UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Io online ho trovato solo "Rock Paper Shotgun" che ha provato il gioco con una scheda "budget" e che ha esplorato le varie impostazioni grafiche. C'è il tipo, non mi ricordo di quale forum, che ha giocato con una 1660 ti e aveva 50 fps, ma aveva il preset a ultra e non ha smanettato (probabilmente perché alle prime armi con i PC). Tutti gli altri recensori che ho letto hanno giocato con schede di fascia alta a risoluzioni alte, quindi non fanno testo. Lo stuttering c'è sempre e comunque in ogni caso, questo si è capito.
Ci sono altri che hanno gicoato con schede budget a 1080p?
Gene Park (Washington Post, non ho idea del rig), Hashimoto (di Siliconera, con una 3080), e Grubb (di VGC) hanno parlato male delle performance.
Dall'altro lato Schreier (con una 1080) ha parlato molto bene delle performance.

Però senza dei dati precisi anche sul resto delle configurazioni (CPU in primis) e sui settaggi è difficile capirci qualcosa... O se i problemi millantati siano legati allo stutter e ad alcuni crash...

Serve DF o NGX per avere un analisi dettagliata... Ma a causa dell'embargo sulla patch dovremo aspettare un po' di più.

Gene Park (Washington Post, non ho idea del rig), Hashimoto (di Siliconera, con una 3080), e Grubb (di VGC) hanno parlato male delle performance.
Dall'altro lato Schreier (con una 1080) ha parlato molto bene delle performance.

Però senza dei dati precisi anche sul resto delle configurazioni (CPU in primis) e sui settaggi è difficile capirci qualcosa... O se i problemi millantati siano legati allo stutter e ad alcuni crash...

Serve DF o NGX per avere un analisi dettagliata... Ma a causa dell'embargo sulla patch dovremo aspettare un po' di più.
Non è solo quello, senza vedere che driver hanno (Nvidia ancora non li ha fatti uscire per elden) che tipo di programmi in background ci sono e altre centomila cazzate non si può dire niente, per dire il gioco potrebbe soffrire di Memory leak e quindi scattare di più su 16 GB di RAM e meno su 32...

Un altro che ha un report strano è Fextralife che gioca su una 2080ti (e i9 9920X) che parla di poor performance, e nessun cambiamento a livello di frame abbassando la res a 1080p contro i Boss nell'OW (a suo dire ha drop da 10-15 FPS)... Quindi sì qualcosa di strano c'è indubbiamente... Probabilmente che a suon di qualche patch già la situazione migliorerà, ma per il momento non è chiarissimo quale sia lo standard tecnico di sto gioco :asd: DF toglierà qualche dubbio spero.

Sicuro? li ho già installati ma non ricordavo che erano per elden.
This new Game Ready Driver provides the best day-0 gaming experience for Elden Ring, GRID Legends, Total War: Warhammer III, and Martha is Dead featuring NVIDIA DLSS. In addition, this new Game Ready Driver offers support for the latest updates including Destiny 2: The Witch Queen and the introduction of NVIDIA Reflex in iRacing.

This new Game Ready Driver provides the best day-0 gaming experience for Elden Ring, GRID Legends, Total War: Warhammer III, and Martha is Dead featuring NVIDIA DLSS. In addition, this new Game Ready Driver offers support for the latest updates including Destiny 2: The Witch Queen and the introduction of NVIDIA Reflex in iRacing.
Ah a posto allora.

Sì i Driver ci sono ciò che manca da molte analisi preliminari è la Patchona (che Bamco ha chiesto a DF di analizzare prima di buttar fuori il loro video)... Non so quanto cambierà, ma sarà interessante capire se c'è qualche "killer setting" (tipo la GI o l'Erbetta :asd: ).

Tenetemi aggiornato che al 95% devo acquistare pure io una seconda chiave digital, tanto la mia CE non arriverà mai in 2 giorni (devono ancora spedirla gli amici di Bandai). La prendo dal sito che mi darà il tempo di fare il preload :)
Il codice della CE lo vendo ad un amico.
Shin aspetta. Se succede come tales of che non ti arriva in tempo ti danno il codice download. Poi valuta te nel caso!

zaza50 Prima hai postato un messaggio da voi che citava tipo "patch arrivata, si inizia a registrare", sembrava roba di DF

Ma quindi se è uscita la patch D1 i redattori potrebbero già dire se le prestazioni sembrano migliorate, no?

zaza50 Prima hai postato un messaggio da voi che citava tipo "patch arrivata, si inizia a registrare", sembrava roba di DF

Ma quindi se è uscita la patch D1 i redattori potrebbero già dire se le prestazioni sembrano migliorate, no?
Sì credo che formalmente non ci sia più alcun divieto in merito alle performance con la patch uscita.

Vediamo DF che dice, ho visto un video su console mi sa che non hanno messo alcun lock al frame rate, su nessuna console.
Sì han lasciato tutto sbloccato anche su Old Gen, scelta a mio parere incomprensibile. :asd: Ma FROM è FROM.

Curioso di vedere in quanto arriverà la MOD UW e il Frame Unlock :asd: Sperando che EAC non rompa le balle alla community.

Shin aspetta. Se succede come tales of che non ti arriva in tempo ti danno il codice download. Poi valuta te nel caso!
Pare che arrivi il 25 la CE (stima brt), ormai mi tocca aspettare (salto purtroppo il day 1 notturno e il preload ma vabbè). Grazie comunque per l'info

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro