UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Il castello è veramente abnorme, non tanto come suolo calpestabile ( che comunque non è certo poco ) quanto per la densità di roba che contiene, oggi mi sono messo a giocare e mi sono detto "faccio un ultimo giro e vado dal boss tanto ormai ho preso tutto", morale mi sono imbattuto in degli oggetti sul fondale, controllo e con il binocolo trovo un modo per arrivarci, scendo e... mi imbatto in minimo 3 oggetti consumabili, due "unici", un mini boss e una pallina di quelle rotolanti che contengono le ceneri di guerra :rickds: ci ho messo ORE per prendere tutto ( tutto? ), se mettevano anche solo 4 aree cosi interconnesse da un po di riempitivo poteva già uscire un gioco :asd: io non sono un grande fan del "troppo" e magari smetterò anche di giocarci prima della fine ( sono a 36 ore e mi trovo solo alla fine del castello :rickds: ) però bisogna dire che in questo titolo il mondo è davvero infarcito a dovere, esplorare paga SEMPRE, spesso sono oggettini inutili ( comunque meglio di niente) ma altrettanto spesso sono robe uniche, incantesimi, armi, boss e chi più ne ha piu ne metta, da davvero soddisfazione "sgamare" qualcosa forse piu che in qualsiasi altro gioco o perlomeno al pari dei migliori ( per me TW3 e RDR2 ), indubbiamente uno dei piu grandi pregi/traguardi di questo gioco

ho trovato un aiuto per la forgiatura, metto in spoiler

A nord est dell'accademia di raya lucaria, c'è una miniera, battuto il boss si ottiene un oggetto che se donato alle due creepy sisters della tavola rotonda apre una loro seconda branchia dello shop dove si possono comprare pietre di forgiatura infinite
Lo stesso oggetto (con effetto simile, ovviamente) si può trovare a
Caelid, sempre in una miniera :unsisi: QUELLA miniera :asd:

Per chi è dentro o ha già fatto il castello grantempesta, come avete rotto la statua crepata? Si vede che c'è roba dentro, tipo quella fuori nella zona dei giganti, pensavo la rompesse il ciccione lottando ma niente.

Per chi è dentro o ha già fatto il castello grantempesta, come avete rotto la statua crepata? Si vede che c'è roba dentro, tipo quella fuori nella zona dei giganti, pensavo la rompesse il ciccione lottando ma niente.

questo interessa anche a me, lo avevo rimosso ma quello ancora mi manca :asd: anche io ho provato con il ciccione ma niente, ho pure provato con armi pesantissime ma nisba

Con il mio piano di marzo andato totalmente in frantumi mi state tendando veramente tanto di comprarlo :unsisi:
Poi ho letto anche che le quest sono fatte meglio dei precedenti soul :unsisi:

Voi state giocando con gli ultimi driver nvidia?

non riesco a tenere i 60 fps manco a 1080p con una titan X pascal... Per ora sto giocando in 2k a 50 lockati in modo da non notare sempre cali e stuttering ma vedo comunque che la scheda lavora al 65% massimo 70...
Fosse al 100% di utilizzo potrei dire che non regge, ma così mi sembra strano
penso di avere qualche problema.

non la sto prendendo male però.
download.jpg

questo interessa anche a me, lo avevo rimosso ma quello ancora mi manca :asd: anche io ho provato con il ciccione ma niente, ho pure provato con armi pesantissime ma nisba
Se proseguite dietro al
ciccione e al suo cane, salite le scale e andate avanti, trovate un gigante, aggratelo e portatevelo dietro fino alla statua :ahsisi: Io l'ho rotta così :unsisi:

Voi state giocando con gli ultimi driver nvidia?

non riesco a tenere i 60 fps manco a 1080p con una titan X pascal... Per ora sto giocando in 2k a 50 lockati in modo da non notare sempre cali e stuttering ma vedo comunque che la scheda lavora al 65% massimo 70...
Fosse al 100% di utilizzo potrei dire che non regge, ma così mi sembra strano
penso di avere qualche problema.

non la sto prendendo male però.

io dopo l`ultimo mini-aggiornamento lo stò trovando decisamennte più godibile, a 1080p ho quasi sempre 60fps e lo stutterinng è sensibilmennte diminuito, ci sono alcune zone in cui ha qualche problema di framerate ma lì poco da farci, anche mettendo tutto al minimo fà gli stessi fps ( oltretutto non sono zone particolarmente pesanti, sono semplicemente "rotte" di loro ), in sostanza adesso per quanto mi riguarda è godible per un buonn 80% contando che all`interno in qualsiasi ambiente funziona senza nessun problema :sisi:

io dopo l`ultimo mini-aggiornamento lo stò trovando decisamennte più godibile, a 1080p ho quasi sempre 60fps e lo stutterinng è sensibilmennte diminuito, ci sono alcune zone in cui ha qualche problema di framerate ma lì poco da farci, anche mettendo tutto al minimo fà gli stessi fps ( oltretutto non sono zone particolarmente pesanti, sono semplicemente "rotte" di loro ), in sostanza adesso per quanto mi riguarda è godible per un buonn 80% contando che all`interno in qualsiasi ambiente funziona senza nessun problema :sisi:
Eh ho notato anch'io che cambiando i settings non cambia nulla. :sadfrog:

Solo che ho ancora driver vecchi... stasera scarico quelli nuovi e vediamo se guadagno qualcosa.

L'update scaricato ieri mi ha fatto zero differenza... ho 60 frame solo nei dungeon, mentre ogni zona open world altaleno tra i 55 e i 44.

Fix o no stasera vado verso
Radahn così sblocco armatura e spadone

Altra giornata più che proficua.
Ho battuto godrick al secondo tentativo, grazie ad un'evocazione che si trova all'entrata e la mitica medusa.
Al primo tentativo pure ero messo bene ma rotolando in giro per evitare le fiamme son caduto giù :rickds: al secondo ho sudato negli ultimi istanti che spamma il fuoco ma ce l'ho fatta.
Ma nella sala dopo il boss si trova solo un oggetto? :hmm: Che si scende giù e non mi ricordo cosa si trova ma non era equipaggiabile.

Dopo mi sono girato per bene il castello e penso di averlo esplorato quasi tutto, dico quasi perchè non trovo o devo ancora passarci, la zona del cancello principale che infatti è ancora chiuso (se si può aprire) e ho aperto la mitica porta del "si apre dall'altra parte", mi son fatto tutto la strada a cui porta ma mi son fermato a un certo punto perchè avevo diverse anime e la sensazione era che si potessero perdere... ci tornerò :ahsisi:
Ho fatto un salto alla tavola rotonda per farmi dare la pacca sulla spalla e parlare con tutti, dopo il boss del castello si è aperta un'altra porta con all'interno una cosa che bizzarra è dir poco :morris2:
Sono andato poi nel bosco a uccidere l'orso gigante ma se non ho visto male ce ne stanno diversi che girano lì :azz: e
ho chiamato, manco fosse un cane, l'uomo lupo con lo schiocco delle dita, sta cercando una persona che non mi pare di aver ancora sentito nominare
Adesso sto valutando da che parte andare, la "strada" del dopo godrick porterebbe a nord però non so se mi conviene esplorare un minimo a est, anche se dalle parole sui vari lord che ho sentito sembra un posto in cui andare successivamente.

Dopo mi sono girato per bene il castello e penso di averlo esplorato quasi tutto, dico quasi perchè non trovo o devo ancora passarci, la zona del cancello principale che infatti è ancora chiuso (se si può aprire)
Yep, il cancellone si può aprire anche manualmente... e il marchingegno si trova giusto lì vicino, all'interno (così se vuoi esplorare, sai dove andare, più o meno) - (Si trova esattamente sopra al npc che ti ha consigliato dove passare quando sei entrato la prima volta)

Ho fatto un salto alla tavola rotonda per farmi dare la pacca sulla spalla e parlare con tutti, dopo il boss del castello si è aperta un'altra porta con all'interno una cosa che bizzarra è dir poco :morris2:
Sono andato poi nel bosco a uccidere l'orso gigante ma se non ho visto male ce ne stanno diversi che girano lì :azz: e
ho chiamato, manco fosse un cane, l'uomo lupo con lo schiocco delle dita, sta cercando una persona che non mi pare di aver ancora sentito nominare
Adesso sto valutando da che parte andare, la "strada" del dopo godrick porterebbe a nord però non so se mi conviene esplorare un minimo a est, anche se dalle parole sui vari lord che ho sentito sembra un posto in cui andare successivamente.
Per il tizio che cerca diciamo che è abbastanza nascosta come cosa... se vuoi un indizio, vai dove si trovano le prigioni (gli spiazzali di roccia circolari, dove si trovano quelle creature fatte di pietra con un occhio violaceo luminoso, si vedono anche dalla mappa, quello che ti serve è quello centrale di Sepolcride)

Yep, il cancellone si può aprire anche manualmente... e il marchingegno si trova giusto lì vicino, all'interno (così se vuoi esplorare, sai dove andare, più o meno) - (Si trova esattamente sopra al npc che ti ha consigliato dove passare quando sei entrato la prima volta)

Per il tizio che cerca diciamo che è abbastanza nascosta come cosa... se vuoi un indizio, vai dove si trovano le prigioni (gli spiazzali di roccia circolari, dove si trovano quelle creature fatte di pietra con un occhio violaceo luminoso, si vedono anche dalla mappa, quello che ti serve è quello centrale di Sepolcride)
Mmmh per raggiungere quel punto una mezza idea ce l'ho che mi ero fermato a delle frecciate importanti e non ho approfondito.
Per il tizio intendi quello del crogiolo o è l'altro che si "apre" usanda la chiave di pietra? Nel caso fosse il primo era bello tosto ma devo riprovarci che mi son potenziato dall'ultima volta.

Molto comodo anche questo spoiler, ho fatto la prova.

Mmmh per raggiungere quel punto una mezza idea ce l'ho che mi ero fermato a delle frecciate importanti e non ho approfondito.
Per il tizio intendi quello del crogiolo o è l'altro che si "apre" usanda la chiave di pietra? Nel caso fosse il primo era bello tosto ma devo riprovarci che mi son potenziato dall'ultima volta.

Molto comodo anche questo spoiler, ho fatto la prova.
Nessuno dei due, ce n'è un altro, a sud del lago di Agheel; a sinistra della strada principale che porta alla zona più a sud :unsisi:

Il cavaliere del crogiolo l'ho trovato difficilotto ma son riuscito a farlo :asd: quello che si apre con la chiave invece l'ho trovato più semplice, ma è molto figo. Quello dove dovresti andare secondo me è il più facile dei tre, lo farai abbastanza easy... :unsisi:

Nessuno dei due, ce n'è un altro, a sud del lago di Agheel; a sinistra della strada principale che porta alla zona più a sud :unsisi:
Mmmh uno l'ho battuto, era vicino al ponte a sud, era mica quello?

Cavolo oggi, così per sfizio, ho comprato il talismano che ti aumenta gli slot degli incantesimi... credevo che andasse equipaggiato nello slot dei talismani, invece è un bonus passivo... ottimo, adesso posso tenere in memoria tre magie... ho messo cura, cura veleno e il terzo ci piazzo qualche stregoneria, non si sa mai :asd:

Mmmh uno l'ho battuto, era vicino al ponte a sud, era mica quello?
Azz, mi sa di sì, prova a tornarci e guarda lì in giro :hmm:

Da quando ho l'arco e la magia "base" del dardo gli approcci ai nemici son cambiati completamente, non me la sentivo di partire mago però.

Chi ha iniziato con la classe mago l'ha tirato su in quello o sta facendo misto? Che son curioso di sentire qualche testimonianza.

Da quando ho l'arco e la magia "base" del dardo gli approcci ai nemici son cambiati completamente, non me la sentivo di partire mago però.

Chi ha iniziato con la classe mago l'ha tirato su in quello o sta facendo misto? Che son curioso di sentire qualche testimonianza.
Io sono partito con il Prigioniero. Lancio magie dalla distanza e se finisco il mana vado di Uchigatana (trovata poco fa in un dungeon, prima usavo lo stocco).

Penso di comprare anche l'arco da usare una volta finito il mana

A proposito di archi... qualcuno ha provato se vale la pena, con l'arco corto, usare l'abilità sbarramento (scaglia frecce in rapida successione) con le frecce che causano sanguinamento o veleno? :hmm: Entrano in fretta gli status o è uno spreco?

Sto perdendo la vita per capire come scendere nella spiaggia subito a destra rispetto a dove inizia il gioco, come cavolo si scende? Che non ci sono ancora andato.

E niente, appena l'ho scritto ho trovato :facepalm2:
C'è da dire che non è molto pratico ecco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro