella specie di mostri con le armi di cristalloo non droppano nulla?
È un drop dei nemici di quella zona

Ma la mappa allora è davvero così grande?
Ti vien mal di testa per quanto è enorme, in senso positivo, il level design è sensazionale

Ad esempio:
Droppano almeno un piccone, quelli delle miniere iniziali... (io ne avrò uccisi una cinquantina e mi hanno droppato un solo piccone) poi non so se droppano altro, oltre i materiali. Ogni nemico non umano droppa almeno la sua arma comunque :ahsisi: (sia armi che scudi, se li utilizzano).

Seccato Godrick, senza invocazioni(fra ceneri e un npc incontrato poco prima) sarebbe stata molto dura.
Full mago secondo me coi boss, almeno per ora, soffre un po' perchè bisogna bilanciare bene le due estus e la vitalità è comunque scarsa, il contrario dell'esplorazione in sostanza.
Ma voi avete incontrato npc che vendono magie? Per ora ora io ho trovato solo quello che vende i miracoli

Seccato Godrick, senza invocazioni(fra ceneri e un npc incontrato poco prima) sarebbe stata molto dura.
Full mago secondo me coi boss, almeno per ora, soffre un po' perchè bisogna bilanciare bene le due estus e la vitalità è comunque scarsa, il contrario dell'esplorazione in sostanza.
Ma voi avete incontrato npc che vendono magie? Per ora ora io ho trovato solo quello che vende i miracoli
A est nelle rovine dove ci sono i fiori velenosi

io non sono ancora arrivato li ma ho trovato solo un tizio che vende gli "incantamenti" per le armi e mi sono fatto la spada magica

come dicevo in generale i maghi soffrono sempre all'inizio proprio per quello che dicevi tu e anche perché sono poveri di tutto, magie comprese.

Io si. Appena arrivo a casa ti scrivo dove si trova ahah

Droppano almeno un piccone, quelli delle miniere iniziali... (io ne avrò uccisi una cinquantina e mi hanno droppato un solo piccone) poi non so se droppano altro, oltre i materiali. Ogni nemico non umano droppa almeno la sua arma comunque :ahsisi: (sia armi che scudi, se li utilizzano).
Ah ok, buono a sapersi :)

Ultima modifica:
la mia fida gtx970 riesce a farlo girare decentemente a dettagli medi(anche se prima di lanciare il gioco era tutto impostato su max:rickds:) qualche rallentamento qua e la e non so a quanto stia il framerate(di tanto in tanto credo vada a 60 ma generalmente un bel po sotto) ma il gioco è piu o meno perfettamente giocabile per ora (ho esplorato parecchio la prima parte di mappa e mi son spinto anche in qualche zona ancora "oscurata").
un amico che ha un pc mostruosamente piu potente del mio invece ha problemi di tutti i tipi ma in primis quello che gli impedisce di usare il joypad:asd:
uguale per me. nelle zone chiuse tiene tranquillamente i 60, nella mappa all'aperto c'è qualche calo, ma niente che possa renderlo ingiocabile. poi si spera che fixeranno in qualche modo ovviamente.
la 970 ce l'ha ancora duro nel 2022 :darth:

A me comunque col portatile va alla grande, ogni tanto qualche stutter se entro in una nuova zona ma mi pare tenere i 60fps costantemente.

Ora non capisco se io sono diventato una sega o se Margit è un enorme dito nel culo, mi sembra più tosto di tantissimi boss endgame dei vecchi souls, veloce, combo con tempismi bastardi, non dà un attimo per contrattaccare praticamente, ed in più ha un miliardo di hp

Ora potenzio l'arma che sto usando(spadone ricurvo preso da un boss in una prigione eterna)e ci riprovo :sisi:

Ma per curiosità, quando/come si potrà respeccare?

Io ho trovato la Claymore e gli do il fulmine con la magia, ricordi della vecchia zweihander del fulmine +15 di ds1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro